|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Aiuto!... portatile che non carica la batteria...
Salve a tutti,
ho un problema con un vecchio portatile di un amico un Packard Bell Easynote ALP T19 parto dal principio tempo fa il psu originale esterno e' saltato e ne ha acquistato uno di quelli con output di tensione variabile e amperaggio leggermente superiore a quello richiesto dalla batteria (gli elettronici sapranno che cio non e' un problema poco tempo dopo pero' il pc ha avuto alcuni problemi ovvero la batteria con l'alimentatore attaccato non si caricava piu!! mi sono fatto prestare il notebook e dato che ho parecchi alimentatori per delle prove che faccio a casa ne avevo ben 3 con lo stesso attacco voltaggio e amperaggio validi! be' dei 3 alimentatori funzionanti solo uno fa accendere la spia di carica della batteria per 4-5 minuti e poi si spegne quindi la batteria si carica fino al 5-10 % e poi non va oltre se continuo stacca e riattacca il psu allora la carica sale ma capite anche vi che non e' una cosa divertenete e pratica!! Ho smontato interamente il pc: dalla tastiera al dissipatore cpu/gpu e i componenti presi singolarmente cmpresa la cpu funzionano.... L'attacco dove si collega lo spinotto di carica e' funzionante e conduce! infatti con la batteria un po' carica il pc va finche non si scarica (batteria vecchia dura anche poco!) Ah si collegando solo l'alimentatore dei 3 che funziona al pc e avviando il SO il pc non parte!! Dato che non ho voglia di rischiare di prendere una nuova batteria per vedere poi che non si carica (anche se non ne sono certo) chiedo a voi e' un problema di batteria o di motherboard che non manda la carica e non fa accendere niente? grazieeeeee
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi sto notando una cosa nelle 3,4 prove che ho fatto: Il notebook si spegne sempre dopo un periodo di tempo uguale o più o meno simile... noto anche, che l'icona della carica non è mai attiva e la percentuale sempre fissa al 7% Proverò quindi a cambiare la batteria! Poi aggiornerò il 3ad Quello che mi blocca un po all'acquisto e che non mi spiego ancora il fatto che 3 PSU esterni (oggi ne ho trovato un altro con attacco compatibile) su 4 non facciano accendere la spia di carica e uno solo si E non è ne quello con più watt ne più ampere!! ... Poi non so se ricordo male ma i vecchi pc senza batteria non vanno con la corrente collegata e basta! O sbaglio? Il notebook é vecchiotto, vedo il prezzo della batteria altrimenti lo faccio cambiare!
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quando riesco a far partire il pc la carica è sempre del 7% e non permette la carica E l'icona della batteria ha la X rossa e con qualsiasi modifica non cambia Anche perché non riesco a fare molto perché dopo 2 minuti si spegne tutto! Ciò mi fa pensare che sia un problema della batteria e non delle componenti hw o SW del notebook!
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. 3d un po' vecchiotto, com'è andata a finire?
Rispondo perchè ho avuto un problema simile con un mio portatile HP pavilion Dv8261 e ho risolto cambiando alimentatore, prendendone uno nuovo compatibile... Ciao |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.