Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2011, 11:02   #221
Iscariah
Senior Member

L'Avatar di Iscariah

Iscritto dal: Apr 2007
La cosa del farming non l'ho capita molto, cioè... chissenefrega di farmare? Tanto, alla fine, se usi il tuo pg online l'esperienza la becchi ugualmente e poi la puoi sfruttare sul singolo... e in multi, generalmente, ti diverti anche molto di più ;D
Iscariah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 11:09   #222
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Farmare è un termine che mi dà quasi ribrezzo
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 11:50   #223
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Iscariah Guarda i messaggi
La cosa del farming non l'ho capita molto, cioè... chissenefrega di farmare? Tanto, alla fine, se usi il tuo pg online l'esperienza la becchi ugualmente e poi la puoi sfruttare sul singolo... e in multi, generalmente, ti diverti anche molto di più ;D
Il farming mica si fa per l'esperienza di norma

Il farming si fa per ottenere in quantità "elevate" oggetti mediamente rari da trovare (per poi in genere rivenderli), oppure per ottenere quei 50.000 medagioni che poi li puoi scambiare per ottenere oggetti di interesse.

E' una pratica puramente meccanica tediosa atta solo ad aumentare i propri averi in gioco, non tanto per il discorso esperienza; si basa in genere su tecniche di gioco che permettono di ottimizzare i tempi in relazione ad una specifica area di gioco da fare, e di norma viene portata avanti per mesi per essere davvero produttiva.

Poi se vogliamo parlare di "farming" su E.Y.E., direi che è nè più nè meno sul livello che ci può essere su altri giochi single-player, ovvero il semplice dedicare qualche ora a livellare il personaggio. Ma il vero farming è tutt'altro, di fatto è relegato quasi esclusivamente al mondo dei giochi online e degli MMO (e d'altro canto le stesse SH li strutturano in questa maniera, per "allungare" l'esperienza di gioco).
Diciamo che l'associazione del Custode è un pò alla lontana, tanto per spiegare meglio quello che diceva.

L'unica tipologia di giochi che conosco che in single-player richiede davvero qualcosa che si avvicina al farming sono gli H'n'S, fortemente item-based con oggetti che prima di dropparli ci devi passare 3 mesi
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 11:55   #224
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Il farming mica si fa per l'esperienza di norma

Il farming si fa per ottenere in quantità "elevate" oggetti mediamente rari da trovare (per poi in genere rivenderli), oppure per ottenere quei 50.000 medagioni che poi li puoi scambiare per ottenere oggetti di interesse.

E' una pratica puramente meccanica tediosa atta solo ad aumentare i propri averi in gioco, non tanto per il discorso esperienza; si basa in genere su tecniche di gioco che permettono di ottimizzare i tempi in relazione ad una specifica area di gioco da fare, e di norma viene portata avanti per mesi per essere davvero produttiva.

Poi se vogliamo parlare di "farming" su E.Y.E., direi che è nè più nè meno sul livello che ci può essere su altri giochi single-player, ovvero il semplice dedicare qualche ora a livellare il personaggio. Ma il vero farming è tutt'altro, di fatto è relegato quasi esclusivamente al mondo dei giochi online e degli MMO (e d'altro canto le stesse SH li strutturano in questa maniera, per "allungare" l'esperienza di gioco).
Diciamo che l'associazione del Custode è un pò alla lontana, tanto per spiegare meglio quello che diceva.

L'unica tipologia di giochi che conosco che in single-player richiede davvero qualcosa che si avvicina al farming sono gli H'n'S, fortemente item-based con oggetti che prima di dropparli ci devi passare 3 mesi
Adesso ho capito perché ho questa avversione ai MMORPG e agli H'n'S
Old 03-08-2011, 12:00   #225
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Beh, tutti gli MMO hanno una base di "ripetibilità"; non si tratta di giochi che inizi e finisci in 10-30-50-80-100 ore di gameplay, ma li porti avanti per anni.

Per questo devono potersi innovare continuamente, apportare novità al gameplay, introdurre nuove aree e modi di gioco, apportare variazioni qua e là, avere eventi "estemporanei" ogni tanto per variare ed essere progettati in maniera non banale.
In diversi però poi sfruttano questa "ripetibilità" di base proprio per farmare... e ti dirò che ho addirittura conosciuto giocatori cui gli piaceva giocare in questo modo.
Questo tralasciando il discorso PvP, che è altro ancora.

Chiuso OT
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
Old 03-08-2011, 12:13   #226
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Bè, sto farmando le ricerche rare che droppano -lasciano- i Sergenti e i Capitani della Federazione .
C'è il piccolo problema -confermato come bug- che le valigette contenenti le ricerche che rilasciano con percentuale molto bassa questi tizi una volta uccisi sono invisibili, quindi per trovarle si deve camminare a casaccio intorno al cadavere sperando di passarci sopra per raccoglierle in automatico.

Nel gioco, alla voce ricerche, c'è una schermata con tanti punti interrogativi: ad ogni punto interrogativo corrisponde la ricerca di una tecnologia rara. Tra queste, ce ne sono di più semplici e facili da pescare, e alcune difficilissime, con una probabilità vicina allo 0% che vengano lasciate cadere, tipo, da quel che ho capito, un martellone da guerra alla Warhammer dalle proprietà devastanti.

Così come passavo le mie ore a WoW a farmare mostriciattoli in determinate zone sperando droppassero il tanto agognato epico o blu raro, così sto cercando di ottenere queste ricerche. Ripeto, è solo per malati con anni alle spalle di MMORPG, tutti gli altri ne stiano alla larga .
Old 03-08-2011, 12:15   #227
gaxel
Bannato

Quote:
Beh, tutti gli MMO hanno una base di "ripetibilità"; non si tratta di giochi che inizi e finisci in 10-30-50-80-100 ore di gameplay, ma li porti avanti per anni.

Per questo devono potersi innovare continuamente, apportare novità al gameplay, introdurre nuove aree e modi di gioco, apportare variazioni qua e là, avere eventi "estemporanei" ogni tanto per variare ed essere progettati in maniera non banale.
In diversi però poi sfruttano questa "ripetibilità" di base proprio per farmare... e ti dirò che ho addirittura conosciuto giocatori cui gli piaceva giocare in questo modo.
Questo tralasciando il discorso PvP, che è altro ancora.

Chiuso OT
Ma infatti a me danno proprio fastidio gli item casuali che vengono droppati non si sa quando... a me piacciono i giochi che son tutti costruiti a mano. Al massimo, posso accettare una roba come Borderlands, o quel mod per Dragon Age, dove gli item son tutti casuali, ma van bene tutti...

Quindi, EYE ha pure un sistema di dropping degli items?
Old 03-08-2011, 12:24   #228
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Ma infatti a me danno proprio fastidio gli item casuali che vengono droppati non si sa quando... a me piacciono i giochi che son tutti costruiti a mano. Al massimo, posso accettare una roba come Borderlands, o quel mod per Dragon Age, dove gli item son tutti casuali, ma van bene tutti...
Beh, se entriamo nel discorso ci sarebbero diversi aspetti da considerare a riguardo; dall'importanza o meno del farming in gioco, da come è strutturato il farming da gameplay, da quanto tempo porti via, da cosa si ricava, etc. etc.
Il discorso è in realtà molto articolato; evito di scriverne per ovvi motivi di "non attinenza" al topic.
Old 03-08-2011, 12:27   #229
gaxel
Bannato

Quote:
Beh, se entriamo nel discorso ci sarebbero diversi aspetti da considerare a riguardo; dall'importanza o meno del farming in gioco, da come è strutturato il farming da gameplay, da quanto tempo porti via, da cosa si ricava, etc. etc.
Il discorso è in realtà molto articolato; evito di scriverne per ovvi motivi di "non attinenza" al topic.
Certamente, il concetto è che, se devo ammazzare 700 nemici del menga, senza nessuan tattica, per ore ed ore, solo per avere un item particolare, allora per me il gioco è una minchiata... poi può piacere per carità...

Se mi si dice poi che quell'item non serve a nulla o non è importante, allora mi chiedo, perché l'hanno messo?

EYE che cavolo droppa di item rari? A che servono?
Old 03-08-2011, 12:30   #230
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Se mi si dice poi che quell'item non serve a nulla o non è importante, allora mi chiedo, perché l'hanno messo?
Ti stupiresti di quello che la gente cerca in un MMO
Poi in un MMO c'è comunque il discorso del mercato/aste, quindi anche se un oggetto "non serve a nulla" può avere un certo mercato, e quindi portare un guadagno.
Old 03-08-2011, 12:32   #231
gaxel
Bannato

Quote:
Ti stupiresti di quello che la gente cerca in un MMO
Poi in un MMO c'è comunque il discorso del mercato/aste, quindi anche se un oggetto "non serve a nulla" può avere un certo mercato, e quindi portare un guadagno.
Sempre più convinto di fare bene a tare lontano da 'sti MMO, che di soldi ne sputtano già troppi nel weekend
Old 03-08-2011, 13:03   #232
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:

EYE che cavolo droppa di item rari? A che servono?
L'ho scritto qualche post più su .

Quote:
Nel gioco, alla voce ricerche, c'è una schermata con tanti punti interrogativi: ad ogni punto interrogativo corrisponde la ricerca di una tecnologia rara. Tra queste, ce ne sono di più semplici e facili da pescare, e alcune difficilissime, con una probabilità vicina allo 0% che vengano lasciate cadere, tipo, da quel che ho capito, un martellone da guerra alla Warhammer dalle proprietà devastanti.
Sono i soli oggetti rari e che vengono droppati a random nel gioco: puoi finirlo senza averne mai incontrato uno, ma se li trovi e ne sliluppi la ricerca, sicuramente aiutano.
Old 03-08-2011, 13:31   #233
bati1971
Senior Member

L'Avatar di bati1971

Iscritto dal: Apr 2009
chi mi spiega 2 cose su E.Y.E

1 ma come aspita funzionano i salvataggi
2 saro morto 10 volte in 10 minuti e mi fa rinascere li, ma una volta mi ha rimandato indietro!!

3 a parte che a volte ha dei caricamenti lunghi ma un volta qnd sono partito per la prima missione e crashato il gioko, a voi e successo??

azzie

PS pero si spara da paura, da quel punto di vista e bello bello
Old 03-08-2011, 14:06   #234
Iscariah
Senior Member

L'Avatar di Iscariah

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da bati1971 Guarda i messaggi

2 saro morto 10 volte in 10 minuti e mi fa rinascere li, ma una volta mi ha rimandato indietro!!

3 a parte che a volte ha dei caricamenti lunghi ma un volta qnd sono partito per la prima missione e crashato il gioko, a voi e successo??

azzie

1 - non ci sono salvataggi. quando riprendi a giocare parti sempre dal portale con le colonne e quando attraversi il teletrasporto ti ritrovi al punto d'inizio della missione, devi solo riprendere in mano ciò che hai da fare. tipo diablo.

2 - penso sia un bug

3 - non mi è mai crashato fin'ora ma concordo, è veramente lento nei caricamenti... anche perchè ha mappe enormi, diciamocelo
Iscariah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 14:15   #235
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da bati1971 Guarda i messaggi

azzie

chi sei su steam?
Old 03-08-2011, 14:49   #236
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Ecco la mia collezione di tecnologie rare per ora, bwahahahahahahahaha!:

Ah, ho finito poi la quest di cui parlavo questa notte, quella in cui devo hackerare i tre cancelli cittadini per bloccare i rinforzi della Federazione: purtroppo, a differenza di ciò che speravo, il suo completamento non blocca in alcun modo il respawn nemico, ma da solo soldi.
Evabè.
Old 03-08-2011, 15:14   #237
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Ho letto tutti i commenti sul gioco e sono arrivato alla conclusione che per ora e' ancora in beta questo eye.

Per il discorso del farming invece proprio non ci siamo, era meglio fare quest che ti dessero particolari oggetti, anziche' inserire in un titolo sp delle componenti da mmo, in questi ultimi almeno i bbk possono vantarsi con gli altri utenti di avere tale item leggendario, su eye con chi ti vanti con i bot? Non ha proprio nesssun senso di esistere questa tipologia di gioco.

Hanno sbagliato a legare le meccaniche al sistema di respawn e alle uccisioni, collegandoli al rilascio di soldi, armi, ricerche, xp ecc.
Questa e' la piu grande differenza fra deus ex ed eye, e anche il motivo per cui scrivere i due titoli nella stessa riga mi sembra quasi una profanazione.

Il respawn non doveva proprio esistere. Hanno proprio toppato alcune meccaniche quindi, almeno per i miei gusti e per il concetto di a-rpg che ho.
Detto questo credo che con un po' di patch diventera' sicuramente un gioco valido, ed anche se per come e' strutturato si discosta dalle mie preferenze, rimane un titolo superiore alla media del parco giochi attuale.

Ultima modifica di City Hunter '91 : 03-08-2011 alle 15:19.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 15:17   #238
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Ho letto tutti i commenti sul gioco e sono arrivato alla conclusione che per ora e' ancora in beta questo eye.

Per il discorso del farming invece proprio non ci siamo, era meglio fare quest che ti dessero particolari oggetti, anziche' inserire in un titolo sp delle componenti da mmo, in questi ultimi almeno i bbk possono vantarsi con gli altri utenti di avere tale item leggendario, su eye con chi ti vanti con i bot? Non ha proprio nesssun senso di esistere questa tipologia di gioco.

Hanno sbagliato a legare le meccaniche di gioco al sistema di respawn e alle uccisioni, collegandoli al rilascio di soldi, armi, ricerche, xp ecc.
Questa e' la piu grande differenza fra deus ex ed eye, e anche il motivo per cui scrivere i due titoli nella stessa riga mi sembra quasi una profanazione.

Il respawn non doveva proprio esistere. Hanno proprio toppato alcune meccaniche quindi, almeno per i miei gusti e per il concetto di a-rpg che ho.
Detto questo credo che con un po' di patch diventera' sicuramente un gioco valido, ed anche se per come e' strutturato si discosta dai miei gusti, rimane un titolo godibile, superiore alla media di titoli simili.
Sì, ma infatti questo è più un Borderlands in single player (anzi, no... è fatto apposta per il co-op pure questo) che un Deus Ex... perché, se per essere un Deus Ex bastasse avere la possibilità di più approcci alle varie situazioni, Fallout 3 sarebbe un Deus Ex, così come moltissimi altri giochi.

Deus Ex è Deus Ex per mille cose, non solo perché permette più approcci (che tra l'altro io mai ho usato, perché faccio sempre le cose alla stessa maniera).

Ultima modifica di gaxel : 03-08-2011 alle 15:26.
Old 03-08-2011, 16:35   #239
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Bisogna anche considerare che sthealt o no, i nemici vanno uccisi perche droppano roba danno xp ecc, quindi e' un po' la base del gameplay che cozza con un approccio sthealt, non sara' facile bilanciare bene tutto, o cmq chi gioca di sthealt si perde delle componenti importanti.
Si potrebbe appunto pensare che per aggirare il problema respawn basterebbe migliorare lo sthealt e non fare fuori nessuno ma cosi non e', visto che ammazzare e' cmq una cosa importante per come e' strutturato il gioco.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 16:46   #240
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Bisogna anche considerare che sthealt o no, i nemici vanno uccisi perche droppano roba danno xp ecc, quindi e' un po' la base del gameplay che cozza con un approccio sthealt, non sara' facile bilanciare bene tutto, o cmq chi gioca di sthealt si perde delle componenti importanti.
Si potrebbe appunto pensare che per aggirare il problema respawn basterebbe migliorare lo sthealt e non fare fuori nessuno ma cosi non e', visto che ammazzare e' cmq una cosa importante per come e' strutturato il gioco.
Appunto, è un semi-Borderlands (che poi mica è un male, dipende da cosa cerca uno), non c'entra quasi nulla con Deus Ex se non per l'ambientazione (forse).
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Spotify introduce 'Taste Profile': il co...
Sole e pioggia insieme: il nuovo pannell...
AWS e Cerebras uniscono le forze: nuova ...
Windows 11: accesso al drive C: bloccato...
BYD pronta a comprare un marchio storico...
Windows 11 si prepara ai monitor oltre i...
Apple avrebbe fissato un target di vendi...
Ultimi giorni per sfruttare le Offerte d...
I migliori smartphone in offerta ora su ...
Le migliori TV delle Offerte di Primaver...
Uno dei robot più avanzati del 2025 crol...
Robot aspirapolvere con stazione automat...
Il nuovo top di gamma compatto di OPPO n...
Nilox aggiorna la sua gamma di fat e-bik...
Meta valuta tagli fino al 20% della forz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian