Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2011, 16:30   #741
buxly
Senior Member

L'Avatar di buxly

Iscritto dal: Jun 2011
Uhm.. forse è normale scaldi così visto considerato quanto è fino?
buxly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2011, 16:36   #742
Topper83
Member

L'Avatar di Topper83

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da buxly Guarda i messaggi
Uhm.. forse è normale scaldi così visto considerato quanto è fino?
Può essere, però è un peccato, nessun rumore da lettore dvd, nessun rumore da Hard Disk, e ventole che partono con niente...
Topper83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2011, 16:48   #743
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Quote:
Originariamente inviato da Topper83 Guarda i messaggi
Per quanto mi riguarda è la cosa che mi va un po' meno giù di questo air, in quanto le ventole cominciano a entrare in funzione spesso, ad esempio anche adesso, ho un file in download, sto ascoltando musica con iTunes e ho copiato una 20ina di canzoni su una chiavetta USB, una alla volta e la temperatura generale è salita a 65 gradi, con la ventola in azione a quasi 4000 rpm.
Con il mio "vecchio" MBP del 2009 non mi è mai successo, sarà un'altra architettura per carità, ma basta veramente poco per fare scaldare questo mostriciattolo.
non è normale, da me le ventole non partono neppure se guardo un video in full hd

partono se uso applicazioni flash pesanti (per il famoso problema di scarsa ottimizzazione) o similari, ma per trasferimenti standard nessun problema
Old 06-08-2011, 16:48   #744
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
grazie alla velocità dell'Air riesco a capire cosa significa riaprire tutte le finestre al login

per quanto riguarda le temo io non sto facendo un tubo e ho il prozio a 59°c però sto in una stanza calda, sudo stando seduto.... ma la ventola sta sempre a 1999 rpm.

ho installato iStat Menù, perché mi fa vedere 4 grafici dei core?

il superdrive mi fa una cosa strana, ho messo un cd autopartente di paragon 2010 e non lo carica, lo sputa fuori. però con un cd originale di Win tutto ok.
Old 06-08-2011, 17:03   #745
Topper83
Member

L'Avatar di Topper83

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN Guarda i messaggi
non è normale, da me le ventole non partono neppure se guardo un video in full hd

partono se uso applicazioni flash pesanti (per il famoso problema di scarsa ottimizzazione) o similari, ma per trasferimenti standard nessun problema
Non so, forse è anche per il caldo che ho in camera, ho provato a mettere un video su Youtube a 1080p per curiosità e le ventole in men che non si dica sono partite a 6100 rpm.
Topper83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2011, 17:14   #746
buxly
Senior Member

L'Avatar di buxly

Iscritto dal: Jun 2011
è incredibile però XD forse dipende dalle varie configurazioni, però leggo di chi arriva a temperature alte e chi resta basso..
buxly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2011, 17:22   #747
picodellamirandola
Senior Member

L'Avatar di picodellamirandola

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone Guarda i messaggi
grazie alla velocità dell'Air riesco a capire cosa significa riaprire tutte le finestre al login

per quanto riguarda le temo io non sto facendo un tubo e ho il prozio a 59°c però sto in una stanza calda, sudo stando seduto.... ma la ventola sta sempre a 1999 rpm.

ho installato iStat Menù, perché mi fa vedere 4 grafici dei core?

il superdrive mi fa una cosa strana, ho messo un cd autopartente di paragon 2010 e non lo carica, lo sputa fuori. però con un cd originale di Win tutto ok.
Quote:
Non so, forse è anche per il caldo che ho in camera, ho provato a mettere un video su Youtube a 1080p per curiosità e le ventole in men che non si dica sono partite a 6100 rpm.
quindi come pensavo. Potreste postare le vostre configurazioni? Non so, vi faccio una proposta, si potrebbe avviare tutti lo stesso video hd da youtube con tutte le altre applicazioni chiuse e postare le varie temperature. Che versione di flash avete?

Ultima modifica di picodellamirandola : 06-08-2011 alle 17:36.
picodellamirandola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2011, 18:15   #748
RaveMaster
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da picodellamirandola Guarda i messaggi
quindi come pensavo. Potreste postare le vostre configurazioni? Non so, vi faccio una proposta, si potrebbe avviare tutti lo stesso video hd da youtube con tutte le altre applicazioni chiuse e postare le varie temperature. Che versione di flash avete?
che app usate per le temperature? non riesco a trovare paragon ntfs...
RaveMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2011, 18:29   #749
exacting
Senior Member

L'Avatar di exacting

Iscritto dal: Mar 2007
Città: naples
Quote:
ma tu hai i7??
exacting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2011, 18:30   #750
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
youtube anche con plugin html5 è sempre defective sui sistemi apple
o meglio gira ma chiede tante risorse

io parlo proprio di mkv 1080p da disco mica la robetta a basso bitrate che si trova sul tubo non crea minimamente problemi ( usando vlc )

cmq ho fatto un test con questi 2 filmati
http://www.youtube.com/watch?v=QhcMYwFTeD8
http://www.youtube.com/watch?v=XITHbsUUlYI

presi singolarmente non creano problemi
se li faccio girare contemporaneamente le ventole partono e diventano udibili

al contrario dopo 1 minuto di cityville su facebook o similare flash, partono a manetta, nella mia città ( grandina ) molto più che i 2 filmati dal tubo

che vaccata di ottimizzazione però ... vabbè

come configurazione ho l'ultimate 13" ( i5 ) e disco 256GB , non chiedetemi temperature o velocità ventole, perché non uso alcun widget o programma che li monitorizzi.. li ho sempre trovati uno spreco di risorse

Ultima modifica di X-ICEMAN : 06-08-2011 alle 20:25.
X-ICEMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2011, 19:11   #751
dartita
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
qualcuno che ha l'i7 mi sa dire quanto gli dura la batteria? esistono benchmark su internet che facciano il paragone tra i5 e i7 in termini di consumi e quindi autonomia?
dartita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2011, 19:25   #752
picodellamirandola
Senior Member

L'Avatar di picodellamirandola

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
youtube anche con plugin html5 è sempre detective sui sistemi apple
o meglio gira ma chiede tante risorse

io parlo proprio di mkv 1080p da disco mica la robetta a basso bitrate che si trova sul tubo non crea minimamente problemi ( usando vlc )

cmq ho fatto un test con questi 2 filmati
http://www.youtube.com/watch?v=QhcMYwFTeD8
http://www.youtube.com/watch?v=XITHbsUUlYI

presi singolarmente non creano problemi
se li faccio girare contemporaneamente le ventole partono e diventano udibili

al contrario dopo 1 minuto di cityville su facebook o similare flash, partono a manetta, nella mia città ( grandina ) molto più che i 2 filmati dal tubo

che vaccata di ottimizzazione però ... vabbè

come configurazione ho l'ultimate 13" ( i5 ) e disco 256GB , non chiedetemi temperature o velocità ventole, perché non uso alcun widget o programma che li monitorizzi.. li ho sempre trovati uno spreco di risorse
ok, grazie!
Un'altra domanda. Con i film in streaming o con internet tradizionale come si comporta? Sono interessato più che altro al rumore delle ventole.
Fosse per me mi terrei il macbook ma cerco un alternativa "silenziosa" che non abbia il monitor con vetro a specchio (macbook pro) e che nell'uso normale sia davvero silenzioso e l'air mi ha sempre colpito per la sua leggerezza e portabilità.
Mentre invece con fotoriticco?
Io odio flash player!
Old 06-08-2011, 19:31   #753
darcome
Bannato

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da dartita Guarda i messaggi
qualcuno che ha l'i7 mi sa dire quanto gli dura la batteria? esistono benchmark su internet che facciano il paragone tra i5 e i7 in termini di consumi e quindi autonomia?
ecco la review dell'i7:

http://www.anandtech.com/show/4554/a...-review-update

mentre questa è quella iniziale:

http://www.anandtech.com/show/4528/t...-13inch-review
darcome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2011, 19:48   #754
dartita
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da darcome Guarda i messaggi
è l'i7 sull'11 pollici.. si sa niente del 13? la cosa che mi fa restare un po in dubbio è che nella review dell'11 i7 si notano degli aumenti dei consumi tra i5 e i7 abbastanza importanti, ma poi non si nota un differenza altrettanto importante nei grafici dell'autonomia (cosa abbastanza contraddittoria considerato che la batteria è la stessa e i consumi sono più alti..)
dartita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2011, 20:12   #755
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
ma la retroilluminazione della tastiera non dovrebbe attivarsi solo in condiioni di scarsa luminosità ambientale? a me non cambia nulla se sto alla luce oppure al buio
Old 06-08-2011, 20:13   #756
Biz
Senior Member

L'Avatar di Biz

Iscritto dal: Oct 2006
Banalmente il wattaggio è lo stesso.. 17W quindi il consumo deve essere più o meno lo stesso. I processori integrano un sistema di gestione del consumo che sull'i7 sarà più avanzato che sull'i5. Ci sarà un motivo se è di livello superiore e costa di più (non è solo per i Ghz)

Questo secondo me..comunque ho trovato una recensione molto positiva sull'i7

http://www.gadgetreview.com/2011/07/...hz-review.html

Dopodomani dovrebbe arrivarmi e vediamo di postare qualche opinione personale
Ho venduto a: jandg912 [Nintendo DS Lite + M3 Pro], Hanamichi1987 [Nintendo DS Lite + R4 + MicroSD 1GB], Fraggerman [Notebook PackardBell EasyNote 15.4"], alegila85 [Nokia N73 + accessori], antoniopagano81 [Nokia N78], miki66 [Creative ZEN 4GB]
Biz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2011, 20:16   #757
exacting
Senior Member

L'Avatar di exacting

Iscritto dal: Mar 2007
Città: naples
cavolo non solo ssd differenti ora anche i pannelli .... aeeee
exacting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2011, 21:32   #758
super492
Member

L'Avatar di super492

Iscritto dal: Sep 2010
si ma infatti frequento un forum come questo..per condividere esperienze con altri...ma non penso che avrei mai fatto il bordello che hai fatto tu...è pur sempre un oggetto, non tuo figlio!!
cmq, cosa vuoi che ti dica, ad ognuno le proprie folli fissazioni!!ciaoooo...e auguri per il prossimo cambio!!!

Quote:
Originariamente inviato da Charlie90 Guarda i messaggi
Ahahah, hai ragione, sono proprio io
Ma perché a ma semplicemente scoccia, pagare profumatamente, per qualcosa che non rispecchia la fedeltà con cui ti si presenta l'oggetto all'inizio.
Se il Macbook Pro aveva delle righe, anche impercettibili, mi danno fastidio. Per questo vado "alla ricerca" di possibili difetti.
Ok, è un computer, ma un computer che IMHO, deve essere perfetto, almeno esteticamente.
Ok, puo' capitare che qualcosa di meccanico\elettronico non vada, ci mancherebbe, la perfezione della componentistica che lavora, non si puo' pretendere.. Ma la perfezione estetica io la esigo, almeno quella..
E' come se io venissi da te a comprare qualcosa con una banconota -estremizzo- spezzata in più parti e io ti dica: guarda che è sempre una banconota!

si ma infatti frequento un forum come questo..per condividere esperienze con altri...ma non penso che avrei mai fatto il bordello che hai fatto tu...è pur sempre un oggetto, non tuo figlio!!
cmq, cosa vuoi che ti dica, ad ognuno le proprie folli fissazioni!!ciaoooo...e auguri per il prossimo cambio!!!

Beh, sicuramente tu hai cose più importanti da quanto leggo nei tuoi 25 messaggi, di cui ne riprendo solo due:

..a quanto pare anche tu hai voluto sapere se, capovolgendo il tuo MBP e facendogli fare il triplo salto carpiato dentro una borsa della tucano, il rumorino\gioco del trackpad era giusto.. o sbaglio?

Mi pare di aver detto tutto
Basta, fine OT e non voglio andare oltre
super492 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2011, 22:10   #759
and79am
Member

L'Avatar di and79am

Iscritto dal: May 2011
Update temps mba 13" i7 256 samsung ssd.....
Allora, ho visionato per 20 min circa dei video a 1080p su youtube, tem cpu max 68 gradi e ventole mai avviate, istat pro mi segnava 2003 rpm.
Ah, nel mentre scaricavo tre files con bitTorrent....i files nn ve li posso dire
Old 06-08-2011, 22:52   #760
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Batteria deludente, temperature alte... Mi sa che prendo mbp.. Sono ancora in tempo
X me la paura è la batteria.... Ma credo che siano su stessi livelli a sto punto..
iK@rus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian