Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2011, 21:14   #381
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da Lach Guarda i messaggi
Se pensi di tenere il tuo futuro portatile fisso sulla scrivania, vai sul Pro. Perchè detto sinceramente, il punto di forza dell'air è la sua enorme portabilità. Senza di essa perde molto lo scopo per cui è stato creato.

Se poi invece, a parità di pollici, ti attira la maggior risoluzione del monitor dell'Air, bè, allora cerca di mettere sulla bilancia quel che pensi sia davvero più utile alle tue esigenze.
Scusa ma dissento.

Fisso sulla scrivania non c'è nulla di meglio (ed economico) di un iMac.

Un Pro 13 base costa quanto un iMac base ma quest'ultimo, sulla scrivania è un altro universo.
(Un Pro 13 fisso sulla scrivania è abbastanza ridicolo).

L'Air rispetto al pro oltre ad avere un'estrema portabilità ha ormai una potenza simile e uno schermo con risoluzione adeguata (che il pro 13 non ha).
Di fatto l'Air è la scelta da seguire.
Il Pro ha senso solo se ti serve a tutti i costi la firewire.

Riguardo i Pro 15, costano così tanto che tanto vale fare un piccolo sforzo per iMac+Air.

Su tutta la linea Mac, i Pro sono quelli concettualmente rimasti indietro.
Gli unici che sanno un po' di vecchio.
Sono giunti al capolinea del loro splendore e io aspetterei per la nuova linea che probabilmente sarà fantastica.

Nel 2011 è assurdo spendere più di 1000 euro per un portatile che abbia disco meccanico o il lettore ottico.
Old 29-07-2011, 21:40   #382
Lach
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Tokyo
Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
Scusa ma dissento.

Fisso sulla scrivania non c'è nulla di meglio (ed economico) di un iMac.

Un Pro 13 base costa quanto un iMac base ma quest'ultimo, sulla scrivania è un altro universo.
(Un Pro 13 fisso sulla scrivania è abbastanza ridicolo).

L'Air rispetto al pro oltre ad avere un'estrema portabilità ha ormai una potenza simile e uno schermo con risoluzione adeguata (che il pro 13 non ha).
Di fatto l'Air è la scelta da seguire.
Il Pro ha senso solo se ti serve a tutti i costi la firewire.

Riguardo i Pro 15, costano così tanto che tanto vale fare un piccolo sforzo per iMac+Air.

Su tutta la linea Mac, i Pro sono quelli concettualmente rimasti indietro.
Gli unici che sanno un po' di vecchio.
Sono giunti al capolinea del loro splendore e io aspetterei per la nuova linea che probabilmente sarà fantastica.

Nel 2011 è assurdo spendere più di 1000 euro per un portatile che abbia disco meccanico o il lettore ottico.
Ti darei ragione su tutta la linea se non fosse che lui, un fisso lo possiede già.
E anche riguardo la risoluzione, userebbe un monitor esterno, vanificando di fatto il vantaggio dell'air.
Lach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 22:44   #383
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Quote:
Originariamente inviato da dr.gazza Guarda i messaggi
nessuno che abbia questi intenti e che abbia avuto modo di testarli almeno in parte?
dai un occhiata alla recensione su anandtech hanno molti benché intensivi anche sotto bootcamp

dal mio punto di vista purtroppo posso dirti che Win7 sull'ultimate i5 ci gira benissimo, ma non uso msql ne oracle ( office ed editor di testo vari non han problemi ovviamente )
Old 29-07-2011, 22:46   #384
renzopanta
Member

Oggi sono passato in un negozio di elettronica.
Ho provato a digitare con l'11 e con il 13...
Niente da dire, il 13 è decisamente molto più comodo.
Ora ho forti dubbi tra quale dei due prendere.
Più portabilità. Più leggero. Contro più comodo. Batteria che dura di più. Migliori prestazioni....
renzopanta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 22:47   #385
and79am
Member

L'Avatar di and79am

Iscritto dal: May 2011
Il mostro si sta avvicinando.....

La spedizione 1ZV6257xxxxxxxxx*è stata affidata per la consegna al corriere UPS, puoi seguirne lo stato inserendo il numero di spedizione sul sito:

http://www.ups.com

------ Tracking della Spedizione ------

1ZV6257FXXXXXXXXXX

Aggiornato:*29/07/2011 16:43*Orario costa occidentale USA

29/07/2011 - 21:46 - Sala Bolognese,Italy
Scansione arrivo
29/07/2011 - 21:45 - Milano,Italy
Scansione partenza
29/07/2011 - 20:15 -
Scansione origine
29/07/2011 - 10:04 - Italy
Ordine elaborato: Pronto per UPS
Old 29-07-2011, 22:51   #386
and79am
Member

L'Avatar di and79am

Iscritto dal: May 2011
niente sulle temps dell' i7 13"?

Ultima modifica di and79am : 01-08-2011 alle 09:59.
and79am è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 23:11   #387
Toni12
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
A me e' arrivato oggi il 13' i7, ma devo ancora provarlo
Toni12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2011, 00:06   #388
exacting
Senior Member

L'Avatar di exacting

Iscritto dal: Mar 2007
Città: naples
Quote:
Originariamente inviato da Toni12 Guarda i messaggi
A me e' arrivato oggi il 13' i7, ma devo ancora provarlo
aspettiamo natale??
io appunto non lo prendo perché poi andrò in ferie... e devo godermi un po' di mare... hihihihihihi, lo so sono il peggiore
exacting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2011, 00:40   #389
dunmaster
Member

L'Avatar di dunmaster

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da danyy Guarda i messaggi
Sera a tutti ragazzi! Sono molto indeciso.. Vi linko questa immagine:

Come vedete andrei a spendere solo 100 euro in più per comprare un pro con le stesse specifiche dell' Air nuovo, anzi con una cpu piu performante.

Voi che dite?

E poi perchè tutti dite acquistato air con modifica tastiera? Che intendete per modifica?

Grazie mille
Scusa ma dove lo trovi l'air a quel prezzo? Anche mettendo lo store educational costa 50€ in più!

 Macbook Pro Retina
dunmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2011, 02:42   #390
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Quote:
Originariamente inviato da danyy Guarda i messaggi
Sera a tutti ragazzi! Sono molto indeciso.. Vi linko questa immagine:

http://img23.imageshack.us/img23/7200/dadawr.jpg

Come vedete andrei a spendere solo 100 euro in più per comprare un pro con le stesse specifiche dell' Air nuovo, anzi con una cpu piu performante.

Voi che dite?

E poi perchè tutti dite acquistato air con modifica tastiera? Che intendete per modifica?

Grazie mille
Si ma la risoluzione dello schermo non lo consideri!? Senza parlare poi del suo peso..

Cmq date una occhiata su AnandTech, c'e una ottima recensione:
http://www.anandtech.com/show/4528/t...3inch-review/1

un i5 di base basta e' avanza

PS. ho fatto un test con xbench per vedere come si comporta ssd della Toshiba..

Se qualcuno puo' postare lo screen con Samsung cosi possiamo vedere la differenza
@ndrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2011, 07:36   #391
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
Quote:
nessuno che abbia questi intenti e che abbia avuto modo di testarli almeno in parte?
domanda... ti serve che su un macbook ci instlali win... perché prendi un macbook?
Old 30-07-2011, 10:40   #392
coolpix90
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da @ndrey Guarda i messaggi
Si ma la risoluzione dello schermo non lo consideri!? Senza parlare poi del suo peso..

Se qualcuno puo' postare lo screen con Samsung cosi possiamo vedere la differenza
Dici che un ssd da 128 gb è sufficiente? io devo portare il mac tutti i giorni all'università, scrivere su evernote, un bel po di musica qualche programma e qualche gioco tranquillo. In futuro programmi per produzione audio...certo potrei sempre sostituirlo un ssd ma mi conviene?
coolpix90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2011, 10:46   #393
dr.gazza
Senior Member

L'Avatar di dr.gazza

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ~Bl4k Guarda i messaggi
domanda... ti serve che su un macbook ci instlali win... perché prendi un macbook?
per una pura questione di portabilità e poi perchè dopo 15 anni vorrei riavere un mac per uso personale; così facendo riuscirei ad unire l'utile al dilettevole.
Old 30-07-2011, 10:59   #394
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Quote:
Originariamente inviato da ~Bl4k Guarda i messaggi
io per lavoro devo lavorare con Win, quindi avere un 7 su bootcamp su un ssd molto veloce aiuta e molto. Io ero indeciso tra l'Air e il Dell Vostro V130 (che riusco a prendere tramite società ad un prezzo molto più basso di quello consumer). Ma dopo aver testato i due modelli Dell (con o senza SSD) li posso solo paragonare a delle tazze: l'ssd non è molto veloce e la ventola è una cosa allucinante, sull'Air di un amico che ha l'11" base è già altra storia...
Old 30-07-2011, 11:11   #395
dr.gazza
Senior Member

L'Avatar di dr.gazza

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
secondo me le nuove configurazioni hw dell'Air consentono di dire basta ai classici portatili potenti rumorosi e pesanti (io ho un EliteBook8530p al quale ho montato un vertex2 ) ma vi assicuro che lavorare per 10 ore al gg su questi portatili vi tira via il cervello per via dei rumori della ventola, quindi non mi sembra un assurdo pensare di usare windows su un MBA, leggero veloce, silenzioso e che per puro sfizio puoi riavviare e usare con osx
Old 30-07-2011, 11:28   #396
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Città: Terni
Quote:
secondo me le nuove configurazioni hw dell'Air consentono di dire basta ai classici portatili potenti rumorosi e pesanti (io ho un EliteBook8530p al quale ho montato un vertex2 ) ma vi assicuro che lavorare per 10 ore al gg su questi portatili vi tira via il cervello per via dei rumori della ventola, quindi non mi sembra un assurdo pensare di usare windows su un MBA, leggero veloce, silenzioso e che per puro sfizio puoi riavviare e usare con osx
L'unico motivo per usare Windows è per l'utilizzo di programmi/giochi esclusivi.

Del resto il trackpad, Lion e le sue gestures sono state progettate a pennello e i vantaggi si vedono soprattutto sui portatili.

Utilizzare per scelta Windows significa rinunciare ad un grosso valore aggiunto (oltre che rinunciare ad un'ora buona buona di autonomia...)
Old 30-07-2011, 11:32   #397
exacting
Senior Member

L'Avatar di exacting

Iscritto dal: Mar 2007
Città: naples
Quote:
Originariamente inviato da @ndrey Guarda i messaggi

ciao
ho visto che quando effettuato questo test avevi 80GN liberi sui 120 del disco, potresti dirmi quanta roba ci hai tirato su e che tipo di materiale... perchè io sono + orientato al 256, a mio pare penso che non converrebbe fare l'upgrade un giorno a ssd più grande visti i prezzi per questo tipo di dischi, iscorso diverso per il pro che monta i classici 2,5''

thanks
exacting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2011, 11:59   #398
danyy
Senior Member

L'Avatar di danyy

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da dunmaster Guarda i messaggi
Scusa ma dove lo trovi l'air a quel prezzo? Anche mettendo lo store educational costa 50€ in più!
Sono loggato con lo sconto Universitario!
danyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2011, 13:41   #399
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Quote:
Originariamente inviato da exacting Guarda i messaggi
ciao
ho visto che quando effettuato questo test avevi 80GN liberi sui 120 del disco, potresti dirmi quanta roba ci hai tirato su e che tipo di materiale... perchè io sono + orientato al 256, a mio pare penso che non converrebbe fare l'upgrade un giorno a ssd più grande visti i prezzi per questo tipo di dischi, iscorso diverso per il pro che monta i classici 2,5''

thanks
Ho installato il paralleles con win 7, office 2011, photoshop, steam con varie game (team fortress 2, CSS e spiral knights) e varie programmini tipo skype, vlc ecc..
128gb per i programmi e varie giochini mi vanno benissimo, poi il resto su hdd esterno.. Con win avevo un ssd da 80gb (Intel x-25m G2) e mi ha sempre bastato..
@ndrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2011, 13:51   #400
lorbur
Member

L'Avatar di lorbur

Iscritto dal: Jan 2007
Eccomi qua, al mio primo mac...
Ordinato sullo store il MBA base da 13" lunedì 25 luglio alle ore 20 e arrivato mercoledì 27 luglio alle 14e30.
Cercavo un portatile con una buona risoluzione del monitor, autonomia decente e tastiera retroilluminata; quando è uscito l' upgrade dell' air con l' i5 ho pensato: "ecco, ci siamo dentro!"

qualche foto

mela double face, per me, un pregio!

ssd Samsung

Ultima modifica di lorbur : 30-07-2011 alle 14:18.
lorbur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian