|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
problema scheda madre?
Salve ragazzi ho un problema al pc, ieri sera mentre stavo lavorando improvvisamente è uscito lo schermo nero, a quel punto ho riavviato il pc e appena è ripartito ho sentito la ventola della scheda vido Ati 4870 che gira a pallla senza fermarsi e lo schermo rimane nero il pc non si avvia. Ho fatto alcune prove con altre schede e con una di queste si è avviato poi dovevo uscire ho spento. Stamattina ho provato ad accenderlo e di nuovo schermo nero, poi stasera ho rimesso di nuovo l'Ati 4870 ed il pc ha funzionato per tre minuti poi nuovamente schermo nero e ventola che gira al massimo. Non so cosa possa essere.
la mia scheda madre è la asus a7a266 meno di due anni di vita |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
com'è composto il tuo hw?
che marca/modello è il tuo alimentatore? come sei messo a pulizia interna del pc? tutte le ventole girano? ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
L'alimentatore l'ho preso da poso se nn ricordo male 650 w la marca nn mi ricordo. C'era un pò di polvere all'interno ma seppur togliendola il problema non è risolto. Non so cosa possa essere |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ho portato il pc dal tecnico, in pratica si era staccato il processore dalla scheda madre e si surriscaldava mandando in protezione il pc. Il tecnico mi ha detto questo, ha detto che mi ha dovuto sostiuire l'alimentatore mi ha messo un Nexus NX-8050 500Watt il tutto al costo di 125 euro. adesso il pc vabene
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
questa poi, e meno male che tutti i processori hanno il sistema di bloccaggio su socket a prova di "distacco", non vorrei passare per quello che pensa male ma questa cosa che ti è stata detta mi sa tanto di cavolata
più sensato il cambio di ali anche se non mi pronuncio ne sulla marca ne sull'esborso, se vuoi maggiori info in merito (ovvero, mi hanno bidonato? ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.

]