Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-07-2011, 17:20   #2461
Phoenix486
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 509
Quote:
Originariamente inviato da lo25rella Guarda i messaggi
Ciao demy74
il mio note monta un i5 e già l'ho usato solo a batteria. Devo dire che mi è
durata 4 ore calcolando che ho navigato sentendo musica e con luminosità bassa. Per il resto usandolo a batteria ho notato anch'io, come alcuni di voi, ma in maniera sporadica quel ticchettio appena percettibile dell'hard disk. Comunque ho fatto una verifica con CrystalDisk e non ha problemi. Il note ha un'ottima dissipazione, anche se programmi particolarmenti pesanti non ho ancora provato ad utilizzarli. Ciao
Ottimo, quindi l'autonomia dell'i5 è quindi simile a quella dell'i7. Io riesco a fare più o meno 4 ore con un utilizzo simile.

Ma anche a voi ogni tanto, durante la navigazione, il portatile si impunta per un secondo?

E' possibile disattivare l'hyper threading? Da BIOS non mi sembra di aver visto alcuna opzione al riguardo.
Phoenix486 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 17:21   #2462
riccardor93
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 780
Quote:
Originariamente inviato da Abisso2011 Guarda i messaggi
Sull'audio potremo discutere tutta la sera e non risolvere niente,per il disco concordo assolutamente: sto aspettano qualche offerta interessante tipo 1 tera a 7200 e vorrei mettere il secondo banco da 4 tutto con calma
beh io grandi problemi di spazio nn ne ho quindi mi basta sicuramente da 500 gb.. x il fatto della RAM ank'io vorrei passare ad 8 gb ma mi tocca cambiarli tt 2 e.. uff..
riccardor93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 17:22   #2463
riccardor93
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 780
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix486 Guarda i messaggi
Ottimo, quindi l'autonomia dell'i5 è quindi simile a quella dell'i7. Io riesco a fare più o meno 4 ore con un utilizzo simile.

Ma anche a voi ogni tanto, durante la navigazione, il portatile si impunta per un secondo?
mah.. io nn so come fate a fare 4 ore.. la luminosità a quanto la tenete? io arrivo fra si e no a 3 ore con il max della cpu al 40%(ke rende il pc abbastanza lento!!)
riccardor93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 17:51   #2464
lo25rella
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da riccardor93 Guarda i messaggi
mah.. io nn so come fate a fare 4 ore.. la luminosità a quanto la tenete? io arrivo fra si e no a 3 ore con il max della cpu al 40%(ke rende il pc abbastanza lento!!)
Io la luminosità la tengo al 23%
lo25rella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 18:27   #2465
Sality74
Member
 
L'Avatar di Sality74
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Juventus Stadium
Messaggi: 159
io con il mio che monta un i5 a batteria riesco ad arrivare a poco meno di 4 ore..utilizzando word e navigando in internet..

Volevo farvi queste 2 domande.
Mio fratello ha un netbook ASUS con 1 GB di Ram DDR3
che vorremmo potenziare a 2 GB

Il mio notebook ha due banchi di Ram (2+4) sempre DDR3..e lo vorrei passare ad 8...

A questo punto ci converrebbe, se voi mi confermate che si può fare, acquistare solo un banco RAM da 4 Gb per il mio noteboo e passare quello da 2 Gb nel suo...

Secondo voi posso montare il banco da 2 Gb che è nel mio notebook sul suo netbook? Notebook e netbook montano lo stesso tipo di ram? (nel senso se la mia è ddr 3 e la sua anche saranno uguali?)

E aggiungendo la ram si perde la garanzia?
__________________
Asus X53SV-SX095V, CPU Intel Core i5-2410M @ 2.30 GHz, Nvidia GeForce GT540M (1GB), RAM DDR3 8192 Mbytes (4 Samsung+4 Corsair), HDD 500 GB 5400rpm, Bluetooth.

Ultima modifica di Sality74 : 15-07-2011 alle 18:30.
Sality74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 20:03   #2466
demy74
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1132
Quote:
Originariamente inviato da lo25rella Guarda i messaggi
Ciao demy74
il mio note monta un i5 e già l'ho usato solo a batteria. Devo dire che mi è
durata 4 ore calcolando che ho navigato sentendo musica e con luminosità bassa. Per il resto usandolo a batteria ho notato anch'io, come alcuni di voi, ma in maniera sporadica quel ticchettio appena percettibile dell'hard disk. Comunque ho fatto una verifica con CrystalDisk e non ha problemi. Il note ha un'ottima dissipazione, anche se programmi particolarmenti pesanti non ho ancora provato ad utilizzarli. Ciao
Grazie per la risposta, anche io con l'i7 riesco a sfiorare le 4 ore... confermo poi che le temperature esterne sono impressionanti tanto che rimangono basse
__________________
ASUS X53SV-SX239V (Intel Core i7 2630QM, Nvidia GeForce GT540M 1GB, RAM 2x8GB 1600MHz DDR3L Crucial, SSD Samsung 850 EVO 500GB)
demy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 20:15   #2467
demy74
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1132
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix486 Guarda i messaggi
Ma anche a voi ogni tanto, durante la navigazione, il portatile si impunta per un secondo?
Anche a me lo fa, è dovuto all'hard disk che si piglia delle pause a mio avviso inconcepibili!! All'improvviso rallenta la rotazione e quel secondo di attesa è proprio il tempo che impiega a tornare a pieni giri.
__________________
ASUS X53SV-SX239V (Intel Core i7 2630QM, Nvidia GeForce GT540M 1GB, RAM 2x8GB 1600MHz DDR3L Crucial, SSD Samsung 850 EVO 500GB)
demy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2011, 11:40   #2468
Holy_Bible
Senior Member
 
L'Avatar di Holy_Bible
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Brescia
Messaggi: 1720
Quote:
Originariamente inviato da SgAndrea Guarda i messaggi
Il bios è sempre quello del k53......cmq ragazzi smontato il poertatile...attendo la mia morosa con il rpocessore.......ho fatto un po' di foto.........ho fregato l hd al portatile della mamma ora ho un Unità disco TOSHIBA MK3256GSY (320 GB, 7200 RPM, SATA-II) al posto del 500 gb da 5400!
Visto che l'hai smontato puoi vedere se la gpu è realmente saldata o se c'è il modulo MMX (dubitiamo) perchè il processore? O.o

Quote:
Originariamente inviato da Sality74 Guarda i messaggi
io con il mio che monta un i5 a batteria riesco ad arrivare a poco meno di 4 ore..utilizzando word e navigando in internet..

Volevo farvi queste 2 domande.
Mio fratello ha un netbook ASUS con 1 GB di Ram DDR3
che vorremmo potenziare a 2 GB

Il mio notebook ha due banchi di Ram (2+4) sempre DDR3..e lo vorrei passare ad 8...

A questo punto ci converrebbe, se voi mi confermate che si può fare, acquistare solo un banco RAM da 4 Gb per il mio noteboo e passare quello da 2 Gb nel suo...

Secondo voi posso montare il banco da 2 Gb che è nel mio notebook sul suo netbook? Notebook e netbook montano lo stesso tipo di ram? (nel senso se la mia è ddr 3 e la sua anche saranno uguali?)

E aggiungendo la ram si perde la garanzia?
Modelli .. ?
__________________
Asus N56VZ-s4200h, |Intel i7-3630QM|8GB DDR3|HDD Seagate Ibrido 750GB|GPU nVidia GT 650 2048MB|FullHD + BR]
Holy_Bible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2011, 18:34   #2469
SgAndrea
Senior Member
 
L'Avatar di SgAndrea
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3721
Ecco qui il mio smontaggio con le foto!

http://imageshack.us/g/840/img0021nl.jpg/

Notate la scatoletta del processore che marca ha :P Se volete mettete tutto in prima pagina...

E qui CPU-Z ....notate la L3!

http://imageshack.us/f/64/yeahct.jpg/

La scheda video è saldato come detto in precedenza....Ciaooo
__________________
..:: Clevo V560KU + Kingston FURY Impact KF556S40IBK2-64 + Samsung 990 PRO MZ-V9P2T0BW ::..
SgAndrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2011, 20:35   #2470
ToO_SeXy
Senior Member
 
L'Avatar di ToO_SeXy
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
Messaggi: 8190
quindi state spendendo + soldi x modificare il portatile che quelli che avete speso x comperarlo?? xD

a me interessa la mod della schedina wireless.

Confermo che a ricezione fa pena...
ToO_SeXy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2011, 20:39   #2471
SgAndrea
Senior Member
 
L'Avatar di SgAndrea
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3721
Quote:
Originariamente inviato da ToO_SeXy Guarda i messaggi
quindi state spendendo + soldi x modificare il portatile che quelli che avete speso x comperarlo?? xD

a me interessa la mod della schedina wireless.

Confermo che a ricezione fa pena...
Quindo non spendere soldi nella scheda wireless.... magari nemmeno l'hai comprato con i tuoi soldi il portatile ma con quelli di papà.....
__________________
..:: Clevo V560KU + Kingston FURY Impact KF556S40IBK2-64 + Samsung 990 PRO MZ-V9P2T0BW ::..
SgAndrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2011, 23:33   #2472
EWD
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 133
Quote:
Originariamente inviato da SgAndrea Guarda i messaggi
Ecco qui il mio smontaggio con le foto!

http://imageshack.us/g/840/img0021nl.jpg/

Notate la scatoletta del processore che marca ha :P Se volete mettete tutto in prima pagina...

E qui CPU-Z ....notate la L3!

http://imageshack.us/f/64/yeahct.jpg/

La scheda video è saldato come detto in precedenza....Ciaooo
Miseria lo hai già squarciato!! L'ultima foto è della scheda grafica? Non è che si possa svitare e sollevare quel cosino in plastica.... o è il processore? La scheda madre ha oltre il seria ata per il masterizzatore e l'hard disk anche un'altra presa serial ata per un eventuale hd aggiuntivo? (salvo lo spazio x metterlo hehe)
EWD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 01:13   #2473
ToO_SeXy
Senior Member
 
L'Avatar di ToO_SeXy
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
Messaggi: 8190
[FLAME]

Quote:
Originariamente inviato da SgAndrea Guarda i messaggi
Quindo non spendere soldi nella scheda wireless.... magari nemmeno l'hai comprato con i tuoi soldi il portatile ma con quelli di papà.....
[/FLAME]

ToO_SeXy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 01:18   #2474
oressac
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 1155
Quote:
Originariamente inviato da ToO_SeXy Guarda i messaggi
quindi state spendendo + soldi x modificare il portatile che quelli che avete speso x comperarlo?? xD

a me interessa la mod della schedina wireless.

Confermo che a ricezione fa pena...
Poiche non hai accesso all'antenna per modificarne il guadagno direi che l'lunico modo è comprare un modulo esterno, da li ti prendi un'antenna con l'amplificazione che preferisci, magari qualche db in piu fa al caso tuo.In ogni caso, se fossi in te prima di fare queste "compere" cercherei di valutare l'attenuazione che hai, in modo da scegliede di conseguenza

Ultima modifica di oressac : 17-07-2011 alle 01:20.
oressac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 08:58   #2475
riccardor93
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 780
Quote:
Originariamente inviato da SgAndrea Guarda i messaggi
Ecco qui il mio smontaggio con le foto!

http://imageshack.us/g/840/img0021nl.jpg/

Notate la scatoletta del processore che marca ha :P Se volete mettete tutto in prima pagina...

E qui CPU-Z ....notate la L3!

http://imageshack.us/f/64/yeahct.jpg/

La scheda video è saldato come detto in precedenza....Ciaooo
ah hai cambiato la cpu eh!! non era abbastanza potente quella che montava?!? ahah
adesso hai la gpu che spinge ancora di +.. prova con Crysis!! :P
riccardor93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 09:05   #2476
riccardor93
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 780
ma la nuova cpu che hai preso ha la funzione di spegnere i core nn utilizzati? Perchè ho letto che c'è la Intel Trusted Execution Technology e Intel Virtualization Technology for Directed I/O (VT-d)
riccardor93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 11:01   #2477
Abisso2011
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da SgAndrea Guarda i messaggi
Ecco qui il mio smontaggio con le foto!

http://imageshack.us/g/840/img0021nl.jpg/

Notate la scatoletta del processore che marca ha :P Se volete mettete tutto in prima pagina...

E qui CPU-Z ....notate la L3!

http://imageshack.us/f/64/yeahct.jpg/

La scheda video è saldato come detto in precedenza....Ciaooo

SgAndrea 6 un grande!
Lavoro notevole tanta roba
__________________
Asus X53SV-SX097V, CPU i7-2630QM, GeForce GT 540M (1 Gb), RAM 4096 Mb (2x4,; Kingston 1333 MHz), HD 500 Gb ( in attesa del SSD), Windows seven home premium con SP1 con Bluetooth
Abisso2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 11:22   #2478
oressac
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 1155
Raga qualcuno sarebbe cosi gentile da farmi uno shot di gpu-z cn la GT540? Grazie *incrocia le dita sperando che tutto funzioni bene*

Ultima modifica di oressac : 17-07-2011 alle 11:59.
oressac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 14:02   #2479
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72457
Quote:
Originariamente inviato da ToO_SeXy Guarda i messaggi
[FLAME]



[/FLAME]

anche il tuo post era un flame.. quindi evita tu per primo di flammare e non riceverai risposte a te poco gradite.

stop!

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 14:27   #2480
F4610T.
Senior Member
 
L'Avatar di F4610T.
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: vignanello (VT)
Messaggi: 888
ciao a tutti ho da poco acquistato questo portatile non so se potete essermi di aiuto cmq aggiornando i driver dal sito nvidia mi sono accorto che la 540m supporta il 3d vision, io avendo questo kit ho provato a collegare il mio acer h5360 (videoproiettore 3d) e il ricevitore per gli occhialini tutto ok fino a qua,
il probema esce quando avvio un applicazione in 3d il quale esce un messaggio con scritto che la scheda video principale non supporta il 3d vision, io ho pensato subito che l'applicazione veniva gestita dalla sk video della cpu integrata.
la mia domanda è questa è possibile utilizzare come primaria la 540m e gestire il videoproiettore con essa?
__________________
Corsair 5000D Asus Strix X570 E AMD 5900X TridentX NEO 3600 CL 16 Sabrent 4.0 1Tb ASUS STRIX OC 3090
[b]Samsung 34" G5 21:9 Profilo Steam F4610T
F4610T. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v