Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2011, 12:26   #30261
Creon
Senior Member

L'Avatar di Creon

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Giordy89 Guarda i messaggi
Cambiato anche il modo di "strisciare" un contatto.. adesso quando lo si "striscia" si ha una serie di optioni che escono direttamente sulla "striscia" (tra cui, chiamare, sms, videochiamare, eliminare), è indifferente da che lato di striscia (per me è un bene perchè è da un anno che ho il Wave e ancora non ricordo se per inviare messaggi si striscia a destra o a sinistra )
E' tutto ad un livello superiore, vedere i video per credere!
Creon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 13:04   #30262
TheFlash
Senior Member

L'Avatar di TheFlash

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da DevilM Guarda i messaggi
non male, VUOI vedere che sul 8500 non fanno uscire nulla, perche' magari lo vogliono sostituire con 8530 XD
ma su bada 2.0 si puo' finire come per android ? ( pieni di virus )
Pieni di virus?!

Giordy89: non ho capito, hai messo la 2.0?
TheFlash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 13:26   #30263
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Cambiato anche il modo di "strisciare" un contatto.. adesso quando lo si "striscia" si ha una serie di optioni che escono direttamente sulla "striscia" (tra cui, chiamare, sms, videochiamare, eliminare), è indifferente da che lato di striscia (per me è un bene perchè è da un anno che ho il Wave e ancora non ricordo se per inviare messaggi si striscia a destra o a sinistra )
Questa è da provare perché con quella attuale mi trovo benissimo (strisca verso destra -> chiamata; striscia verso sinistra -> SMS).
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 13:42   #30264
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da TheFlash Guarda i messaggi
Pieni di virus?!

Giordy89: non ho capito, hai messo la 2.0?
No, non l'ho messa perche ancora non esce per wave I
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Questa è da provare perché con quella attuale mi trovo benissimo (strisca verso destra -> chiamata; striscia verso sinistra -> SMS).
Basta che guardate i nuovi video presenti qui (http://www.samfirmware.com/apps/blog...pkg5-bada-2-0-)
ad esempio il terzo video a 4.55
Old 20-07-2011, 13:46   #30265
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Speravo che i "discorsi da bar" fossero finiti qualche tempo fa, ma vedo che purtroppo non è così e chi ha optato (giustamente o meno per un altro cellulare) deve per forza fare il missionario e convincere tutti gli altri che stanno sbagliando perché non fanno come lui...
Io dico solo una cosa: non ho idea se sia meglio Android di Bada, il sistema di Google non l'ho mai provato, ma Bada soddisfa ampiamente le mie esigenze e se lo miglioreranno ancora di più a partire dalla 2.0 ne sarò contento però non ne faccio una malattia. Android sarà pure la Ferrari della telefonia, ma se a me serve per fare casa-lavoro-casa tutti i giorni e delle gite nel weekend dire che mi basta (anzi è meglio) una BMW.
Android è meglio? Va benissimo mi fido, ma non perché non lo prendo anch'io (o chi come me ha fatto una scelta diversa) bisogna per forza venire qui a fare la predica.
per una volta che se ne parla in modo tranquillo e pacato e che non partono le solite crociate "Bada è meglio e qua si parla solo di lui" oppure "Android è meglio perchè è verde" si fanno storie lo stesso? eddai....
Quote:
Originariamente inviato da lupinthe3rd Guarda i messaggi
non per far infuriare polemiche,ma giusto per informazione.
l'utente larioteo di xda che sta testando il firmware bada 2.0 ha mostrato uno screen che indicava che la memoria libera a disposizione dopo l'avvio del so è poco più di 200mb.e se non sbaglio un altro utente aveva scoperto che la memoria ram totale é 256mb+128mb situati non si sa bene dove
ma non dovevano essere 400? grazie per la segnalazione, i conti ora tornano di più...
Quote:
Originariamente inviato da Creon Guarda i messaggi
Alcune delle nuove funzionalità dell'SDK 2.0 (tramite documentazione, non ho ancora provato di persona il tutto perchè ancora in download):

- Multitasking "effettivo": Come tutti sappiamo la nuova versione di Bada consente di eseguire in "vero" multitasking le applicazioni (che siano esse native,ovvero quelle preinstallate, o applicazioni di terze parti) senza nessun limite imposto (ad eccezione della memoria a disposizione, ovviamente). Non viene però specificato in che modo verrà notificato l'esaurimento della memoria.

-Wi- fi direct: Comunicazione diretta tramite wifi tra badafonini. Nella documentazione viene riportato l'esempio di più telefoni che eseguono un gioco in multiplayer tramite wifi direct o scambiano tra loro un album musicale.

come dicevo, Bada imho il salto vero lo fa se il multitasking è "adattivo" altrimenti resterebbe cmq limitato/limitante seppur ampliato

discorso wifi direct, da quello che leggevo ci vuole anche l'hw adatto ma non ne sono sicuro
Quote:
Originariamente inviato da guari Guarda i messaggi
E' uscita la prima beta dell'sdk di bada 2.0:
http://developer.bada.com/apis/docs/...enu=MC01163700

(per il solito discorso ram ripeto per la quarta volta : i wave s8500/s8530 al 98% non, ripeto NON hanno 512MB di ram come riportato su molti siti/volantini/cartellini... bensì 384MB=256MB mDDR (2Gb) + 128MB oneDRAM (1Gb), il chip della ram è 'impilato' assieme a quello della cpu all'interno del chip S5PC110 e nel manuale di mille pagine di questo componente scritto da samsung vengono indicati quei quantitativi di memoria, verificato personalmente, il galaxyS ha un chip leggermente diverso e la ram non è impilata (Package on Package) assieme alla cpu )
ok thanks, la darei come buona ora magari lo capirà anche qualcun'altro ora
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 15:30   #30266
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Oggi avremo Bada 2.0 sui nostri wave I!!!!
Inizio a fare i backup XD
Da un tweet di Samfirmware: Samsung Wave Firmware: S8500XPKG5 (bada 2.0) ROM LATER ONLINE!

Edit: da come ho letto sul forum di Samfirmware dovrebbe uscire verso le 21.00

Ultima modifica di Giordy89 : 20-07-2011 alle 15:48.
Giordy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 15:52   #30267
AndryTAS
Senior Member

L'Avatar di AndryTAS

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Paternò
Quote:
Oggi avremo Bada 2.0 sui nostri wave I!!!!
Inizio a fare i backup XD
Da un tweet di Samfirmware: Samsung Wave Firmware: S8500XPKG5 (bada 2.0) ROM LATER ONLINE!

Edit: da come ho letto sul forum di Samfirmware dovrebbe uscire verso le 21.00
che tentazione...
Old 20-07-2011, 16:28   #30268
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Quote:
Originariamente inviato da AndryTAS Guarda i messaggi
che tentazione...
Ecco un Tweet di Hdblog:
Quote:
Bada 2.0.... tutto un altro mondo con la nuova versione di Luglio,... dimenticatevi il precedente video....
Old 20-07-2011, 16:32   #30269
fbstyle
Senior Member

L'Avatar di fbstyle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rieti
http://www.badaitalia.com/2011/07/20...msung-wave-ii/
http://www.badaitalia.com/2011/07/20...reve-su-s8500/
|CoolerMaster CM690|XFX ProSeries 550W|ASRock 970 Extreme3|Scythe Mine2|Amd PhenomII X3 720BE|Corsair Vegeance 2x4GB|Sapphire HD6850 1GB|CreAtive Audigy se|Crucial M4|Samsung BX2335 LED| |Panasonic FS5| |Thread Samsung WAVE by Me|http://www.smartphone-italia.com/|
fbstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 16:46   #30270
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
eh già , stanno correndo.... e finalmente aggiungerei.
Io credo avremo un'estate molto movimentata....
Old 20-07-2011, 16:59   #30271
Lupin XXVII
Senior Member

L'Avatar di Lupin XXVII

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montoro (Avellino) Trattative da cercare :D :100
Ma avrà sempre gli stessi bug del WaveII vero???

Cosa non funziona?

L’aggiunta di nuovi widget sulla Home Screen (il sistema va in crash)
Gli account di Istant Messaging non funzionano (tutti gli account)
La nuova applicazione di Google non funziona
L’applicazione di Facebook non funziona
Eccetto i contatti, non è possibile sincronizzare altre informazioni con Kies
Quando si tenta di spegnere il terminale, l’OS va in crash
MY PC:SAMSUNG P2470 2MS-COOLER MASTER HAF 932-GIGABYTE B450 AORUS PRO- AMD RYZEN 5 3600x-COOLING ZEROTHERM NIRVANA NV120 PREMIUM-G.SKILL F4 2X8GB DDR4 3200MHZ CL16-SAMSUNG 840 EVO 250GB-SEAGATE CONSTELLATION ES.3 1TB-PALIT GTX 1080 8GB-SOUND BLASTER X-FI TITANIUM PCI-E-CORSAIR HX650W MODULARE
Lupin XXVII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 16:59   #30272
Strablick
Senior Member

L'Avatar di Strablick

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da guari Guarda i messaggi
..non sono GB (GigaByte) ma Gb (Gigabit), 2Gb = 2*1024Mb (Megabit) = (2*1024)/8 MB (MegaByte) = 256 MB
In realtà non è nemmeno così ma la confusione su questo argomento regna sovrana.

GB 10^9 byte
GiB 2^30 byte (questi sono quelli reali visto che un KiB = 2^10 byte)
Gbit 10^9 bit
Gibit 2^30 bit
Gb non sta per nulla visto che il byte viene inteso con la maiuscola e il bit come bit

Old 20-07-2011, 17:05   #30273
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
eh già , stanno correndo.... e finalmente aggiungerei.
Io credo avremo un'estate molto movimentata....
No no ragazzi è impossibile, è una cosa fisicamente non plausibile, qualcuno affermerebbe che è come avere un oggetto a -275 °C.......

Bada 2 non esiste, hanno presentato una slide in powrer point, e poi lo sviluppo, il testing, il betatesting il tetratesting il tetrapack......

mi viene solo una dotta frase:
Old 20-07-2011, 17:11   #30274
AndryTAS
Senior Member

L'Avatar di AndryTAS

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Paternò
Quote:
Ecco un Tweet di Hdblog:
uccidetemi allora...voi come procedete per il backup? per non installare tutto nuovamente
Old 20-07-2011, 17:19   #30275
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Vellerofonte Guarda i messaggi
No no ragazzi è impossibile, è una cosa fisicamente non plausibile, qualcuno affermerebbe che è come avere un oggetto a -275 °C.......

Bada 2 non esiste, hanno presentato una slide in powrer point, e poi lo sviluppo, il testing, il betatesting il tetratesting il tetrapack......

mi viene solo una dotta frase:
io a volte non capisco il sarcasmo fatto sul nulla...si era detto (io, hexxae e altri) che se andava bene in estate usciva una beta via samfirm e che tramite kies bisognava aspettare almeno settembre/ottobre se non fine anno...anche la JID era di fatto una beta con molte cose non ottimizzate, tirata fuori in anticipo tramite samfirm...per ora non c'è nulla di eclatante
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 17:21   #30276
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Quote:
Originariamente inviato da AndryTAS Guarda i messaggi
uccidetemi allora...voi come procedete per il backup? per non installare tutto nuovamente
Penso che bisognera riscaricare tutto.. io mi salvo solo gli sfondi che sono sulla memoria del tel..
Old 20-07-2011, 17:22   #30277
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Vellerofonte Guarda i messaggi
il testing, il betatesting il tetratesting il tetrapack......

Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
anche la JID era di fatto una beta con molte cose non ottimizzate, tirata fuori in anticipo tramite samfirm...per ora non c'è nulla di eclatante
ehm...
- una beta non è mai ottimizzata..... è solo work in progress
- di eclatante c'è che le cose che nn funzionano sono funzioni decisamente secondarie e quindi giustamente ancora nn completate, ma direi (e lo dico con sollievo) che con tale ritmo di sviluppo possiamo seriamente pensare ad una rtm a settembre.... dipende dal livello di stabilità che vogliono presentare (e dalla data del Wave 3).

.... ma qualche santo mi direbbe a che punto sono col wavebackup ?
è un pò ke nn gironzolo qua.

Ultima modifica di faber80 : 20-07-2011 alle 17:32.
faber80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 17:58   #30278
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
io a volte non capisco il sarcasmo fatto sul nulla...si era detto (io, hexxae e altri) che se andava bene in estate usciva una beta via samfirm e che tramite kies bisognava aspettare almeno settembre/ottobre se non fine anno...anche la JID era di fatto una beta con molte cose non ottimizzate, tirata fuori in anticipo tramite samfirm...per ora non c'è nulla di eclatante
Io non mi sono riferito a nessuno in modo specifico, e comunque si parlava di natale se sarebbe andata di lusso,

intanto dalla supposta slide in power point messa insieme da impiegato cicciotto della samsung mentre goffamente si leccava le dita sporche dello zucchero del bombolone trangugiato ad 1 minuto dalla presentazione, siamo giunti a ciò che samfirm ci presenta

continuiamo a dire "ma non c'è nulla", "non hanno risolto niente", "non uscirà per 8500", "non risolverà i problemi di memoria", e giorno dopo giorno le supposizioni da sfera di cristallo corvina sono abbattute una ad una da FATTI, piccoli, forse lievi sfumature ma FATTI....tutto qui

Sono ultraconvinto che entro settembre avrò per le mani un terminale con hw ancora di tutto rispetto e un sistema operativo con features da fascia alta, roba che altri possono avere a 599 euro tutti tutti belli verdi

Ultima modifica di Vellerofonte : 20-07-2011 alle 18:01.
Vellerofonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 18:06   #30279
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Quote:
Originariamente inviato da Strablick Guarda i messaggi
In realtà non è nemmeno così ma la confusione su questo argomento regna sovrana.

GB 10^9 byte
GiB 2^30 byte (questi sono quelli reali visto che un KiB = 2^10 byte)
Gbit 10^9 bit
Gibit 2^30 bit
Gb non sta per nulla visto che il byte viene inteso con la maiuscola e il bit come bit

Grande!!!!

purtroppo la confusione regna sovrana in generale riguardo le unità di misura, che spesso molti si ostinano a non precisare come fossero sottintese per poi fare errori grossolani da terza elementare .....

ok mi fermo sono verameeeeeeente
Old 20-07-2011, 18:46   #30280
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Tra 150 minuti la nuovissima 2.0.1!!!
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Arianespace potrebbe lanciare il primo r...
Google Pixel 10a disponibile al prezzo m...
Microsoft Copilot nei guai: email riserv...
AOC a 399€ su Amazon: QD-OLED 240 Hz e 0...
La Cina ha recuperato dal mare il primo ...
Boeing CST-100 Starliner: la NASA rende ...
hiop e TaDa uniscono le forze per trasfo...
Thermal Grizzly mostra il Ryzen 7 9850X3...
AMD Ryzen 'Olympic Ridge' Zen 6 per desk...
Donald Trump renderà pubbliche in...
Prezzo mai visto da mesi: ECOVACS DEEBOT...
Non solo S26, Samsung sta per lanciare a...
Windows 11 avrà a breve uno Speed...
Ask Intel: l'assistente IA che ti aiuta ...
Nasce Freedom.gov: il portale USA per ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian