Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2011, 21:21   #3701
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Problemi seri di Offline dalle reti mobili

Sentite, ma sono l'unico che ha riscontrato un serissimo problema con questo telefono: a volte se il segnale è debole perde il collegamento con la rete mobile e resta in offline per troppo tempo con il simbolino di divieto in alto! Con altri telefoni, anche della stessa Samsung la ricerca di reti WCDMA/GSM è piuttosto rapida, una volta che si torna dove il segnale c'è. Con questo se perde la rete mobile è come se non tentasse più di riconnettersi! Nei miei casi non ho resistito più di qualche minuto offline, dopodiché ho ovviamente forzato la ricerca (offline modalità volo ON e OFF) e ha ritrovato la connessione con la cella in pochi secondi....

Altri si sono accorti di questo problema dal lato telefonia? Sembra abbia seri problemi a tornare online una volta che perde il campo (i switch roaming o passaggi da 3G a GSM invece avvengono correttamente tra i vari operatori e non è di questo che parlo...).
Conferme? Smentite?

Firmware KG5 ufficiale, mai rootato. H3G, WCDMA + GSM abilitato.

Ultima modifica di hexaae : 07-08-2011 alle 16:33.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2011, 22:52   #3702
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Sentite, ma sono l'unico che ha riscontrato un serissimo problema con questo telefono: a volte se il segnale è debole perde il collegamento con la rete mobile e resta in offline per troppo tempo con il simbolino di divieto in alto! Con altri telefoni, anche della stessa Samsung la ricerca di reti WDCM/GSM è piuttosto rapida, una volta che si torna dove il segnale c'è. Con questo se perde la rete mobile è come se non tentasse più di riconnettersi! Nei miei casi non ho resistito più di qualche minuto offline, dopodiché ho ovviamente forzato la ricerca (offline modalità volo ON e OFF) e ha ritrovato la connessione con la cella in pochi secondi....

Altri si sono accorti di questo problema dal lato telefonia? Sembra abbia seri problemi a tornare online una volta che perde il campo (i switch roaming o passaggi da 3G a GSM invece avvengono correttamente tra i vari operatori e non è di questo che parlo...).
Conferme? Smentite?

Finora non mi è mai capitato, ma in generale non ricordo che mi sia mai capitato di perdere completamente il segnale, sono arrivato ad avere 0 tacche ma comunque mai quel simbolo che dici.
Considera che nell'ufficio dove lavoro il segnale è sempre piuttosto basso, generalmente sempre 1 o 2 tacche.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2011, 23:02   #3703
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Update Camera Firmware SG2

Sapevate di questo update per la fotocamera?

http://www.samsungapps.com/topApps/t...09591&listYN=Y

Dicono migliori la qualità e elimini ogni eventuale alone rosa/giallo etc.
Old 06-08-2011, 23:04   #3704
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Finora non mi è mai capitato, ma in generale non ricordo che mi sia mai capitato di perdere completamente il segnale, sono arrivato ad avere 0 tacche ma comunque mai quel simbolo che dici.
Considera che nell'ufficio dove lavoro il segnale è sempre piuttosto basso, generalmente sempre 1 o 2 tacche.
Ecco allora prova: mettilo in un cassetto e isolalo, fagli perdere il segnale. Poi vedi se lo ritrova. Lascia in modalità ricerca automatica 3G/GSM.
Old 06-08-2011, 23:22   #3705
Dave83
Senior Member

Quote:
Ecco allora prova: mettilo in un cassetto e isolalo, fagli perdere il segnale. Poi vedi se lo ritrova. Lascia in modalità ricerca automatica 3G/GSM.
E oggi di sicuro non posso, e nei prossimi giorni non so visto che sono al mare, se mi capita ti farò sapere
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Old 06-08-2011, 23:23   #3706
Dave83
Senior Member

Quote:
Sapevate di questo update per la fotocamera?

http://www.samsungapps.com/topApps/t...09591&listYN=Y

Dicono migliori la qualità e elimini ogni eventuale alone rosa/giallo etc.
Io l'ho installato, ma non avevo problemi prima, a parte l'alone quando uso il flash (presente anche dopo l'aggiornamento)
Old 07-08-2011, 11:24   #3707
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Bug di questo telefono (KG5):

a) Le impostazioni fotocamera non vengono salvate all'uscita (es. Contrasto Auto)
b) Le impostazioni luminosità del display non vengono reimpostate dopo essere usciti dalla modalità a risparmio automatico (es. 1 min a default, 15 sec in modalità risparmio energetico. Viene impostato 15 sec correttamente all'occorrenza ma poi quando viene ricaricata la batteria non torna a 1 min ma resta 15 sec.)
c) Le impostazioni del Navigatore di Google non vengono salvate (icona ingranaggi in alto: Evita autostrade, Evita pedaggi)

Mi sono anche accorto che la disattivazione del Fast Dormancy (*#9900#) è solo temporanea: ad ogni riconessione 3G viene riattivato... Cmq non ho più avuto battery drain

A proposito di bug, Fast Dormancy, battery drain e "no service" perenne, leggete questo (vecchio) post

http://whrl.pl/RcMGa5

"Connessione dati che si comporta stranamente":

Quote:
****************** FIXED ******************

After contacting Samsung for an insane period of time (ended up on an international call to England i think... or now that i think about it could have just been some English guy in Aus lol) I have got an official explanation and confirmation that this issue is being looked into for KE8 (but it appears that KE8 has been launched in India already so it might be KE9).

*disclaimer*

I am no expert on mobile technology this in-depth however the (probably very) dumbed down version the Samsung guy told me was this;

*end disclaimer*

The problem stems from the fact that this phone has 3 forms of data connection, 3G, HSDPA, and HSPA+.

3G is what we have all had since 3/Telstra launch 10 years ago.
HSDPA is the 7.2mbps connections that we got after that.
HSPA+ is the full fledged 42mbps Next G stuff that only Telstra has.

The problem is, when you are just using the phone as "a phone" it idles on a 3G connection to save battery and when you initiate a data connection it flicks on to the higher connection protocols for better speed.

What is supposed to happen when you initiate the data connection is the phone checks for H+ connection, then for H and then finally 3G. For some reason if you arent with Telstra or are in an area without HSPA+ the phone gets hung up for too long attempting to initiate the H+ connection and refuses to drop back to H!

Also, even if it does give up on H+ it then has an issue with falling back to 3G. Resulting in the problem that if it cant get H+ or the tower is too flooded for a H connection you get absolutely nothing until you restart the data mode within the phone, renegotiates with the tower and BAM, you are back in business.

So... there are 5 fixes;

1. Wait for KE9 (or what ever firmware fixes the modem timings etc)
2. Get a Telstra sim and never leave an area that has H+
3. Turn off/on data mode whenever it happens

to which i told him they were stupid answers and completely unacceptable, but then he came out with this complete gem!

4. using service code *#301279# you can turn off HSPA+ completely forcing it to start the data connections on HSDPA
5. using *#301279# again you can just turn off HSPA+ and HSDPA meaning it instantly starts downloading the data on 3G without delay

Now yes, i thought... great... ive bought this $779 phone that has all the latest and greatest technology and I cant even use it! But, I did some testing!

First of all my normal sim is Vodafone so turning off HSPA+ is an obvious one for me, im never going to get it so why bother. So now that the phone only attempts to get a connection with HSDPA the need to turn off and on data connection was getting more and more rare but still having the problem (i have a feeling that is due to congestion?). So i bumped it down to 3G only and it works perfectly 100% of the time!

The point of these faster connection protocols is speed so i did testing.

Vodafone sim, 4 bars of signal in the middle of a shopping centre.

HPSA+ turned on = 4mbps down, 1mbps up
HSDPA turned on = 4mbps down, 1mbps up
3G only = 3.5mbps down, 1mbps up

did this over and over and over again and to be perfectly honest, im willing to lose 500kbps to make sure that data always works and if you are just doing general web browsing the time it takes to initiate the HSDPA connection wastes more time than the slightly slower speeds with 3G does.

Now obviously this only works fine in my situation, if you are with Telstra and going from HSPA+ down to 3G means going from 20mbps to 3... i would be pissed. But for the rest of the country you are talking about a loss of less than 1mbps so in real world situations with just small amounts of burst data its fine

TLDR; Try and go online and the 3G up arrow lights up but never actually downloads anything

Dial: *#301279# – Change HSPA revision – Release 5 HSPDA only

test, if still a problem

Dial: *#301279# – Change HSPA revision – Release R99 HSPA off

Your welcome, Peace out!

Ultima modifica di hexaae : 07-08-2011 alle 12:06.
Old 07-08-2011, 11:55   #3708
soqquadro
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Lo so che non c'entra assolutamente niente con questo thread, però faccio comunque una domanda a quelli che registrano i video a 1080p con questo telefono: in che formato li convertite e con quale codec per mantenere la qualità?
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 11:58   #3709
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Attualmente sono su KG6, ninfetamine + setcpu con undervolt e profili energetici impostati (tipo se sono sotto il 50% di batteria downclocca in automatico a 1GHz, sotto il 20% a 800MHz) + profili energetici di android attivi con <50% batt.

Con push attivi, vari widget in sync ed usandolo moderatamente sono al 46% di batteria dopo 1 giorno
Secondo round: wifi perennemente attivo per i push invece di usare il 3g:

2g 12h 4m con il 22% di batteria ancora disponibile

Questa volta ho usato anche di più il terminale.

Morale: non appena potete, usate il wifi, dato che la connessione in HSDPA ciuccia non poca batteria
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 12:04   #3710
PITCHH
Member

L'Avatar di PITCHH

Iscritto dal: May 2007
Città: Roma
Quote:
Sentite, ma sono l'unico che ha riscontrato un serissimo problema con questo telefono: a volte se il segnale è debole perde il collegamento con la rete mobile e resta in offline per troppo tempo con il simbolino di divieto in alto! Con altri telefoni, anche della stessa Samsung la ricerca di reti WDCM/GSM è piuttosto rapida, una volta che si torna dove il segnale c'è. Con questo se perde la rete mobile è come se non tentasse più di riconnettersi! Nei miei casi non ho resistito più di qualche minuto offline, dopodiché ho ovviamente forzato la ricerca (offline modalità volo ON e OFF) e ha ritrovato la connessione con la cella in pochi secondi....

Conferme? Smentite?

Il mio sgs2 se perde il campo lo ritrova in un attimo quando si ci sposta in un luogo con copertura e il passaggio da 3g a 2g e viceversa è davvero rapido. Prova a mettere il KG6 o il KG1.
PITCHH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 12:26   #3711
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da PITCHH Guarda i messaggi
Il mio sgs2 se perde il campo lo ritrova in un attimo quando si ci sposta in un luogo con copertura e il passaggio da 3g a 2g e viceversa è davvero rapido. Prova a mettere il KG6 o il KG1.
Quando dici 'perde il campo', ti mostra il simbolo di divieto (nesun servizio) in alto? Per capire se parliamo della stessa cosa...

Mi succedeva sia con KF2 che ora con KG5.

Ultima modifica di hexaae : 07-08-2011 alle 12:28.
Old 07-08-2011, 12:31   #3712
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Quando dici 'perde il campo', ti mostra il simbolo di divieto (nesun servizio) in alto? Per capire se parliamo della stessa cosa...

Mi succedeva sia con KF2 che ora con KG5.
è colpa della TRE
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 12:32   #3713
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
è colpa della TRE
In che senso? Con altri tel e stessa USIM non lo fa e in pochi secondi ritrovano l'operatore. Con questo SG2 invece è come se rimanesse imbambolato una volta perso il segnale.
Notare che io uso connessione dati sempre on (no roaming dati ovviamente) perché in 3G ogni ora mi controlli la posta, e WCDMA + GSM...

Ultima modifica di hexaae : 07-08-2011 alle 12:35.
Old 07-08-2011, 12:42   #3714
WarSide
Senior Member

Quote:
In che senso? Con altri tel e stessa USIM non lo fa e in pochi secondi ritrovano l'operatore. Con questo SG2 invece è come se rimanesse imbambolato una volta perso il segnale.
Notare che io uso connessione dati sempre on (no roaming dati ovviamente) perché in 3G ogni ora mi controlli la posta, e WCDMA + GSM...
Lo faceva anche con me quando usavo la rom stock con modem ke7, adesso con la kg6 mi sembra migliorata la sensibilità e non è + ricapitato
Old 07-08-2011, 14:50   #3715
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Lo faceva anche con me quando usavo la rom stock con modem ke7, adesso con la kg6 mi sembra migliorata la sensibilità e non è + ricapitato
Ma di queste cose non si parla qui? Nessuno si era mai accorto tra un cambio di ROM moddata e l'altro di questi "piccoli" difetti?
Poi alcuni dicono che non vogliono thread separati...

Ultima modifica di hexaae : 07-08-2011 alle 14:55.
Old 07-08-2011, 14:53   #3716
WarSide
Senior Member

Quote:
Ma di queste cose non si parla qui? Nessuno si era mai accorto tra un cambio di ROM moddata e l'altro di questi "piccoli" difetti?
?

Solitamente tu moddi la rom, non il firmware della componente radio (modem).
Old 07-08-2011, 15:43   #3717
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
I'm back guys!

Il 3d è un pò moscetto ultimamente
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 16:47   #3718
Razer(x)
Bannato

Ecco l'ultima versione della mia home, molto minimal, ma non mi dispiace

Qualcuno può passarmi la dock di Go Launcher Ex? L'ho tolta e ora non posso rimetterla
Old 07-08-2011, 16:48   #3719
minicooper_1
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
I'm back guys!

Il 3d è un pò moscetto ultimamente
io ho preso qst cell da 3 giorni passando da un n8.... bhe che dire appena riesco a smanettarci pe bene in qst giorni sicuramente riempirò il 3d oggi ho provato il comparto fotografico, passando da un 12 mpx ad un 8 pensavo di abbassare la qualità ed invece sono rimasto veramente soddisfatto.... appena posso carico la foto fatta
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 17:04   #3720
Razer(x)
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
io ho preso qst cell da 3 giorni passando da un n8.... bhe che dire appena riesco a smanettarci pe bene in qst giorni sicuramente riempirò il 3d oggi ho provato il comparto fotografico, passando da un 12 mpx ad un 8 pensavo di abbassare la qualità ed invece sono rimasto veramente soddisfatto.... appena posso carico la foto fatta
A proposito, ecco qualche foto fatta a Barca (6mpx per averle wide). Niente male direi, anche se ho avuto non pochi problemi con foto con molta luce, venivano tutte scure

Ultima modifica di Razer(x) : 07-08-2011 alle 17:06.
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian