|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/skypein-s...lia_38067.html
Skype ha inviato una nota a tutti i client italiani di SkypeIn informando che a partire dal prossimo 28 agosto potrebbe essere sospeso il servizio per colpe riconducibili a Eutelia, che però smentisce e rispedisce al mittente le colpe Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
|
Passare tutto in mano ad un'altra società italiana come ad es. Messagenet, no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
A vederla così parrebbe che skype non volesse adeguarsi a una qualche normativa italiana. Da quel che ho capito eutelia continuerà a erogare agli altri senza problemi.
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Normativa
Io ho un idea su quale potrebbe essere la normativa...
In Italia un service provider qualunque, se vuole operare, deve garantire l'intercettabilità giudiziaria delle comunicazioni da esso veicolate. Se Eutelia in questo caso fa solo da "prestanumero", di fatto non è che Skype si configura legalmente come un service provider? E quindi deve garantire allo Stato ciò che ho scritto sopra? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
Beh, speriamo in bene, cambiare il mio numero geografico che hanno decine e decine di clienti mi farebbe non poco girare i cojones...
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bologna
|
Veramente ridicolo che non si trovi in rete qualche informazione su questa fantomatica normativa... anche io sono propenso a credere che il problema sia relativo alle intercettazioni, ma il fatto che non si riesca a sapere cosa prevede una legge mi fa veramente girare le Pxxxx
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
PROTOCOLLO PROPRIETARIO
La normativa italiana prevede che gli apparati connessi alla rete debbano avere protocolli standard per garantire la concorrenza, in particolare è certamente utilizzato sip/voip, non so se solo questo o anche altri.
Skype utilizza un protocollo proprietario proprio per inibire la concorrenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
eutelia e' sull'orlo del collasso... con l'amministratore samuele landi latitante all'estero per non farsi arrestare, migliaia di licenziamenti nei call-center...
skype non poteva scegliere partner migliore.... in italia del resto non ci sono molti altri partner... principalmente ce ne sono altri due... squillo della ngi e messagenet del gruppo comm2000-kpnqwest... P.S. la normativa italiana relativa all'assegnazione di un numero geografico obbliga il cliente a indicare la residenza in quell'area... quindi chi e' di milano NON puo' avere uno 06 oppure uno 051, ma solo uno 02 mentre con skype sceglievi in maniera selvatica l'assegnazione di un prefisso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
come al solito devo leggere solo cose cattive di Eutelia,come se le colpe di qualche persona dovessero ricadere su 400 poveretti che fanno il loro onesto lavoro.
per tornare al discorso di skype,a suo tempo,presumo,è stata scelta eutelia come fornitrice di numerazioni geografiche,per le capacità e la qualita del suo voip,unito a tariffe eccezionalmente basse. la normativa fa riferimento alle leggi antiterrorismo che prevede la piena rintracciabilità di una numerazione telefonica che deve avere un titolare,sia esso persona fisica o giuridica,e sopratutto deve avere il prefisso del distretto ove questa linea è attiva. skipe invece assegnava numeri con prefisso 02 di Milano,ad utenti che abitavano a Palermo,tanto per capirci. questo non è piu possibile. ovviamente mettere ora in regola con la legge migliaia di utenti,mi sembra assai arduo..... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:48.