Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-07-2011, 19:32   #1
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4856
Che reflex prendo ?

Allora inizio subito con il mettere le mani avanti.. Mi e' sempre piaciuta la fotografia ma ho fotografato davvero davvero poco per vari motivi, il che significa che sono un "niubbo" totale.. Attualmente a casa abbiamo una compatta sony da 6mpx, pero' visto che adesso e' tempo di quattordicesima e vorrei prendere un qualcosa che mi dura qualche annetto, volevo spendere qualcosina di piu' e prendere qualcosa di buono.. Ho visto che qui sul forum va molto la nikon d5100 e ho visto che su pixmania con l'obiettivo 18-55 viene sotto i 700 euro.. Io onestamente come avrete capito ne capisco poco, ma piu' che ai video sarei interessato quasi esclusivamente alle fotografie, forse esiste qualcosa magari nella stessa fascia di prezzo, senza rinunciare alle prestazioni ( alta risoluzione ecc ), di meglio ?
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 19:37   #2
techmania
Senior Member
 
L'Avatar di techmania
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1966
Io ero dello stesso tuo parere ma alla fine sto optando per una D90....
macchina sicuramente superiore alla 5100 per tanti fattori che non sto qui' ad elencare ma basta guardare un po in rete...
il prezzo, siamo intorno ai 750 garanzia nital...
fossi in te aspetterei qualche offerta sottocosto
__________________
 MacBook Pro Unibody 2,4Ghz 4Gb Ram SSD 256Gb + 320 HD, 7200 rpm Nvidia 9600GT, Ipad Air 64GB, Samsung Note2, Nikon D7000. Trattative concluse professionalmente con: fabrr, Siligio, pigeta, .harrison90, mattia69, bigasluna, Mark Manson, coleman85, quarion, Amiga1200, ZETATRON, yamaz, e tanti altri!.
techmania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 19:40   #3
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33319
coi soldi della 5100 + 18/55 ci viene fuori una pentax Kr + 18/55 + 50/200 + fisso luminoso ( essenziale proprio per impratichirsi con le reflex ) + un paio di filtri e una seconda batteria...
e stiamo parlando della miglior aps c di fascia economica
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 22:51   #4
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 5003
non è affatto vero che una d90 è più difficile di una d5100, anzi!!

io sono nuovo nell'ambiente reflex. ho iniziato subito con una k-5 e con una k200d (una entry di pentax di qualche anno) passando dalla compattina nikon e mi sono trovato mooolto avvantaggiato con la k-5. puoi fare più cose nello stesso momento, cambiare più parametri contemporaneamente senza entrare nei menù...

quindi anche io forse prenderei la d90 piuttosto che la d5100, anche se quest'ultima è sicuramente superiore agli alti iso. tutto dipende da cosa si predilige (corpo migliore e più facilità di utilizzo VS qualità di immagine finale superiore, soprattutto ad alti iso).
cmq sia con quel budget non prenderei nessuna delle due in favore della k-r in doppio kit che la si porta a casa con 600 euro.

cosa fondamentale è prenderle in mano

ciao
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 08:25   #5
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4856
Vi ringrazio per le veloci risposte, a questo punto visto che alcuni di voi la consigliano per quello che servirebbe a me, sarei orientato verso una k-r, ho visto che rispetto alla d5100 non ha il full hd ( cosa che onestamente non mi interessa ) e qualche MP in meno, come cose principali, pero' se sui 700 euro riesco a prenderla con tutti quegli accessori la preferisco decisamente.. Qualcos'altro che dovrei sapere a proposito ? Su pixmania piu' o meno quello che consiglia torgianf viene 600 euro, come vi pare come prezzo ? C'e' di meglio da altre parti ?
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST

Ultima modifica di DvL^Nemo : 18-07-2011 alle 08:30.
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 08:36   #6
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33319
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Vi ringrazio per le veloci risposte, a questo punto visto che alcuni di voi la consigliano per quello che servirebbe a me, sarei orientato verso una k-r, ho visto che rispetto alla d5100 non ha il full hd ( cosa che onestamente non mi interessa ) e qualche MP in meno, come cose principali, pero' se sui 700 euro riesco a prenderla con tutti quegli accessori la preferisco decisamente.. Qualcos'altro che dovrei sapere a proposito ? Su pixmania piu' o meno quello che consiglia torgianf viene 600 euro, come vi pare come prezzo ? C'e' di meglio da altre parti ?
i megapixel lasciali perdere, non sono il metro con cui si misura la qualita' di una fotocamera. per quello che vuoi spendere, di sicuro non trovi di meglio da altre parti, come non trovi di meglio neanche per alcune caratteristiche o per il sensore o per il processore. con 600€ da altre parti ci viene giusto il corpo con forse il solo 18/55, e probabilmente ci devi mettere pure un po' di soldi.
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 08:55   #7
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4856
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
i megapixel lasciali perdere, non sono il metro con cui si misura la qualita' di una fotocamera. per quello che vuoi spendere, di sicuro non trovi di meglio da altre parti, come non trovi di meglio neanche per alcune caratteristiche o per il sensore o per il processore. con 600€ da altre parti ci viene giusto il corpo con forse il solo 18/55, e probabilmente ci devi mettere pure un po' di soldi.
Ti ringrazio a questo punto sarei proprio deciso.. Magari conosci qualche store affidabile a cui si compra a meno ? ( se vuoi ovviamente tramite MP ! )
L'offerta di pix a cui mi riferisco e' questa
http://www.pixmania.com/it/it/969661...vo-dal-18.html

Pero' vorrei prendere su amazon una SDHC da 32GB della transcend, e' compatibile con questa macchina ?
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 09:15   #8
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4856
Scusate il doppio post, volevo sapere se esiste un topic ufficiale su questa macchina visto che non sono riuscito a trovarlo !!
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 09:21   #9
metteus
Senior Member
 
L'Avatar di metteus
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
Messaggi: 2114
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Ti ringrazio a questo punto sarei proprio deciso.. Magari conosci qualche store affidabile a cui si compra a meno ? ( se vuoi ovviamente tramite MP ! )
L'offerta di pix a cui mi riferisco e' questa
http://www.pixmania.com/it/it/969661...vo-dal-18.html

Pero' vorrei prendere su amazon una SDHC da 32GB della transcend, e' compatibile con questa macchina ?
Cavoli, che offertona la pentax !
Sono anche io indeciso su quale prendere ... però a quel prezzo è quasi d'obbligo la pentax

i prezzi per gli accessori pentax come sono ?
__________________
Ho fatto affari con: Obelix-it, lele980, fpe, fabio785, Mangianastri,CCareraJr,ciuaz, Leland Gaunt, goudkamp, Bravonera2!!!,Kastorix - Black_Nexus_500, TuningWanted, Mosaik
metteus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 09:21   #10
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33319
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Scusate il doppio post, volevo sapere se esiste un topic ufficiale su questa macchina visto che non sono riuscito a trovarlo !!
no
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 09:24   #11
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33319
Quote:
Originariamente inviato da metteus Guarda i messaggi
Cavoli, che offertona la pentax !
Sono anche io indeciso su quale prendere ... però a quel prezzo è quasi d'obbligo la pentax

i prezzi per gli accessori pentax come sono ?
e batterie vanno da 10€ per le cinesi ai 60 per le originali, paraluci e tappi sono in linea con la concorrenza, i flash ovviamente in base al modello vanno da poco meno di 100 fino a circa 500, gli obiettivi dai 20€ per un cinquantino degli anni 60 fino ad oltre 1000 per uno digitale uscito ieri. insomma, tutto allineato a quelli di altre case...
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 09:24   #12
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 5003
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Pero' vorrei prendere su amazon una SDHC da 32GB della transcend, e' compatibile con questa macchina ?
dovrebbe essere compatibile senza problemi
sulla k-5 le uso le trascend e funzionano bene. penso valga lo stesso per la k-r

ciao
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 09:25   #13
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4856
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
no
Ok, il prezzo dell'offerta che ho postato come ti sembra ?
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 09:26   #14
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33319
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Ok, il prezzo dell'offerta che ho postato come ti sembra ?
3 mesi fa avevo preso il corpo piu' i 2 obiettivi a 630€, ora hanno aggiunto la borsa, la sd card e abbasstao di ulteriori 30€. non ho altro da aggiungere
p.s.
la kr accetta anche le sdxc da 128gb e oltre
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 09:29   #15
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4856
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
3 mesi fa avevo preso il corpo piu' i 2 obiettivi a 630€, ora hanno aggiunto la borsa, la sd card e abbasstao di ulteriori 30€. non ho altro da aggiungere
p.s.
la kr accetta anche le sdxc da 128gb e oltre
Anche tu lo hai preso su pixmania ? Sono affidabili ?
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 09:31   #16
metteus
Senior Member
 
L'Avatar di metteus
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
Messaggi: 2114
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
3 mesi fa avevo preso il corpo piu' i 2 obiettivi a 630€, ora hanno aggiunto la borsa, la sd card e abbasstao di ulteriori 30€. non ho altro da aggiungere
p.s.
la kr accetta anche le sdxc da 128gb e oltre
Quindi ti trovi bene con sta pentax ? la cambieresti per qualche altra macchina fotografica ?

Gli obbiettivi in kit di quella offerta sono buoni secondo te ?

Grazie
__________________
Ho fatto affari con: Obelix-it, lele980, fpe, fabio785, Mangianastri,CCareraJr,ciuaz, Leland Gaunt, goudkamp, Bravonera2!!!,Kastorix - Black_Nexus_500, TuningWanted, Mosaik
metteus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 09:35   #17
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33319
Quote:
Originariamente inviato da metteus Guarda i messaggi
Quindi ti trovi bene con sta pentax ? la cambieresti per qualche altra macchina fotografica ?

Gli obbiettivi in kit di quella offerta sono buoni secondo te ?

Grazie
nel frattempo sono passato a K5, pero' tieni conto che sono un amatore anomalo, gia che ho scelto pentax, ma soprattutto perche' al 90% scatto solo coi fissi, e quindi neanche mi pongo il problema di cambiarla con qualcos altro. ho trovato la mia dimensione e per ora nulla potrebbe farmi cambiare idea. gli obiettivi in kit sono piuttosto buoni, godono del classico trattamento smc pentax e quindi la resa e' sempre quella magnifica come la maggior parte degli obiettivi di questa casa, ovviamente la costruzione e' tutta in plastica, economica, senza scala delle distanze, senza paraluce ecc...
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 09:35   #18
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33319
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Anche tu lo hai preso su pixmania ? Sono affidabili ?
no, l' avevo presa da bow.it, ma all' epoca era l' offerta migliore
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 16:16   #19
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4856
Ordinata da pixmania, con quell'offerta che ho postato. Incluso un codice sconto 4% trovato su un sito ( che non ricordo nemmeno ) 600 euro circa con spedizione in 24/48 ore massimo.. Inoltre su Amazon.it ho preso una seconda SDHC da 32GB e un lettore USB.. In totale ho speso 650.. Vediamo come va a finire..
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 16:34   #20
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 5003
ottima scelta

buone foto!!!
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Hong Kong, apre il primo minimarket aper...
L'Italia batte quasi tutta Europa sulle ...
Steam Frame: spuntano nuove immagini rea...
Droni militari russi: i vecchi smartphon...
Giocare ai titoli più complessi con le s...
Khazna punta sull'Italia: con Eni un cam...
John Jumper lascia DeepMind per Anthropi...
Salesforce fa all in sull'IA agentica. A...
Dopo le elettriche, anche le ibride: l'E...
Android 17, facciamo il punto: quali sma...
Ci vediamo a mezzanotte: si scatena il P...
AryStinger, il botnet che infetta i rout...
Morto Bobby Prince, il compositore che d...
L'Europa punta su batterie che durano qu...
Elon Musk prova a sfidare NVIDIA sui dat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v