Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2011, 23:47   #3741
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da wolf35 Guarda i messaggi
Se ti posso essere utile, ti posso dire che per quanto mi riguarda ultimamente mi è capitato che mentre ero in macchina ho perso completamente il segnale H3G, mi è uscito un simbolo "triangolino" in alto a sinistra e poi il cell è passato in automatico su Tim dandomi ovviamente disponibilità solo di telefonare ma non di effettuare traffico dati. Ma dopo pochissimi minuti sono nuovamente ritornato in H3G con nuovamente traffico dati in alta velocità "H".
Come operatore ho H3G e firmware originale e anche io mai fatto root o installato altri firmware.
No quello è normale. È passato in roaming e aveva perso la connessione dati (= triangolino). Il problema è quando non c'è campo con nessun operatore, poi non si ricollega più alla cella!
Compare il divieto in alto:

Old 07-08-2011, 23:48   #3742
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Manco morto le sandisk.
Ne ho cambiate 2 da 8gb.
Sul thread di xda ne è morta 1 da 16gb dopo 10 mesi.
Ed è pieno di thread in giro su problemi tra sandisk e galaxy S.
Su telefonino dicono siano le migliori.
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 23:58   #3743
Walker82xx
Senior Member

L'Avatar di Walker82xx

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Ferrara...verso i Lidi
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Ecco l'ultima versione della mia home, molto minimal, ma non mi dispiace

Qualcuno può passarmi la dock di Go Launcher Ex? L'ho tolta e ora non posso rimetterla
Mi piaceee tutto quello che serve senza esagerare
Old 08-08-2011, 00:06   #3744
wolf35
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
No quello è normale. È passato in roaming e aveva perso la connessione dati (= triangolino). Il problema è quando non c'è campo con nessun operatore, poi non si ricollega più alla cella!
Compare il divieto in alto:

mmm...si, si, ho capito meglio adesso cosa vuoi dire...allora si verifica quando in una zona non c'è copertura nè della H3G e nè della TIM (perchè che io sappia la H3G ha accordo di roaming solo con TIM). Nei prossimi giorni lo tengo sott'occhio e se capito in questa situazione simile alla tua ti faccio sapere.
wolf35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 00:09   #3745
wolf35
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Cupcake è la versione 1.5 di android se non vado errato.
Cupcake, Donut, Eclair, Frozen Yogurt (Froyo), Gingerbread, Honeycomb, Icecream Sandwich ovvero CDEFGHI (manca A e B).

Comunque se vi comprate un cell del genere non potete non moddarlo
mmm... scusami ma a parte la diversa numero di versione...non sto capendo ai fini del "funzionamento" la differenza tra le 2 applicazioni.

Per quanto riguarda il moddarlo...per adesso mi sembra gia spettacolare così com'è ...ma più in la sicuramente mi ci metterò anche io un pò a smanettarci con firmware diversi.
wolf35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 02:07   #3746
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
Ragazzi, sapete consigliarmi un bel negozzietto dove prendere un cavo mhl a un prezzo "bassino"?
uppino
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 02:32   #3747
Gi@ngino
Senior Member

L'Avatar di Gi@ngino

Città: Roma
Ciao a tutti! E' da poco che mi sono innamorato di questo gioiellino, secondo voi è il miglior prodotto in circolazione? Mi conviene prenderlo o aspettare di meglio?

Inoltre è possibile trovare applicazioni con "cura" per android? Inoltre ho letto in giro che la registrazione dell'audio nei video è di qualità bassa ma c'è una mod per farlo girare con più bitrate e più kHz. Inoltre è rischioso rootare questo telefono?

EDIT: Ma la fotocamera frontale è da 1.2MPx come scritto sul primo post o è da 2.0 come ho letto in giro sul web?

Feedback venditore:
oldbelle, Armyd500

Ultima modifica di Gi@ngino : 08-08-2011 alle 02:45.
Gi@ngino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 08:48   #3748
dige00
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da Gi@ngino Guarda i messaggi
Ciao a tutti! E' da poco che mi sono innamorato di questo gioiellino, secondo voi è il miglior prodotto in circolazione? Mi conviene prenderlo o aspettare di meglio?

Inoltre è possibile trovare applicazioni con "cura" per android? Inoltre ho letto in giro che la registrazione dell'audio nei video è di qualità bassa ma c'è una mod per farlo girare con più bitrate e più kHz. Inoltre è rischioso rootare questo telefono?

EDIT: Ma la fotocamera frontale è da 1.2MPx come scritto sul primo post o è da 2.0 come ho letto in giro sul web?
E' sembra ombra di dubbio un terminale della madonna e direi anche il migliore! è inutile aspettare secondo me! L'unica pecca del terminale è la batteria per un uso estremo! Io ad es. ho il firmware originale, mentre leggo già con la kg6 il terminale duri molto di più (a breve la rilasciano anche come originale!). Per il resto a settembre c'è l'evento google ad Amsterdarm e presenteranno android 4.0 e stai certo che sarà una bomba! Vai tranquillo!
dige00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 09:46   #3749
blak24
Senior Member

L'Avatar di blak24

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
Quote:
Manco morto le sandisk.
Ne ho cambiate 2 da 8gb.
Sul thread di xda ne è morta 1 da 16gb dopo 10 mesi.
Ed è pieno di thread in giro su problemi tra sandisk e galaxy S.
ecco allora cosa mi consigli? hai qualche idea? io, come già ho detto, non so dove sbattere la testa per le microsd, poi adesso mi avete confuso pure di più, andiamo bene!
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64
blak24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 11:18   #3750
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Speriamo esca presto l'update allla 2.3.4 per i cell UK
Ci sono migliorie sostianziali rispetto alla 2.3.3?
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 12:29   #3751
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:

E' uno smartphone davvero fantastico. Ce l'ho da una settimana e provenendo da iPhone avevo qualche riserva prima di acquistarlo, ma appena acquistita un po' di dimestichezza ho capito che questo è decisamente un altro livello. Sono veramente soddifattissimo dell'acquisto e non posso che consigliare il Galaxy S II a tutti coloro che desiderano uno smartphone completo, velocissimo e comodo da usare
Old 08-08-2011, 14:15   #3752
K1nd3R
Senior Member

L'Avatar di K1nd3R

Ti rispondo in rosso
Quote:
senza ombra di dubbio (imho) è il meglio che c'è a tutt'oggi in circolazione,aspettare equivale a sognare e poi alla fine non compri nulla.
Inoltre è possibile trovare applicazioni con "cura" per android?
app curate ne è pieno internet,forum compresi,ma da regolamento quà non se ne deve parlare,di app valide ce ne sono molte,e,molte lo sono anche grazie a persone che come noi premiano gli sviluppatori bravi,pagandole;Molte validissime costano veramente meno di un caffè

Inoltre ho letto in giro che la registrazione dell'audio nei video è di qualità bassa ma c'è una mod per farlo girare con più bitrate e più kHz. Inoltre è rischioso rootare questo telefono?
la mod esiste e devi fare il root per i permessi in modo da poterla mettere,se non vuoi fare il root che ricordo non equivale al jailbreak su iphone,c'è l'app LG Camera che ha moltissime impostazioni compresa la campionatura audio nei video di migliore qualità rispetto all'app stock,non costa poi molto,credo intorno ai 2 euro è molto valida e riconosciuta da molti come indispensabile.
La fotocamera frontale è da 2mp,se vuoi vedere altre specifiche tecniche sull' SGS2 --clicca quà--
byebye.
Old 08-08-2011, 15:22   #3753
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
Ho appena flashato solo la parte Modem della KG6 sulla stock KG3 (che mi soddisfa appieno a parte qualche impuntamento nel riaggancio della rete telefonica/dati)
Ora vediamo come si comporta...
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b
tribal123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 15:31   #3754
jeky
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da K1nd3R Guarda i messaggi
Ti rispondo in rosso
Inoltre ho letto in giro che la registrazione dell'audio nei video è di qualità bassa ma c'è una mod per farlo girare con più bitrate e più kHz. Inoltre è rischioso rootare questo telefono?
la mod esiste e devi fare il root per i permessi in modo da poterla mettere
Qualcuno mi puo' indicare il link per la mod suddetta?

EDIT: TROVATO!

Ultima modifica di jeky : 08-08-2011 alle 20:06.
jeky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 15:55   #3755
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Faceva la stessa ed identica cosa a me ed infatti iniziavo ad allarmarmi, perché nello stesso momento il galaxy s2 mi dava il "segnale di divieto" e l'xperia x8 3-4tacche (entrambi con sim h3g). Adesso con la KG6 non si è più riproposto il problema.
Infatti. È un bel problema... poi a me serve anche per la reperibilità quindi diventa un grosso inconveniente e mi costringe a stare in ansia e controllare spesso!

Quote:
Originariamente inviato da blak24 Guarda i messaggi
come mai non installi ROM custom?
secondo me è la cosa più bella!
Trovo quella ufficiale decisamente valida, seppur con qualche bug e passare i pomeriggi a flashare le ROM custom (tra l'altro ognuna con le sue mancanze) è qualcosa che non mi interessa più a 35 anni... Ho altro da fare che stare dietro alle "distro" di Android e alle piccole/grandi customizzazioni quotidiane, e preferisco USARLO realmente

Quote:
Originariamente inviato da wolf35 Guarda i messaggi
mmm...si, si, ho capito meglio adesso cosa vuoi dire...allora si verifica quando in una zona non c'è copertura nè della H3G e nè della TIM (perchè che io sappia la H3G ha accordo di roaming solo con TIM). Nei prossimi giorni lo tengo sott'occhio e se capito in questa situazione simile alla tua ti faccio sapere.
Esatto, grazie. Vedi se anche a te succede perché inizio a raccogliere conferme in rete (già 3-4 utenti di altri forum confermano) e visto che non è un fastidio da poco per quello che dovrebbe essere anche un telefonino...

Quote:
Originariamente inviato da tribal123 Guarda i messaggi
Ho appena flashato solo la parte Modem della KG6 sulla stock KG3 (che mi soddisfa appieno a parte qualche impuntamento nel riaggancio della rete telefonica/dati)
Ora vediamo come si comporta...
Fai sapere...

Ultima modifica di hexaae : 08-08-2011 alle 16:04.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 15:57   #3756
scupetta
Senior Member

L'Avatar di scupetta

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trapani - - - Trattative: Troppe e tutte positive
raga qualcuno potrebbe passarmi l'apk originale samsung che gestisce i contatti ed il dialer originale?li ho cancellati pensando di poter usare solamente le apk della serie GO...ed invece adesso non posso aggiungere numeri in rubrica..grazie
scupetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 16:40   #3757
Gi@ngino
Senior Member

L'Avatar di Gi@ngino

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da scupetta Guarda i messaggi
raga qualcuno potrebbe passarmi l'apk originale samsung che gestisce i contatti ed il dialer originale?li ho cancellati pensando di poter usare solamente le apk della serie GO...ed invece adesso non posso aggiungere numeri in rubrica..grazie
non so, ma se l'hai comprato da poco fatti un backup veloce e hardresettalo.

@K1nd3R

grazie mille per le risposte, ma tu mi consigli di rootarlo subito? o è troppo rischioso al momento? inoltre appena lo compro conviene fare eventuali aggiornamenti proposti dalla samsung? e la qualità delle cuffie com'è?

cmq se la fotocamera frontale è da 2mpx allora bisogna correggere il primo post!

Feedback venditore:
oldbelle, Armyd500
Gi@ngino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 17:04   #3758
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
Originariamente inviato da scupetta Guarda i messaggi
Vedendo la frequenza delle risposte recenti, direi che fai prima a scaricarti il tuo firmware ed estrarre l'apk

Te lo passerei io, ma come ben sai uso la CM7

Ultima modifica di Razer(x) : 08-08-2011 alle 17:09.
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 17:12   #3759
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
grazie mille per le risposte, ma tu mi consigli di rootarlo subito? o è troppo rischioso al momento? inoltre appena lo compro conviene fare eventuali aggiornamenti proposti dalla samsung? e la qualità delle cuffie com'è?

cmq se la fotocamera frontale è da 2mpx allora bisogna correggere il primo post!
Per il root io sto attendendo di avere una micro sdhc (che vado a ritirare più tardi, speriamo bene perchè ho saputo di problemi con certe marche...), ma poi lo faccio sicuramente (almeno posso usare Titanium). Gli aggiornamenti Samsung fatti con Kies, per ora si fermano alla KF3 (2.3.3) e speriamo ch esca presto un aggiornamento ufficiale alla KG6 (2.3.4) . Comunque puoi sempre usare Odin e gli aggiornamenti scaricati da samfirmware se vuoi proprio l'ultimissima versione. Gli auricolari Samsung mi sono sembrati abbastanza validi. con un po' di esaltazione sulle frequenza basse, ma facilmente adattabili, tramite equalizzatore, ai propri gusti musicali. Certo, non sono a livello dei miei auricolari Shennheiser da un centinaio di euro, ma non sono affatto male.
Old 08-08-2011, 17:16   #3760
K1nd3R
Senior Member

L'Avatar di K1nd3R

mah ti dirò...
Quote:
non so, ma se l'hai comprato da poco fatti un backup veloce e hardresettalo.

@K1nd3R

grazie mille per le risposte, ma tu mi consigli di rootarlo subito? o è troppo rischioso al momento?
di rischioso non c'è nulla,ma tu concepisci il root come un mezzo per installare app curate? Perchè non è così heh! Non c'è bisogno di root-are per fare ciò
Il root serve a tutt'altro,io avendo acquistato un no-brand ita personalmente non ne sento l'esigenza per il momento,le mancanze denunciate per ora le compenso con app che migliorano un po' i difetti di gioventù del terminale.

inoltre appena lo compro conviene fare eventuali aggiornamenti proposti dalla samsung?
Se Kies te li segnala ovviamente vanno fatti,lo stesso vale per gli aggiornamenti di Samsung App (per ora firmware della fotocamera) ;
gli aggiornamenti portano migliorie constanti a questo giovane terminale

e la qualità delle cuffie com'è?
Molti si lamentano,non è così critica la situazione,ma purtroppo non siamo a livelli dei piu' quotati terminali preposti a ciò,diciamo che se ci si accontenta,e scaricando qualche buon player con settaggi avanzati,e "NON" usando le cuffie stock si arriva ad una qualità tra virgolette decente.
Guarda mi attengo ai dati tecnici presi sul web,francamente non l'ho mai usata se non per verificare che funzionasse...
comunque dovresti contattare l'autore del thread per eventuali modifiche
ciao.

Ultima modifica di K1nd3R : 08-08-2011 alle 17:35.
K1nd3R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian