Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
BOOX Go 6 Gen II porta per la prima volta il supporto allo stilo su un e-reader da 6 pollici, affiancando 3 GB di RAM al collaudato Snapdragon 665 e un design rivisto con scocca posteriore a costolature. Su carta la proposta è interessante, ma Android 11 fuori supporto, l'assenza di un alloggiamento per il pennino e un'autonomia ridotta rispetto agli e-reader tradizionali sono i compromessi da accettare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2011, 12:17   #1
xsivhw
Junior Member

L'Avatar di xsivhw

Iscritto dal: Apr 2009
iMAC apple 21.5 sparito nel nulla con UPS !

Ciao a tutti, volevo condividere questa triste esperienza con voi relativa al corriere UPS e ciò che mi è capitato ai primi di agosto.

Ho ordinato (e regolarmente pagato) un iMAC 21.5 assieme al buono studenti di 75 €ur. La consegna deve avvenire a destinazione da parte di UPS a Palermo. Seguo il tracking dei 2 pacchetti (imac + buono 75 €ur) dove le tappe italiane sono Milano -> Roma -> Palermo relative ai vari smistamenti per la consegna finale. Vedo spuntare il corriere UPS di Palermo dopo circa 3 giorni e mi dice : " c'e' un problemino, è arrivato un solo pacchetto " . Indovinate un pò quale pacchetto è arrivato e quale si è perso ? Ovviamente un iMAC è sparito nel nulla ed il buono invece è regolarmente arrivato .

Ups Palermo sostiene che il pacco non è MAI arrivato presso la loro sede ! Ho chiamato apple che ovviamente con la massima serietà effettueranno a breve il rimborso rifiutando ovviamente il pacchetto con il buono che mi era arrivato dal corriere.

Certo che come prima esperienza nel mondo MAC è stata traumatica ma ovviamente è colpa del corriere e non di APPLE !

P.S. Parlando con gli uffici UPS Palermo mi è stato detto che lo smistamento UPS a Roma lo effettua l'SDA .... quindi qualcuno si trova attualmente a casa un imac, bah !

Ultima modifica di xsivhw : 04-08-2011 alle 12:24. Motivo: correzione
xsivhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 12:33   #2
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Bene, manco più di UPS ci si può fidare...
Old 04-08-2011, 12:57   #3
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
È incredibile.

Con UPS e TNT ho solo avuto esperienze positive.

Comunque nella sfortuna sei stato fortunato che ti sia successo con Apple e quindi stai in una botte di ferro.

Ti poteva capitare con una qualsiasi altra spedizione e allora qualche problemino in più avresti potuto averlo...
Old 04-08-2011, 13:39   #4
angelll83
Utente sospeso

Iscritto dal: Jul 2010
e ora?
angelll83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 14:04   #5
xsivhw
Junior Member

L'Avatar di xsivhw

Quote:
Originariamente inviato da angelll83 Guarda i messaggi
e ora?
Niente, mi sono avvalso del diritto di recesso rifiutando il solo pacco che è arrivato tramite corriere ed aspetto che apple indaghi a riguardo.
Mi hanno assicurato da apple che entro qualche giorno avro' il rimborso totale, non dobrebbero esserci problemi, almeno spero !

Ultima modifica di xsivhw : 04-08-2011 alle 14:07. Motivo: correzione ortogr.
Old 04-08-2011, 14:06   #6
xsivhw
Junior Member

L'Avatar di xsivhw

Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
È incredibile.
Esatto e non so come altro definirlo ! A volte penso che vivo nel terzo mondo se un computer non può neanche arrivare a destinazione, ma lasciamo stare non voglio fare polemica sebbene il pretesto ci sarebbe :/ .
Old 04-08-2011, 20:26   #7
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Quote:
Originariamente inviato da xsivhw Guarda i messaggi
Esatto e non so come altro definirlo ! A volte penso che vivo nel terzo mondo se un computer non può neanche arrivare a destinazione, ma lasciamo stare non voglio fare polemica sebbene il pretesto ci sarebbe :/ .
Vabbé in fondo tu non perdi un centesimo solo un po' di tempo.

Ma il tracking UPS che dice? Dove si ferma??
Old 04-08-2011, 20:30   #8
qwer1981
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Ste cose accadono solo da noi. Ed infatti, in molti (in particolar modo i venditori Ebay) non spediscono più in Italia.
qwer1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 01:33   #9
xsivhw
Junior Member

L'Avatar di xsivhw

Quote:
Vabbé in fondo tu non perdi un centesimo solo un po' di tempo.
D'accordissimo ma certe cose non ti sogni neanche che accadano. Se non hai neanche la sicurezza di far arrivare dei pacchi tramite aziende di trasporto che prendono soldi profumatamente davvero siamo alla frutta !

Quote:
Ma il tracking UPS che dice? Dove si ferma??
Si ferma a Palermo e parlando con l'amministrativo Ups di Palermo gli uffici loro mi assicurano che il pacco non è mai arrivato, difatti hanno aperto loro per primi una pratica di rintracciamento del pacco.
Old 05-08-2011, 01:33   #10
xsivhw
Junior Member

L'Avatar di xsivhw

Quote:
Originariamente inviato da qwer1981 Guarda i messaggi
Ste cose accadono solo da noi. Ed infatti, in molti (in particolar modo i venditori Ebay) non spediscono più in Italia.
Eh beh vagli a dare torto !
Old 05-08-2011, 10:53   #11
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Quote:
D'accordissimo ma certe cose non ti sogni neanche che accadano. Se non hai neanche la sicurezza di far arrivare dei pacchi tramite aziende di trasporto che prendono soldi profumatamente davvero siamo alla frutta !

Si ferma a Palermo e parlando con l'amministrativo Ups di Palermo gli uffici loro mi assicurano che il pacco non è mai arrivato, difatti hanno aperto loro per primi una pratica di rintracciamento del pacco.
Se si ferma a Palermo significa che a Palermo ci è arrivato.

Per sicurezza fa un capture del tracking.

Ultima modifica di giofal : 05-08-2011 alle 10:56.
giofal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 11:08   #12
xsivhw
Junior Member

L'Avatar di xsivhw

Quote:
Se si ferma a Palermo significa che a Palermo ci è arrivato.
Anche io ho pensato alla stessa cosa. Sia il corriere in consegna che l'ufficio amministrativo mi hanno detto che quando il corriere da Roma si parte il tracking online visualizza il pacco come "arrivato" , invece nei loro sistemi vedono che il pacco a Palermo nessuno lo ha spuntato e la merce non è mai arrivata .

Quote:
Per sicurezza fa un capture del tracking.
Fatto

Ultima modifica di xsivhw : 05-08-2011 alle 11:15.
Old 05-08-2011, 15:15   #13
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
la colpa in parte è tua. se prendevi dello da 27, essendo più grande, era più difficile perderlo.

Scherzi a parte, ovviamente la spedizione è assicurata, in un modo o nell'altro dovresti riuscire a ricevere il mac. Hai contattato apple?
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 17:36   #14
squigly
Senior Member

L'Avatar di squigly

Iscritto dal: Aug 2008
io per le spedizioni mi sono sempre rivolto a bartolini questo per quanto riguarda i pc!!!!
Old 05-08-2011, 17:39   #15
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Quote:
È incredibile.

Con UPS e TNT ho solo avuto esperienze positive.
bhe se lo smistamento lo fa SDA stiamo freschi

Quote:
Originariamente inviato da squigly Guarda i messaggi
io per le spedizioni mi sono sempre rivolto a bartolini questo per quanto riguarda i pc!!!!
che coraggio! Vatti a veder qualche tread nel mercatino o su google, loro e SDA sono il peggio del peggio
Old 05-08-2011, 17:53   #16
squigly
Senior Member

L'Avatar di squigly

Iscritto dal: Aug 2008
rischio e il mio secondo nome!!!
Old 05-08-2011, 18:07   #17
MrOZ
Senior Member

L'Avatar di MrOZ

Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
i corrieri sono tutti uguali... che sia bartolini o tnt o sda non cambia nulla... se un autista o un magazziniere vogliono fregarti il pacco hanno tutti la possibilità di farlo.

la fortuna che hai avuto è che ti è capitato con apple dove il pacco è assicurato ed in + hai il diritto di recesso.
MrOZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2011, 01:30   #18
xsivhw
Junior Member

L'Avatar di xsivhw

Quote:
Originariamente inviato da Ork Guarda i messaggi
la colpa in parte è tua. se prendevi dello da 27, essendo più grande, era più difficile perderlo.

Ork qualcosa mi dice che anche se ordinavo un plasma 46" spariva uguale

Quote:
Originariamente inviato da Ork Guarda i messaggi
Scherzi a parte, ovviamente la spedizione è assicurata, in un modo o nell'altro dovresti riuscire a ricevere il mac. Hai contattato apple?
Yes con apple e' tutto ok aspettano che torni 1 pacco solo per far aprire l'incident ad UPS tanto presumo sara' l'assicurazione a pagare apple.
Old 06-08-2011, 01:33   #19
xsivhw
Junior Member

L'Avatar di xsivhw

Quote:
Originariamente inviato da MrOZ Guarda i messaggi
i corrieri sono tutti uguali... che sia bartolini o tnt o sda non cambia nulla... se un autista o un magazziniere vogliono fregarti il pacco hanno tutti la possibilità di farlo.
Quoto di brutto MrOZ è verissimo se vogliono inc*****i lo fanno come vogliono tanto sanno che poi paga l'assicurazione in questi casi.

Quote:
Originariamente inviato da MrOZ Guarda i messaggi
la fortuna che hai avuto è che ti è capitato con apple dove il pacco è assicurato ed in + hai il diritto di recesso.
Beh anche se non capitava con apple io rifiutavo tutto e poi se la vedeva il corriere quando gli tornava 1 solo pacco al mittente, di sicuro la colpa non poteva essere imputata a me visto che il pacco lo rifiuto senza neanche aprirlo
Old 06-08-2011, 02:01   #20
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Quote:
Beh anche se non capitava con apple io rifiutavo tutto e poi se la vedeva il corriere quando gli tornava 1 solo pacco al mittente, di sicuro la colpa non poteva essere imputata a me visto che il pacco lo rifiuto senza neanche aprirlo
Guarda che tu paghi prima della spedizione non alla ricezione del pacco.

Per il rimborso sei quindi legato alla serietà del venditore e non è una cosa scontata.

Per questo, ti è andata bene che ti sia successo con il miglior venditore possibile...il rimborso che ti deve Apple è come se lo avessi già in banca.

Ultima modifica di giofal : 06-08-2011 alle 02:03.
giofal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
SpaceX ha lanciato il razzo spaziale Sta...
Anthropic lancia Claude Opus 5: eclissa ...
Batterie a terra per Varta, bancarotta v...
Elon Musk: l'intelligenza artificiale su...
Ryzen 7 9800HX3D: il miglior processore ...
Google porta Gemini Live sui vecchissimi...
Corsair Platform:4 in offerta: la scriva...
Il creatore di Disagea sull'addio dei gi...
Fastweb + Vodafone entra nello SmartCity...
AI Act europeo: dal 2 agosto partono i n...
Da 1,3 a 10 miliardi in due mesi: chi è ...
Schede video RTX: NVIDIA comunica nuovi ...
GTA 6, i 60 fps stabili potrebbero esser...
Questa Smart TV QLED da 40 pollici con H...
Ring in sconto fino al 57%: videocitofon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian