Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2011, 12:21   #3601
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Hai qualche link di una rom 3file basata su 2.3.3? Possibilmente con CSC europeo/italiano

Passando per rom custom 3file dovrei essere in grado di mettere la ke7 stock e da quella riavere gli aggiornamenti da kies, o almeno spero

EDIT:

Allora sai dirmi perché nel mio caso dopo aver flashato alla KG6 con i 3file+pit non riesco più a tornare alla 2.3.3 stock flashando un monofile?
Seleziona repartition metti il pit e riflasha il file unico (che spero sia completo di pda modem e csc
Old 04-08-2011, 12:23   #3602
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Seleziona repartition metti il pit e riflasha il file unico (che spero sia completo di pda modem e csc
Quando esce l'aggiornamento italiano alla 2.3.4 metto nuovamente sotto le fatiche odin. Per fortuna esiste il jig, avrò fatto almeno 15-20 flashate in meno di 1 settimana
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 12:26   #3603
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Quando esce l'aggiornamento italiano alla 2.3.4 metto nuovamente sotto le fatiche odin. Per fortuna esiste il jig, avrò fatto almeno 15-20 flashate in meno di 1 settimana
Perchè usi il jig? non riesci ad andare in download mode con la combo dei 3 tasti.
Old 04-08-2011, 12:29   #3604
WarSide
Senior Member

Quote:
Perchè usi il jig? non riesci ad andare in download mode con la combo dei 3 tasti.
Ci riesco, ma il jig è più immediato (spengo il cell, inserisco e si accende da solo in download mode, senza fare il contorsionista con i 3 tasti). Inoltre non sono un amante di triangoli gialli et similia
Old 04-08-2011, 12:36   #3605
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Che io sappia il jig serve a resettare il contatore dei firmware custom flashati, in modo da non invalidare la garanzia
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 12:41   #3606
WarSide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Che io sappia il jig serve a resettare il contatore dei firmware custom flashati, in modo da non invalidare la garanzia
Puoi usarlo anche per avviare il PDA in download mode da spento
Old 04-08-2011, 13:36   #3607
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
Attualmente sono con la KG3 Stock e mi trovo molto bene.
Ho però da poco scoperto che utilizzando il browser di default non è possibile fare l'adattamento pagina automatico a seconda dello zoom puntuale (pinch to zoom come sul Galaxy S) ma solo col doppio tap e quindi in maniera pre-impostata.
Sapete se per caso una delle ultime Rom uscite risolve?
Inoltre avete notizie di un phone.apk modificato che annulli la suoneria incrementale per la KG3?
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b
tribal123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 13:38   #3608
Abufinzio
Senior Member

L'Avatar di Abufinzio

Iscritto dal: Feb 2009
http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=1056
Abufinzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 13:43   #3609
The Dark Side Of the Moon
Member

L'Avatar di The Dark Side Of the Moon

Iscritto dal: Aug 2010
Ho alla fine deciso di fare un update del firmware e sbrandizzare il mio sg2.. dato che mi si dice che si perdono tutti i dati, c'è un modo di fare un backup delle applicazioni per evitare di doverle reinstallare da 0?

preciso che nn ho i permessi di root e che il telefono attualmente è 100% ufficiale e 'vergine'
CPU INTEL QUAD CORE i-5 760 DISSI Arctic freezer Xtreme 2 MOTHER Asus P7P55D-E VIDEO ATI RADEON 7870 Ghz dition RAM 4GB DDR3 CORSAIR 1333Mhz ALI Scythe Kamariki 650W CASECooler Master 690 MONITOR SAMSUNG XL2370 LED FULLHD HD Samsung SSD 830 120GB & WesternDigital 500 Green
The Dark Side Of the Moon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 13:54   #3610
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Abufinzio Guarda i messaggi
Questo link rimanda alla sezione generale dell'S2 su XDA?
Stavi rispondendo a me?
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b
tribal123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 14:39   #3611
_anthony_
Senior Member

L'Avatar di _anthony_

Iscritto dal: Jun 2006
Una domanda stupida:
E' possibile mettere uno shortcut all'utility integrata di monitoraggio della batteria (quella col grafico che usiamo tutti)?
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100
_anthony_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 14:49   #3612
Gippo75
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da _anthony_ Guarda i messaggi
Una domanda stupida:
E' possibile mettere uno shortcut all'utility integrata di monitoraggio della batteria (quella col grafico che usiamo tutti)?
io c'ho provato, ma se esiste un sistema non ci sono riuscito... l'unica via che ho trovato è tramite utility la più veloce è Circle Battery Widget che con il suo widget in 2 click ti apre la pagina in questione.
Gippo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 15:01   #3613
WarSide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _anthony_ Guarda i messaggi
Una domanda stupida:
Con il touch wiz è possibile: Modifica -> Aggiungi "Scelte Radipe" -> Impostazioni -> Uso Batteria
Old 04-08-2011, 15:03   #3614
serpet66
Member

Iscritto dal: Dec 2007

Ragazzi,
non riesco a trovare una soluzione:
da più di un mese uso questo cellulare e non mi riesce di collegarlo al PC.

Ho installato Kies, l'ho disinstallato, riavviato, cancellato driver,
scaricato il file SAMSUNG_USB_Driver_for_Mobile_Phones_x86.exe
provato ad installare i driver da Kies (ma termina sempre con un messaggio di tanti quadratini, come se fosse in altra lingua).
Non c'è niente da fare, ogni volta kies rimane in attesa del dispositivo e ogni santa benedetta volta mi chiede gli stramaledetti driver CDC Serial.

Ho cercato con google, visitato centinaia di pagine. Non c'è verso di trovare una soluzione.
Ho provato con il PC di un amico e tutto è andato liscio. Con questo PC non c'è verso.
Ho XP, tutto regolarmente acquistato e aggiornato, ma non c'è verso.

Qualcuno è incappato nel mio stesso problema?
(non è nemmeno che non sia pratico di PC: è 20 anni che faccio questo mestiere )
serpet66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 15:34   #3615
sat_tav
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da sat_tav Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho provato utilizzando il tasto di ricerca ma non ho trovato info su questo argomento..mi è capitato di fare una ripresa video al massimo della definizione di circa 40 minuti e quando sono andato a riguardarla trascorsi circa 15 minuti il sincronismo della voce rispetto alle immagini il video lo va a perdere,praticamente comincia a ritardare l'audio, in maniera leggermente percettibile all'inizio poi sempre piu' vistosamente...ho fatto un'altra prova per verificare e pure nella seconda lo stesso problema.. qualcuno ha notato lo stesso problema? qualche suggerimento? Grazie
..accipicchia, nessuno a riscontrato questo problema? mi sto deprimendo...mi consigliate di mandarlo in assistenza?
sat_tav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 15:39   #3616
Dave83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da serpet66 Guarda i messaggi

Ragazzi,
non riesco a trovare una soluzione:
da più di un mese uso questo cellulare e non mi riesce di collegarlo al PC.

Ho installato Kies, l'ho disinstallato, riavviato, cancellato driver,
scaricato il file SAMSUNG_USB_Driver_for_Mobile_Phones_x86.exe
provato ad installare i driver da Kies (ma termina sempre con un messaggio di tanti quadratini, come se fosse in altra lingua).
Non c'è niente da fare, ogni volta kies rimane in attesa del dispositivo e ogni santa benedetta volta mi chiede gli stramaledetti driver CDC Serial.

Ho cercato con google, visitato centinaia di pagine. Non c'è verso di trovare una soluzione.
Ho provato con il PC di un amico e tutto è andato liscio. Con questo PC non c'è verso.
Ho XP, tutto regolarmente acquistato e aggiornato, ma non c'è verso.

Qualcuno è incappato nel mio stesso problema?
(non è nemmeno che non sia pratico di PC: è 20 anni che faccio questo mestiere )
Hai provato a reinstallare windows, anche in un'altra partizione per non perdere nulla, e vedere se ti dava ancora questo problema?
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Old 04-08-2011, 15:43   #3617
serpet66
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Hai provato a reinstallare windows, anche in un'altra partizione per non perdere nulla, e vedere se ti dava ancora questo problema?

Non posso, è il PC aziendale...

Considerato che sopra c'è solo XP + office e qualche altra cosuccia, SO sempre a posto e aggiornato, non capisco perché non debba funzionare
serpet66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 15:52   #3618
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Non riesco più a fare il backup tramite Kies. Forse dipende dal fatto che ho installato la KG1?

Ora ho fatto il root e ho installato Titanium Backup. è quindi possibile effettuare il backup dell'intero telefono e ripristinarlo successivamente sul nuovo firmware ufficiale giusto? Titanium fa il backup anche di messaggi, registro chiamate, preferiti del browser e playlist musicali? Non è che dopo aver ripristinato il backup ci siano vari problemi? (su Symbian è sempre stato sconsigliato ripristinare un backup totale dopo un aggiornamento firmware).

Altra domanda, attualmente ho la KG1 e ovviamente vorrei mettere la versione ufficiale Samsung appena esce ma avendo la KG1 non posso farlo tramite Kies. Come devo procedere?
Grazie
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 15:55   #3619
Dave83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da serpet66 Guarda i messaggi

Non posso, è il PC aziendale...

Considerato che sopra c'è solo XP + office e qualche altra cosuccia, SO sempre a posto e aggiornato, non capisco perché non debba funzionare
Non lo so, magari i driver delle porte usb non sono a posto, boh.
Anche un mio collega ha un problema simile, una penna USB che funziona ovunque, a parte nel suo computer aziendale (e ovviamente la penna USB è la SUA penna aziendale )
Old 04-08-2011, 16:11   #3620
_anthony_
Senior Member

L'Avatar di _anthony_

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gippo75 Guarda i messaggi
io c'ho provato, ma se esiste un sistema non ci sono riuscito... l'unica via che ho trovato è tramite utility la più veloce è Circle Battery Widget che con il suo widget in 2 click ti apre la pagina in questione.
Grazie WarSide, ma ci sono riuscito anche con LaucherPRO ( o forse non dipende da lui...).
Tieni premuto sulla home -> Collegamenti -> Impostazioni -> Uso Batteria
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100
_anthony_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Steam ha registrato un record di ricavi ...
'Quando sei pronto… vai': ChatGPT sotto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian