Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2011, 10:52   #3921
giacombum
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da K1nd3R Guarda i messaggi
no,niente Kies,fai cosi' nell'app di samsung tappa su TOP e scorri le app ti dovrebbe apparire tra le prime 15/30
Fatto, grazie!!!
giacombum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 11:26   #3922
Blusky77
Member

L'Avatar di Blusky77

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Pompei
Quote:
Originariamente inviato da tribal123 Guarda i messaggi
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1103399

Se mastichi un po due inglese.. Attualmente è il metodo più semplice (sempre che parole come Odin e flashare non ti siano ignote)
sennò aspetti oggi che faccio una mini guida....

come hai aggiornato il fw della fotocamera???
Ho semplicemente scaricato l'aggiornamento dal Samsung Store.
Basta fare una ricerca per galaxy.

NIKON d90 & 18-55 VR & 70-300 VR - YAMAHA FAZER 600
Blusky77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 11:39   #3923
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da tribal123 Guarda i messaggi
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1103399

Se mastichi un po due inglese.. Attualmente è il metodo più semplice (sempre che parole come Odin e flashare non ti siano ignote)
sennò aspetti oggi che faccio una mini guida....

come hai aggiornato il fw della fotocamera???
OK..grazie...magari aspetto la tua mini guida.

Ma è vero che perdo la garanzia in questo modo??

Un'ultra cosa....ho provato a registrare un video e mi sono reso che l'audio fa veramente pena.....avete lo stesso problema??
Old 12-08-2011, 11:40   #3924
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi

Malissimo. Non vanno assolutamente fatti e rovinano/danneggiano irrimediabilmente le batterie agli Ioni di Litio. È una cosa che andava fatta solo per la precedente tech a Ni-MH. Per le Li-Ion va fatto solo una tantum quando si nota che i sensori danno valori completamente errati per la carica.
Purtroppo è ancora molto diffusa l'errata credenza dei "cicli", che non va assolutamente più applicata alle Li-Ion, anzi ci si deve comportare all'opposto... Vanno caricate SPESSO (non solo quando sei a 10%, ma meglio caricarle quando puoi, anche a 70-30-85...), anche per brevi ricariche (non hanno il problema della "memoria" delle precedenti Ni-MH) e non vanno mai fatte scariche profonde (io solitamente intorno al 30% ricarico sempre). Andrebbero tenute al freddo perché il calore le deteriora prima. Decadono naturalmente anche del 50% nel giro di un paio di anni di normale utilizzo, sin da quando vengono assemblate.

Si lo so sai e da diverso tempo. Le batterie al Litio non hanno la cosiddetta "memoria" delle nickel cadmium o metal hydride, quindi devo essere caricate quando ancora cariche. I cicli di ricarica si eseguendo mensilmente, per prolungare anche la durata.

Cmq credevo andasse fatto per i primi 3-4 cicli di carica quando la batteria è nuova.

Cosa mi sai dire per il tringolo giallo? Ad ogni carica compare per qualche istante per poi sparire e la ricarica funziona.
plata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 12:10   #3925
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da Franciscus Guarda i messaggi
Grazie, molto chiaro,,,
Verifico se è ancora in offerta!!! In caso contrario sono indeciso se aspettare il TOMTOM, ma chissà quando...
Copilot è davvero ottimo. Molto consigliato
Old 12-08-2011, 12:40   #3926
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Anche a voi il 5.1 distorce incredibilmente i bassi in cuffia?
plata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 12:50   #3927
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da plata Guarda i messaggi
Cosa ti aspetti da uno stupido effetto eco?
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 13:36   #3928
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Comunque se ho capito per questo cell a livello audio non c'è niente da fare...anche le altre mod che ho visto consistevano semplicemente nell'usare un equalizzatore migliore di quello default e quindi di usare un altro player audio che funzionasse in accoppiata con il suddetto equalizzatore. Ci cambia semplicemente la "forma" dell'audio, ma potenza e qualità restano invariate. Oltretutto seguire questa procedura, serve il root...a 'sto punto continuo ad usare il player default, tanto non cambierebbe nulla. Addio voodoo.
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 13:38   #3929
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
Comunque se ho capito per questo cell a livello audio non c'è niente da fare...anche le altre mod che ho visto consistevano semplicemente nell'usare un equalizzatore migliore di quello default e quindi di usare un altro player audio che funzionasse in accoppiata con il suddetto equalizzatore. Ci cambia semplicemente la "forma" dell'audio, ma potenza e qualità restano invariate. Oltretutto seguire questa procedura, serve il root...a 'sto punto continuo ad usare il player default, tanto non cambierebbe nulla. Addio voodoo.
Parli dell'audio in cuffia?
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 13:42   #3930
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Nokia N91 Guarda i messaggi
Parli dell'audio in cuffia?
si. La musica...
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 13:57   #3931
Nokia N91
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
si. La musica...
E cos'è che non va? Io non l'ho ancora capito. A me sembra buona la qualità. Proverò a confrontarla con l'iPhone 4.
Old 12-08-2011, 14:22   #3932
Dardo RX-8
Member

L'Avatar di Dardo RX-8

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Frattamaggiore (NA)
Quote:
Originariamente inviato da plata Guarda i messaggi
Provate nelle impostazioni del player a mettere come effette sonori "riduzione rumore musica", a me si sente una favola con le cuffie
Dardo RX-8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 14:45   #3933
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da Dardo RX-8 Guarda i messaggi
Provate nelle impostazioni del player a mettere come effette sonori "riduzione rumore musica", a me si sente una favola con le cuffie
ma togliendo il 5.1 e mettendo stereo normale non va?
io addirittura ho ascoltato con una monoaurale e andava bene
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 15:04   #3934
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Conoscete qualche widget di news minimale & configurabile?
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 16:22   #3935
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Poichè mi sono stancato di aspettare l'aggiornamento ufficiale di Samsung alla KG6, ho deciso di flashare tale versione con Odin. Ora, poichè non l'ho mai fatto prima e vorrei essere sicuro di non fare stupidaggini, avrei alcune domandine da chiedre agli esperti della procedura (ho scaricato la KG6 europea da Samfirmware)
1 - Devo necessariamente riportare il telefono alle condizioni di fabbrica e formattare la memoria prima di aggiornare?
2 - devo necessariamente togliere sim e microsd prima di flashare?
3 - I file da flashare non dovrebbero essere tre (Code, CSC e Modem)? Io però mi trovo anche un Kernel e un Pit. Per il Pit c'è uno spazio apposito in Odin. Lo devo mettere? Dove devo mettere il file Kernel?
4 - Se metto più files devo selezionare anche re-partition, vero?
5 - Al termine della procedura, per riavere tutte le mie belle applicazioni e i miei dati di configurazione, mi basta ripristinare il backup fatto con Titanium (backup di cui ho copia sul PC, pensando ad una eventuale formattazione della memoria)?
6 - dopo l'aggiornamento il rooting dev'essere rifatto?
Scusate la lunga serie di domande, ma le guide che ho visto in giro danno per scontate troppe cose...
Old 12-08-2011, 16:31   #3936
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
Ecco la mini guida al Root del nostro S2:

GUIDA AL ROOT TRAMITE METODO DI FLASH DI KERNEL CF-ROOT

Se ho dimenticato, sbagliato qualcosa fatemelo sapere.-....
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b

Ultima modifica di tribal123 : 13-08-2011 alle 15:36.
tribal123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 16:44   #3937
kalius
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Poichè mi sono stancato di aspettare l'aggiornamento ufficiale di Samsung alla KG6, ho deciso di flashare tale versione con Odin. Ora, poichè non l'ho mai fatto prima e vorrei essere sicuro di non fare stupidaggini, avrei alcune domandine da chiedre agli esperti della procedura (ho scaricato la KG6 europea da Samfirmware)
1 - Devo necessariamente riportare il telefono alle condizioni di fabbrica e formattare la memoria prima di aggiornare?
2 - devo necessariamente togliere sim e microsd prima di flashare?
3 - I file da flashare non dovrebbero essere tre (Code, CSC e Modem)? Io però mi trovo anche un Kernel e un Pit. Per il Pit c'è uno spazio apposito in Odin. Lo devo mettere? Dove devo mettere il file Kernel?
4 - Se metto più files devo selezionare anche re-partition, vero?
5 - Al termine della procedura, per riavere tutte le mie belle applicazioni e i miei dati di configurazione, mi basta ripristinare il backup fatto con Titanium (backup di cui ho copia sul PC, pensando ad una eventuale formattazione della memoria)?
6 - dopo l'aggiornamento il rooting dev'essere rifatto?
Scusate la lunga serie di domande, ma le guide che ho visto in giro danno per scontate troppe cose...
1) No, non è necessario
2) Solitamente viene consigliato nelle guide, io non l'ho fatto ed è andato tutto bene
3) Puoi trovare 2 versioni di firmware: una contiene CODE,CSC e MODEM + file PIT. Vanno inseriti nelle rispettive caselle. Quando hai anche un file PIT devi inserire RE-PARTITION. Quando invece scarichi un firmware che ha SOLO 1 file .tar allora va inserito in pda e RE-PARTITION NON (sottolineo non) deve essere fleggato.
code ==> PDA / csc ==> csc / modem ==> Phone + file PIT
4)il re-partition va fatto quando hai il file PIT. E quindi di conseguenza anche gli altri file.
Non capisco invece cos'è quel file kernel...
5) Mai usato....
6) si, deve essere rifatto ma ci vogliono 5 minuti... devi ovviamente usare il kernel compatibile come da guida postata da Tribal123 (quindi un kernel KG6) lo metti in pda e flashi...saranno 10 secondi

Ultima modifica di kalius : 12-08-2011 alle 16:46.
kalius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 16:59   #3938
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originariamente inviato da kalius Guarda i messaggi
1) No, non è necessario
2) Solitamente viene consigliato nelle guide, io non l'ho fatto ed è andato tutto bene
3) Puoi trovare 2 versioni di firmware: una contiene CODE,CSC e MODEM + file PIT. Vanno inseriti nelle rispettive caselle. Quando hai anche un file PIT devi inserire RE-PARTITION. Quando invece scarichi un firmware che ha SOLO 1 file .tar allora va inserito in pda e RE-PARTITION NON (sottolineo non) deve essere fleggato.
code ==> PDA / csc ==> csc / modem ==> Phone + file PIT
4)il re-partition va fatto quando hai il file PIT. E quindi di conseguenza anche gli altri file.
Non capisco invece cos'è quel file kernel...
5) Mai usato....
6) si, deve essere rifatto ma ci vogliono 5 minuti... devi ovviamente usare il kernel compatibile come da guida postata da Tribal123 (quindi un kernel KG6) lo metti in pda e flashi...saranno 10 secondi
Grazie davvero! Gentilissimo. Adesso mi lancio...
Pure io non capisco bene cosa sia quel file kenrnel che è presente dentro l'archivio...
Old 12-08-2011, 17:05   #3939
WuRm
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Modding land
ragazzi, è possibile settare un lock screen alternativo alla rom stock samsung?
WuRm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 17:11   #3940
Nokia N91
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da WuRm Guarda i messaggi
ragazzi, è possibile settare un lock screen alternativo alla rom stock samsung?
Widget Locker
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Alcuni PC Windows 11 non si spengono dop...
Apple sta per lanciare un nuovo monitor:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian