Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2011, 08:07   #301
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
ma, il "vecchio" adattatore minidisplayport-hdmi funziona?

sulla scheda degli accessori ci sono solo vga e dvi.
Old 28-07-2011, 08:18   #302
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone Guarda i messaggi
ma, il "vecchio" adattatore minidisplayport-hdmi funziona?

sulla scheda degli accessori ci sono solo vga e dvi.
thunderbolt non è retrocompatibile con displayport?
Old 28-07-2011, 09:05   #303
Gheorghe
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
Ieri mattina alle 12e40 e' arrivato il mba.

E' il mio primo Mac quindi immaginate l'emozione
Old 28-07-2011, 09:07   #304
exacting
Senior Member

L'Avatar di exacting

Iscritto dal: Mar 2007
Città: naples
Quote:
Originariamente inviato da Gheorghe Guarda i messaggi
Ieri mattina alle 12e40 e' arrivato il mba.

E' il mio primo Mac quindi immaginate l'emozione
ebbè, scrivi scrivi... se ti riesce hihihi il modello, cosa hai fatto... le prime cose che hai notato in positivo e quali in negativo... rifaresti questo acquisto o cambieresti modello... forza forza..............
exacting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 09:10   #305
exacting
Senior Member

L'Avatar di exacting

Quote:
Originariamente inviato da exacting Guarda i messaggi
ebbè, scrivi scrivi... se ti riesce hihihi il modello, cosa hai fatto... le prime cose che hai notato in positivo e quali in negativo... rifaresti questo acquisto o cambieresti modello... forza forza..............
grande ot:
da quando sono senior??? hehhe che emozione solo oggi me ne so accorto...

chiuso grande ot
back to it
Old 28-07-2011, 09:17   #306
coolpix90
Member

Iscritto dal: Dec 2009
qualche possessore che mi risponde?
coolpix90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 09:41   #307
James79
Senior Member

L'Avatar di James79

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da @ndrey Guarda i messaggi
Cafone lo dici al tuo amico, fratello o al tuo boyfriend. Se sei stato cosi veloce ad aprire il 3d ufficiale cerca di essere altrettanto veloce di tenerlo aggiornato.. Altrimenti a che scopo lo andavi aprire?! Intanto cerca di compare l'Air altrimenti perdi del tutto l'interesse per la prima pagina.
PS. Pure la mia nonna è capace fare copia/incolla. Ora che ci penso potevo chiedere a lei
Ma mi spieghi cosa vuoi da me? Se sei tanto figo postali tu gli aggiornamenti, dove sta scritto che sono obbligato a farlo io? Il topic l'ho aperto esattamente uguale a quello del 2010, hai rotto le palle anche li con la tua aria di mr sono il più figo?

Comunque segnalato.

Ultima modifica di James79 : 28-07-2011 alle 09:45.
James79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 10:02   #308
coolpix90
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da @ndrey Guarda i messaggi
Cafone lo dici al tuo amico, fratello o al tuo boyfriend. Se sei stato cosi veloce ad aprire il 3d ufficiale cerca di essere altrettanto veloce di tenerlo aggiornato.. Altrimenti a che scopo lo andavi aprire?! Intanto cerca di compare l'Air altrimenti perdi del tutto l'interesse per la prima pagina.
PS. Pure la mia nonna è capace fare copia/incolla. Ora che ci penso potevo chiedere a lei
sinceramente apparte le temperature "vere" e constatate da persone fisiche il post si sta sviluppando bene, vengono aggiunte informazioni da ogni utente e appena si sente qualcosa che non va viene scritto in breve tempo e confrontato con i possessori. A me sembra piuttosto completo come post tenendo conto che l'air al 70% è uguale al precendente.
coolpix90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 10:02   #309
darcome
Bannato

Iscritto dal: Jun 2003
Scusate, ma il nuovo schermo lucido come si comporta alla luce del sole? Ieri sono andato da Mediaworld e le luci del soffitto si riflettevano alla grande il che non è il massimo per un portatile che si presume verrà usato anche all'aperto...

Voi che ne pensate?
darcome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 10:02   #310
giulio71
Member

L'Avatar di giulio71

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Lesmo
Quote:
Originariamente inviato da K3it4r0 Guarda i messaggi
Qualcuno mi consiglia una second skin da abbinare al 13" ? Ho visto quelle della tucano che andrebbero benissimo, ma non riesco a trovarle solo per il macbook air -.- sono sempre per il macbook normale da 13", ma ho paura che risultino troppo grosse..
Io ho preso quella della Incase, direttamente in app store...è comoda e precisa.
Old 28-07-2011, 11:17   #311
Charlie90
Senior Member

L'Avatar di Charlie90

Iscritto dal: Nov 2005
Visto che da ieri sono un felice possessore dell'Air..
Vedevo pagine addietro di chi si lamentava per la velocità dell'SSD
Già che ci sono, senza scatenare guerre Qualcuno può dirmi il software da utilizzare per fare queste prove di lettura\scrittura? Poi ovviamente posterò il tutto
Old 28-07-2011, 11:18   #312
Charlie90
Senior Member

L'Avatar di Charlie90

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Hai svaligiato un Apple Store nella tua firma???!!??
Eh sì! Ormai manca solo il Mini, ma non m'interessa sinceramente
Quote:
128 o 256???
il modello 13" da 128 a 1249€
Old 28-07-2011, 11:44   #313
chicco83
Senior Member

L'Avatar di chicco83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna
domanda: ma i processori che ci sono sull'air vanno solo a quella frequenza, o anche loro hanno quella funzionalità (il turbo boost? non ricordo come si chiama :P) per cui all'occorrenza la frequenza può anche salire un po'?
qualcuno che l'ha preso lo usa per programmare? come si trova? meglio l'air o il pro?
grazie
Old 28-07-2011, 13:34   #314
Gheorghe
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
Quote:
Adesso sono a lavoro e non riesco a scrivere tanto.

Il modello che ho preso e' il 13" base con la sola modifica della tastiera.
Ordinato il 21 Luglio ed arrivato il 27 in mattinata.

Vi dico solo che l'ho acceso e ho aggiornato qualcosina che l'app store mi diceva di aggiornare.

Per il resto non ho fatto molto e l'unica cosa che ho visto e' l'hard disk che e' un Toshiba (TS128C) che e' sicuramente meno prestante del Samsung.
Ho anche visto in quanto si risveglia dallo standby e mi pareva fosse istantaneo.

Tastiera ok e batteria che segnava nei momenti di inutilizzo fino a 10h e nei momenti di navigazione semplice con qualche download mi segnava sulle 5h con il 98%.

Scusate la velocita' e se avete domande precise o richieste sono a disposizione in questi giorni.
Old 28-07-2011, 14:04   #315
darcome
Bannato

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Gheorghe Guarda i messaggi
Adesso sono a lavoro e non riesco a scrivere tanto.

Scusate la velocita' e se avete domande precise o richieste sono a disposizione in questi giorni.
Hai provato lo schermo alla luce del sole? I riflessi si vedono molto? Danno fastidio?
darcome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 14:05   #316
Topper83
Member

L'Avatar di Topper83

Iscritto dal: Oct 2007
Arrivato MacBook Air da 13 Top questa mattina (ordinato ieri alle 14, incredibile).
Stupendo, a chi interessa il mio SSD da 256 è Samsung, vista la mia fortuna penso che da 256 sia solo così
Topper83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 14:40   #317
exacting
Senior Member

L'Avatar di exacting

Quote:
Originariamente inviato da Topper83 Guarda i messaggi
Arrivato MacBook Air da 13 Top questa mattina (ordinato ieri alle 14, incredibile).
Stupendo, a chi interessa il mio SSD da 256 è Samsung, vista la mia fortuna penso che da 256 sia solo così
quello che vorrei prendere a settembre
Old 28-07-2011, 14:46   #318
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Quote:
Originariamente inviato da darcome Guarda i messaggi
Hai provato lo schermo alla luce del sole? I riflessi si vedono molto? Danno fastidio?
io l'ho provato, non essendo in vetro è sicuramente meglio del pro in vetro.

l'ho provato in terrazzo in pieno giorno ma senza riflessi vari e si vede decisamente bene... il sensore luminosità fa il suo dovere e la batteria crolla inesorabilmente
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 14:57   #319
renzopanta
Member

Iscritto dal: Sep 2008
più leggo dei difetti dei macbook air, più penso che l'accoppiata iPad + netbook da 300 euro sia la migliore scelta per uno che deve navigare, controllare email, guardare film e lavorare un po' su word ed excel....
renzopanta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 15:05   #320
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Quote:
Originariamente inviato da renzopanta Guarda i messaggi
più leggo dei difetti dei macbook air, più penso che l'accoppiata iPad + netbook da 300 euro sia la migliore scelta per uno che deve navigare, controllare email, guardare film e lavorare un po' su word ed excel....

ma son 3 pagine che leggo la frase "i difetti del macbook air" .... ma quali sarebbero sti difetti?!?!

lungi da me credere che l'air sia anche solo vicino alla perfezione, ma io sti difetti non li vedo proprio ... e parlo io che proprio ieri l'ho sostituito !!!
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il seguito di Cyberpunk 2077 si farà att...
Dov'è finita la parola "sost...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian