Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2011, 19:07   #1081
Rock Fantasy
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Dato che domani compro mouse e tastiera nuovi volevo sapere se per me (highsenser , clawgrip) andasse bene un g500 logitech (altrimenti un mx518) non cè tanta altra scelta nel negozio dove dovrei comprare...
Rock Fantasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 19:12   #1082
Rock Fantasy
Member

Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
Ho letto successivamente aver postato la richiesta che c'è una differenza netta tra lowsenser e highsenser e ritengo d'essere un highsenser, il mouse che mi hai consigliato per che tipologia di giocatore è?
Come ergonomia è piu da lowsenser....ma a quel prezzo non saprei cosa altro consigliarti..riesci ad arrivare a 50 euro?
EDIT: rimanendo sulla tua fascia prezzi ci sarebbe il razer abyssus oppure il deathadder
RI-EDIT : oppure il g500 ..ma siamo sui 50 euro

Ultima modifica di Rock Fantasy : 02-08-2011 alle 19:17.
Old 02-08-2011, 19:17   #1083
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Quote:
Originariamente inviato da Rock Fantasy Guarda i messaggi
Come ergonomia è piu da lowsenser....ma a quel prezzo non saprei cosa altro consigliarti..riesci ad arrivare a 50 euro?
Leggendo un paio di pagine della discussione sto iniziando a capire che scegliermi un mouse adatto diventerà un bel problema, praticamente penso che mi possa servire un mouse da highsenser, palmgrip con cavo da collegare allo switch KVM e in + ho pure la mano piccolina e quindi ritengo che sia meglio evitare mouse giganti come dimensioni.

Cosa mi potresti consigliare anche andando oltre i 40€? 50€ ci possono stare, ma preferirei evitare d'andare molto oltre.

edit: Al tuo edit ci penserò + tardi, ti farò sapere, intanto ti ringrazio
Old 02-08-2011, 19:18   #1084
Rock Fantasy
Member

[quote=Rock Fantasy;35684413]Come ergonomia è piu da lowsenser....ma a quel prezzo non saprei cosa altro consigliarti..riesci ad arrivare a 50 euro?
EDIT: rimanendo sulla tua fascia prezzi ci sarebbe il razer abyssus oppure il deathadder
RI-EDIT : oppure il g500 ..ma siamo sui 50 euro[/
QUOTE]
Old 02-08-2011, 19:27   #1085
Rock Fantasy
Member

Non so quanto tu abbia la mano piccola ma se compri da un negozio fisico ti conviene andarci e chiedere di provare il mouse (se te lo fanno porvare) oppure di vederlo ben bene
Old 02-08-2011, 20:54   #1086
Speedy L\'originale
Senior Member

[quote=Rock Fantasy;35684443]
Quote:
RI-EDIT : oppure il g500 ..ma siamo sui 50 euro[/
QUOTE]
Tra Razer Abyssus o il deathadder quale dei 2 si avvicina di + alle richieste che ho messo prima? Highsenser, palmgrip con cavo USB e mouse non troppo gigante?
Stessa domanda aggiungendo il G500

Quote:
Non so quanto tu abbia la mano piccola ma se compri da un negozio fisico ti conviene andarci e chiedere di provare il mouse (se te lo fanno porvare) oppure di vederlo ben bene
è un eventualità da considerare la prova dal vivo, da qualche parte vedrò se riesco a trovare questi mouse cosi da farmi meglio un'idea, come mano piccola intendo una mano che da dove inizia il palmo sotto a dove finisce il dito medio ci sono 17cm di distanza e se misuri la tua ti fai un'idea, non so che mano hai, ma effettivamente confrondola con la tua ti fai un'idea

Ultima modifica di Speedy L\'originale : 02-08-2011 alle 21:06.
Speedy L\'originale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 21:10   #1087
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
RI-EDIT : oppure il g500 ..ma siamo sui 50 euro
highsenser con un g500? auguri...
Old 02-08-2011, 21:15   #1088
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:

Tra Razer Abyssus o il deathadder quale dei 2 si avvicina di + alle richieste che ho messo prima? Highsenser, palmgrip con cavo USB e mouse non troppo gigante?
Stessa domanda aggiungendo il G500

è un eventualità da considerare la prova dal vivo, da qualche parte vedrò se riesco a trovare questi mouse cosi da farmi meglio un'idea, come mano piccola intendo una mano che da dove inizia il palmo sotto a dove finisce il dito medio ci sono 17cm di distanza e se misuri la tua ti fai un'idea, non so che mano hai, ma effettivamente confrondola con la tua ti fai un'idea
tu hai le idee molto confuse mi sa

se sei highsenser è abbastanza improbabile che hai una presa palmgrip, non impossibile ma improbabile, è più facile che sia flat finger dove a volte parte del palmo tocca il mouse, palmgrip vuol dire che muovi il braccio, con sensibilità troppo alte non vedo come puoi far movimenti precisi

quando muovi il mouse hai il polso appoggiato da qualche parte?

il G500 è troppo grosso, è grosso per una persona con la mano "normale", e implica l'impossibilità di una presa claw o flat finger

il deathadder è più piccolo, per alcuni è possibile la presa claw, per altri (la maggior parte) la flat finger, l'abyssus non l'ho mai avuto in mano

ma prima devi capire bene come usi il muose
Old 02-08-2011, 21:27   #1089
Speedy L\'originale
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
tu hai le idee molto confuse mi sa

se sei highsenser è abbastanza improbabile che hai una presa palmgrip, non impossibile ma improbabile, è più facile che sia flat finger dove a volte parte del palmo tocca il mouse, palmgrip vuol dire che muovi il braccio, con sensibilità troppo alte non vedo come puoi far movimenti precisi

quando muovi il mouse hai il polso appoggiato da qualche parte?

il G500 è troppo grosso, è grosso per una persona con la mano "normale", e implica l'impossibilità di una presa claw o flat finger

il deathadder è più piccolo, per alcuni è possibile la presa claw, per altri (la maggior parte) la flat finger, l'abyssus non l'ho mai avuto in mano

ma prima devi capire bene come usi il muose
Devo darti ragione sui mouse non pensavo proprio che fosse una scelta cosi difficile, ci sono diverse cosa da valutare che non immaginavo.

Praticamente il mouse lo muovo cosi:

polso appoggiato sul piano, dita sollevate che appoggiano solo in punta su tasti e muovo il mouse avanti/indietro, DX/SX di ritengo pochi cm, anche se ho un mouse normalissimo da 10€ con cui mi trovo un po in disagio perchè non riesco a muovere il personaggio a sufficienza.
il polso è raro che lo sposto e se lo sposto si sposta solo di pochi cm 3-5cm
Old 02-08-2011, 21:43   #1090
KoopaTroopa
Senior Member

L'Avatar di KoopaTroopa

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
Quote:
Rinnovo il mio consiglio: Roccat Pyra.
Sensore preciso, presa comoda e leggera.
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive!
KoopaTroopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 23:02   #1091
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Devo darti ragione sui mouse non pensavo proprio che fosse una scelta cosi difficile, ci sono diverse cosa da valutare che non immaginavo.

Praticamente il mouse lo muovo cosi:

polso appoggiato sul piano, dita sollevate che appoggiano solo in punta su tasti e muovo il mouse avanti/indietro, DX/SX di ritengo pochi cm, anche se ho un mouse normalissimo da 10€ con cui mi trovo un po in disagio perchè non riesco a muovere il personaggio a sufficienza.
non sei palmgrip di sicuro allora, ma claw grip e highsenser
il g500 è la cosa peggiore che puoi comprare

il pyra è molto piccolo, però se hai la mano piccola è una buona soluzione, anche il kova+, un po + grosso del pyra, ha una buona presa per claw/flat finger
Old 03-08-2011, 09:02   #1092
KoopaTroopa
Senior Member

L'Avatar di KoopaTroopa

Il Kova ha un algoritmo di prediction troppo marcato. Il Pyra non ce l'ha, e questo gioca a suo favore.
Il Kova è più grosso e meno maneggevole per un high-senser.
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive!
Old 03-08-2011, 10:55   #1093
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Io il kova+ lo ho (kova+ non kova normale, cambia il sensore) e non noto particolari problemi da quel punto di vista
Comunque da quello che so tutti i mouse ottici hanno algoritmi di prediction, e lo ha pure il kone+ se non ricordo male, pur essendo laser

Cmq come dicevo, ho il kova+ e mi ci trovo benissimo, e sono highsenser...
Old 03-08-2011, 16:04   #1094
Rock Fantasy
Member

Appena comprato mx518...si adatta perfettamente alla mano gran mouse va da dio
Old 03-08-2011, 18:10   #1095
Speedy L\'originale
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
non sei palmgrip di sicuro allora, ma claw grip e highsenser
il g500 è la cosa peggiore che puoi comprare

il pyra è molto piccolo, però se hai la mano piccola è una buona soluzione, anche il kova+, un po + grosso del pyra, ha una buona presa per claw/flat finger
ti ringrazio per il consiglio, gli ho dato un'occhiata e sempre davvero interessante come mouse, anche come prezzo è buono lo trovo sotto i 24€ facilmetne prenderò questo.
Mentre su un eventuale tappetino x il mouse cosa mi consigli di fare?
Old 03-08-2011, 19:03   #1096
Rock Fantasy
Member

Quote:
ti ringrazio per il consiglio, gli ho dato un'occhiata e sempre davvero interessante come mouse, anche come prezzo è buono lo trovo sotto i 24€ facilmetne prenderò questo.
Mentre su un eventuale tappetino x il mouse cosa mi consigli di fare?
Hai la mano cosi piccola? Ti avrei consifliato l' mx518 ma se hai la mano cosi piccola è certo che un pyra è l'ideale (senza offesa )
Old 03-08-2011, 19:16   #1097
Speedy L\'originale
Senior Member

Quote:
Hai la mano cosi piccola? Ti avrei consifliato l' mx518 ma se hai la mano cosi piccola è certo che un pyra è l'ideale (senza offesa )
Non vedo dov'è l'offesa, sono io il primo che ha scritto la misura della mia manina "da fighetta" non c'è niente di male, non posso farci niente.

il pyrà penso proprio che sarà il mio prox mouse, resta il piccolo dubbio su un eventuale tappetino da abbinarci, ora ne ho uno normalissimo:

però sto vedendo che inizia a esser malmesso e visto che ci sono potrei cambiare pure quello, restando a tema nemmeno quello deve essere enorme, eventuali suggerimenti?
Old 03-08-2011, 19:22   #1098
Rock Fantasy
Member

Quote:
Non vedo dov'è l'offesa, sono io il primo che ha scritto la misura della mia manina "da fighetta" non c'è niente di male, non posso farci niente.

il pyrà penso proprio che sarà il mio prox mouse, resta il piccolo dubbio su un eventuale tappetino da abbinarci, ora ne ho uno normalissimo:

però sto vedendo che inizia a esser malmesso e visto che ci sono potrei cambiare pure quello, restando a tema nemmeno quello deve essere enorme, eventuali suggerimenti?
Credo non ci siano tanti problemi per quello l'importante è che sia in tessuto, non lucido (plastica) non so come sia il to dato che dalla immagine non si vede tanto bene
uno dei piu gettonati è il razer goliathus (sui 16 euro) puoi scegliere tra la versione speed (piu "scivolosa") e la versione control (un po piu "ruvida" per un controllo migliore)
Old 03-08-2011, 19:30   #1099
KoopaTroopa
Senior Member

L'Avatar di KoopaTroopa

Io ho il Goliathus Speed quello piccolo. E il Pyra sopra ci viaggia una scheggia.
Old 03-08-2011, 19:32   #1100
Speedy L\'originale
Senior Member

Quote:
Credo non ci siano tanti problemi per quello l'importante è che sia in tessuto, non lucido (plastica) non so come sia il to dato che dalla immagine non si vede tanto bene
uno dei piu gettonati è il razer goliathus (sui 16 euro) puoi scegliere tra la versione speed (piu "scivolosa") e la versione control (un po piu "ruvida" per un controllo migliore)
questo qua sopra è in plastica, ma non mi da alcun problema col mio normalissimo mouse ottico e penso che non darà problemi nemmeno al pyra, per il goliathus non mi sembra il caso di spendere 24€ x il mouse e 16€ x il tappetino, ancora poco e il tappetino costa + del mouse e non mi pare il caso.
valuterò successivamente se non saltano fuori altri tappetini ad un prezzo adeguato.
 Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Ecovacs presenta la gamma 2026: paviment...
Efficienza energetica fino a 2.000 volte...
Lenovo 360: il programma di canale dell'...
Appena 10.000 qubit per rompere la critt...
Analisi dei transistor durante il funzio...
Attacco informatico a Booking.com: espos...
A quattro mesi dal divieto dei social ne...
NVIDIA GeForce RTX 5060 e 5060 Ti: in ar...
Rebellions, Arm e SK Telecom, nuova alle...
Modernizzazione delle app: Red Hat OpenS...
Nel mirino di Google c'è il back ...
PRAGMATA in bundle con GeForce RTX 5000:...
Le novità MOVA per il 2026: robot e impi...
Windows, stop all'attivazione telefonica...
ASUS porta la serie TUF nel formato Mini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian