Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2011, 08:57   #3381
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Ho fatto una ricerca su XDA e sembra che non siamo i soli col problema .

Spero almeno che ci sia un modo di disattivare la riduzione rumore in automatico, così almeno ho un workaround fino a quando non lo mando in assistenza...
Ma anche con la cover samsung!???
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 09:02   #3382
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
Ma anche con la cover samsung!???
Come ho scritto pure su xda:

I did some tests:
Quote:
SGS2 + TPU case + N.R.: BIG echo problem
SGS2 naked + N.R.: echo problem
SGS2 without it's back cover + N.R.: small echo problem

SGS2 + TPU case -N.R.: no problem
SGS2 naked -N.R.: no prob.
SGS2 without it's back cover -N.R.: no prob.
Quindi l'unica è disabilitare il Noise Reduction, perché anche togliendo la cover posteriore (quella che copre il vano batteria insomma) si sente un leggero eco.
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 09:20   #3383
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Domanda sulle foto con flash:
anche voi avete un alone chiaro ben visibile (soprattutto se lo sfondo è scuro) su un intero lato della foto quando usate il flash?
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 09:22   #3384
_anthony_
Senior Member

L'Avatar di _anthony_

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Quindi l'unica è disabilitare il Noise Reduction, perché anche togliendo la cover posteriore (quella che copre il vano batteria insomma) si sente un leggero eco.
Io ho tessuto le lodi del Noise Reduction e non ho riscontrato nessun problema
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100
_anthony_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 09:49   #3385
WarSide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _anthony_ Guarda i messaggi
Io ho tessuto le lodi del Noise Reduction e non ho riscontrato nessun problema
Io ho fatto i test senza alcun rumore di fondo e l'interlocutore sentiva chiaramente l'eco della sua voce. Ho provato a chiamare la persona che ha preso assieme a me il cellulare (quindi sgs2 - sgs2): lui sente l'eco della sua voce di ritorno, io sento chiaramente lui e non sento alcun eco della mia voce.

Quindi a lui funziona tutto bene, a me sbarella il NR.
Su XDA un utente parla di una membrana non correttamente posizionata che fa presentare il problema; quindi o disattivo il NR o lo mando in assistenza
Old 01-08-2011, 09:56   #3386
Dave83
Senior Member

Quote:
Riprendo il post per scrivere, ahimé, che il mio sgs presenta lo stesso problema

Ho un amico con lo stesso sgs (acquistato assieme), stessa pellicola, stessa custodia e non ha alcun problema; quindi come al solito sono io lo sfigato che si becca il cel con problemi

C'è un modo per tenere sempre disattivata la riduzione rumore?
Anche io non ho nessun problema, senza aver mai toccato quell'opzione (e ho una cover in TPU), quella con la S dietro.
Come firmware però ho il 2.3.4 KG3 che non si trova ancora su KIES
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Old 01-08-2011, 10:02   #3387
WarSide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Anche io non ho nessun problema, senza aver mai toccato quell'opzione (e ho una cover in TPU), quella con la S dietro.
Come firmware però ho il 2.3.4 KG3 che non si trova ancora su KIES
Devo solo provare l'ultima spiaggia ed aggiornare a questa benedetta KG3.
Ma sono sicuro che il problema non è la rom, perché in caso contrario non si spiegherebbe perché io ho problemi ed il mio amico no (stesse rom, stesso kernel...).

Il fatto è che non voglio portarlo in assistenza perché il display è perfetto ed alcuni affermano che per risolvere il problema alle volte cambiano anche quello . Se non fosse per quel dannato 2° mic per il NR sarebbe perfetto il mio sgs2
Old 01-08-2011, 10:27   #3388
Dave83
Senior Member

Quote:
Devo solo provare l'ultima spiaggia ed aggiornare a questa benedetta KG3.
Ma sono sicuro che il problema non è la rom, perché in caso contrario non si spiegherebbe perché io ho problemi ed il mio amico no (stesse rom, stesso kernel...).

Il fatto è che non voglio portarlo in assistenza perché il display è perfetto ed alcuni affermano che per risolvere il problema alle volte cambiano anche quello . Se non fosse per quel dannato 2° mic per il NR sarebbe perfetto il mio sgs2
Se mi dici che avete tutto identico allora non credo neanche io che risolvi col la rom kg3 (e ora c'è anche la kg6).
Pure io comunque non ho notato problemi sul pannello lcd come altri, la sola cosa che ancora mi lascia perplesso è la durata della batteria.
Old 01-08-2011, 10:32   #3389
WarSide
Senior Member

Quote:
Se mi dici che avete tutto identico allora non credo neanche io che risolvi col la rom kg3 (e ora c'è anche la kg6).
Pure io comunque non ho notato problemi sul pannello lcd come altri, la sola cosa che ancora mi lascia perplesso è la durata della batteria.
Per la batteria, usando il Ninphetamine v2.0.2 sulla KF3 la batteria mi dura oltre un giorno (e quando sarà risolto il bug ipotizzo sia possibile fare molto meglio).

Non ci voleva proprio questo problema
Old 01-08-2011, 10:37   #3390
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
scusate ma non pensate sarebbe il caso di splittare il topic in 2 parti?

Una per chi vuole parlare di rom e altre cose del genere, l'altro per parlare effettivamente dell' SG2, consigli d'uso, trucchi , domande ecc....
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 11:08   #3391
Dave83
Senior Member

Quote:
Per la batteria, usando il Ninphetamine v2.0.2 sulla KF3 la batteria mi dura oltre un giorno (e quando sarà risolto il bug ipotizzo sia possibile fare molto meglio).

Non ci voleva proprio questo problema
Ma che tipo di uso ne fai per arrivare oltre al giorno?
Comunque penso di installarlo pure io quel kernel stasera.

ps: tra l'altro oggi ho ancora il problema del battery drain: 82% in meno di 4 ore di utilizzo nel quale non ho fatto praticamente niente, a parte ascoltare mp3 per 1 ora (SOA al 26%). che palle!

Ultima modifica di Dave83 : 01-08-2011 alle 11:14.
Old 01-08-2011, 11:11   #3392
WarSide
Senior Member

Quote:
Ma che tipo di uso ne fai per arrivare oltre al giorno?
Comunque penso di installarlo pure io quel kernel stasera.
Nel test che ho fatto ci ho chiamato 3-4 volte per 5min, push/sync attivi in 3G (email/twitter, agg di alcuni widget), un paio di ore di ascolto di musica, qualche partitina a angry birds ed altro che non ricordo.... ho postato lo screen precedentemente

Ovviamente se lo stressi la batteria si scarica, ma l'importante è che se è in standby almeno superi il giorno di autonomia. Prima anche stando in standby ed usandolo non eccessivamente non superavo le 9h
Old 01-08-2011, 11:17   #3393
Dave83
Senior Member

Quote:
Nel test che ho fatto ci ho chiamato 3-4 volte per 5min, push/sync attivi in 3G (email/twitter, agg di alcuni widget), un paio di ore di ascolto di musica, qualche partitina a angry birds ed altro che non ricordo.... ho postato lo screen precedentemente

Ovviamente se lo stressi la batteria si scarica, ma l'importante è che se è in standby almeno superi il giorno di autonomia. Prima anche stando in standby ed usandolo non eccessivamente non superavo le 9h
Uhm, allora niente di più di quanto sono riuscito a ottenere io pochi giorni fa, dove ho raggiunto 44 ore tra stand by, mp3, gioco e un pochino di navigazione, ma spegnendo il 3g quando non lo usavo.
IMHO, il cellulare in stand by (senza connessioni attive) dovrebbe raggiungere easy i 2 giorni, se in stand by supera a fatica 1 giorno per me non è buono (vuol dire che usandolo un minimo non si arriva neanche a fine giornata
Old 01-08-2011, 11:29   #3394
WarSide
Senior Member

Quote:
Uhm, allora niente di più di quanto sono riuscito a ottenere io pochi giorni fa, dove ho raggiunto 44 ore tra stand by, mp3, gioco e un pochino di navigazione, ma spegnendo il 3g quando non lo usavo.
IMHO, il cellulare in stand by (senza connessioni attive) dovrebbe raggiungere easy i 2 giorni, se in stand by supera a fatica 1 giorno per me non è buono (vuol dire che usandolo un minimo non si arriva neanche a fine giornata
Il problema è che il SOA bug non è stato risolto, perché comunque la voce SOA raggiunge il 25-30%. Quando sarà risolto il bug ipotizzo che la batteria duri, per l'appunto, i 2-3gg (o almeno spero )
Old 01-08-2011, 11:33   #3395
Dave83
Senior Member

Sperando che venga risolto in un firmware ufficiale...
Old 01-08-2011, 12:12   #3396
Stilly82
Senior Member

L'Avatar di Stilly82

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Ancona
Ragazzi scusate, una sola domanda, da ex possessore di galaxy s, avrei intenzione di comprare il nuovo S2, ma una cosa sola mi blocca, il GPS fa pena come quello del vecchio galaxy oppure questo è bello stabile e preciso???
Grazie a tutti in anticipo!!!
Old 01-08-2011, 12:22   #3397
Dave83
Senior Member

Questo è l'effetto causato del flash che citavo prima

Per carità, l'aurora boreale a Milano ha il suo fascino, ma è poco credibile
Pure a voi fa questo effetto il flash?
Inoltre è normale che senza flash la foto risulti più illuminata e sfuocata?
Old 01-08-2011, 12:26   #3398
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:
Ho fatto una ricerca su XDA e sembra che non siamo i soli col problema .

Spero almeno che ci sia un modo di disattivare la riduzione rumore in automatico, così almeno ho un workaround fino a quando non lo mando in assistenza...
Provate a smanettare con i menu che saltano fuori con questo codice, mi pareva di aver visto il settaggio di cui parlate.
*#*#197328640#*#*

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
scusate ma non pensate sarebbe il caso di splittare il topic in 2 parti?

Una per chi vuole parlare di rom e altre cose del genere, l'altro per parlare effettivamente dell' SG2, consigli d'uso, trucchi , domande ecc....
Oddio no!!! Questo thread è comodo proprio perchè passa tutto di qui.
Capisco benissimo il tuo discorso ma splittando in due parti si otterrebbe una serie infinita di odiosissimi commenti del tipo "esiste il thread apposito, qui si parla di altro". Sono scappato dal forum di Telefonino anche per questo motivo, non si poteva mai parlare di niente perchè, addentrandosi dentro un qualsiasi problema, si andava inevitabilmente off-topic.
Questo thread avrà mille difetti ma, grazie a dio, non quello di sentirsi mandare continuamente ad altri thread.

Quote:
Originariamente inviato da Stilly82 Guarda i messaggi
Ragazzi scusate, una sola domanda, da ex possessore di galaxy s, avrei intenzione di comprare il nuovo S2, ma una cosa sola mi blocca, il GPS fa pena come quello del vecchio galaxy oppure questo è bello stabile e preciso???
Vai tranquillo, il GPS va da dio.
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 12:27   #3399
Skeith
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Stilly82 Guarda i messaggi
Per quanto l'ho provato è stabile,preciso e rapiderrimo ad agganciare il segnale.
Skeith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 12:28   #3400
WarSide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Provate a smanettare con i menu che saltano fuori con questo codice, mi pareva di aver visto il settaggio di cui parlate.
*#*#197328640#*#*
Già provato, ma le impostazioni si resettano quando lo spegni
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian