Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-07-2011, 14:45   #19881
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da maurilio968 Guarda i messaggi
sempre più convinto che "saltano" zambezi e che vedremo "komodo" prima del previsto.

Felice di essere smentito visto che settembre è il limite massimo oltre il quale ho bisogno necessariamente di nuove macchine.
Amd non puo saltare direttamente a komodo secondo me a patto che non converta komodo al socket am3... Ma a che pro creare un procio con nb allinterno per poi toglierlo...
Poi penso che una cosa sarebbe salire di frequenza ed unaltra problemi veramente seri di frequenza e tdp. Quello che voglio dire e che certamente gf non puo assicurareal momento dei bd x8 a 4ghz def pero abbiamo anche visto un bd x8 occato a 4.2ghz ancora ad aria il che comunque non porta certamente a pessimismo.

Per quello che riguarda bench ed altro... Credo che confermi bd a fine agosto. Io credo che amd non voglia e non possa dire di piu perche la potenza del procio e legata alla frequenza operativa e non penso che amd possa dire di piu visto che gf non ha rispettato i tempi gia con il lancio... Figuriamoci che amd voglia dire frequenze sulla parola di gf.
Comunque... Il discorso rimane sempre lo stesso.
X incremento di ipc
y incremento di frequenza
con il bonus di 2 core in piu.
Tutto cio va quatificato ma i presupposti di un notevole incremento sul thuban ci sono eccome.
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CO -50 + CS -10 (NO RS) CPU-Z-18989 - CB23 48679 - CB24 2593
paolo.oliva2 è offline  
Old 17-07-2011, 14:55   #19882
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Inoltre di invito (per l'ultima volta) a parlare di Llano SOLO nel thread apposito; qui si parla di BD la quale ha un percorso evolutivo diverso da quello di una APU...
l'ho preso ad esempio solo per commentare il silicio
Old 17-07-2011, 15:07   #19883
General Blue
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
l'ho preso ad esempio solo per commentare il silicio
In effetti all'uscita anche a me pareva di ricordare quella slide e i 1.4 volt mi avevano lasciato perplesso, è come se i modelli desktop di llano avessero di default voltaggi fuori specifica....

Questo però mi rende fiducioso che un ipotetico bulldozer B2 con l'affinamento del processo possa lavorare con tensioni minori, dopotutto se il problema è il silicio 3 mesi di attesa in più non possono fare che bene
General Blue è offline  
Old 17-07-2011, 15:37   #19884
dav1deser
Senior Member

L'Avatar di dav1deser

Iscritto dal: Jan 2008
Sapevate di questo rumor?

Quote:
Per quel che riguarda invece la PS4, Sony sembra ancora molto indecisa tra una versione aggiornata dell’attuale Cell e una APU AMD a 32 nanometri basata su architettura Bulldozer.
Fonte
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD

Ultima modifica di dav1deser : 17-07-2011 alle 15:40.
dav1deser è offline  
Old 17-07-2011, 16:01   #19885
Ishiki Takai
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da dav1deser Guarda i messaggi
Sapevate di questo rumor?

Fonte
Si, ma sarebbe comunque molto poco potente rispetto ad una soluzione dedicata una APU, forse il discorso sarebbe diverso se, magari, fosse l'APU (architettura BD ricordiamo quindiuna APU di prossima generazione) di punta in hybrid crossfire con una scheda dedicata discreta.
Ishiki Takai è offline  
Old 17-07-2011, 16:05   #19886
scrat1702
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ishiki Takai Guarda i messaggi
Si, ma sarebbe comunque molto poco potente rispetto ad una soluzione dedicata una APU, forse il discorso sarebbe diverso se, magari, fosse l'APU (architettura BD ricordiamo quindiuna APU di prossima generazione) di punta in hybrid crossfire con una scheda dedicata discreta.
Guarda per i giochi su console dove tutto e ottimizzato al massimo gia un 3850 sarebbe ottimo.... figurati una APU basata su BD, poi potrebbero benissimo affiancargli un'altra GPU. Penso che Sony non fara piu harakiri con il cell.
scrat1702 è offline  
Old 17-07-2011, 16:25   #19887
Ishiki Takai
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da scrat1702 Guarda i messaggi
Guarda per i giochi su console dove tutto e ottimizzato al massimo gia un 3850 sarebbe ottimo.... figurati una APU basata su BD, poi potrebbero benissimo affiancargli un'altra GPU. Penso che Sony non fara piu harakiri con il cell.
Veramente, il Cell è quello che ha salvato la Ps3 imho, dato che aveva una scheda video abbastanza deboluccia in confronto alla concorrenza, anche se modificata opportunamente per lavorare insieme ad un processore particolare come il Cell, se ti riferisci al fatto del costo del Cell, Sony ha sbagliato ad integrare della ram XDR dal costo esorbitante, più che altro (sempre imho).

Una 3850 nella ps4 mi sembra veramente troppo poco! (troppo vecchia!) Ricordo che nei salotti stando spingendo il 3d, ci vuole una scheda all'altezza.

Ultima modifica di Ishiki Takai : 17-07-2011 alle 16:28.
Ishiki Takai è offline  
Old 17-07-2011, 16:30   #19888
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Quote:
Veramente, il Cell è quello che ha salvato la Ps3 imho, dato che aveva una scheda video abbastanza deboluccia in confronto alla concorrenza, anche se modificata opportunamente per lavorare insieme ad un processore particolare come il Cell, se ti riferisci al fatto del costo del Cell, Sony ha sbagliato ad integrare della ram XDR dal costo esorbitante, più che altro (sempre imho).

Una 3850 nella ps4 mi sembra veramente troppo poco! (troppo vecchia!) Ricordo che nei salotti stando spingendo il 3d, ci vuole una scheda all'altezza.
Se mai useranno l'APU allora non basterebbe neanche Trinity,ma ricordo che saremmo off topic se ne continuiamo a parlare.
Athlon 64 3000+ è offline  
Old 17-07-2011, 16:31   #19889
scrat1702
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:

Per 3850 mi riferivo a Llano Beh per giocare in 3D la vedo dura sulle console.... considerando che la next gen deve girare in 1080p con 60FPS.... sai che VGA ci vuole per avere 120FPS per il 3D.
scrat1702 è offline  
Old 17-07-2011, 16:41   #19890
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Per cortesia chiudiamo immediatamente questo ennesimo OT!
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline  
Old 17-07-2011, 17:21   #19891
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Storco il naso sulla tabella pubblicata da donanimhaber.com; secondo me ci sono delle incomprensioni sui modelli e le loro uscite tra cui alcuni sono attesi per il quarta trimestre 2011 altri per il terzo trimestre 2011...

Quando arriveranno gli FX-6100 ??

Devo decidere se andare su apu A8-3850 skt FM1 o puntare su un pò più di potenza ...

Oppure è meglio aspettare ancora che cambi il socket??
Mi fate un pò di chiarezza che non ci capisco più nulla ....
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline  
Old 17-07-2011, 17:35   #19892
xk180j
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi

Devo decidere se andare su apu A8-3850 skt FM1 o puntare su un pò più di potenza ...

non preoccuparti, non ci capiamo più nulla neanche noi,l'ultima data di amd è il primo settembre per la commercializzazione di bd. Sarà rispettata? non si sa
xk180j è offline  
Old 17-07-2011, 18:03   #19893
BodyKnight
Senior Member

L'Avatar di BodyKnight

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi

Anand riporta il suggerimento che arriveranno ad ottobre. Non esiste un solo bench credibile in rete.
Nessuno conosce le frequenze. Nessuno sa cosa ci sia in giro e chi abbia in mano che cosa. AMD non dice niente.
Concluso positivamente con: pchs , schumyFast, dominik68 , Salvatore.12 , Polvere , SuBOIcE , Shingetter, gigarobot, Hulk9103, netcrusher, mouse, froZZen, Ilyich, ErVaLt, pinc0, Damokle, XDany88X, enos76
p5kr | Q9550@3748MHz | 8GB DDR2 882MHz 5-5-5-15 | AMD R9 270 DirectCU II OC 2GB 1160MHz|1550MHz
BodyKnight è offline  
Old 17-07-2011, 21:38   #19894
dany700
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da BodyKnight Guarda i messaggi
Anand riporta il suggerimento che arriveranno ad ottobre. Non esiste un solo bench credibile in rete.
Nessuno conosce le frequenze. Nessuno sa cosa ci sia in giro e chi abbia in mano che cosa. AMD non dice niente.
la data è confermata...tra il primo agosto e il primo settembre...salvo nuovi ritardi di AMD sempre "splendidamente" annunciati il giorno prima dell'ultimatum.

magari a settembre debutta BD4X e gli altri a seguire...o forse tutti insieme.

Aktrimenti, non credo che AMD...potrà reggere a lungo...con un'offerta basata solo su APU di fascia bassa.

Debuttando a settembre...con gli ultimi 4 mesi dell'anno invece, è ancora in grado di salvare il 2011.
Old 17-07-2011, 22:21   #19895
HariSeldon85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dany700 Guarda i messaggi
la data è confermata...tra il primo agosto e il primo settembre...salvo nuovi ritardi di AMD sempre "splendidamente" annunciati il giorno prima dell'ultimatum.

magari a settembre debutta BD4X e gli altri a seguire...o forse tutti insieme.

Aktrimenti, non credo che AMD...potrà reggere a lungo...con un'offerta basata solo su APU di fascia bassa.

Debuttando a settembre...con gli ultimi 4 mesi dell'anno invece, è ancora in grado di salvare il 2011.
Un altro ritardo ci puo' pure stare, basta che mi danno una motivazione sensata, come ad esempio il fatto che se ne usciranno direttamente con lo step B2 (ipotesi di motivazione sensata).
Certo è che se se ne escono con un motivo del tipo "3 giorni prima della presentazioni ci siamo IMPROVVISAMENTE ricordati che le linee di produzione di llano non ci bstavano, e quindi dobbiamo rimandare BD" allora perderebbero completamente credibiità.
HariSeldon85 è offline  
Old 17-07-2011, 22:28   #19896
dany700
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da HariSeldon85 Guarda i messaggi
Un altro ritardo ci puo' pure stare, basta che mi danno una motivazione sensata, come ad esempio il fatto che se ne usciranno direttamente con lo step B2 (ipotesi di motivazione sensata).
Certo è che se se ne escono con un motivo del tipo "3 giorni prima della presentazioni ci siamo IMPROVVISAMENTE ricordati che le linee di produzione di llano non ci bstavano, e quindi dobbiamo rimandare BD" allora perderebbero completamente credibiità.
eh no! llano è già stato utilizzato...in compenso, si sta avvicinando l'ombra dei server
Old 17-07-2011, 22:54   #19897
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da dany700 Guarda i messaggi
eh no! llano è già stato utilizzato...in compenso, si sta avvicinando l'ombra dei server
vabbè facessero uscire gli opteron non mi frega, sono sempre dei BD da poter valutare
Old 18-07-2011, 09:07   #19898
Heimdallr
Senior Member

L'Avatar di Heimdallr

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Fabriano
Quote:
Originariamente inviato da HariSeldon85 Guarda i messaggi
Un altro ritardo ci puo' pure stare
secondo me no invece, i tempi che hanno dato a giugno vanno rispettati non possono continuare a rimandare l'uscita.
Heimdallr è offline  
Old 18-07-2011, 10:28   #19899
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Quote:
Originariamente inviato da Heimdallr Guarda i messaggi
secondo me no invece, i tempi che hanno dato a giugno vanno rispettati non possono continuare a rimandare l'uscita.
Sono perfettamente d'accordo e sarebbe una grandissimo errore rinviare ulteriormente la piattaforma Scorpius visto che poi ne accorcerebbe la sua vita commerciale.
Athlon 64 3000+ è offline  
Old 18-07-2011, 10:54   #19900
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
non fasciamoci la testa prima del dovuto.. io spero comunque che i tempi vengano rispettati..

più che altro mi snerva il fatto che dei bd x4 e x6 non se ne parla praticamente mai, non c'è stato neanche un fake bench (tranne quello dell utente brasiliano in cui un x4 andava mooolto bene) si dà spazio solo all x8.
io spero che gli x4 e gli x6 vadano bene questo perchè IMHO nei giochi e nelle apllicazioni che sono io già 4core sono sufficienti, 6 sono sfruttati da pochissimi giochi quindi personalmente di 8 core non me ne farei nulla se poi ad esserne sfrtutati sono 4 o 6.. meglio averne 4 o 6 da poter portare ad alte frequenze..
speriamo bene

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Questa soluzione da 25 euro potrebbe riv...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian