Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2011, 16:13   #3621
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da _anthony_ Guarda i messaggi
Grazie WarSide, ma ci sono riuscito anche con LaucherPRO ( o forse non dipende da lui...).
Tieni premuto sulla home -> Collegamenti -> Impostazioni -> Uso Batteria
Buono a sapersi
WarSide è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 16:22   #3622
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Abufinzio Guarda i messaggi
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1201892
aggiornamento skype ufficiale porta le video chiamate sul gs2
Ma xchè non si salva la password
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 16:26   #3623
Gippo75
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Grazie WarSide, ma ci sono riuscito anche con LaucherPRO ( o forse non dipende da lui...).
Tieni premuto sulla home -> Collegamenti -> Impostazioni -> Uso Batteria
io invece non uso nessun laucher particolare ma il tuo sistema funziona lo stesso, mette in home il simbolo della batteria con una lente d'ingrandimento sopra e con un solo click apre la pagina del consumo batteria.
Detto questo ti ringrazio!
Gippo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 16:29   #3624
WarSide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gippo75 Guarda i messaggi
io invece non uso nessun laucher particolare ma il tuo sistema funziona lo stesso, mette in home il simbolo della batteria con una lente d'ingrandimento sopra e con un solo click apre la pagina del consumo batteria.
Esattamente quello che ho fatto io
E' comodo quel link, oltre a quello suggerisco anche il widget batterylife e battery indicator
Old 04-08-2011, 16:34   #3625
_anthony_
Senior Member

L'Avatar di _anthony_

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gippo75 Guarda i messaggi
E infatti sospettavo non dipendesse da launcher So usefull!!!

Ora chiedo io una cosa: Come si fa lo screenshot? Ho provato Indietro+Home ma nulla.
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100

Ultima modifica di _anthony_ : 04-08-2011 alle 17:03.
_anthony_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 17:03   #3626
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Non lo so, magari i driver delle porte usb non sono a posto, boh.
Anche un mio collega ha un problema simile, una penna USB che funziona ovunque, a parte nel suo computer aziendale (e ovviamente la penna USB è la SUA penna aziendale )
così su 2 piedi direi casini sul registro
io disinstallere kies e fare una bella pulizia manuale sulle chiavi che ritieni sospette.... se sei di mestiere informatico si suppone saprai quali sono
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 17:10   #3627
WarSide
Senior Member

Quote:
E infatti sospettavo non dipendesse da launcher So usefull!!!

Ora chiedo io una cosa: Come si fa lo screenshot? Ho provato Indietro+Home ma nulla.
Home (il centrale insomma) + pulsante accensione

PS: Devi essere abbastanza veloce a premerli, in caso contrario fotograferai il task manager
Old 04-08-2011, 17:29   #3628
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Oggi mi è successa una cosa strana.
Il SGS2 sembrava come spento, ma in realtà era acceso (o almeno credo visto che cercando di accenderlo non succedeva nulla) e non riuscivo in alcun modo a farlo riprendere: ho dovuto quindi staccare e riattaccare la batteria.
Il telefono sarà rimasto in questo stato per circa 20minuti.
Quando l'ho riacceso ho notato subito un calo della batteria rispetto l'ultima volta che l'avevo usato, e infatti guardando nelle statistiche, si vede un salto netto del 20% dopo che l'ho riacceso (e questo rispetto a circa 20minuti prima).

Cosa può essere successo?
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 17:29   #3629
PITCHH
Member

L'Avatar di PITCHH

Iscritto dal: May 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da serpet66 Guarda i messaggi

Ragazzi,
non riesco a trovare una soluzione:
da più di un mese uso questo cellulare e non mi riesce di collegarlo al PC.

Ho installato Kies, l'ho disinstallato, riavviato, cancellato driver,
scaricato il file SAMSUNG_USB_Driver_for_Mobile_Phones_x86.exe
provato ad installare i driver da Kies (ma termina sempre con un messaggio di tanti quadratini, come se fosse in altra lingua).
Non c'è niente da fare, ogni volta kies rimane in attesa del dispositivo e ogni santa benedetta volta mi chiede gli stramaledetti driver CDC Serial.

Ho cercato con google, visitato centinaia di pagine. Non c'è verso di trovare una soluzione.
Ho provato con il PC di un amico e tutto è andato liscio. Con questo PC non c'è verso.
Ho XP, tutto regolarmente acquistato e aggiornato, ma non c'è verso.

Qualcuno è incappato nel mio stesso problema?
(non è nemmeno che non sia pratico di PC: è 20 anni che faccio questo mestiere )
La butto li, hai per caso provato a togliere la spunta alla voce debug usb: andando in opzioni-applicazioni- sviluppo? A me non vedeva il cell e facendo cosi' l'ha visto.....
PITCHH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 17:33   #3630
_anthony_
Senior Member

L'Avatar di _anthony_

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Home (il centrale insomma) + pulsante accensione
PS: Devi essere abbastanza veloce a premerli, in caso contrario fotograferai il task manager
Grande! E non ho fotogravato il task manager
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100
_anthony_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 17:34   #3631
WarSide
Senior Member

Quote:
Il SGS2 sembrava come spento, ma in realtà era acceso (o almeno credo visto che cercando di accenderlo non succedeva nulla) e non riuscivo in alcun modo a farlo riprendere: ho dovuto quindi staccare e riattaccare la batteria.
Quando l'ho riacceso ho notato subito un calo della batteria rispetto l'ultima volta che l'avevo usato, e infatti guardando nelle statistiche, si vede un salto netto del 20% dopo che l'ho riacceso (e questo rispetto a circa 20minuti prima).

Hai usato setCPU?
A me è capitata la stessa cosa dopo che il cell. si era messo in deep sleep durante la notte perché ero sceso troppo con i voltaggi per 200MHz (800mV).

Se hai usato setCPU, non scendere sotto agli 825-850mV per i 200MHz
Old 04-08-2011, 18:13   #3632
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da MasterJukey Guarda i messaggi
quindi update ufficiale anche in italia ?
changelog ?
Come dicevo qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3570 il mio è import Polonia. È il vantaggio degli import: Samsung Italia è una pena e anche col Wave e altri modelli arrivava sempre per ultima. Polonia, Germania sono sempre fra i primi in Eu a ricevere gli update! Non chiedermi perché....

Magagna del KG5: il comodo widget di default Memo (alias Foglietto) non funziona più (tap e non fa niente, il resize pure funziona male per tale widget)...
Per il resto pare tutto ok, ancora stringhe in Inglese qua e là come per la nuova funzione di Mail (prog di posta di Samsung, non il programmino GMail...) che permette la "Preview inline" ovvero ti mostra in piccolo piccolo 2 righe iniziali del contenuto dell'email.... La qualità del prodotto finale per l'utente è decisamente ancora da curare da parte di Google/Samsung.

Ultima modifica di hexaae : 04-08-2011 alle 18:17.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 18:34   #3633
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Abufinzio Guarda i messaggi
io veramente tengo tutto attivo, pure il checkin automatico su latitude e forusquare e arrivo a fine giornata
alla peggio gli do un po' di carica via usb
Quote:
Originariamente inviato da dige00 Guarda i messaggi
Ragazzi se per caso avete LATITUDE attivo dalle mappe, disattivatelo! Ciuccia un sacco di batteria!
Confermo che pure io ho da tempo disattivato Latitude.
Avevo sempre tenuto attivo Latitude sull'SGS1 ma con l'uscita di Maps 5.3 i consumi sono diventati esagerati da un giorno all'altro.
Prima di tale versione riuscivo tranquillamente la giornata con Latitude attivo e i checkin automatici, ora mi è impossibile, ciuccia troppo...
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 18:56   #3634
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
No mi sa che hai capito male come funziona odin e il repartition.
Che sia composto dai 3 file o che sia composto da un unico file il repartition non è automatico.
Difatto se hai esperienza da un unico file lo puoi suddividere in 3 parti.
Il repartition non fa altro che ricreare le partizioni data, cache, dbdata e in questo caso perdi tutte le impostazioni perchè le cancella appunto e le rifà da capo.
Esso deve essere selezionato e bisogna caricare il file pit .512 per Galaxy S ed ext4 per GalaxyS2.
Di norma quando si passa ad una rom nuova il repartition ti evita robe tipo bootloop, soft reboot ecc (che però potrebbero anche non verificarsi se non lo si seleziona.)

Il dubbio nasce dal CSC che di norma quando se ne mette uno nuovo ti fa un wipe di /data, però anche se il risultato è simile (perdita delle app) è una cosa diversa dal repartitiom.
odin 1.85 che si usa col gs2 se metti il pit ti spunta in automatico repartition.

quindi funziona il downgrade mettendo la rom monofile in pda, mettendo il pit e spuntando repartition??

Ultima modifica di mamamama : 04-08-2011 alle 19:02.
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 19:32   #3635
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Hai usato setCPU?
A me è capitata la stessa cosa dopo che il cell. si era messo in deep sleep durante la notte perché ero sceso troppo con i voltaggi per 200MHz (800mV).

No, mai installato
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 21:16   #3636
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
odin 1.85 che si usa col gs2 se metti il pit ti spunta in automatico repartition.
Anche il 1.7 quando metti il pit fa cosí

Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
quindi funziona il downgrade mettendo la rom monofile in pda, mettendo il pit e spuntando repartition??
Io nn l'ho mai provato ma per cm7 sul sgs 1 se volevi potevi mettere la JPU (che era un solo file) con repartition
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 22:00   #3637
beppe
Senior Member

L'Avatar di beppe

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Cotignola,Ravenna,Italia
ieri mi sono accorto che non legge + il file mkv 1080 che avevo copiato nella sd.....

fino al giorno prima lo guardavo tranquillamente....con il player in dotazione...
non ho cambiato nulla........
cosa puo' essere successo?
Old 04-08-2011, 22:15   #3638
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Per evitare ogni tipo di reset devo deselezionare la voce f.reset in odin, giusto?
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 22:37   #3639
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Magagna del KG5: il comodo widget di default Memo (alias Foglietto) non funziona più (tap e non fa niente, il resize pure funziona male per tale widget)...
Prima andava perfettamente.
Confermate?
Old 04-08-2011, 23:40   #3640
Blusky77
Member

L'Avatar di Blusky77

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Pompei
Quote:

Devo dire che anche a me è capitata la stessa cosa e senza motivo apparente. Avevo la batteria oltre l'80% ed all'improvviso, in modalità stand-by, ha iniziato a scaldare molto (quasi scottava) e si era bloccato. Ho dovuto spegnerlo togliendo la batteria, in quanto non rispondeva ad alcun comando, ed al riavvio avevo la batteria al 40%.
Per fortuna non mi è capitato più, ma mette un po di ansia una tale cosa!!!

Quote:
Hai usato setCPU?

Scusa ma non conosco questa app, puoi spiegarmi come utilizzarla?
Un'altra domanda, anche a te è capitato qualcosa di analogo?

NIKON d90 & 18-55 VR & 70-300 VR - YAMAHA FAZER 600
Blusky77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Dojo 3 riparte: Tesla affida a Intel il ...
Smartphone e attenzione in frantumi: Mat...
Aerei costruiti da robot umanoidi? L'eur...
Chery prende tutti in contropiede: batte...
Il colpo silenzioso di Intel: arriva l'u...
PosteMobile passa a TIM: ecco quando sca...
I nuovi chip M5 Pro, Max e Ultra sono se...
Nuove livree, tocca a Haas "Toyota&...
Cambia la Dynamic Island? Con iPhone 18 ...
Xbox Cloud Gaming: in arrivo l'accesso s...
Snapdragon 8 Elite Gen 6 Pro potrebbe co...
L'IA è ovunque, ma alle aziende f...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian