Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2011, 17:41   #30741
KiraGt
Senior Member

L'Avatar di KiraGt

Iscritto dal: Dec 2009
frammentazione?

oggi ho notato che quando giro un video che supera i 30 secondi e arriva il momento di premere stop, il telefono ci mette anche 10 secondi per completare il comando, e spesso mi da l'errore tipo: impossibile salvare,ecc ecc ma cmq il video lo salva! questo mi capita con la sd da 16 gb kingston! Ricordo che lo stesso problema lo avevo con la sd da 2 gb fornita con il telefono e con uno dei primi firmware! Con la sd da 8 gb questo non succede mai! FW KA1
Asrock Z170 K6 - i5 6600 - HyperX 16GB 2666MHz DDR4 - GTX 1060 6Gb MSI Gaming X - Ali Evga B3 550 - HD Seagate Barracuda 7200.14 Case:Corsair Carbide spec 03 - Monitor: LG 27MK600M - Casse Logitech Z906 Win 10 pro 64 Smartphone: Mi A2 Lite
KiraGt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2011, 17:56   #30742
SaroMagno
Member

L'Avatar di SaroMagno

Iscritto dal: Oct 2007
Raga quando pensate sia disponibile il 2.0 tramite kies?
Old 31-07-2011, 18:06   #30743
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da KiraGt Guarda i messaggi
oggi ho notato che quando giro un video che supera i 30 secondi e arriva il momento di premere stop, il telefono ci mette anche 10 secondi per completare il comando, e spesso mi da l'errore tipo: impossibile salvare,ecc ecc ma cmq il video lo salva! questo mi capita con la sd da 16 gb kingston! Ricordo che lo stesso problema lo avevo con la sd da 2 gb fornita con il telefono e con uno dei primi firmware! Con la sd da 8 gb questo non succede mai! FW KA1
Dipende dalla microSD infatti come avevamo già detto molto tempo fa... anche io avevo una Kingston 16GB e faceva pietà col Wave! Velocità in scrittura testata con ATTO Disk Benchmark di 20bytes/s invece di altre con 3-400bytes/s per file di piccole dimensioni!

Capito perché Apple o MS non offrono supporto a microSD esterne per i loro telefonini?
Old 31-07-2011, 18:09   #30744
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da AndryTAS Guarda i messaggi
quindi nei hai aperte 4 pagine con quei siti? bhe cmq è un passo avanti...a me basta solo hdblog per mandare in crisi il telefono sulla 1.2

Mi sa che comunque non c'è molto da sperare e i limiti d'uso legati alla memoria resteranno anche con bada 2.0 (forse limiti HW del Wave? È vero che con bada 2.0 mostra più memoria libera che con bada 1.2? Come se usasse 512KB invece di soli 256...).

Ultima modifica di hexaae : 31-07-2011 alle 18:12.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2011, 18:17   #30745
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
come detto da guari il Wave non ha 512Mb di ram
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2011, 18:26   #30746
KiraGt
Senior Member

L'Avatar di KiraGt

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Dipende dalla microSD infatti come avevamo già detto molto tempo fa... anche io avevo una Kingston 16GB e faceva pietà col Wave! Velocità in scrittura testata con ATTO Disk Benchmark di 20bytes/s invece di altre con 3-400bytes/s per file di piccole dimensioni!

Capito perché Apple o MS non offrono supporto a microSD esterne per i loro telefonini?
La miglior sd 16 gb?
da hard disk a memoria sd....... ci mette un pò troppo

Asrock Z170 K6 - i5 6600 - HyperX 16GB 2666MHz DDR4 - GTX 1060 6Gb MSI Gaming X - Ali Evga B3 550 - HD Seagate Barracuda 7200.14 Case:Corsair Carbide spec 03 - Monitor: LG 27MK600M - Casse Logitech Z906 Win 10 pro 64 Smartphone: Mi A2 Lite

Ultima modifica di KiraGt : 31-07-2011 alle 18:30.
KiraGt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2011, 18:33   #30747
Creon
Senior Member

L'Avatar di Creon

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:

Mi sa che comunque non c'è molto da sperare e i limiti d'uso legati alla memoria resteranno anche con bada 2.0 (forse limiti HW del Wave? È vero che con bada 2.0 mostra più memoria libera che con bada 1.2? Come se usasse 512KB invece di soli 256...).
Nessun limite hardware, garantisco io Ogni tanto, dopo una giornata di utilizzo intensissimo, anche chiudendo TUTTE le applicazioni semplicemente aprendo il client mail esce il messaggio di "memoria piena"... qui si tratta di pessima gestione della ram, non di limiti della stessa! Il che è leggermente più confortante in quanto tutti ciò che riguarda il software è migliorabile
Creon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2011, 18:50   #30748
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
Quote:
Originariamente inviato da Creon Guarda i messaggi
Nessun limite hardware, garantisco io Ogni tanto, dopo una giornata di utilizzo intensissimo, anche chiudendo TUTTE le applicazioni semplicemente aprendo il client mail esce il messaggio di "memoria piena"... qui si tratta di pessima gestione della ram, non di limiti della stessa! Il che è leggermente più confortante in quanto tutti ciò che riguarda il software è migliorabile
Del resto, lo smartphone più blasonato della storia, come pure il notebook o l'all in one più osannati tutti figli dello stesso onnipresente marchio, non fanno della potenza hw la loro bandiera, il fatto che il wave abbia o meno 512 di ram è assolutamente ininfluente, la differenza sta nell'ottimizzazione, ci sono ancora smartphone dual core con 512 mb di ram dichiarati dal produttore, che non sono fluidi come ci si aspetterebbe, la potenza bruta a volte è solo una scusa per programmare senza criterio
Old 31-07-2011, 19:08   #30749
fbstyle
Senior Member

L'Avatar di fbstyle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rieti
Buonasera.
Samsung Social Hub Premium attivato sul firmware S8500XPKG6
http://www.badaitalia.com/2011/07/31...re-s8500xpkg6/
|CoolerMaster CM690|XFX ProSeries 550W|ASRock 970 Extreme3|Scythe Mine2|Amd PhenomII X3 720BE|Corsair Vegeance 2x4GB|Sapphire HD6850 1GB|CreAtive Audigy se|Crucial M4|Samsung BX2335 LED| |Panasonic FS5| |Thread Samsung WAVE by Me|http://www.smartphone-italia.com/|
fbstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2011, 19:41   #30750
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Iscritto dal: Feb 2006
I limiti del wave non sono di certo hardware: ricordiamoci che con 256 MB di ram ci girava win xp sui pc e senza errori di memoria insufficiente Al massimo, ci potranno essere rallentamenti, ma gli errori non dovrebbero esserci.

Ma se il problema (o uno dei problemi) è che bada non libera la ram inutilizzata, non si può fare un'app, che giri in background, con questo compito? Mi ricordo che per windows esistevano diversi programmini con tale funzione, quando la ram non si trovava ancora nei sacchetti delle patatine ...
*NOD32* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2011, 19:46   #30751
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da Creon Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Vellerofonte Guarda i messaggi
Del resto, lo smartphone più blasonato della storia, come pure il notebook o l'all in one più osannati tutti figli dello stesso onnipresente marchio, non fanno della potenza hw la loro bandiera, il fatto che il wave abbia o meno 512 di ram è assolutamente ininfluente, la differenza sta nell'ottimizzazione, ci sono ancora smartphone dual core con 512 mb di ram dichiarati dal produttore, che non sono fluidi come ci si aspetterebbe, la potenza bruta a volte è solo una scusa per programmare senza criterio
Sono perfettamente d'accordo. E da sempre il software ben scritto fa la differenza più dell'HW (breve parentesi: questa rincorsa eccessiva all'ultimo HW di grido oggi è ridicola... non hanno nemmeno il tempo di sfruttarlo! ...Nemmeno con driver decenti che esce un successore! Il risultato è che seppure l'avanzamento tecnologico sulla carta è notevole, all'atto pratico il miglioramento percepibile è di molto inferiore. Io che vengo dall'Amiga poi so bene cosa può fare un codice ottimizzato bene rispetto ad un HW pompatissimo e mal sfruttato).
Il punto cmq è che Samsung DEVE fare qualcosa per risolvere il problema perché è una limitazione troppo fastidiosa che sminuisce l'intero telefono...
Old 31-07-2011, 19:54   #30752
fbstyle
Senior Member

L'Avatar di fbstyle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rieti
Sul Firmware S8500XPKG6

Lo Swipe è implementato nelle App:
1)Musica: si può farlo sul brano e avrai così 3 scelte:
-"Condividi: per condividere via email, bluetooth o DLNA"
-"Agg. a playlist"
-"Elimina"
2)Archivio: si può farlo su una cartella non di sistema e si puoi scegliere così tra
-"Rinomina"
-"Elimina"
3)Java: si può farlo su una applicazione e si puoi scegliere così "Elimina"
4)Facebook: si può farlo su un un post e si puoi scegliere così tra
-"Aggiungi un Commento",
-"Scrivi un post in bacheca",
-"Mi piace"
-"Invia messaggio"
5)Twitter: si può farlo su un un tweet e si puoi scegliere così tra
-"Tweet",
-"Preferiti"
-"retweet"
6)Email: si può farlo su un un email e si puoi scegliere così tra
-"Rispondi",
-"Inoltra",
-"Blocca"
-"Elimina"
N.B Le operazione dei punti 4) 5) e 6) si possono fare anche all'interno dell'App Social Hub
7)Video: si può farlo su un un video e si puoi scegliere così tra
-"Dettagli",
-"Elimina"
Altra Novità è la possibilità per creare una Cartella di tenere premute contemporaneamente più icone e questa verrà creata automaticamente con quelle al suo interno, (ottima implementazione del multitouch )
Il primo fix del GPS è avvenuto in circa un minuto (clamoroso passo in avanti).
La dettatura vocale ora è disponibile anche in Italiano.
La fluidità è migliorata in modo sensibile e sono più rari i delay.
Unico problema che non avevo con la precedente Beta è che ora la sincronizzazione della rubrica con facebook fa riavviare il Wave (quando entro nel menù di scelta degli amici).
|CoolerMaster CM690|XFX ProSeries 550W|ASRock 970 Extreme3|Scythe Mine2|Amd PhenomII X3 720BE|Corsair Vegeance 2x4GB|Sapphire HD6850 1GB|CreAtive Audigy se|Crucial M4|Samsung BX2335 LED| |Panasonic FS5| |Thread Samsung WAVE by Me|http://www.smartphone-italia.com/|

Ultima modifica di fbstyle : 31-07-2011 alle 19:59.
fbstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2011, 19:59   #30753
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
Quote:
Originariamente inviato da fbstyle Guarda i messaggi
-"Agg. a playlist"
-"Elimina"
2)Archivio: si può farlo su una cartella non di sistema e si puoi scegliere così tra
-"Rinomina"
-"Elimina"
-"Aggiungi un Commento",
-"Mi piace"
-"Invia messaggio"
-"Tweet",
-"Preferiti"
-"retweet"
-"Rispondi",
-"Inoltra",
-"Blocca"
-"Elimina"
N.B Le operazione dei punti 4) 5) e 6) si possono fare anche all'interno dell'App Social Hub
7)Videosi può farlo su un un video e si puoi scegliere così tra
-"Dettagli",
-"Elimina"
Altra Novità è la possibilità per creare una Cartella di tenere premute contemporaneamente più icone e questa verrà creata automaticamente con quelle al suo interno, (ottima implementazione del multitouch )
Unico problema che non avevo con la precedente Beta è che ora la sincronizzazione della rubrica con facebook fa riavviare il Wave (quando entro nel menù di scelta degli amici).
ci stiamo avvicinando alla creazione di un gioiello
Old 31-07-2011, 20:06   #30754
DevilM
Bannato

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Napoli
Quote:

non della memoria della programmazione...
prova opera mini 6.1 apri tutti i siti che vuoi non si blocca ...
io ne ho aperti 13 poi mi so fermato e ci sono stato un oretta.
DevilM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2011, 20:13   #30755
DevilM
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Vellerofonte Guarda i messaggi
ci stiamo avvicinando alla creazione di un gioiello
Quote:
Originariamente inviato da fbstyle Guarda i messaggi
-"Agg. a playlist"
-"Elimina"
-"Rinomina"
-"Elimina"
-"Aggiungi un Commento",
-"Mi piace"
-"Invia messaggio"
-"Tweet",
-"Preferiti"
-"retweet"
-"Rispondi",
-"Inoltra",
-"Blocca"
-"Elimina"
7)Video: si può farlo su un un video e si puoi scegliere così tra
-"Dettagli",
-"Elimina"
wow gia vanno tutte queste cose ? miii
ma sygic ci funziona ?
Old 31-07-2011, 20:59   #30756
blad
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
torno un attimo su dolphin, l'hanno migliorato in quei aspetti che dicevo (barra superiore, tasto X sostituito con i .... (menu) dal quale è possibile attivare il text reflow, flash funzionante (sono andato nella pagina di test di adobe che mi dice versione installata 10.1.48.4) ma nel complesso è peggiorato nella fluidità, troppo scattoso e diventa inutilizzabile su siti pesanti.

a chi chiedeva compatibilità video, con flv mi esce tipo di file non supportato
stessa cosa con file swf

email (applicazione che mi interessa più di ogni altra cosa) mi pare funzionare bene, ho 3 account con 3 gestori diversi e per ora non noto nulla di anomalo
i comandi vocali/dettatura sono una figata, per me sono una novità per cui mi sto divertendo come un bambino col nuovo giochino, ho scritto un paio di email tramite questi comandi senza sbagliare una parola, sono piacevolmente sorpreso
essendo attivabili col doppio tap o scuotendo a volte capita che mettendo bruscamente il wave sul tavolo mentre non è ancora in stand by si avviano i comandi vocali

pdf scattosi, con 4 pagine mi viene fuori "pagina troppo grande per aprirsi completamente, alcune pagine potrebbero non essere visualizzate"
blad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2011, 21:13   #30757
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Iscritto dal: Aug 2002
mi interesserebbe sapere qualcosa sulla qualità delle foto e dei video con il nuovo bada 2.0 (ammesso che l'abbiano già implementato l'uso della fotocamera). Appena comprato il wave faceva foto e video ottimi. Con l'ultimo firmware (1.2) la situazione è peggiorata di molto.

Spero che prendano seriamente in considerazione il codice relativo ad essa.
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2011, 21:15   #30758
DevilM
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da blad Guarda i messaggi
torno un attimo su dolphin, l'hanno migliorato in quei aspetti che dicevo (barra superiore, tasto X sostituito con i .... (menu) dal quale è possibile attivare il text reflow, flash funzionante (sono andato nella pagina di test di adobe che mi dice versione installata 10.1.48.4) ma nel complesso è peggiorato nella fluidità, troppo scattoso e diventa inutilizzabile su siti pesanti.

a chi chiedeva compatibilità video, con flv mi esce tipo di file non supportato
stessa cosa con file swf

email (applicazione che mi interessa più di ogni altra cosa) mi pare funzionare bene, ho 3 account con 3 gestori diversi e per ora non noto nulla di anomalo
i comandi vocali/dettatura sono una figata, per me sono una novità per cui mi sto divertendo come un bambino col nuovo giochino, ho scritto un paio di email tramite questi comandi senza sbagliare una parola, sono piacevolmente sorpreso
essendo attivabili col doppio tap o scuotendo a volte capita che mettendo bruscamente il wave sul tavolo mentre non è ancora in stand by si avviano i comandi vocali

pdf scattosi, con 4 pagine mi viene fuori "pagina troppo grande per aprirsi completamente, alcune pagine potrebbero non essere visualizzate"
fatti questi passi ?

#1 All'avvio fare un Hard Reset con il codice *2767*3855# (il terminale si riavvia).
#2 Impostare il livello Debug su Low con questa procedura: inserire nel tastierino il codice *#7092463*# Selezionare –> Debug Settings - “Tappare” su —> Debug level - Impostare il livello su –> Low - Ed infine –> Save (il terminale si riavvia).
#3 Impostare il codice ITV per "rendere italiano" il firmware: Inserire nel tastierino il codice *#5239870*# , andare alla voce “Pre-configuration” digitare *#27236*# - tappare su ITV (Italia) (il terminale si riavvia).

fatto questo non solo spariscono altri piccoli problemi, ma partono tutti i programmi, giochi java...
ps prima che il cell sia fluido dicono di riavviare il cell almeno due volte ... a distanza di 5 minuti ... ( ??? )

P.s. al primo avvio con la MicroSD inserita il Bada 2.0 va a scatti, ma già al secondo ridiventa fluido. Inoltre appena avviato l'OS va un pò a scatti, ma dopo 20 secondi circa ridiventa fluido. Quando si avvia il cellulare, viene chiesta la disponibilità della connessione wifi (se i dati pacchetto sono disattivati), questo poichè alcuni widget preinstallati che non si possono disinstallare hanno bisogno nella connessione internet per aggiornarsi.

Ultima modifica di DevilM : 31-07-2011 alle 21:21.
Old 31-07-2011, 21:16   #30759
DevilM
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lucas72 Guarda i messaggi
mi interesserebbe sapere qualcosa sulla qualità delle foto e dei video con il nuovo bada 2.0 (ammesso che l'abbiano già implementato l'uso della fotocamera). Appena comprato il wave faceva foto e video ottimi. Con l'ultimo firmware (1.2) la situazione è peggiorata di molto.

Spero che prendano seriamente in considerazione il codice relativo ad essa.
io dopo aver messo la jk1 le foto le fa anche meglio ( con la luce )
Old 31-07-2011, 21:17   #30760
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Iscritto dal: Aug 2002
ciao

qualcuno usa vodafone per la connessione internet sul wave (navigazione tethering ecc ecc)?
Mi interesserebbe avere delle informazioni?
magari in PM altrimenti qui si va in OT.

Grazie
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Bose su Amazon: QuietComfort SC over ear...
Scope elettriche super accessoriate in o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian