Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2011, 22:35   #5841
J^quit
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Altro problema del 3d attivo è che le tv per non diminuire la luminosità percepita, che è meno della metà, disattivano il diming e sparano la luminosità al max.
Prova a vedere se puoi fare un profilo 3d con luminosità media o bassa.
lo so bene

sono a lavoro ora, ma domani, dato che il tempo ha deciso che non mi è possibile fare il weekend a prendere il sole, mi metto a smanettare

per ora non l'ho provato ancora a fondo
J^quit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2011, 09:34   #5842
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da J^quit Guarda i messaggi
il mio sì

una domanda per te:
è normale che ci sia il VELCRO per affrancare il pezzo che ti dicevo?
sul tuo c'era?
Si cè il velcro...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2011, 14:19   #5843
bena90
Senior Member

L'Avatar di bena90

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da J^quit Guarda i messaggi
@Orangina

le viti sono per il copri "curva" che tiene su il tutto

quello che intendo è proprio il quadrato dietro che dovrebbe star sù a incastro

@bena90

non credo ci siano rece sul 550, avrà sicuro un ottimo nero, ma l' IL nn si sa, nel dubbio cerca altro (ah, è un 50hz a lampade)
Grazie per la risposta, si comunque è un 50 hz a lampade però per stare su un budget al massimo di 400 euro mi sembra buono. Considerando che l'utilizzo è:
40% ps3
40% tv digitale terrestre
20% film divx

e che cercherei di risparmiare sul prezzo, partendo dal fatto che il Sony EX500 non si trova più...

Philips 5405h
Sony CX520
Samsung D550

quale scegliere?? (il samsung e il philips costano veramente poco rispetto al sony)
bena90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2011, 14:18   #5844
Cyan84
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Ciao, vorrei comprare un televisore 32 pollici, lo userò essenzialmente per guardare la tv, partite di calcio e film.
Il mio budget di spesa è 300 euro circa.
Mi è sembrato di capire che la differenza tra full-hd e hd-ready sia abbastanza risibile quindi non mi farei troppi problemi nella scelta, vorrei però che fosse un tv con una resa audio buona e possa riprodurre i divx da chiavetta e che sia di buona fattura.
I modelli che avrei selezionato sarebbero questi:

- SONY 32BX400 - Full Hd
- PHILIPS 32PFL5405H - Full Hd, 100 Hz
- LG 32LD358 - Full Hd
- LG 32LK430A - Full Hd
- TOSHIBA 32LV733G - Full Hd
- SHARP LC32SH330E - Hd Ready
- SAMSUNG LE32D450 - Hd Ready

Sapete darmi un consiglio anche solo sulle marche...ad esempio Sony e Philips mi sembrerebbero marche piu affermate, affidabili...è corretto?
Grazie
Cyan84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2011, 15:37   #5845
bena90
Senior Member

L'Avatar di bena90

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Cyan84 Guarda i messaggi
Ciao, vorrei comprare un televisore 32 pollici, lo userò essenzialmente per guardare la tv, partite di calcio e film.
Il mio budget di spesa è 300 euro circa.
Mi è sembrato di capire che la differenza tra full-hd e hd-ready sia abbastanza risibile quindi non mi farei troppi problemi nella scelta, vorrei però che fosse un tv con una resa audio buona e possa riprodurre i divx da chiavetta e che sia di buona fattura.
I modelli che avrei selezionato sarebbero questi:

- SONY 32BX400 - Full Hd
- PHILIPS 32PFL5405H - Full Hd, 100 Hz
- LG 32LD358 - Full Hd
- LG 32LK430A - Full Hd
- TOSHIBA 32LV733G - Full Hd
- SHARP LC32SH330E - Hd Ready
- SAMSUNG LE32D450 - Hd Ready

Sapete darmi un consiglio anche solo sulle marche...ad esempio Sony e Philips mi sembrerebbero marche piu affermate, affidabili...è corretto?
Grazie
Se non devi giocare con una console, ti consiglio Samsung LE32D550, la trovi a 300 euro negli shop online.
bena90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2011, 16:39   #5846
mirko85
Member

L'Avatar di mirko85

Iscritto dal: May 2011
Città: Mantova
Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
Solito Troll che gira per il Forum a caso..
Pregherei chi non sa cosa dire di non offendere inutilmente.
Il mio era solo un sincero consiglio e non una sparata a caso.
Sono ancora convinto che un vecchio crt sia ancora il meglio se uno deve solo vedersi solo la tv.
Quindi caro bugoa7x evita la prossima volta, grazie.
Di crt se ne trovano ancora in giro (ovviamente usati) alle fiere dell'elettronica o su ebay

Ultima modifica di mirko85 : 24-07-2011 alle 16:45.
mirko85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2011, 16:54   #5847
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da bena90 Guarda i messaggi
Se non devi giocare con una console, ti consiglio Samsung LE32D550, la trovi a 300 euro negli shop online.
Perchè se deve giocare invece? Io ho sempre saputo che la serie 5 di samsung è ottima per il gaming, almeno fino all'anno scorso con la serie C...con la D hanno cambiato qualcosa?
Old 24-07-2011, 18:06   #5848
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Originariamente inviato da mirko85 Guarda i messaggi
Sono ancora convinto che un vecchio crt sia ancora il meglio se uno deve solo vedersi solo la tv.
Di crt se ne trovano ancora in giro (ovviamente usati) alle fiere dell'elettronica o su ebay
E chi offende.. ti sei comportato come uno che va ad un raduno di ferraristi dicendo che la Ritmo dell'80 è meglio e che se siamo interessati se ne trova ancora qualcuna vicino ai cassonetti.. non mi sembra ne un'uscita felice, ne tantomeno corretta.. per il resto pensala come vuoi, la cosa non mi tange..
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2011, 18:58   #5849
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
In un thread dove si parla di un lcd è stata una sparata pensala come vuoi ma ė così e rischia di generare flames come infatti è successo per cui sei pregato di evitare.

Poi il problema è che ci sono ancora molte persone che la pensano come te, purtroppo a torto visto che un lcd hdready modero, tipo samsung 32d450, si comporta meglio della maggior parte dei crt che erano in commercio che erano inguardabili già all'epoca.
Old 24-07-2011, 19:23   #5850
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Ciao ragazzi, secondo voi come mai con l'attacco DVI-HDMI il v-sync nei giochi non funziona? Con il cavo vga funziona perfettamente, quando passo al DVI-HDMI c'è un sacco di tearing nella parte alta del pannello (anche se i frames rimangono cappati a 60).
E come mai con il cavo nativo HDMI il segnale non arriva proprio?
Si tratta del Samsung 40c650.
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2011, 21:06   #5851
mirko85
Member

L'Avatar di mirko85

Iscritto dal: May 2011
Città: Mantova
visto che un lcd hdready modero, tipo samsung 32d450, si comporta meglio della maggior parte dei crt che erano in commercio che erano inguardabili già all'epoca.[/quote]

Questo è ciò che pensi tu, se ti fa piacere crederlo ok.
Per fortuna almeno ci hai scritto la maggior parte.
Se ci scrivevi ''si comporta meglio di qualsiasi crt che era in commercio'' quella si che era sarebbe stata una sparata.
Io ho solo espresso una mia opinione/parere/consiglio, spero sia ancora possibile farlo in questo forum.
Per me è chiusa qua e non darò ulteriore fastidio alla discussione.
Per quanto riguarda BugoA7X come si può paragonare questo topic a un raduno di ferraristi lo sai solo tu.
Non è che solo perchè i nuovi tv sono piatti e ellecidi significa che siano più ''potenti'' e abbiano più cavalli.
E non ho mai menzionato cassonetti nel mio post...
Ripeto: chi non sa cosa dire caro BugoA7X secondo me è meglio che si risparmi uscite poco felici.
mirko85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2011, 21:21   #5852
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:

Se ci scrivevi ''si comporta meglio di qualsiasi crt che era in commercio'' quella si che era sarebbe stata una sparata.
Io ho solo espresso una mia opinione/parere/consiglio, spero sia ancora possibile farlo in questo forum.
Per quanto riguarda BugoA7X come si può paragonare questo topic a un raduno di ferraristi lo sai solo tu.
Non è che solo perchè i nuovi tv sono piatti e ellecidi significa che siano più ''potenti'' e abbiano più cavalli.
Ripeto: chi non sa cosa dire caro BugoA7X secondo me è meglio che si risparmi uscite poco felici.
Sinceramente non so che crt tu abbia avuto ma se non erano almeno 100hz tipo philips o sony o gli ultimi samsung piatti e slim è stato di sicuro meglio portarli in discarica perché è impossibile considerarli meglio di un lcd, l'immagine traballante a 50hz di un crt è quanto di più fastidioso e affaticante ci fosse e te lo dice un sostenitore dei monitor professionali crt ma da 120hz in su.
Se a te fa piacere lasciare la vista con un crt da 4 soldi questo ahimè non è il thread adatto.
Visto che ti piacciono così tanto i crt dovresti orientarti sui plasma che sono ritenuti, per me non a ragione visto che sono sempre matrici, gli eredi dei crt.
Old 24-07-2011, 21:41   #5853
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Quote:
Sinceramente non so che crt tu abbia avuto ma se non erano almeno 100hz tipo philips o sony o gli ultimi samsung piatti e slim è stato di sicuro meglio portarli in discarica perché è impossibile considerarli meglio di un lcd, l'immagine traballante a 50hz di un crt è quanto di più fastidioso e affaticante ci fosse e te lo dice un sostenitore dei monitor professionali crt ma da 120hz in su.
Se a te fa piacere lasciare la vista con un crt da 4 soldi questo ahimè non è il thread adatto.
Visto che ti piacciono così tanto i crt dovresti orientarti sui plasma che sono ritenuti, per me non a ragione visto che sono sempre matrici, gli eredi dei crt.
CRT che al tempo costavano una decina di milioni di lire non sono minimamente equiparabili agli LCD di fascia media del giorno d'oggi.. e non te lo sto dicendo io, te lo sta dicendo uno che ne sa a pacchi, quindi credigli sulla parola..
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2011, 21:53   #5854
LotharInt
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
consiglio acquisto LCD 32'

Salve ragazzi, sto per acquistare la mia prima tv lcd, ho bisogno di un consiglio, tralasciando la tristezza che mi viene passando da un CRT philips ex top di gamma che si vede ancora da dio e che sono costretto a cambiare per ragioni di spazio, mi sono orientato per un LCD 32' LED , diciamo edge led visto che non mi va di spendere una barca di soldi per un full led.

Allora , ero indeciso sui Sony o Panasonic, avete qualche modello da consigliare?? budget sui 500 euro, possibilmente 100 hz.

Grazie
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm
LotharInt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2011, 22:03   #5855
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
CRT che al tempo costavano una decina di milioni di lire non sono minimamente equiparabili agli LCD di fascia media del giorno d'oggi.. e non te lo sto dicendo io, te lo sta dicendo uno che ne sa a pacchi, quindi credigli sulla parola..
Magari decina di milioni no ma qualche si.
Uso monitor professionali crt a colori dal 1988, quando negli uffici si usavano ancora i fosfori verdi, le gen di crt le ho passate tutte e rimpiango veramente pochi crt tutti gli altri monitor erano osceni già all'epoca figuriamoci le tv.
Gli lcd rispetto ai migliori crt hanno una gamma inferiore (è normale visto il tipo di generazione) ma non hanno riflessi, non soffrono di flickering ne di effetto moire, non sparano radiazioni alpha, non degradano nel tempo (un crt dopo anni diventava pessimo, guardabile ma pessimo), non ingombrano e pesano poco.
Se poi uno è nostalgico è un'altro discorso ma allora si entra nel collezionismo ed è un altro discorso (ho ancora funzionante un algol 11)
Old 24-07-2011, 22:08   #5856
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da LotharInt Guarda i messaggi
Salve ragazzi, sto per acquistare la mia prima tv lcd, ho bisogno di un consiglio, tralasciando la tristezza che mi viene passando da un CRT philips ex top di gamma che si vede ancora da dio e che sono costretto a cambiare per ragioni di spazio, mi sono orientato per un LCD 32' LED , diciamo edge led visto che non mi va di spendere una barca di soldi per un full led.

Allora , ero indeciso sui Sony o Panasonic, avete qualche modello da consigliare?? budget sui 500 euro, possibilmente 100 hz.

Grazie
Purtroppo chi passa da un crt ad un lcd crede che un 32" sia grande in realtà è piccolo.
Siccome la tv non si cambia spesso ti consiglio di prendere minimo un 40".
Per non prendere troppo e prendere un inutile led, in quella fascia di prezzo sono molto scarsi, prendi un samsung 40c630 che sono gli lcd più maturi nella fascia media.
Old 24-07-2011, 22:28   #5857
LotharInt
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Quote:
Purtroppo chi passa da un crt ad un lcd crede che un 32" sia grande in realtà è piccolo.
Per non prendere troppo e prendere un inutile led, in quella fascia di prezzo sono molto scarsi, prendi un samsung 40c630 che sono gli lcd più maturi nella fascia media.
grazie ma ho visto bene le dimensioni , per me 40 è troppo, la stanza non è grande, ho visto un modello della panasonic il TX-L32E30E LED, dovrebbe avere un pannello di produzione propria,dichiarato 200hz..sta sui 550 €, secondo te come sono i panasonic rispetto a sony e samsung?
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm
LotharInt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2011, 22:40   #5858
taiale
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
ed il Philips 40pfl7605 ?
taiale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2011, 01:18   #5859
Aurelio Magherelli
Senior Member

L'Avatar di Aurelio Magherelli

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
grazie ma ho visto bene le dimensioni , per me 40 è troppo, la stanza non è grande, ho visto un modello della panasonic il TX-L32E30E LED, dovrebbe avere un pannello di produzione propria,dichiarato 200hz..sta sui 550 €, secondo te come sono i panasonic rispetto a sony e samsung?
Con gli stessi soldi anzi un poco meno prenderesti il c630 46"..
Comunque a che distanza la terrai? Perchè 32" io direi che oltre i 1,5-2 m è troppo piccolo. Ho un 32" a 3,5m e non capisco niente di ciò che accade nei film la maggioranza del tempo.
Aurelio Magherelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2011, 01:26   #5860
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Distanza di visione?
Cmq i panasonic sono buoni solo che costano troppo rispetto agli altri.

Quote:
Originariamente inviato da Aurelio Magherelli Guarda i messaggi
Con gli stessi soldi anzi un poco meno prenderesti il c630 46"..
Comunque a che distanza la terrai? Perchè 32" io direi che oltre i 1,5-2 m è troppo piccolo. Ho un 32" a 3,5m e non capisco niente di ciò che accade nei film la maggioranza del tempo.
Infatti per me
<2m 32"
2-2.5m 40"
<3m 46"
>3m 55"

Come ho detto purtroppo chi viene da un crt di solito sbaglia dimensione e prende sempre tv piccole e si perde tutti i contenuti hd moderni in questo modo.

Ultima modifica di ilratman : 25-07-2011 alle 01:30.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Ford: l'elettrico genera una perdita di ...
Ayaneo Next 2: la console portatile Wind...
Il WiFi può vederti senza telecam...
Linux sotto assedio: SSHStalker riporta ...
Stellantis: dopo il crollo di venerd&igr...
Combat Liquid 360 HUD: raffreddamento AI...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian