Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2011, 00:13   #3161
ZoEn
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
*#9900#
Ma sei sempre te il mito che risponde!
Grazie carissimo!

Salutami Barcellona quando ci vai è troppo bella!!!
ZoEn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 00:15   #3162
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
@HSH, Titanium Backup Pro
ma richeide il root? Se non erro rootare invalida la garanzia....

domanda: perchè disattivate il fast dormancy? non serve a risparmiare batteria?
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 00:22   #3163
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
Originariamente inviato da ZoEn Guarda i messaggi
Ma sei sempre te il mito che risponde!
Grazie carissimo!

Salutami Barcellona quando ci vai è troppo bella!!!
Lo farò! Se mi esce qualche foto particolarmente bella col SGSII ve la sharo qua
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 00:23   #3164
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Ma è normale che navigando (non tramite wifi) il telefono si scaldi in prossimità della fotocamera?
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 00:32   #3165
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Ma è normale che navigando (non tramite wifi) il telefono si scaldi in prossimità della fotocamera?
Viaggia a 1.2GHz, è un Dual Core anche se miniaturizzato. Di cosa ti meravigli? Perché continui a domandare cose ovvie (non prenderla male)? Sì, scalda (il SOC è proprio lì). Sì consuma parecchia batteria se lo usi pesantemente (bisognerebbe downclockare la CPU magari per risparmiare) e il web-browsing non è una cosa leggerissima in fin dei conti: multi-threading, immagini, suoni, flash, connessioni multiple... può avere picchi dispendiosi in termini di risorse. È normale, don't worry, è il prezzo da pagare se vuoi la potenza e questa velocità!

Ultima modifica di hexaae : 28-07-2011 alle 00:39.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 00:36   #3166
ZoEn
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Lo farò! Se mi esce qualche foto particolarmente bella col SGSII ve la sharo qua
Allora prepara lo Share!!!
ZoEn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 00:41   #3167
Etchelon
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Viaggia a 1.2GHz, è un Dual Core anche se miniaturizzato. Di cosa ti meravigli? Perché continui a domandare cose ovvie (non prenderla male)? Sì, scalda (il SOC è proprio lì). Sì consuma parecchia batteria se lo usi pesantemente (bisognerebbe downclockare la CPU magari per risparmiare) e il web-browsing non è una cosa leggerissima in fin dei conti: multi-threading, immagini, suoni, flash, connessioni multiple... può avere picchi dispendiosi in termini di risorse. È normale, don't worry, è il prezzo da pagare se vuoi la potenza e questa velocità!
Quello che scalda più che altro è il chip HSPA.
Etchelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 01:06   #3168
Trullo2
Senior Member

L'Avatar di Trullo2

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
ma richeide il root? Se non erro rootare invalida la garanzia....

domanda: perchè disattivate il fast dormancy? non serve a risparmiare batteria?
La garanzia puoi sempre ripristinarla rimettendo la rom stock e azzerando il counter delle flashate tramite jig.
Per il dormancy ho trovato questo: http://www.batista70phone.net/post251865.html#p251865 di più non saprei..

Ultima modifica di Trullo2 : 28-07-2011 alle 01:10.
Trullo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 01:13   #3169
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Perchè per quel poco che l'ho usato in wifi non mi è sembrato scaldare così, però dovrei verificare.
Per le domande ovvie ti ricordo che è il mio primo smartphone dopo un n95 8gb e sono rimasto un pò traumatizzato dalla durata davvero scarsa della batteria, e visto che c'è comunque qualcuno che riesce a farlo durare tranquillamente un giorno e mezzo volevo capire perchè io non sono così fortunato
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 09:30   #3170
_anthony_
Senior Member

L'Avatar di _anthony_

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da _anthony_ Guarda i messaggi
Salve,
avrei delle domande sul backup del CWM:

1 - Salva tutto su un unico file?
2 - Dove lo mette (o li mette)?
3 - Come si ripristina (fa scegliere il percorso)?
4 - Ripristina anche settaggi telefono, widget, settaggi app?

Grazie mille
Tutti zitti?
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100
_anthony_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 09:40   #3171
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Perchè per quel poco che l'ho usato in wifi non mi è sembrato scaldare così, però dovrei verificare.
Per le domande ovvie ti ricordo che è il mio primo smartphone dopo un n95 8gb e sono rimasto un pò traumatizzato dalla durata davvero scarsa della batteria, e visto che c'è comunque qualcuno che riesce a farlo durare tranquillamente un giorno e mezzo volevo capire perchè io non sono così fortunato
io ho scaricato 600MB in wireless e ti posso dire che scalda parecchio anche quello

Quote:
La garanzia puoi sempre ripristinarla rimettendo la rom stock e azzerando il counter delle flashate tramite jig.
per ora non voglio smanettare con rom e ammennicoli vari... quindi in sintesi il bkp non si può fare senza root..... ok
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 10:11   #3172
Etchelon
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da _anthony_ Guarda i messaggi
Tutti zitti?
Non so bene se la CWM sia trasversale a tutti i modelli di Android, cmq ti rispondo io che ho un Dual:
1) Salva un file per ogni partizione di cui fa il backup: system, data, cache, boot, recovery.
2) Li mette sulla sd esterna in /clockworkmod/backup/giornooradelbackup
3) Puoi fare restore o advanced restore: il primo metodo ripristina tutto, il secondo ti permette di scegliere singolarmente le partizioni da ripristinare
4) Ripristina proprio tutto quel che salva, ne fa un'immagine pari pari.

p.s.: sul Dual, il Backup non comprende la memoria di massa interna (6 degli 8 GB integrati) per ovvi motivi di spazio, immagino che sarà così anche sul GS2.

Ultima modifica di Etchelon : 28-07-2011 alle 10:13.
Etchelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 10:42   #3173
_anthony_
Senior Member

L'Avatar di _anthony_

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Etchelon Guarda i messaggi
Non so bene se la CWM sia trasversale a tutti i modelli di Android, cmq ti rispondo io che ho un Dual:
1) Salva un file per ogni partizione di cui fa il backup: system, data, cache, boot, recovery.
2) Li mette sulla sd esterna in /clockworkmod/backup/giornooradelbackup
3) Puoi fare restore o advanced restore: il primo metodo ripristina tutto, il secondo ti permette di scegliere singolarmente le partizioni da ripristinare
4) Ripristina proprio tutto quel che salva, ne fa un'immagine pari pari.

p.s.: sul Dual, il Backup non comprende la memoria di massa interna (6 degli 8 GB integrati) per ovvi motivi di spazio, immagino che sarà così anche sul GS2.
Molto esasutivo. Grazie
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100
_anthony_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 12:21   #3174
GMarc
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
mi è appena arrivata questa custodia:

consigliata!
Old 28-07-2011, 12:45   #3175
Dardo RX-8
Member

L'Avatar di Dardo RX-8

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Frattamaggiore (NA)
Si, è bella come custodia, ma non ne vedo l'utilià, se ti cade da mano si rompe uguale con tutta la custodia
Dardo RX-8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 13:36   #3176
Trullo2
Senior Member

L'Avatar di Trullo2

Quote:
Originariamente inviato da Dardo RX-8 Guarda i messaggi
Si, è bella come custodia, ma non ne vedo l'utilià, se ti cade da mano si rompe uguale con tutta la custodia
vero, l'unica cosa utile che vedo per uno sp è la pellicola sullo schermo per evitare i graffi, ma una custodia no so a quanto possa servire se ti cade..
poi ovviamente, come tutte le cose, sono preferenze soggettive che ha ognuno di noi
Old 28-07-2011, 13:39   #3177
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Trullo2 Guarda i messaggi
vero, l'unica cosa utile che vedo per uno sp è la pellicola sullo schermo per evitare i graffi, ma una custodia no so a quanto possa servire se ti cade..
poi ovviamente, come tutte le cose, sono preferenze soggettive che ha ognuno di noi
Una custodia serve eccome in caso di cadute, un "calzino" IMHO no; perché il PDA lo tieni nel calzino quando non lo usi, ma le possibilità di caduta/graffi sono in larga parte concentrate nei momenti in cui maneggi/usi il device...
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 13:54   #3178
Trullo2
Senior Member

L'Avatar di Trullo2

Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Una custodia serve eccome in caso di cadute, un "calzino" IMHO no; perché il PDA lo tieni nel calzino quando non lo usi, ma le possibilità di caduta/graffi sono in larga parte concentrate nei momenti in cui maneggi/usi il device...
sarà come dici te, ma io non ho mai utilizzato custodie e non mi si è mai graffiato avendolo fra le mani..
avrò le mani di fata
la caduta del cell va molto a fortuna; ti si può spaccare sia che hai la custodia che non, o ti può salvare dal graffio e allora li è servita a qualcosa la custodia, ma un calzino non lo vedo molto utile
Old 28-07-2011, 14:04   #3179
GMarc
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
in quella custodia entra il galaxy s2 + la cover originale (forellata).L'ho acquistata essenzialmente per evitare che il cell si graffi nel marsupio/borsello con chiavi ecc.
Old 28-07-2011, 14:34   #3180
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da GMarc Guarda i messaggi
in quella custodia entra il galaxy s2 + la cover originale (forellata).L'ho acquistata essenzialmente per evitare che il cell si graffi nel marsupio/borsello con chiavi ecc.
Ah ecco, allora sei ancora + protettivo di me. Fai bene!
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Prosegue lo sviluppo del telescopio spaz...
28 astronauti cinesi hanno condotto un'e...
Dal Padiglione Italia al mercato globale...
POCO M8: display AMOLED luminoso, batter...
ECOVACS, tante novità a Las Vegas...
Caso Galaxy Ring difettoso: Samsung chiu...
Targa e assicurazione per monopattini el...
AI Cloud Protect: la soluzione di Check ...
Nuovo spettacolare video del razzo spazi...
Hisense presenta a CES 2026 il display M...
XPeng P7+ è pronta per l'Europa: ...
IKEA nuove lampade Matter annunciate al ...
Il telescopio Hubble potrebbe andare dis...
Hisense introduce RGB MiniLED evo (a qua...
Deumidificatore De'Longhi in offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian