Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2011, 11:58   #31181
wolfir3
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Fra-90 Guarda i messaggi
Aspettate forse non abbiamo lo stesso problema, praticamente in messaggi a me compare solo la lingua inglese/americana per il supporto vocale, a questo avete una soluzione?
anche a me stesso problema
wolfir3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 12:00   #31182
Fra-90
Senior Member

L'Avatar di Fra-90

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da wolfir3 Guarda i messaggi
anche a me stesso problema
vabbè sara una cosa comune, cmq non ci disperiamo alla fine è una versione non definitiva quindi...
Old 12-08-2011, 12:07   #31183
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
quindi Bada destinato alla fascia media che con il passare del tempo diventerà medio-bassa...imho come ha detto guari un grosso punto a favore di chi ha il WaveI ma non per nuovi utenti (che non torneranno a Bada imho) e per la concorrenza...se arriverà abbastanza presto il WaveIII imho lo piazzano a 399€ per via del Super Amoled per poi farlo scendere molto velocemente sui 300, altrimenti verrà piazzato a 349€ (certo che questa è una fascia che inizia ad avere molta concorrenza in campo Android, imho non venderà tantissimo ma spero di sbagliarmi)
Con Bada 2 abbiamo avuto una chiara conferma degli intenti di Samsung: è destinato ad essere un sistema proprietario di fascia alta, al pari di ios e android, è abbastanza chiaro dalla cascata di FW che nn è un s.o. a tempo perso, ma rispetto agli altri deve evolvere non poco e soprattutto, come giustamente detto da altri, deve essere supportato da un market vero. Naturalmente fino alla totale evoluzione della 2.x e alla creazione di un ecosistema di app, bada si può solo proporre come fascia medio-bassa e con prezzi concorrenziali. Samsung sta lavorando bene a livello vendite, infatti sta spremendo al massimo il trend del momento (android) e nel frattempo fa crescere il suo pargolo bada (forte anch'esso nelle vendite). E' stato dato il tempo di crescere agli altri, così sarà anche per l'ecosistema bada (scelte Samsung permettendo, Symbian docet), ma direi che il pargolo sta crescendo bene.
Old 12-08-2011, 12:56   #31184
Davide2606
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
confermo il riconoscimento musicale é ancora disperso
ho scoperto una cosa carina (magari c´era giá eh..) il poter programmare l´invio di un sms
Davide2606 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 13:16   #31185
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi
Scusa ma io non ho mai detto questo.
Un prodotto lo si valuta nel tempo, non alla sua uscita.

Non ho mai preteso dal Wave, che in data 8 Agosto 2010 (il giorno che l'ho preso) avesse un market od un OS similare ad Android o IOS.

Ho valutato che era un ottimo prodotto come base di partenza, ma con tanti dubbi.

Ancora era da classificare.

Il tempo ha detto che Samsung ha fatto un lavoro pessimo, non tanto per l'OS ma proprio per lo scarso appeal del market che non permette alternative anche a cose basilari.

Visto come e' oggi un Wave e' un cell di fascia medio-bassa. Finalmente con sto Bada 2.0 si vede una parvenza di buon OS che deve essere supportato sempre dal market altrimenti siamo sempre punto e a capo.

P.S.: concludo con una cosa. Io ho anche l'iphone4 con cui mi trovo benissimo, anche meglio del galaxy (infatti dovevo scegliere se prendere questo o il galaxys2).
L'iphone ha basato parte del suo successo, sull'ecosistema che si e' creato come ha replicato un po' Android per stare al passo.
C'e da dire, almeno per me, che fino al 3GS, l'iphone era un telefono qualitativamente scarso e lontano dagli standard attuali.
Negli ultimi 2 anni sono rinsaviti e hanno capito che sto iCoso serve anche per chiamare (parte che prima era lasciata al suo destino)

il mondo è bello perchè vario.
a me Ios non piace proprio e trovo tutto il sistema una sorta di carcere con camicia di forza pieno di limitazioni.
il telefono esteticamente è quanto di più bello disponibile sul mercato, ma ha uno schermo minuscolo.
Dopo che provi android e l'immensa liberta che ti da non potrei farne a meno e poi uno schermo di uno smartphone che non sia almeno di 4' pollici a mio avviso è troppo piccolo.
infatti ho abbandonato il wave sia per la chiusura dell'OS che per lo schermo minuscolo.
abbandonato per modo di dire visto che è infilato in un cassetto.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 14:05   #31186
DevilM
Bannato

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da sslazio Guarda i messaggi
a me Ios non piace proprio e trovo tutto il sistema una sorta di carcere con camicia di forza pieno di limitazioni.
il telefono esteticamente è quanto di più bello disponibile sul mercato, ma ha uno schermo minuscolo.
Dopo che provi android e l'immensa liberta che ti da non potrei farne a meno e poi uno schermo di uno smartphone che non sia almeno di 4' pollici a mio avviso è troppo piccolo.
infatti ho abbandonato il wave sia per la chiusura dell'OS che per lo schermo minuscolo.
Io ho preso il wave dopo aver preso htc desire xD = wave sempre dietro, htc quasi nel cassetto ... questi si chiamano gusti
DevilM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 14:30   #31187
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Quote:
Originariamente inviato da sslazio Guarda i messaggi
IOS e' una specie di carcere (anche se con l'ultimo OS ripeto che sono rinsaviti) se non consideraimo il JB.
Purtroppo il JB esiste e' bello e' funzionante e va considerato in ambito acquisto cell.

POi capiamoci piu vado avanti e piu mi secco a smanettare col cell affinche funzionino le cose.
Preferisco avere un prodotto che faccia tutto e bene, e l'iphone in questo ambito e' il top (android ha tanta strada da fare)...

Per lo schermo sono scelte personali. Non mi trovo male, e tutto riesco a farlo alla perfezione.
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 14:55   #31188
Killer85bo
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Bologna
Android é il futuro....
Ios é sostanzialmemte un sistema chiuso...la personalizzazione non esiste

Bada é ancora troppo acerbo...
Killer85bo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 15:50   #31189
Gillons
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da Gillons Guarda i messaggi
Domanda per chi ha provato bada 2.0...
C'è un lettore pdf serio o siamo ancora fermi a picsel file viewer di default su bada 1.2? sarebbe anche questo un bel passo in avanti
Up
Gillons è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 16:30   #31190
blad
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Fra-90 Guarda i messaggi
Aspettate forse non abbiamo lo stesso problema, praticamente in messaggi a me compare solo la lingua inglese/americana per il supporto vocale, a questo avete una soluzione?
scusami, hai ragione
avevo provato soltanto a chiamare un contatto (tramite comando vocale) tanto per vedere se era tutto a posto, constatato che funzionava il resto l'ho dato per scontato essendo che era presente nella versione KG6
Comunque confermo: solo english UK e US
chissà perchè l'hanno tolta

Ultima modifica di blad : 12-08-2011 alle 16:36.
blad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 16:34   #31191
blad
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gillons Guarda i messaggi
Domanda per chi ha provato bada 2.0...
C'è un lettore pdf serio o siamo ancora fermi a picsel file viewer di default su bada 1.2? sarebbe anche questo un bel passo in avanti
siamo ancora fermi al picsel viewer e l'alternativa smart office sul market, sempre della picsel, non mi sembra sufficentemente valida per quanto riguarda i pdf
blad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 16:43   #31192
Gillons
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Peccato. Dovrebbero darsi da fare anche su questo. Trovo troppo limitante non poter aprire pdf con troppe pagine o troppo grandi.

Grazie per la risposta
Gillons è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 17:45   #31193
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da Killer85bo Guarda i messaggi
Android é il futuro....
Ios é sostanzialmemte un sistema chiuso...la personalizzazione non esiste
Questo vale solo per chi ritiene la personalizzazione l'aspetto più importante e fondamentale, invece di feature, cura dei dettagli, affidabilità e comodità d'uso, durata batterie.
Android poi è sopravvalutato per molti aspetti, e pieno zeppo ancora di bug (alcuni usabili addirittura come exploit per la sicurezza, reso ancora più facile dal diffuso "rooting" del device) se vai a vedere bene... ben lontano dal paradiso che certi utenti evangelizzano. Dipende da dove guardi insomma...

Quote:
Bada é ancora troppo acerbo...
Beh, il 2.0 direi che cambia parecchie cose, in meglio, presentando un OS decisamente più maturo e full-features e pieno di potenzialità anche per i programmatori. Questa frase andava bene magari 1 anno fa...

Ultima modifica di hexaae : 12-08-2011 alle 17:51.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 18:09   #31194
alexalza
Member

Iscritto dal: Sep 2010
la scimmia ha preso il sopravvento, 2.0 incoming....
alexalza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 19:24   #31195
sbazzeguti71
Member

Iscritto dal: Nov 2010
ciao vi chiedevo una mano perche nn riesco a far andare il navigatore istallato nel senso che quando schiaccio avvia navigazione mi dice che non trova i punto di prossimita' grazie
sbazzeguti71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 21:17   #31196
DevilM
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sbazzeguti71 Guarda i messaggi
ciao vi chiedevo una mano perche nn riesco a far andare il navigatore istallato nel senso che quando schiaccio avvia navigazione mi dice che non trova i punto di prossimita' grazie
??? specificare ???

cosa usi per navigare
attiva su impostazioni connettivatà posizione
almeno il servizio di localizzazione

voglio creare questo per bada 2.0 slideshare.net come mi devo muovere ?
Old 12-08-2011, 21:40   #31197
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi
Preferisco avere un prodotto che faccia tutto e bene
Dopo averlo tirato fuori dall'elegantissima scatola ed aver attuato la procedura che ne invalida la garanzia....perfetto...

JAILBREAK

Tanto costa poco, se ho un problema ne compro un'altro......e lo rijailBRICCO

Ultima modifica di Vellerofonte : 12-08-2011 alle 21:46.
Vellerofonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 21:48   #31198
DevilM
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Vellerofonte Guarda i messaggi
Dopo averlo tirato fuori dall'elegantissima scatola ed aver attuato la procedura che ne invalida la garanzia....perfetto...

http://www.telefonino.net/Apple/Noti...r-iOS-421.html
WE VALLE tu che ne capisci di programmi mi spieghi
cosa ci posso fare con

vlc remote
SimplyMap
MapHiker
buddyfix
bambuser
badatube
podSurfer

poi fra beetagg e quick qr reader quale mi conviene tenere ?
Old 12-08-2011, 22:00   #31199
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
Quote:
Originariamente inviato da DevilM Guarda i messaggi
WE VALLE tu che ne capisci di programmi mi spieghi
cosa ci posso fare con

vlc remote
SimplyMap
MapHiker
buddyfix
bambuser
badatube
podSurfer

poi fra beetagg e quick qr reader quale mi conviene tenere ?
Bè......per sapere a cosa servono basta andare sul SAS, è molto esauriente....molto più di quanto potrei esserlo io

Per quanto riguarda beetagg, lo uso da quando è uscito e non ho mai sentito la necessità di cambiarlo con altro software analogo, funziona molto bene direi.
Old 12-08-2011, 22:02   #31200
ninillo
Member

L'Avatar di ninillo

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Vellerofonte Guarda i messaggi

JAILBREAK

Tanto costa poco, se ho un problema ne compro un'altro......e lo rijailBRICCO
ma siiii. Il rischio vale la candela. Dopo c'hai pure il blutooth funzionante come i cellulari del futuro!

ninillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Torna il deumidificatore più vend...
I 7 smartphone più scontati su Am...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian