Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2011, 15:11   #321
exacting
Senior Member

L'Avatar di exacting

Iscritto dal: Mar 2007
Città: naples
Quote:
Originariamente inviato da renzopanta Guarda i messaggi
più leggo dei difetti dei macbook air, più penso che l'accoppiata iPad + netbook da 300 euro sia la migliore scelta per uno che deve navigare, controllare email, guardare film e lavorare un po' su word ed excel....
ad ognuno la sua...
certo una cosa è l'air unico sistema operativo e unico apparato
e n'altra ipad+netbook 2 dispositivi

ps: ipad spendi almeno 700€ (32gb+3g il 16 penso sia troppo troppo piccolo di GB imho) + 300 di netbook siamo a quota 1000€ l'air con display da 11'' quindi + grande di ipad/netbook è meno costoso 949€ heheheheh per non parlare della cpu ecc ecc
poi con 1249€ ti prendi il 13'' e lì siamo su un computer con le balle

tutto imho... poi ripeto... ad ognuno la sua...

Ultima modifica di exacting : 28-07-2011 alle 15:13.
exacting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 15:17   #322
and79am
Member

L'Avatar di and79am

Iscritto dal: May 2011
I difetti li avete nel vostro cervello...ma quali sarebbero questi beneamati difetti del nuovo air? Ma andate al mare e metteteci una pietra sopra se nn potete permettervelo!!! Scuse su scuse per nn poterlo acquistare!!!
Old 28-07-2011, 15:19   #323
exacting
Senior Member

L'Avatar di exacting

Iscritto dal: Mar 2007
Città: naples
Quote:
Originariamente inviato da and79am Guarda i messaggi
I difetti li avete nel vostro cervello...ma quali sarebbero questi beneamati difetti del nuovo air? Ma andate al mare e metteteci una pietra sopra se nn potete permettervelo!!! Scuse su scuse per nn poterlo acquistare!!!
vabbè sono opinioni... rispettiamole
exacting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 15:25   #324
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Quote:
Originariamente inviato da exacting Guarda i messaggi
vabbè sono opinioni... rispettiamole
al di la dell'antipatico interventi di and79am, ho chiesto una lista dei difetti che renzopanta vede in questi air che lo portano a desistere dall'acquisto perchè magari è veramente interessato e non lo compra solo perchè la rete ha partorito il difetto della mela che si vede a display spento
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 15:28   #325
and79am
Member

L'Avatar di and79am

Se ci fossero realmente sarei il primo a lamentarmi, ma qui si parla di millisecondi fra un ssd e un' altro, di luce proiettata da dietro allo schemo che forma il riflesso della mela....daiiii
Old 28-07-2011, 15:32   #326
and79am
Member

L'Avatar di and79am

Quote:
Originariamente inviato da pagghi Guarda i messaggi
al di la dell'antipatico interventi di and79am
cattivona!!
Old 28-07-2011, 15:37   #327
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:
Se ci fossero realmente sarei il primo a lamentarmi, ma qui si parla di millisecondi fra un ssd e un' altro, di luce proiettata da dietro allo schemo che forma il riflesso della mela....daiiii

concordo, per quello attendo risposte dall'interessato

Quote:
cattivona!!
se pur attratto da esse, sono un mammifero non munito di ghiandola mammaria

ingannato dall'avatar gajssimo?!!?
Old 28-07-2011, 16:02   #328
the_dark_shadow
Senior Member

L'Avatar di the_dark_shadow

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Dove non c'è xDSL
segnalo la review di anand (come al solito la migliore)...

http://www.anandtech.com/show/4528/t...-13inch-review
the_dark_shadow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 16:20   #329
buxly
Senior Member

L'Avatar di buxly

Iscritto dal: Jun 2011
Io volevo chiedere, per chi ha il 13" con i7 dual core, quanto scalda, navigando e vedendo video/giocando? Possibilmente se si può vorrei avere un preciso numero, mi pare di avere capito che un i5 scalda meno, ma che poi la differenza sta più sui dual core e quad core.
buxly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 16:33   #330
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
sempre più contento del mio i5 da quel punto di vista, ho fatto andare la cosa che più da fastidio ai mac ( flash pesante) ovvero una città mega estesa di cityville sotto lion con la beta di Adobe flash ( ottimizzata da un bambino di 4 anni ) mentre stavo facendo altro, la gestione della città è stata perfetta, come sull'imac i7, ma le ventole son subito partite al massimo ed il calore è aumentato progressivamente

direi che al massimo del loading l'i5 il calore è ancora sopportabile ( ma si sente parecchio) e le ventole dan un pò fastidio ( quando in precedenza sembran praticamente spente) non oso pensare un i7 per calore e relative ventole

durante l'uso normale o anche con filmati in HD tramite vlc il mac air è silenziosissimo ed un altro mondo rispetto alle serie originarie ( avevo un mac air del 2008 prima serie core 2duo )
Old 28-07-2011, 16:39   #331
.::Gohaneri::.
Senior Member

L'Avatar di .::Gohaneri::.

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
In sostanza le 7ore segnate per la versione 13" sono realistiche o per lo meno abbastanza realistiche?
Old 28-07-2011, 17:04   #332
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:
Originariamente inviato da .::Gohaneri::. Guarda i messaggi
In sostanza le 7ore segnate per la versione 13" sono realistiche o per lo meno abbastanza realistiche?

7 magari no, ma un 6 ore per uso molto blando, ci stanno tutte
Old 28-07-2011, 17:25   #333
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
nooooooooooooooooooooooo se non fosse stato per anandtech non avrei mai scoperto che hanno ritirato per sempre il macbook liscio mi mancherai vecchio amico mio
Old 28-07-2011, 17:30   #334
.::Gohaneri::.
Senior Member

L'Avatar di .::Gohaneri::.

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da pagghi Guarda i messaggi
7 magari no, ma un 6 ore per uso molto blando, ci stanno tutte
Venendo da un Pro 13" Late 2010 spacciato per 10h notero' la differenza , in sostanza?
Ad occhio direi di no
Old 28-07-2011, 18:48   #335
Charlie90
Senior Member

L'Avatar di Charlie90

Iscritto dal: Nov 2005
Qualcuno che mi spieghi gentilmente il perché non riesco a vedere il mio NAS in "Condivisi" del Finder attaccato alla Time Capsule via ethernet?

Sull'iMac lo vedo senza fare nulla (Snow Leopard) sul MBA no (Lion)..
Ma se non ricordo male ieri lo vedevo anche dall'Air..
Old 28-07-2011, 20:46   #336
and79am
Member

L'Avatar di and79am

Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN Guarda i messaggi
sempre più contento del mio i5 da quel punto di vista, ho fatto andare la cosa che più da fastidio ai mac ( flash pesante) ovvero una città mega estesa di cityville sotto lion con la beta di Adobe flash ( ottimizzata da un bambino di 4 anni ) mentre stavo facendo altro, la gestione della città è stata perfetta, come sull'imac i7, ma le ventole son subito partite al massimo ed il calore è aumentato progressivamente

direi che al massimo del loading l'i5 il calore è ancora sopportabile ( ma si sente parecchio) e le ventole dan un pò fastidio ( quando in precedenza sembran praticamente spente) non oso pensare un i7 per calore e relative ventole

durante l'uso normale o anche con filmati in HD tramite vlc il mac air è silenziosissimo ed un altro mondo rispetto alle serie originarie ( avevo un mac air del 2008 prima serie core 2duo )
ma bastaaa di fare i periti informatici...ma cosa ne sai tu se i "veri ingegneri apple" hanno introdotto delle specifiche nell' i7 per ovviare al problema del surriscaldamento....raba da pazzi...le cagate che leggo in questo thread superano il limite...buon proseguimento di cazzate a tutti!!!! Mi godo il mio air i7!!!! mi dispiace che qualcuno tiri la cinghia per 150€ in piu!!!!
Old 28-07-2011, 21:47   #337
Topper83
Member

L'Avatar di Topper83

Iscritto dal: Oct 2007
Io fino a ieri usavo un MacBook Pro mid 2009, dual core 2.66 nvidia 9600GT ecc con un SSD Crucial M4 da 256GB.

Come prestazioni per l'utilizzo normale direi che è praticamente identico, le app si aprono all'istante, e il tutto è fluidissimo. Gran bella macchina!
Topper83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 21:48   #338
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Mi ha sorpreso la tastiera.

Quella del 2011 è nettamente più luminosa e i tasti molto più visibili in poca luce.

La foto serve solo a dare una vaga idea di quel che dico.

I COMPUTER SONO ENTRAMBI SPENTI!

Ultima modifica di giofal : 29-07-2011 alle 10:57.
giofal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 22:06   #339
stbaghi
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
ma bastaaa di fare i periti informatici...ma cosa ne sai tu se i "veri ingegneri apple" hanno introdotto delle specifiche nell' i7 per ovviare al problema del surriscaldamento....raba da pazzi...le cagate che leggo in questo thread superano il limite...buon proseguimento di cazzate a tutti!!!! Mi godo il mio air i7!!!! mi dispiace che qualcuno tiri la cinghia per 150€ in piu!!!!
onestamente son d'accordo con te... e lo dico da futuro possessore di i5 base
potessi lo prenderei ma le tasche già mi impediscono di comprarlo nuovo..infatti aspettero un ricondizionato
stbaghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 22:10   #340
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Quote:
buon proseguimento di cazzate a tutti!!!! Mi godo il mio air i7!!!! mi dispiace che qualcuno tiri la cinghia per 150€ in piu!!!!
felice per te

Spoiler:
che usi il mac air solo per task leggeri, ed hai deciso di spendere i 150euro nel laptop e non nel cambiare un residuato bellico come il 3GS

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian