Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2011, 17:43   #3761
soqquadro
Senior Member

Iscritto dal: May 2005

E' normale quel SO Android 20% ???
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 17:48   #3762
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da soqquadro Guarda i messaggi

Dicesi SOA bug, ne è affetta la 2.3.3, con la 2.3.4 hanno parzialmente risolto il problema.
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 17:50   #3763
scupetta
Senior Member

L'Avatar di scupetta

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trapani - - - Trattative: Troppe e tutte positive
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Vedendo la frequenza delle risposte recenti, direi che fai prima a scaricarti il tuo firmware ed estrarre l'apk

Te lo passerei io, ma come ben sai uso la CM7
come lo estraggo?
scupetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 17:52   #3764
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
Originariamente inviato da scupetta Guarda i messaggi
come lo estraggo?
Semplicemente con winrar, dovrebbe essere in /system/app

Magari scaricati una rom in zip, dovrebbe essere più pratico
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 18:00   #3765
scupetta
Senior Member

L'Avatar di scupetta

Quote:

grazieeeeeeeeee
Old 08-08-2011, 18:50   #3766
Gi@ngino
Senior Member

L'Avatar di Gi@ngino

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
Teoricamente il root dovrei farlo per applicare la mod all'app della videocamera della samsung, cmq penso di farne a meno per il momento.

Cmq secondo voi qual'è il miglior piano tariffario per navigare in internet con la TIM?(avere un cell come questo e non poterci navigare da fuori casa mette tristezza). Ho visto sul sito la promozione TIMxSmartphone ma ho visto ke bisogna usarla con cautela visto ke durante la riattivazione della promozione si resta scoperti pure per un giorno intero, e nel frattempo lo smartphone si connette lo stesso. Inoltre non vi è possibilità di utilizzare skype e altri programmi di messaggistica istantanea (da qui sorge la domanda: incluso facebook? O.o). Costo 2 euro a settimana max 250MB.

Altrimenti un'alternativa valida mi sembra TIM per Tablet 1GB a 9€ al mese, che permette la connessione con GPRS/EDGE/UMTS/HSPA/Wi-Fi pubblico, mentre da quello che ho capito con l'altra promozione si può usare solo il wap.

Secondo voi quale conviene? (vi ricordo che non posso attivare tim for young perchè l'intestatario della sim supera i 30 anni)

Feedback venditore:
oldbelle, Armyd500
Gi@ngino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 18:59   #3767
scupetta
Senior Member

L'Avatar di scupetta

Quote:

niente mi dice installazione non eseguita...boh
Old 08-08-2011, 19:00   #3768
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da Gi@ngino Guarda i messaggi
Secondo voi quale conviene? (vi ricordo che non posso attivare tim for young perchè l'intestatario della sim supera i 30 anni)
Cambiare operatore. Per le tariffe dati e qualità garantita della rete in up/download c'è un solo gestore decente in Italia, e non inizia per V, W, o T....
Old 08-08-2011, 19:01   #3769
Razer(x)
Bannato

Quote:
niente mi dice installazione non eseguita...boh
Non devi installarlo, devi metterlo in /system/app e riavviare
Old 08-08-2011, 19:06   #3770
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da soqquadro Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Dicesi SOA bug, ne è affetta la 2.3.3, con la 2.3.4 hanno parzialmente risolto il problema.
Mica tanto: ho la 2.3.4 KG5.
Io ancora devo capire se in realtà è davvero un bug (secondo me no a questo punto), dato che comunque ho tempi di standby più che ragionevoli, e per di più lascio la connex dati sempre attiva tranne che in roaming dati (widget meteo ogni 6 ore, GTalk chat, servizio di Skype, check GMail orario...).

Il fatto che su altri device A abbia percentuali più basse non è detto che voglia dire che il device sprechi tanta batteria per colpa dell'OS. Con questa ROM Samsung, su questo HW, può darsi che l'OS lavori in modo diverso (hw diverso...) per certe frazioni di tempo, ma cmq queste azioni NON sprechino più corrente rispetto ad altri device, che è quello che conta.
Se per es. sull'SG2 fa spesso un polling di certi device driver che però non consuma praticamente nulla, risulterà un'alta % di utilizzo dell'OS, ma di fatto non c'è da aver paura perché lo spreco energetico è inesistente.

Non ho capito una cosa: con ROM custom quei valori come sono? Anche se non dimostrerebbe molto in quanto queste ROM sono spesso dei Frankestein con pezzi e driver originali (Samsung), quindi resta uguale...

Ultima modifica di hexaae : 08-08-2011 alle 19:28.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 19:15   #3771
scupetta
Senior Member

L'Avatar di scupetta

Quote:
Non devi installarlo, devi metterlo in /system/app e riavviare
niente
Old 08-08-2011, 19:24   #3772
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
No quello è normale. È passato in roaming e aveva perso la connessione dati (= triangolino). Il problema è quando non c'è campo con nessun operatore, poi non si ricollega più alla cella!
Compare il divieto in alto:

avevo già verificato che il problema sul mio non c'era, e oggi ho potuto rifare una verifica: scendendo al secondo piano di un parcheggio sotterraneo ho visto che è comparso il simbolo del divieto: nessun segnale. Appena sono risalito ha riagganciato immediatamente la cella.
KE7 e Vodafone.
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 19:30   #3773
minicooper_1
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Quote:
Cambiare operatore. Per le tariffe dati e qualità garantita della rete in up/download c'è un solo gestore decente in Italia, e non inizia per V, W, o T....
quoto pago 5€ al mese e va una bomba....
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 19:30   #3774
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
avevo già verificato che il problema sul mio non c'era, e oggi ho potuto rifare una verifica: scendendo al secondo piano di un parcheggio sotterraneo ho visto che è comparso il simbolo del divieto: nessun segnale. Appena sono risalito ha riagganciato immediatamente la cella.
KE7 e Vodafone.
Mmmh, grazie della testimonianza. Io H3G, riprodotto con KF2 e KG5 per ora...

Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
quoto pago 5€ al mese e va una bomba....
...non è un caso infatti se anche nelle video recensioni dei più blasonati siti di telefonia notate sempre quell'operatore. C'è un perché, chi ha bisogno di connessioni dati costante (diciamo flat) e di buon livello ha solo una scelta valida in Italia. Gli altri sono ladri con le prove e l'infrastruttura di rete che offrono è molto più scadente con crolli di prestazioni se nella stessa cella si collegano un paio di chiavette internet.... In pratica offrono tariffe (care) per quelli che con Internet non ci fanno quasi nulla e la usano molto raramente ("...giusto per controllare l'email, ogni tanto...").

Per smartphone seri, la connessione in rete costante è il minimo, sennò non ha senso usare uno sp avanzato come questo, oltretutto con OS by Google che è basata sui servizi online.

Ultima modifica di hexaae : 08-08-2011 alle 20:05.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 19:50   #3775
Razer(x)
Bannato

Quote:
niente
Prova a controllare i permessi con Root Explorer
Old 08-08-2011, 19:52   #3776
Gi@ngino
Senior Member

L'Avatar di Gi@ngino

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
Quote:
si ma non credo mi convenga cambiare sim visto ke cmq adesso ho ricevuto l'offerta tim limited edition che mi permette di parlare a 8cent al minuto e 16 cent scatto alla risposta e 8cent per sms non mi sembra così cattiva come promozione, anche se non conosco le altre tariffe

Feedback venditore:
oldbelle, Armyd500
Gi@ngino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 20:10   #3777
jeky
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Te lo passerei io, ma come ben sai uso la CM7
Ciao, puoi dirmi quali sono le cose non ancora impemetate in questa ROM o dove trovo il thread che la riguarda con tutte le info... e' che sono indeciso se intallare la CM7 o la LEOMAR ... grazie in anticipo
jeky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 20:45   #3778
Colmar65
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Qualità audio, foto in notturna e CoPilot

Qualcuno conosce qualche "modifica" al sw per migliorare la qualità dell'audio di questo splendido smartphone?
Io ho ancora una KE7 aggiornata da KIES, uso PlayerPro come lettore (ve ne sono di migliori?).
Ho provato con vari tipi di cuffie: sennheiser PX100II (32ohm), igrado, grado Sr125i (32ohm), le Sony del walkman nwz A845,, ma con nessuna di queste mi pare si raggiungano risultati decenti nemmeno smanettando con l'equalizzatore. Suono impastato, bassi che rimbombano, voci molto poco dettagliate..E' una caratteristica della scheda audio scadente?
Trovo che sia un peccato perchè oltre a telefonare, l'ascolto della musica è una delle cose che volevo dal mio telefono per eliminare dalle tasche il lettore mp3 (il sony A845 che peraltro è ottimo e ben superiore agli ipod Apple in quando a qualità)....

Per quanto riguarda le foto di notte, anche a voi, quando vi sono delle fonti di luce (lampioni, illluminazione monumenti etc, ) vengono costantemente fuori gli effetti "stella" come quelli che si ottenevano sulle reflex a pellicola usando i filtri cosiddetti a "stella"? Vero che fanno un bell'effetto, ma vorrei anche avere foto "normali" di notte"..

Terzo problema: usando copilot con il XT9 attivato non è possibile digitare le destinazioni.. l'app va in confusione e scrive quello che vuole. Occorre disattivare XT9 per farlo ragionare.. capita a qualcuno?

Grazie a tutti
ps:anche io soffro di battery drain...8 ore a massimo...
Colmar65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 20:51   #3779
scupetta
Senior Member

L'Avatar di scupetta

Quote:
Prova a controllare i permessi con Root Explorer
già fatti...flashata la nuova leomar e risolto ancora!!!
Old 08-08-2011, 20:56   #3780
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Razer anche sull'sgs2 c'è il problema del 2g/3g power widget?

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian