Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2011, 12:29   #3401
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Questo è l'effetto causato del flash che citavo prima

Per carità, l'aurora boreale a Milano ha il suo fascino, ma è poco credibile
Pure a voi fa questo effetto il flash?
Inoltre è normale che senza flash la foto risulti più illuminata e sfuocata?
Me l'ha fatto solo con la prima foto fatta col flash.
Il problema era il dito troppo vicino al flash e/o il vetrino della fotocamera unto.
Non me l'ha mai più fatto perchè ora sto attento a queste due cose.

Sì, è normale che le foto fatte con sensibilità alta siano meno nitide. Il fatto che siano più luminose è solo perchè sono state "corrette" dal software delle fotocamera. Se è per quello hanno anche più rumore, proprio per questo motivo...

Ultima modifica di m_pascal : 01-08-2011 alle 12:39.
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 12:31   #3402
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Già provato, ma le impostazioni si resettano quando lo spegni
E tu non spegnerlo!!!
Scherzi a parte, hai rootato? Potrebbe essere un motivo.
Oppure è perchè devi modificare un qualche parametro andandotelo ad editare in un file di qualche apk.
Old 01-08-2011, 12:33   #3403
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Me l'ha fatto solo con la prima foto fatta col flash.
Il problema era il dito troppo visino al flash e/o il vetrino della fotocamera unto.
Non me l'ha mai più fatto perchè ora sto attento a queste due cose.

Sì, è normale che le foto fatte con sensibilità alta siano meno nitide. Il fatto che siano più luminose è solo perchè sono state "corrette" dal software delle fotocamera. Se è per quello hanno anche più rumore, proprio per questo motivo...
Ok grazie 1000, la prossima volta starò più attento allora
Nel frattempo ho anche notato che esiste un aggiornamento firmware per la fotocamera del galaxy s2 sul market samsung.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 12:34   #3404
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
E tu non spegnerlo!!!
Scherzi a parte, hai rootato? Potrebbe essere un motivo.
Oppure è perchè devi modificare un qualche parametro andandotelo ad editare in un file di qualche apk.
Sto passando adesso alla rom stock kg6, quindi no root vediamo se risolvo

Comunque mi sembra che inizialmente provai senza root e dava problemi. Si sta accendendo, vediamo come va...
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 12:35   #3405
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da Abufinzio Guarda i messaggi
il link poco sopra il tuo post manda all'ultima versione non ufficiale ma sempre della samsung, pulita pulita
non mantiene i file e impostazioni salvate ocio

per l'ultima italiana ufficiale il link è questo
http://hotfile.com/dl/119655703/916c...XWKE1.rar.html

ti consiglio però di metterti l'ultima non ufficiale, tanto non crea nessun problema e anzi avrai un'autonomia maggiore
scusa che tu sappia, il flash di queste rom samsung ufficiose aumenta il contatore dei flash o no?
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 12:37   #3406
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Ho installato ieri sera la KG6 e ho notato quanto segue:
- sembra assolutamente una KG2, stessi pregi, stesse caratteristiche, stessi difetti
- GTalk non ha più la videochiamata, risolvibile sostituendo l'app con quella patchata.
- Le telefonate SIP, magicamente comparse per la prima volta in una rom stock sulla KG3, sono tornate ad essere disabilitate.
- Drain batteria migliore della KG3 ma esattamente uguale alla KG2
- Alcuni dicono sia stato risolto il bug del Flash nel browser, ma non mi ci sono mai imbattuto per cui non so di cosa si tratti.

Non ho notato nessun'altra particolarità. Consiglio di aggiornare a chi ha la KG3, ma se proprio ha voglia di smanettare col telefono per la sola via del fatto che la KG3 consuma di più.

Il CSC ITV rimane comunque ITV.
Non consiglio a chi ha la KG2 perchè, secondo me, non ne avrebbe beneficio.
Old 01-08-2011, 13:11   #3407
MasterJukey
Senior Member

L'Avatar di MasterJukey

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Dove mi pare.
Quote:
Originariamente inviato da MasterJukey Guarda i messaggi
ragazzi, qualcuno ha l'alimentatore SAMSUNG da macchina ???

io ne ho un paio micro usb del nokia e mi chiedevo se andassero bene oppure no... se non ricordo male erogano 5.7 V e 800mA [CONFERMO] ma non so quanto possa erogare quello originale samsung da macchina...

i negozianti mi vogliono rifilare i compatibili oppure mi dicono di usare senza problemi quello che ho del vecchio nokia E52... ma alla domanda relativa alla compatibilità voltaggi mi guardano straniti..

consigli ?? non vorrei bruciarmi il telefono...
nessuno che ha il caricabatt da macchina ?? suvvia !!
che devo fa ? originale ? compatibile ? il vecchio del nokia (v. sopra) ?

Ultima modifica di MasterJukey : 01-08-2011 alle 13:22.
MasterJukey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 13:25   #3408
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:

Contando che originale si trova a 4-5€, potresti anche prenderlo originale, a me dovrebbe arrivare tra domani e dopodomani e ti saprò dire
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 13:35   #3409
PITCHH
Member

L'Avatar di PITCHH

Iscritto dal: May 2007
Città: Roma
Caricabatteria da auto della cellular line con filo avvolgibile, mai avuti problemi. Lo uso su lg dual, nokia n82 e sgs2.....

Ultima modifica di PITCHH : 01-08-2011 alle 13:40.
PITCHH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 13:35   #3410
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Quote:

Io sulla moto uso un doppio caricabatterie compatibile per iPod collegato al telefono mediante il cavetto dati e va benissimo.
Old 01-08-2011, 14:17   #3411
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
Ciao a tutti, ero intenzionato a prendere questo smartphone usando TIM "tutto smartphone" quindi pagandolo 15 (per il cellulare) + 9 (abbonamento a tutto smartphone che comprende 1Gb di traffico mensile) per 24 mesi....
Siccome l'offerta mi sembra decisamente migliore rispetto a quello che offre vodafone (dove pagherei 29 euro per 30 mesi per avere all'incirca la stessa cosa) vista la mia inesperienza con contratti vari ecc. non e' che c'e' qualche fregatura? o qualcosa di cui non ho tenuto conto? o mi date tutti il benestare a questa spesa?

Grazie
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++.
HOWTO: SSH Firewall e DMZ
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
HexDEF6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 14:34   #3412
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Quote:
Originariamente inviato da HexDEF6 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ero intenzionato a prendere questo smartphone usando TIM "tutto smartphone" quindi pagandolo 15 (per il cellulare) + 9 (abbonamento a tutto smartphone che comprende 1Gb di traffico mensile) per 24 mesi....
Siccome l'offerta mi sembra decisamente migliore rispetto a quello che offre vodafone (dove pagherei 29 euro per 30 mesi per avere all'incirca la stessa cosa) vista la mia inesperienza con contratti vari ecc. non e' che c'e' qualche fregatura? o qualcosa di cui non ho tenuto conto? o mi date tutti il benestare a questa spesa?

Grazie
Il benestare per sposarti per due anni con una compagnia telefonica?
No scusa... Proprio non ci riesco... Io sono contro la tortura, ma questa è solo la mia opinione
Old 01-08-2011, 14:40   #3413
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:

Grazie
io l'ho fatto... sono passato da 3 a tim con questa promo sicchè ho pure le ricariche raddoppiate
per ora nessun pacco... sono solo molto contento del tutto!
1GB basta e avanza, in più spendo anche meno di prima in telefonate e messaggi!

alcuni dicono che tra 2 anni sto telefono costerà anche meno di 300€.... cosa di cui dubito, machissenefrega, io cell'ho ora e non ho avuto un grosso esborso monetario per prenderlo... insomma è una specie di finanziamento a tasso zero, anzi con lo sconto
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500

Ultima modifica di HSH : 01-08-2011 alle 14:46.
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 14:47   #3414
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Quote:
Il benestare per sposarti per due anni con una compagnia telefonica?
No scusa... Proprio non ci riesco... Io sono contro la tortura, ma questa è solo la mia opinione
ciao, capisco il punto di vista....
ma alla fine prenderei il telefono per meno di 600 euro (pagati in 2 anni)... e avrei gia' compreso il Gb di traffico mensile...
quindi nella peggiore delle ipotesi lo sbrandizzo e ci metto una sim vodafone... comunque avrei pagato il cellulare meno del prezzo ufficiale!

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
io l'ho fatto... sono passato da 3 a tim con questa promo sicchè ho pure le ricariche raddoppiate
per ora nessun pacco... sono solo molto contento del tutto!
1GB basta e avanza, in più spendo anche meno di prima in telefonate e messaggi!

alcuni dicono che tra 2 anni sto telefono costerà anche meno di 300€.... cosa di cui dubito, machissenefrega, io cell'ho ora e non ho avuto un grosso esborso monetario per prenderlo... insomma è una specie di finanziamento a tasso zero, anzi con lo sconto
probabilmente il telefono costera molto meno fra 2 anni.... e ci saranno i quad core e faranno pure il caffe'.... ma visto che voglio il cellulare adesso con un abbonamento dati, mi pare che soluzioni migliori non ce ne siano... se tu mi dici che fino ad adesso ti sembra tutto a posto, mi sa che nei prossimi giorni procedo!

Grazie
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
Old 01-08-2011, 15:35   #3415
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Per chi volesse sapere qualò'è la causa prima del Battery Drain del SOA ecco qui una spiegazione piuttosto chiara
http://forum.xda-developers.com/show...&postcount=245
Old 01-08-2011, 15:51   #3416
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:

Grazie
Per le offerte di telefoni e relativi piani tariffari c'è una sezione apposita:

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=137

L'argomento "offerte, abbonamenti e profili tariffari" è stato già inibito in precedenza, nei thread ufficiali sui telefoni, e ora è considerato off-topic.

Se non sbaglio, diverse pagine fa, un utente ha creato una sezione apposita per le offerte sul Galaxy S2, ora non so proprio dove sia finita...prova a fare una ricerchina.

Ultima modifica di jined : 01-08-2011 alle 15:56.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 16:12   #3417
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Per chi volesse sapere qualò'è la causa prima del Battery Drain del SOA ecco qui una spiegazione piuttosto chiara
http://forum.xda-developers.com/show...&postcount=245
Non mi sembra spiegare molto
Comunque effettivamente è in parte vero, ho controllato adesso su un Galaxy S di un mio collega, e i suoi due processi gli consumano il 5% e il 3%.
Comunque non 0% come dice lui.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 16:13   #3418
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
Per le offerte di telefoni e relativi piani tariffari c'è una sezione apposita:

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=137

L'argomento "offerte, abbonamenti e profili tariffari" è stato già inibito in precedenza, nei thread ufficiali sui telefoni, e ora è considerato off-topic.

Se non sbaglio, diverse pagine fa, un utente ha creato una sezione apposita per le offerte sul Galaxy S2, ora non so proprio dove sia finita...prova a fare una ricerchina.
ops scusate....

grazie per la segnalazione, ho trovato il thread
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2368861
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
Old 01-08-2011, 16:26   #3419
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:

Deve essere micro USB da 5.0V 0.7mA, se vuoi un compatibile.
Originale Samsung lo trovi su ebay a meno di 9€ spedizione compresa (mi è arrivato in 2 gg, semplice posta prioritaria). Va bene anche per Samsung WAVE e altri...

Il mio kit ideale: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3039

Ultima modifica di hexaae : 01-08-2011 alle 16:34.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 16:26   #3420
yaku
Senior Member

L'Avatar di yaku

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Varese
Salve a tutti, da ieri sono anch'io un possessore (ancora non so se felice o meno ) del galaxy s2, l'ho rootato e volevo sapere che rom mi consigliate di mettere, ho guardato su xda e ce ne sono un bel po non saprei quale scegliere, voi cosa mi consigliate?

per la connessione dati non c'è un modo per att/disatt dalla barra notifiche in alto come per il wifi/gps ecc? tra l'altro con mobile.vodafone.it non va neanche, con l'iphone in 30 secondi ero online

grazie mille
yaku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Il facelift di Volkswagen ID.4 sembra un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian