Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2011, 15:11   #6021
Master_T
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Samsung 22c450
Mmm, ok, ma se parliamo di samsung, che mi dici/dite del P2370HD ?? Costa un 20 euro in meno e in confronto al 22c450 è 23" e full HD. In compenso non ha l'ingresso usb, di cui però non mi importa nulla. Che dite? L'unica cosa su cui sono in dubbio è che alcuni siti dicono che il telecomando è "opzionale" mentre altri non lo citano proprio, qualcuno sa se è incluso?
Master_T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2011, 15:47   #6022
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Master_T Guarda i messaggi
Mmm, ok, ma se parliamo di samsung, che mi dici/dite del P2370HD ?? Costa un 20 euro in meno e in confronto al 22c450 è 23" e full HD. In compenso non ha l'ingresso usb, di cui però non mi importa nulla. Che dite? L'unica cosa su cui sono in dubbio è che alcuni siti dicono che il telecomando è "opzionale" mentre altri non lo citano proprio, qualcuno sa se è incluso?
Se fosse meglio lo avrei consigliato!
Old 31-07-2011, 15:50   #6023
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da HeyCapo Guarda i messaggi
Buon giorno ragazzi il 32c650 che ho preso (ottimo tv) è troppo grande per la camera da letto e l'ho messo in cucina. Mi serve un buon 26 per vederci il dtt ed i film in fullhd da usb. Cosa mi consigliate?
Samsung 26d450
Altri non ne conosco da 26" che leggano tutto da usb.
Old 31-07-2011, 17:27   #6024
Master_T
Senior Member

Quote:
Se fosse meglio lo avrei consigliato!
Ok, ma puoi dirmi PERCHE' e' peggio, considerando che costa meno, ha risoluzione e polliciatura più elevata? Cosa la rende peggiore dell'altra?

Ultima modifica di Master_T : 31-07-2011 alle 17:30.
Old 31-07-2011, 17:31   #6025
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Ok, ma puoi dirmi PERCHE' e' meglio, Considerando che costa meno, ha risoluzione e polliciatura più elevata? Cosa la rende peggiore dell'altra?
Lo trovi in prima pagina o nelle tv 2010?

Mi pare di no.

Non è una tv.
Old 31-07-2011, 17:46   #6026
Master_T
Senior Member

Quote:
Lo trovi in prima pagina o nelle tv 2010?

Mi pare di no.

Non è una tv.
Mi dispiace ma non ti seguo... e francamente non capisco il tono strafottente, non mi sembra di averti offeso o mancato di rispetto in qualche modo, ma se l'ho fatto chiedo venia . So che non sarò un esperto in materia, ma se lo fossi non sarei venuto a chiedere aiuto qui

Per tornare IT, che significa "non e' una tv?" Ha uno schermo, un ricevitore DVB-T e un telecomando (anche se non ho ancora capito se incluso o lo vendono a parte), da persona abbastanza "profana" in materia per me questo lo qualifica come tv, cosa gli manca? Ha una qualità d'mmagine e/o un audio peggiori del 22c450? Il ricevitore DVB non e' buono? Mancano features particolari?

Ultima modifica di Master_T : 31-07-2011 alle 18:06.
Old 31-07-2011, 18:32   #6027
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Mi dispiace ma non ti seguo... e francamente non capisco il tono strafottente, non mi sembra di averti offeso o mancato di rispetto in qualche modo, ma se l'ho fatto chiedo venia . So che non sarò un esperto in materia, ma se lo fossi non sarei venuto a chiedere aiuto qui

Per tornare IT, che significa "non e' una tv?" Ha uno schermo, un ricevitore DVB-T e un telecomando (anche se non ho ancora capito se incluso o lo vendono a parte), da persona abbastanza "profana" in materia per me questo lo qualifica come tv, cosa gli manca? Ha una qualità d'mmagine e/o un audio peggiori del 22c450? Il ricevitore DVB non e' buono? Mancano features particolari?
E' un monitor TV quindi:

Matrice TN scadente
Angolo di visuale pessimo
Tuner scadente
audio scadente
fullhd su meno di 32" inutile

se non è nella lista delle tv un motivo c'è, a dir la verità sto meditando di togliere anche i nuovi samsung 22-27D5000 che sono TN.

adesso sono al pc e ho potuto fare un post normale, dal nokia non posso scrivere chissà che per questo sono telegrafico e bisogna pure fidarsi.

Ultima modifica di ilratman : 31-07-2011 alle 18:36.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2011, 18:47   #6028
Master_T
Senior Member

Quote:
E' un monitor TV quindi:

Matrice TN scadente
Angolo di visuale pessimo
Tuner scadente
audio scadente
fullhd su meno di 32" inutile

se non è nella lista delle tv un motivo c'è, a dir la verità sto meditando di togliere anche i nuovi samsung 22-27D5000 che sono TN.

adesso sono al pc e ho potuto fare un post normale, dal nokia non posso scrivere chissà che per questo sono telegrafico e bisogna pure fidarsi.
Ok, mi hai convinto, soprattutto per le questioni angolo di visuale e qualità audio (della qualità del decoder mi importa relativamente, dato che ne ho uno inutilizzato che usavo sulla vecchia tv).

Vedrò il da farsi, grazie!
Old 31-07-2011, 18:59   #6029
HeyCapo
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Samsung 26d450
Altri non ne conosco da 26" che leggano tutto da usb.
Grazie per il consiglio. Ma ti chiedo un ulteriore parere. In linea di massima indipendentemente dalle dimensioni del pannello, le trasmissioni dtt in HD (vedi LA7HD o LA7DHD) sono a 1080i e mi chiedo come si comportano in un pannello 1366*768.
HeyCapo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2011, 19:21   #6030
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da J^quit Guarda i messaggi
ma cos'è?!?

l'hao messo sopra l'armadio?

DOMANDA, per i possessori del LEX8
Eccerto !
in modo che la base del tv va sopra al mobile, e il tv rimane attaccato al soffito, l'ho preso apposta !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2011, 20:43   #6031
James79
Senior Member

L'Avatar di James79

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Monza
Ragazzi ho trovato uno Sharp 40LE810 a 500 € con 2 anni di garanzia Italia, che ne dite? Per questa cifra vale la pena? Utilizzo gaming e Premium HD...
James79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2011, 23:21   #6032
J^quit
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Eccerto !
in modo che la base del tv va sopra al mobile, e il tv rimane attaccato al soffito, l'ho preso apposta !
ahah grande!

non è che riesci anche a controllare la cosa dell'audio?
J^quit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2011, 23:47   #6033
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
40LX800

Eccomi qui a parlarvi del mio HX800, l'altro giorno mi sono arrivati gli occhialini Sony per il 3D, ho provato subito un bluray (Avatar) con il mio HTPC e devo dire che la conversione 2D\3D è spettacolare.. l'effetto pur settandolo al massimo è abbastanza delicato, penso perchè essendo una conversione i tecnici Sony abbiano voluto evitare artefatti, fastidi alla vista o altro.. l'immagine è sempre molto ben definita e anche se la raccomandazione è di posizionare ben centrale il sensore e di usare gli occhiali da una distanza inferiore ai 2metri, io il sensore l'ho appoggiato sulla base forse anche un po storto ed ho guardato il bluray in posizione sbagliatissima, da circa 3 metri e mi sono quasi sdraiato, sistemandomi gli occhiali come un cowboy si sistema un cappello sulla testa per dormire.. non so se mi son spiegato

L'immagine dell'HX800 è perfetta nei flussi HD e sicuramente da il meglio in HD piuttosto che in SD..

La conversione 2D\3D non sembra affaticante, pur tuttavia la sconsiglio per filmati SD o per conversioni di Digitale Terrestre.. appena troverò un filmato 3D nativo testerò tutto meglio, anche se considero questa funzione come una ''chicca'' di certo non fondamentale, ovvero, se c'è è meglio, ma non comprate una TV per il 3D perchè è una caratteristica in continua evoluzione, ovvero, la tecnologia che c'è ora non sarà certamente la stessa che ci sarà nel 2012, quindi presto rischiereste di usare gli occhialini 3D solo come un bel soprammobile..
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 08:44   #6034
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
La conversione 2D\3D non sembra affaticante, pur tuttavia la sconsiglio per filmati SD o per conversioni di Digitale Terrestre.. appena troverò un filmato 3D nativo testerò tutto meglio, anche se considero questa funzione come una ''chicca'' di certo non fondamentale, ovvero, se c'è è meglio, ma non comprate una TV per il 3D perchè è una caratteristica in continua evoluzione, ovvero, la tecnologia che c'è ora non sarà certamente la stessa che ci sarà nel 2012, quindi presto rischiereste di usare gli occhialini 3D solo come un bel soprammobile..
Era in offerta fino a ieri con il 20% di sconto il dvdfab 8 che fa tra le altre fa la conversione 2d 3d quindi l'ho comperato...
Ancora non ho provato questa funzione, per ora mi sono concentrato sul rip dei bd 3D per trasportarli sul popcornhour...

Semplice da usare e veloce se avete una scheda video nvidia, in un paio d'ore ho fatto un 3d sbs, che non è male, ma il mio scopo è creare dei filmati 3d full come il bd...
Old 01-08-2011, 08:45   #6035
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da J^quit Guarda i messaggi
ahah grande!

non è che riesci anche a controllare la cosa dell'audio?
a breve vado in ferie, quindi esperimenti e prove varie sospese, in settembre voglio prendere un impianto 2.1 o 5.1 da abbinarci, vedrò allora...
Old 01-08-2011, 09:34   #6036
Joe Falchetto
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Domandina di dimensoni... la tv la piazzerei a circa 3,80m dal divano.
Su che dimensioni stareste?

Leggendo tutti i vostri commenti alla fine starei sul LEX8 anche a costo di qualche sacrificio economico, ma il mio timore è quello che sia eccessivamente grosso per la distanza a cui lo posizionerei.
Joe Falchetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 10:10   #6037
J3DI
Senior Member

L'Avatar di J3DI

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Joe Falchetto Guarda i messaggi
Domandina di dimensoni... la tv la piazzerei a circa 3,80m dal divano.
Su che dimensioni stareste?

Leggendo tutti i vostri commenti alla fine starei sul LEX8 anche a costo di qualche sacrificio economico, ma il mio timore è quello che sia eccessivamente grosso per la distanza a cui lo posizionerei.
Fa conto che io lo tengo a meno di 2,5 mt.
Old 01-08-2011, 10:34   #6038
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da J3DI Guarda i messaggi
Fa conto che io lo tengo a meno di 2,5 mt.
Pure il mio sarà a circa 2.5/3 mt..
Old 01-08-2011, 12:42   #6039
Joe Falchetto
Member

Iscritto dal: Sep 2007
ma riuscite ad avere occhio su tutto lo schermo o lo fate a fatica?
Joe Falchetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 12:54   #6040
J3DI
Senior Member

L'Avatar di J3DI

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Joe Falchetto Guarda i messaggi
ma riuscite ad avere occhio su tutto lo schermo o lo fate a fatica?
Forse è un dato soggettivo ma io non faccio nessuna fatica, anzi.
Fino adesso ho provato solo trasmissioni in SD e Sky HD, e la sensazione di immersione è totale, soprattutto con l'alta definizione. Sto aspettando il lettore per provare anche il BR ed il 3D.

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Per iniziare e non solo: DJI Neo a 149€,...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe es...
PlayStation annuncia lo State of Play di...
Funzionalità top a un prezzo acce...
Lo strumento per gli aggiornamenti autom...
Imperdibile sconto sul roborock Saros Z7...
Google Pixel 10, altri 100€ di sconto su...
Chip sotto i 2 nanometri, l'Europa alza ...
La smart meno smart di tutte: #6 in azio...
Red Hat Enterprise Linux sbarca su AWS E...
Addio alle migliaia di cicli e anni di t...
Colpo di STMicroelectronics, un'intesa d...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Proseguono le riparazioni in vista del l...
Cinema domestico low cost: proiettore Fu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian