Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2011, 23:37   #361
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Il 24" ha prestazioni inferiori, dovute al fatto che monta un pannello *VA, e non un IPS come il 23".

Per quanto riguarda il resto, la differenza tra questo ed il tuo TN la vedrai sicuramente, e questo asus IPS è reattivo (l'intervento dell'overdrive è anche regolabile da OSD, e si conosce già l'impostazione migliore), quindi va bene per qualunque applicazione, film inclusi. I "minus" li conosci già.
Old 23-07-2011, 23:44   #362
Dart81
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Ti ringrazio, pare allora che sia davvero ottimo se m dici così

Io volevo passare il mio vecchio Asus a mia sorella e rimpiazzare il mio sperando in un bel miglioramento visivo, speriamo allora
Old 23-07-2011, 23:57   #363
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

I pannelli IPS offrono prestazioni superiori ai TN. Questi modelli montano gli eIPS, che sono di fascia bassa, ma le differenze si avvertono ugualmente. Una cosa è certa: quei pochi euro che costano in più sono ben spesi, e vedrai che resterai contento anche tu della resa complessiva, come tutti quelli che hanno già fatto il cambio TN --> IPS
Old 25-07-2011, 00:31   #364
Dart81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
I pannelli IPS offrono prestazioni superiori ai TN. Questi modelli montano gli eIPS, che sono di fascia bassa, ma le differenze si avvertono ugualmente. Una cosa è certa: quei pochi euro che costano in più sono ben spesi, e vedrai che resterai contento anche tu della resa complessiva, come tutti quelli che hanno già fatto il cambio TN --> IPS
Grazie mille!

Entrando nello specifico di questo monitor, ne ho letto delle buone recensioni ma ho letto anche di un certo problema di uniformità della retroilluminazione a LED, è vero?

E poi vorrei fare un'altra domanda da poco esperto in materia:
I pannelli IPS non economici, come può essere un monitor ASUS PA246Q, tralasciando il fatto che sono molto costosi, sarebbero "sprecati" per un uso in office/movie/game/ senza un uso professionale (come photo editing), o in ogni caso la qualità sarebbe decisamente apprezzabile anche in ambito non professionale?.
Il fatto è che ho intenzione di acquistare un monitor che mi duri parecchio, quindi anche spendere molto non sarebbe un problema.
Grazie mille
Old 25-07-2011, 01:10   #365
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Dart81 Guarda i messaggi
Grazie mille!

Entrando nello specifico di questo monitor, ne ho letto delle buone recensioni ma ho letto anche di un certo problema di uniformità della retroilluminazione a LED, è vero?
Si. E' una caratteristica del tipo di retroilluminazione LED usata in tutti i monitor ("LED Edge"). Nell'uso normale si dovrebbe notare poco (o anche poco o niente, dipende).. si nota di più su sfondi molto scuri o completamente neri.

Quote:
E poi vorrei fare un'altra domanda da poco esperto in materia:
I pannelli IPS non economici, come può essere un monitor ASUS PA246Q, tralasciando il fatto che sono molto costosi, sarebbero "sprecati" per un uso in office/movie/game/ senza un uso professionale (come photo editing), o in ogni caso la qualità sarebbe decisamente apprezzabile anche in ambito non professionale?.
Si, sarebbero sprecati. Gli eIPS (23") vanno più che bene, tranquillo, e per dirtela tutta, secondo me tra tutti i vari modelli di questo tipo, tenendo conto un po' di tutto il migliore resta il DELL U2311H, seppur di poco. Come reattività è all'incirca come l'asus, ma per tutto il resto gli sta un pelo sopra (IMO), nonostante sia retroilluminato a lampade e non a LED. Adesso sta uscendo di produzione, e verrà sostituito tra poco da un modello a LED (stesso pannello eIPS degli altri), ma se ti interessa forse lo trovi ancora a buon prezzo dal redpepper (prova ad usare trovaprezzi.it, per una verifica più approfondita). C'è la disc (chilometrica) ufficiale anche sul DELL.
Old 25-07-2011, 07:38   #366
Dart81
Senior Member

Quote:
Si. E' una caratteristica del tipo di retroilluminazione LED usata in tutti i monitor ("LED Edge")
.
D'accordo, che fregatura però questi led allora ,ma se si nota solo in quei casi, non è importante.

Quote:
Si, sarebbero sprecati. Gli eIPS (23") vanno più che bene, tranquillo, e per dirtela tutta, secondo me tra tutti i vari modelli di questo tipo, tenendo conto un po' di tutto il migliore resta il DELL U2311H, seppur di poco. Come reattività è all'incirca come l'asus, ma per tutto il resto gli sta un pelo sopra (IMO), nonostante sia retroilluminato a lampade e non a LED. Adesso sta uscendo di produzione, e verrà sostituito tra poco da un modello a LED (stesso pannello eIPS degli altri), ma se ti interessa forse lo trovi ancora a buon prezzo dal redpepper (prova ad usare trovaprezzi.it, per una verifica più approfondita). C'è la disc (chilometrica) ufficiale anche sul DELL.
Ecco grazie, notizia anche questa fondamentale
Sì, anch'io da bravo ricercatore avevo sentito parlare del DELL U2311H, ma leggendo che aveva prestazioni simili, avrei preferito indirizzarmi sull'ASUS i nquanto più nuovo.
Però, se mi dici che a breve il DELL verrà rimpiazzato (non lo sapevo), non pensi valga la pena attendere il nuovo modello tecnologicamente "fresco" e vedere come si comporta?
Old 25-07-2011, 12:14   #367
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Dipende. Potrebbe valer la pena attendere, ma se poi si comporterà come gli altri modelli a LED (cosa probabile) e nel contempo il 2311 fosse divenuto irreperibile...

Io ho comprato il 2311, e non mi pento della scelta. L'ho pagato un ottimo prezzo essendo ormai in fase-out da qualche tempo, e dubito che inizialmente il nuovo modello potrà costare meno. Se poi anche la retroilluminazione a LED del nuovo Dell andasse meglio dei suoi diretti antagonisti, si sarebbe ottenuto semplicemente il risultato di aver un monitor retro-LED che magari non presenta, o presenta in forma molto lieve, il noto "difetto" che solitamente è accentuato nei modelli a LED e non in quelli a lampade. Non vedo quindi molti vantaggi sotto quel profilo, paragonato al 2311. Potrebbe forse consumare un paio di watt in meno (risparmio economico praticamente inavvertibile), ed essere un pelo più reattivo (cosa che può interessare i gamers), ma quest'ultima cosa la si potrà sapere solo quando uscirà poi qualche recensione seria (tftcentral o PRAD).
Old 25-07-2011, 22:22   #368
Dart81
Senior Member

Quote:
Dipende. Potrebbe valer la pena attendere, ma se poi si comporterà come gli altri modelli a LED (cosa probabile) e nel contempo il 2311 fosse divenuto irreperibile...

Io ho comprato il 2311, e non mi pento della scelta. L'ho pagato un ottimo prezzo essendo ormai in fase-out da qualche tempo, e dubito che inizialmente il nuovo modello potrà costare meno. Se poi anche la retroilluminazione a LED del nuovo Dell andasse meglio dei suoi diretti antagonisti, si sarebbe ottenuto semplicemente il risultato di aver un monitor retro-LED che magari non presenta, o presenta in forma molto lieve, il noto "difetto" che solitamente è accentuato nei modelli a LED e non in quelli a lampade. Non vedo quindi molti vantaggi sotto quel profilo, paragonato al 2311. Potrebbe forse consumare un paio di watt in meno (risparmio economico praticamente inavvertibile), ed essere un pelo più reattivo (cosa che può interessare i gamers), ma quest'ultima cosa la si potrà sapere solo quando uscirà poi qualche recensione seria (tftcentral o PRAD).
Quindi a tuo parere l'unico vantaggio apportato da un monitor LED è il risparmio energetico e le dimensioni via, insomma, nulla a che fare con la qualità visiva!!!!
Se così fosse sarebbe davvero ottimo pensare al DELL, 2311 fuori produzione( o quasi) e quindi a basso prezzo....anche se c'è sempre una parte di me che mi frena, mi fa strano spendere per un prodotto "ormai vecchio" quando il mio intento è aggiornare la mia scrivania con un "nuovo monitor all'avanguardia rispetto al mio VW220TE Asus"....uff, dilemma

Che poi vorrei anche capire se tutti questi discorsi di qualità miglior o peggiori (ad esempio tra Asus ML e DELL 2311) ed i discorsi di ghosting eccetera siano cose facilmente tangibili o se tali difetti/differenze siano talmente minimi che solo un occhio attento e critico noterebbe? In internet c'è sempre da fare una scrematura di questo....capire quante cose siano realmente tangibili e quante, direi, un pò "fanatiche" (un pò come, per fare un esempio, chi fa Crossfire di due schede video già pazzesche da singole).

Ultima modifica di Dart81 : 25-07-2011 alle 22:45.
Dart81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2011, 22:33   #369
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Ci sono tanti esempi di prodotti "vecchi", risultati poi essere migliori dei nuovi che li hanno sostituiti. Non farti ingannare dal marketing

Il nuovo 24" 1920x1200 eIPS LED di DELL che sta per arrivare è un 8 ms, esattamente come il 2311 nonchè più lento (sulla carta) dell'altrettanto "vecchio" U2410.

Ti stai facendo inutili problemi, invece di approfittare del momento e fare un buon affare comprando ad ottimo prezzo un ottimo modello

Comunque non è il caso di proseguire questa discussione, perchè qua siamo MOLTO OT. Spostati, se vuoi, in questa: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=816932
Old 25-07-2011, 23:31   #370
Dart81
Senior Member

Ok, grazie per i tuoi consigli,se per caso opterò per questo ASUS posterò quà le mie impressioni, ora basta OT, quindi per adesso mi sposto di là. Grazie
Old 26-07-2011, 08:40   #371
wrxsti280
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Althotas, visto che mi sembri molto preparato in questo campo, vorrei farti una domanda veloce ot...gli schermi ips degli imac, sai di che tipo sono? eIPS, o quelli superiori?
wrxsti280 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2011, 09:45   #372
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Riposta la domanda nella discussione che avevo indicato nel mio post precedente, grazie.
Old 03-08-2011, 17:46   #373
niko717
Senior Member

L'Avatar di niko717

Città: Treviso
Ciao, mi iscrivo per avere informazioni su questo stupendo monitor (Che mi è stato consigliato da Althotas ): Volevo sapere (visto che ha la connessione HDMI) com'è la qualità dell'audio, perchè volevo eliminare le casse dalla mia scrivania, e volevo utilizzare quelle integrate dallo schermo, per cercare di risparmiare un po' di spazio. Volevo sapere poi se posso metterci le cuffie. Grazie
niko717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 20:14   #374
wrxsti280
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da niko717 Guarda i messaggi
Ciao, mi iscrivo per avere informazioni su questo stupendo monitor (Che mi è stato consigliato da Althotas ): Volevo sapere (visto che ha la connessione HDMI) com'è la qualità dell'audio, perchè volevo eliminare le casse dalla mia scrivania, e volevo utilizzare quelle integrate dallo schermo, per cercare di risparmiare un po' di spazio. Volevo sapere poi se posso metterci le cuffie. Grazie
Il monitor in questione non ha speaker integrate (unica pecca, altrimenti per me sarebbe perfetto).
wrxsti280 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 00:31   #375
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
niko,
non avevo capito che ne cercavi uno con gli speakers integrati. Quello è un bel problema perchè è difficile trovarne di quel tipo, e che abbiano poi tutte le altre caratteristiche che vorresti tu, specie con pannello IPS.

Con gli speakers ci sono l'LG IPS231P e il nuovo fujitsu, ma entrambi non hanno la porta HDMI, e l'LG è un po' meno reattivo dell'asus, mentre il fujitsu ha un prezzo elevato. Tutti questi modelli montano lo stesso pannello (IPS).

Siccome io non rinuncerei a prendere uno di questi monitor con pannello IPS al posto di un TN, solo per gli speakers o per una porta HDMI, che sono cose alle quali si trovano spesso valide soluzioni alternative, ti chiedo:

1. perchè lo vorresti proprio con una porta HDMI? A che ti serve quel tipo di porta? Una DVI perchè pensi che non ti andrebbe bene?

2. vuoi eliminare la casse dalla scrivania per fare spazio, e avere anche meno cavi che girano?

3. sei conscio del fatto che gli speaker integrati nei monitor hanno una resa pessima (causa dimensioni minuscole), e vanno bene solo per sentire i suoni di sistema e qualche voce umana, ma per la musica non ci siamo? Insomma, sai a cosa andresti incontro, e ti acconteresti quindi di una resa molto bassa?

Rispondi bene a tutte le domande, e poi vediamo cosa salta fuori
Old 04-08-2011, 07:34   #376
niko717
Senior Member

L'Avatar di niko717

Quote:
niko,
non avevo capito che ne cercavi uno con gli speakers integrati. Quello è un bel problema perchè è difficile trovarne di quel tipo, e che abbiano poi tutte le altre caratteristiche che vorresti tu, specie con pannello IPS.

Con gli speakers ci sono l'LG IPS231P e il nuovo fujitsu, ma entrambi non hanno la porta HDMI, e l'LG è un po' meno reattivo dell'asus, mentre il fujitsu ha un prezzo elevato. Tutti questi modelli montano lo stesso pannello (IPS).

Siccome io non rinuncerei a prendere uno di questi monitor con pannello IPS al posto di un TN, solo per gli speakers o per una porta HDMI, che sono cose alle quali si trovano spesso valide soluzioni alternative, ti chiedo:

1. perchè lo vorresti proprio con una porta HDMI? A che ti serve quel tipo di porta? Una DVI perchè pensi che non ti andrebbe bene?

2. vuoi eliminare la casse dalla scrivania per fare spazio, e avere anche meno cavi che girano?

3. sei conscio del fatto che gli speaker integrati nei monitor hanno una resa pessima (causa dimensioni minuscole), e vanno bene solo per sentire i suoni di sistema e qualche voce umana, ma per la musica non ci siamo? Insomma, sai a cosa andresti incontro, e ti acconteresti quindi di una resa molto bassa?

Rispondi bene a tutte le domande, e poi vediamo cosa salta fuori
Intanto ti rinnovo i miei ringraziamenti per il tuo interessamento Comunque io cercavo un monitor con ingresso HDMI solo per avere l'audio dalle casse integrate, così eliminavo le casse dalla scrivania (che ingombrano) e utilizzavo quelle integrate nel monitor. Però se mi dici che quelle integrate fanno schifo, mi tengo le mie attuali, e utilizzerò un monitor con ingresso DVI Quindi, intanto sistemo il mio attuale monitor cambiando cavo VGA, e poi lo passo a mie sorelle, mentre io me ne prendo uno nuovo Magari inizio a prendere in considerazione anche il DELL U2311H, se mi dici che ne vale veramente la pena
Old 04-08-2011, 08:30   #377
Dart81
Senior Member

Quote:
Magari inizio a prendere in considerazione anche il DELL U2311H, se mi dici che ne vale veramente la pena
Inizi?
Se vuoi il DELL sarà bene che ti decidi al più presto!!! Potrebbe essere già tardi
Old 04-08-2011, 09:15   #378
niko717
Senior Member

L'Avatar di niko717

Quote:
Inizi?
Se vuoi il DELL sarà bene che ti decidi al più presto!!! Potrebbe essere già tardi
Perchè è fuori produzione? Al limite prendo l'ASUS, che è sicuramente più nuovo...
Old 04-08-2011, 09:19   #379
Dart81
Senior Member

Sì, è fuori produzione e beh, è un pò superiore (seppur di poco) all'ASUS, anche se è più vecchio.
Old 04-08-2011, 11:50   #380
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Perchè è fuori produzione? Al limite prendo l'ASUS, che è sicuramente più nuovo...
Confermo quanto ti ha detto Dart81.

Penso che per te potrebbe andare meglio questo asus o l'LG che ti avevo indicato, previo verifica (tua) che abbia gli ingressi/uscite che ti interessano (cuffie, etc). Le caratteristiche di base dei 2 modelli te le avevo già indicate (l'LG è meno reattivo, ma ha altre cose interessanti). Pensaci, verifica, e poi decidi; entrambi i monitor usano lo stesso pannello IPS, quindi presentano gli stessi vantaggi di base rispetto ad un TN. Anche il prezzo è simile

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Apple riduce la produzione di iPhone 17:...
Lancio del razzo spaziale cinese Lunga M...
SpaceX Starship: Super Heavy Booster 20 ...
Questa RTX 3070 è tornata in vita...
Un ricercatore scopre uno script bash na...
Robot umanoidi teleoperati eseguono le p...
QuadRF, il gadget da 499 dollari che leg...
ChatGPT, Claude e Gemini nel mirino: cos...
Pneumatici dalla Cina, l'UE introduce da...
SpaceX vuole 100.000 satelliti in orbita...
Disney+ gratis, ma con pubblicità: l'ult...
Microsoft ammette: emissioni di CO2 su d...
Apple denuncia OpenAI e due ex dirigenti...
Asha Sharma licenzia migliaia di dipende...
25 articolazioni, pelle tattile e forza ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian