|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Info test rete cablata
Ciao a tutti,
da qualche giorno ho problemi con la mia connessione internet; volendo testare per avere la assoluta sicurezza che non si tratti di un problema mio ma del provider che fornisce il servizio ho provato a testare attraverso (ping indirizzo router -t -l 65500) ottenendo una durata inferiore ai 14ms; ho fatto l'operazione giusta? Se pingo per esempio google a volte mi da connessione scaduta |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se hai telecom prova dei dns differenti, tipo quelli di google (8.8.8.8 o 8.8.4.4) o di opendns (208.67.222.222 o 208.67.220.220)
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
no,purtroppo ho una gestione privata in wifi hiperlan;
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
mi sembra un test un po' inutile..
prova a collegarti escludendo il router, con 2 pc differenti. Fai un po di speedtest.net, e pingtest.net, fanne più di uno perche' possono avere una varianza anche alta (soprattutto il pingtest). Se tra le 3 configurazioni (con router, con un pc, con un altro) non cambia nulla, la tua rete è OK ed è sicuramente la linea (o al massimo la parte cablata tra l'antenna e dove ti colleghi tu, ma dubito, anche se è la scusa più utilizzata dagli wisp). |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ho fatto varie prove come consigli tu,ho collegato il cavo di rete direttamente all'antenna con stesso risultato;
Avevo lo stesso problema tempo fa e hanno provato a cambiarmi IP publico e sembrava essersi risolto ma non è durato molto... Cosa intendi per "gli wisp"?Al 99% è un problema loro? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se al posto di ping www.google.com fai ping 209.85.148.105 funge sempre?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Dici?Ah niente,ha dei vuoti pazzeschi e non apre più una pagina web fino a che non riprende,una volta ripreso funzia a meraviglia.... infatti con il ping ho la realtà dei fatti,quando non esce la richiesta è scaduta...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
puoi provare a fare un MTR:
http://winmtr.net/download-winmtr/ dipende un po' da com'è strutturata la rete, ma forse ti puo' far capire dove si perdono i pacchetti |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
[quote=nebbia88;35691082]puoi provare a fare un MTR:
Si grazie ottimo sinotico! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
beh quando non ti va più internet vedi dove aumentano i pacchetti persi, se i primi nodi ti rispondono vuol dire che la tua connessione è OK e che il problema è nella rete dell'operatore, pero' ripeto, DIPENDE da com'è fatta
puoi postare in un messaggio provato qualche risultato? verso un sito qualsiasi.. dico in privato perche' se hai ip pubblico statico non è bello metterlo su internet |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Problema risolto,
a quanto pare un problema loro di trasmissione! Grazie per la disponibilità!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:45.