Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2011, 11:36   #5801
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Sam Jones III Guarda i messaggi
quindi direttamente mamma samsung..ho capito..
Come d'altronde fanno i negozi convenzionali...

Se lo prendi da MW, e ti si rompe lo puoi portare da MW, ma poi MW lo manda al centro di assistenza...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 12:03   #5802
emanuele1981
Junior Member

Iscritto dal: May 2004
Ciao a tutti, dal momento che mi devo sposare, vorrei acquistare una tv per casa mia. Il mio budget è di circa 1.000 € e sono indeciso tra 32 o 37 vediamo cosa potrebbe saltare fuori che modelli mi consigliate?
A me piacerebbe averla con il 3d. Io la preferirei lcd con retroilluminazione led...accetto consigli dal momento che sono proprio ignorante sull'argomento.

Avrei visto due modelli

PANASONIC TX-L32DT30E
Tipologia
Tipologia TV LED 3D

Immagine
Diagonale 32
Risoluzione 1920x1080
Luminosità N.d.
Contrasto 2000000:1
Tempo di risposta N.d.
Angolo di Visuale 178°/178°
Pannello Full HD 3D 400Hz

Audio
Potenza 2x10W
Surround V-Audio Surround

Sistema di ricezione
Sintonizzatore PAL SECAM
Tuner Digitale HD Alta Definizione

Connessioni
Slot CI Versione CI+
Internet TV Si
DLNA Si
Wi Fi Ready
Scart 1
A V 1
S Video No
HDMI 4
PC 1
Component 1
Uscita Audio Digitale Ottica
USB 3
Cuffie 1

Specifiche fisiche
Dimensioni LxAxP 751x468x72 mm
Dimensioni con Base 751x502x230 mm
Peso 13 Kg

oppure, in alternativa

SAMSUNG UE37D6510
Tipologia
Tipologia TV LED 3D

Immagine
Diagonale 37
Risoluzione 1920x1080
Luminosità N.d.
Contrasto N.d.
Tempo di risposta N.d.
Angolo di Visuale N.d.
Pannello Full HD 200Hz

Audio
Potenza 2x10W
Surround SRS TheaterSound

Sistema di ricezione
Sintonizzatore PAL SECAM

Connessioni
Slot CI Versione CI+
Internet TV Si
DLNA Si
Wi Fi Si
Scart 1
A V 1
S Video No
HDMI 4
PC 1
Component 1
USB 3
Cuffie 1

Specifiche fisiche
Dimensioni LxAxP 867.7x512.3x29.9 mm
Dimensioni con Base 867.7x571.6x255 mm
Peso 12,4 Kg

Se avete qulche altra idea....voi ditemelo per favore.
Grazie a quanti mi aiuteranno
emanuele1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 13:11   #5803
Aurelio Magherelli
Senior Member

L'Avatar di Aurelio Magherelli

Iscritto dal: Jul 2011
emanuele dovresti specificare l'utilizzo prevalente e le distanza a cui la posizioneresti anche
Aurelio Magherelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 13:11   #5804
massimo38
Member

L'Avatar di massimo38

Iscritto dal: Apr 2001
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Sam Jones III Guarda i messaggi
Ma in termini di garanzia cambia qualcosa rispetto a un negozio fisico?
Se per esempio dopo 2 mesi mi si brucia chi devo contattare??
Il negozio fisico va bene quando e bruciato appena lo porti a casa lo riporti a loro e te, lo cambiano entro 7 giorni.
Online cè il rischio che si e rotto e una rottura lo devi rispedire e prima che ti ridanno i soldi passa 1 mese.
Pero' il rischio vale la candela il risparmio su la vendita online e notevole.
Ciauz
Old 22-07-2011, 13:14   #5805
massimo38
Member

L'Avatar di massimo38

Iscritto dal: Apr 2001
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da emanuele1981 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, dal momento che mi devo sposare, vorrei acquistare una tv per casa mia. Il mio budget è di circa 1.000 € e sono indeciso tra 32 o 37 vediamo cosa potrebbe saltare fuori che modelli mi consigliate?
A me piacerebbe averla con il 3d. Io la preferirei lcd con retroilluminazione led...accetto consigli dal momento che sono proprio ignorante sull'argomento.

Avrei visto due modelli

PANASONIC TX-L32DT30E
Tipologia
Tipologia TV LED 3D

Immagine
Diagonale 32
Risoluzione 1920x1080
Luminosità N.d.
Contrasto 2000000:1
Tempo di risposta N.d.
Angolo di Visuale 178°/178°
Pannello Full HD 3D 400Hz

Audio
Potenza 2x10W
Surround V-Audio Surround

Sistema di ricezione
Sintonizzatore PAL SECAM

Connessioni
Slot CI Versione CI+
Internet TV Si
DLNA Si
Wi Fi Ready
Scart 1
A V 1
S Video No
HDMI 4
PC 1
Component 1
USB 3
Cuffie 1

Specifiche fisiche
Dimensioni LxAxP 751x468x72 mm
Dimensioni con Base 751x502x230 mm
Peso 13 Kg

oppure, in alternativa

SAMSUNG UE37D6510
Tipologia
Tipologia TV LED 3D

Immagine
Diagonale 37
Risoluzione 1920x1080
Luminosità N.d.
Contrasto N.d.
Tempo di risposta N.d.
Angolo di Visuale N.d.
Pannello Full HD 200Hz

Audio
Potenza 2x10W
Surround SRS TheaterSound

Sistema di ricezione
Sintonizzatore PAL SECAM

Connessioni
Slot CI Versione CI+
Internet TV Si
DLNA Si
Wi Fi Si
Scart 1
A V 1
S Video No
HDMI 4
PC 1
Component 1
USB 3
Cuffie 1

Specifiche fisiche
Dimensioni LxAxP 867.7x512.3x29.9 mm
Dimensioni con Base 867.7x571.6x255 mm
Peso 12,4 Kg

Se avete qulche altra idea....voi ditemelo per favore.
Grazie a quanti mi aiuteranno
Io ti consiglio il sammy 37D6510
Old 22-07-2011, 14:10   #5806
Shugar
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
ciao a tutti,
alcuni giorni fa ho comprato un tv lcd della Sony (32ex720) del quale sono ampliamente soddisfatto, tranne che per un aspetto: la lettura dei divx dalla porta usb (o anche collegandolo direttamente col pc).
da parziale neofita, credo di aver capito che questo dipende dalla pessima qualità dei divx (accentuata negli lcd) e da uno scaler del tv non proprio eccezionale.
in particolare mi è capitato di vedere un divx su un Samsung C6000, dove la qualità dei divx riprodotti è davvero notevole.
ora la mia domanda è abbastanza semplice: c'è un modo per risolvere questa cosa? Esiste un mediaplayer che riesca a fare il lavoro che ad esempio fa il C6000?Al momento possiedo un Western Digital TV LIVE, ma non porta grosse migliorie.
grazie!
Shugar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 14:18   #5807
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Info

Nuova serie Philips 7606:

http://www.avmagazine.it/news/televi...sivo_6440.html
Old 22-07-2011, 14:35   #5808
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Originariamente inviato da Shugar Guarda i messaggi
ciao a tutti,
alcuni giorni fa ho comprato un tv lcd della Sony (32ex720) del quale sono ampliamente soddisfatto, tranne che per un aspetto: la lettura dei divx dalla porta usb (o anche collegandolo direttamente col pc).
da parziale neofita, credo di aver capito che questo dipende dalla pessima qualità dei divx (accentuata negli lcd) e da uno scaler del tv non proprio eccezionale.
in particolare mi è capitato di vedere un divx su un Samsung C6000, dove la qualità dei divx riprodotti è davvero notevole.
ora la mia domanda è abbastanza semplice: c'è un modo per risolvere questa cosa? Esiste un mediaplayer che riesca a fare il lavoro che ad esempio fa il C6000?Al momento possiedo un Western Digital TV LIVE, ma non porta grosse migliorie.
grazie!
Si, un buon divx è da 1,4gb circa a seconda della durata può arrivare a 2gb, ma sarà sempre superiore a 1gb.. se diviso in due tempi sarà da 700mb+700mb circa, vedrai che quello che hai convertito ed usato tu è più piccolo..
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 14:36   #5809
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
e ora il confronto con il lw650 ci sta tutto. i prezzi sono pure simili.

quale sarà il migliore?
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 14:42   #5810
Shugar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
Si, un buon divx è da 1,4gb circa a seconda della durata può arrivare a 2gb, ma sarà sempre superiore a 1gb.. se diviso in due tempi sarà da 700mb+700mb circa, vedrai che quello che hai convertito ed usato tu è più piccolo..
innanzitutto grazie per la tua risposta Bugo!
quanto alla tua risposta, è vero, il file a cui facevo riferimento è abbastanza piccolo e probabilmente con un bitrate basso, ma il dubbio che ho è come faccia il C6000 a riprodurre in modo più che accettabile un file così scadente.
e se appunto esiste un mediaplayer capace di fare lo stesso..
Old 22-07-2011, 14:51   #5811
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
quanto alla tua risposta, è vero, il file a cui facevo riferimento è abbastanza piccolo e probabilmente con un bitrate basso, ma il dubbio che ho è come faccia il C6000 a riprodurre in modo più che accettabile un file così scadente.
Se hai riprodotto lo stesso file allora i casi sono due, o il C6000 ha un player migliore o è settato meglio, prova ad usare un file migliore e a smanettare un po con i settaggi dell'immagine.. il mio 40HX800 è ottimo nella riproduzione da USB è assolutamente alla pari con il mio HTPC core2duo E7500, 4gb DDR2 800 collegato in full HD tramite HDMI 1.4 di alta qualità..
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 14:54   #5812
serdeba
Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Prendi il sony che è pure 3d che non guasta.
Oppure il philips 37pfl7605.
che differenza c'è tra 7605m e 7605h? non riesco a capirlo, sono in vendita entrambi...
serdeba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 15:04   #5813
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Attualmente il miglior mediaplayer che ho provato è lo splash player della mirillis...

Permette di effettuare postproduzioni in tempo reale ( se GPU/CPU sono idonee ) che migliorano parecchio l'immagine...
Old 22-07-2011, 15:09   #5814
Shugar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
Se hai riprodotto lo stesso file allora i casi sono due, o il C6000 ha un player migliore o è settato meglio, prova ad usare un file migliore e a smanettare un po con i settaggi dell'immagine.. il mio 40HX800 è ottimo nella riproduzione da USB è assolutamente alla pari con il mio HTPC core2duo E7500, 4gb DDR2 800 collegato in full HD tramite HDMI 1.4 di alta qualità..
coi settaggi ci ho smanettato un po', ma cambia veramente di poco, io credo che faccia proprio pena il player di questo Sony in particolare

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Attualmente il miglior mediaplayer che ho provato è lo splash player della mirillis...

Permette di effettuare postproduzioni in tempo reale ( se GPU/CPU sono idonee ) che migliorano parecchio l'immagine...
ehmm...mi riferivo a mediaplayer da tavolo, quelli con cui leggi divx o mkv da pennetta
Old 22-07-2011, 15:11   #5815
emanuele1981
Junior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Aurelio Magherelli Guarda i messaggi
emanuele dovresti specificare l'utilizzo prevalente e le distanza a cui la posizioneresti anche
Lo metterei a circa 3-4 metri da dove sono seduto e lo userei per la visione della tv normale, delle partite di calcio in HD e dei film in bluray.
emanuele1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 15:30   #5816
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da emanuele1981 Guarda i messaggi
Lo metterei a circa 3-4 metri da dove sono seduto e lo userei per la visione della tv normale, delle partite di calcio in HD e dei film in bluray.
4metri serve un 46minimo altro che 32 se poi vuoi minimamente avere un minimo di coinvolgimento nel 3d serve un 55".

Ti consiglio di prendere almeno il samsung 46c750 o ancora meglio un sony 46nx710.
Old 22-07-2011, 15:47   #5817
J^quit
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
arrivato il LEX8

purtroppo qualche difettuccio ce l'ha...

1- clouding (ebbene sì, o meglio, c'è ma non si vede, se si disattiva il local dimming, e in 3D non capisco perchè si disattiva in auto, si scoprono tutti i difetti, però c'è da dire che con il local attivo l'immagine è pressochè perfetta)
2- 3D inguardabile per questo:
http://www.avsforum.com/avs-vb/attac...3&d=1299189682

poi posterò magari una foto fatta da me, ma l'effetto è lo stessto

qualche possessore mi puo' dire se attivando il 3D (per ora l'ho fatto solo sul digitale terrestre per provare il tastino e vedere che succedeva), mi puo' confermare che il local dimming si spegne?

cmq sia, questo ingigantisce tutti i problemi di uniformità (che ci sono e parecchi) che in fase local dimming cmq non si notano troppo, ma ci sono e un baffo di clouding lo percepisco sempre e cmq nell'angolo basso a destra

per il resto, è fantastico e per quella cifta (1100) non esiste altro led/lcd che possa competere a livello 2D su un 47" (lx9800 a parte e sony e philips sì, ma siamo su prezzi ben diversi)
non mi fa impazzire il sistema del motion delle immagini (ma quello lo sapevo, ci devo smanettare sulle impostazioni)

Ultima modifica di J^quit : 22-07-2011 alle 16:32.
J^quit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 16:07   #5818
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Il mio non ho ancora avuto modo di provarlo per bene...
Spero questo weekend..
Old 22-07-2011, 16:22   #5819
J^quit
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
poi fammi sapere se è il mio che ha di sfiga il pannello con difetti

cmq per la normale visione 2D è da 9.5, anche i colori sono ottimi (non fosse per quella sbavatura di clouding leggera in basso a destra sarebbe perfetto, almeno per la mia visione)

ah, anche il mio è un reso, spero non fosse un'esposizione, ora cerco un modo per il calcolo ore del pannello

però per me non ci sono problemi, l'unica cosa è il sacchetto rosa che era aperto e chiuso con lo scoatch e la cromatura (interna) del copricavo è saltata (piccola come un'unghia ma si vede che qualcuno ha provato già a montarlo) , ma il resto era nuovo

ah, la parte che copre il pannello, quella cromata, a te sta su bene? non riesco a tenerla aderente, si stacca sempre leggermente, non essendoci viti, te come hai fatto?

Ultima modifica di J^quit : 22-07-2011 alle 16:24.
J^quit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 16:59   #5820
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da J^quit Guarda i messaggi
poi fammi sapere se è il mio che ha di sfiga il pannello con difetti

cmq per la normale visione 2D è da 9.5, anche i colori sono ottimi (non fosse per quella sbavatura di clouding leggera in basso a destra sarebbe perfetto, almeno per la mia visione)

ah, anche il mio è un reso, spero non fosse un'esposizione, ora cerco un modo per il calcolo ore del pannello

però per me non ci sono problemi, l'unica cosa è il sacchetto rosa che era aperto e chiuso con lo scoatch e la cromatura (interna) del copricavo è saltata (piccola come un'unghia ma si vede che qualcuno ha provato già a montarlo) , ma il resto era nuovo

ah, la parte che copre il pannello, quella cromata, a te sta su bene? non riesco a tenerla aderente, si stacca sempre leggermente, non essendoci viti, te come hai fatto?
A me pare di aver visto una briciola di clouding in alto a destra...
( si sa che la perfezione non è di questo mondo )

Eh visto tutti questi resi, si vede che quando si sono trovati un tv da montare, si sono demoralizzati e l'hanno dato indietro...
Conosco persone che avrebbero dei problemi a montarlo...

Io la parte cromata non l'ho messa, perchè l'ho solo assemblato per verificarne in funzionamento, in quanto la sua collocazione definitiva, sarà appeso al soffitto mediante anelle avvitate nei fori di supporto e catene che lo fissano a tasselli sul medesimo, separando l'elettronica dallo schermo.

Comunque è strano che un tv che pochi mesi fa costava 3/4000 euro ora venga venduto a 1000 o poco più...
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Roscosmos ha lanciato il satellite meteo...
Starship Troopers: Ultimate Bug Wars, to...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6, per ...
Oracle Fusion Cloud Applications si pote...
OHB Italia svilupperà un satellit...
Fortinet: "Ora abbiamo una chance d...
Linux Mint chiude con gli aggiornamenti ...
Compressori portatili auto in sconto su ...
Durante il lancio della missione USSF-87...
Dopo il ritiro di Intel da Magdeburgo, l...
Xiaomi 15T scende a 388€ su Amazon: 12GB...
MSI Afterburner: arriva il monitoraggio ...
Missione cinese Chang'e-6: confermata l'...
Addio esenzione sotto i 150 euro: l'UE i...
Allarme riavvii su Windows 11 dopo il ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian