Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2011, 13:10   #3821
grosso999
Senior Member

L'Avatar di grosso999

Iscritto dal: Mar 2006
Si ma volevo risolvere in modo "più naturale", questo tappetino per mouse dovrebbe attaccarsi e staccarsi più volte senza problemi.
Anche perchè altrimenti pagare 10-15 € per un foglio di plastica mi pare eccessivo...
grosso999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2011, 13:46   #3822
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da grosso999 Guarda i messaggi
Si ma volevo risolvere in modo "più naturale", questo tappetino per mouse dovrebbe attaccarsi e staccarsi più volte senza problemi.
Anche perchè altrimenti pagare 10-15 € per un foglio di plastica mi pare eccessivo...
forse lavandolo con acqua e sapone

ci sono delle plastiche/gomme adesive che si rigenerano cosi (pellicole dei telefoni, piedini dei notebook etc
Old 13-07-2011, 13:49   #3823
Rayd Raider
Member

Iscritto dal: May 2008
Città: Catania
Che ne pensate dello SteelSeries 4HD abbinato ad un Razer Abyssus?

Non vorrei pentirmene anche perché l'ho già ordinato.
CPU Ryzen 7 5800X3D | MB MSI MAG X570 TOMAHAWK WIFI | RAM Crucial Ballistix RGB 4x8GB 3600 c16 | GPU Palit RTX5070 Ti GameRock OC | NVMe WD_Black SN850X 2TB | PSU Corsair RMx 850W | Monitor Dell S2721DGFA | Case Fractal Design Torrent Compact RGB
Rayd Raider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 16:58   #3824
t1g3m4n
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Rayd Raider Guarda i messaggi

stai solo attento al sensore che non sia il "Philips Twin-eye", non so questi steelseries cosa montino, altrimenti diventi vecchio prima di trovare una superfice che non dia mai problemi.
io non ci sono riuscito, e ho una valanga di tappetini tutti diversi, morbido, sotffato, plastica liscia, plastica ruvida, vetro satinato, legno...

mi è bastato cambiare mouse e magicamente funziona benissimo su tutti i tappetini succitati (logitech g500)
Old 13-07-2011, 17:02   #3825
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da t1g3m4n Guarda i messaggi
stai solo attento al sensore che non sia il "Philips Twin-eye", non so questi steelseries cosa montino, altrimenti diventi vecchio prima di trovare una superfice che non dia mai problemi.
io non ci sono riuscito, e ho una valanga di tappetini tutti diversi, morbido, sotffato, plastica liscia, plastica ruvida, vetro satinato, legno...

mi è bastato cambiare mouse e magicamente funziona benissimo su tutti i tappetini succitati (logitech g500)
... il tappetino è steelseries, il 4hd è un mousepad
Old 13-07-2011, 20:08   #3826
scartacarte
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:

l'abyssus non è male..l'unica cosa è che a me ed altre persone si è distrutto
in poco tempo..
io avrei una domanda:
i rat vanno bene per qualsiasi sparatutto oppure solo per cod???
inoltre tra rat 3,5,7,9 quale consigliate come rapporto qualità/ prezzo?
io pensavo al 5 ma il 7 puoi modificarlo molto di più..
scartacarte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 06:36   #3827
Rayd Raider
Member

Iscritto dal: May 2008
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da scartacarte Guarda i messaggi
l'abyssus non è male..l'unica cosa è che a me ed altre persone si è distrutto
in poco tempo..
:Trollface:
CPU Ryzen 7 5800X3D | MB MSI MAG X570 TOMAHAWK WIFI | RAM Crucial Ballistix RGB 4x8GB 3600 c16 | GPU Palit RTX5070 Ti GameRock OC | NVMe WD_Black SN850X 2TB | PSU Corsair RMx 850W | Monitor Dell S2721DGFA | Case Fractal Design Torrent Compact RGB

Ultima modifica di Rayd Raider : 25-07-2011 alle 21:25.
Rayd Raider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 09:52   #3828
grosso999
Senior Member

L'Avatar di grosso999

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
forse lavandolo con acqua e sapone

ci sono delle plastiche/gomme adesive che si rigenerano cosi (pellicole dei telefoni, piedini dei notebook etc
Niente da fare, ho provato ma non si attacca più al tavolo.
Qalche altra idea?
Nessuno che ha il razer sphex ha avuto questo problema?
Old 14-07-2011, 12:07   #3829
scartacarte
Senior Member

Quote:
L'Abyssus l'ho acquistato a fine maggio, adesso scorre che è una tristezza
Forse ho fatto male ad acquistare un hardpad, dovevo acquistare direttamente un nuovo mouse.
azz..di già???a me è durato di più..
scherzzavo..pensavo avessi fatto l'ordine con l'abyssus..

io invece volevo chiedere se il rat 7 è buono..
su internet fanno vedere uno che si lamenta del 9 perchè clickando e tenendolo fermo il mouse si muoveva lo stesso,ma i commenti del video dicevano che era dovuto al tappetino nero,altri invece dicono che è ottimo..
io non saprei quale prendere,se il 3,5 o 7.
il 9 no perchè è wireless..
Old 14-07-2011, 14:02   #3830
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Qalche altra idea?
io lo ho ma nemmeno si è attaccato la prima volta...

Quote:

su internet fanno vedere uno che si lamenta del 9 perchè clickando e tenendolo fermo il mouse si muoveva lo stesso,ma i commenti del video dicevano che era dovuto al tappetino nero,altri invece dicono che è ottimo..
uhm non so, il sensore del rat è sempre il philips twin eyes che è molto sensibile... boh
dubito sia il tappetino nero la causa
Old 14-07-2011, 14:12   #3831
abbath0666
Senior Member

L'Avatar di abbath0666

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Ciao a tutti ho un problema con il razer sphex, spero che possiate aiutarmi.
Praticamente ieri all'improvviso si è staccato dal tavolo dove lo avevo attaccato (ed era lì fermo e stabile da parecchi mesi, da quando lo avevo comprato) e non si attacca più.
Sapete come risolvere il problema?
sei sicuro di aver pulito per bene la scrivania prima di attaccarlo? io non ho mai avuto problemi del genere,l'ho attaccato e staccato decine di volte,la prerogativa principale è che il tavolo/scrivania sia privo di ogni genere di impurità,altrimenti la polvere si fonde con la colla,poi puoi anche lavarlo con l'acido che non se ne và.
Mb: Asus Strix X670E-I -- Cpu: Ryzen 5 7600 -- Ram: Kingston fury 6000 expo -- Ps: Corsair RM750e 2023 -- Hs: DeepCool AK620 Zero Dark -- Kb: Razer Blackwidow v4 pro -- Mouse : Razer Deathadder v3 pro -- Audio : Soundblaster AE-7 + sb meredo 150 -- Case : Fractal Torrent Nano -- Monitor : Samsung S95D 65
abbath0666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 23:09   #3832
scartacarte
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
io lo ho ma nemmeno si è attaccato la prima volta...

uhm non so, il sensore del rat è sempre il philips twin eyes che è molto sensibile... boh
dubito sia il tappetino nero la causa
ma è un buon mouse oppure è molto fumo e niente arrosto???????
Old 14-07-2011, 23:32   #3833
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
ma è un buon mouse oppure è molto fumo e niente arrosto???????
ne parlano bene, purtroppo io ancora non l'ho provato
Old 14-07-2011, 23:40   #3834
Nicola16
Member

L'Avatar di Nicola16

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Cagliari
qualcuno sa dirmi se questo e buono Tt eSports Black Element Gaming Mouse - 6500 dpi.
<--||Intel i7 870 || MAXIMUS VIII HERO|| || G.Skill F4-3200C16Q-32GTZB 32GB DDR4 || Western Digital Red WD80EFZX HDD da 8TB ||Western Digital Red WD80EFZX HDD da 8TB|| Samsung MZ-V5P512BW 950PRO SSD M.2, 512GB || Asus ROG STRIX-GTX1080-8G-Gaming ||NZXT H440 BLACK + RED|| Seasonic Platinum-1000 || DEEPCOOL® Gamer Storm CAPTAIN 360 || >Corsair K95 RGB || Corsair Sabre CH-9303011 RGB 10.000DPI|| Gaming (CA-9011144-EU) VOID red black ||-->
Nicola16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 07:39   #3835
grosso999
Senior Member

L'Avatar di grosso999

@ devil_mcry: Ma è assurdo! E non hai provato a sentire la razer o avvalerti del recesso?

@ abbath0666: si, ho pulio bene, poi dipende cosa intendi per bene, ho pulito con un panno bagnato visto che il tavolo è di legno. Comunque da quando lo ho comprato, cioè qualche mese fa, da quando lo ho attaccato la prima volta non si è mai staccato ne io lo ho staccato, nessun problema insomma fino ad ora
Old 15-07-2011, 10:13   #3836
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
@ devil_mcry: Ma è assurdo! E non hai provato a sentire la razer o avvalerti del recesso?

@ abbath0666: si, ho pulio bene, poi dipende cosa intendi per bene, ho pulito con un panno bagnato visto che il tavolo è di legno. Comunque da quando lo ho comprato, cioè qualche mese fa, da quando lo ho attaccato la prima volta non si è mai staccato ne io lo ho staccato, nessun problema insomma fino ad ora
uhm potevo portarlo in negozio

apparte che l'ho pure stra-pagato, tipo 25€, cmq non mi piaceva ora come ora lo uso come sotto tappetino per un cm-storm in tessuto

cmq non è appicicato
Old 15-07-2011, 15:33   #3837
Regis
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: TOrino
Quote:
Qalche altra idea?
""Adheres to any surface
The innovative adhesive used for the Razer Sphex enables you to attach and remove it easily; making it the perfect companion anywhere you go. And don’t worry about it getting dirty, as you can just wash it and it’s going to be like new again.""

qua dice che se la lavi ritorna come nuova nn capisco xkè a te nn succeda questo
AsusP8Z77V-PRO|IntelI7 2600K|SamsungSSD840evo 500gb|Seagate 500 GB and 2 TB |CorsairTx750|EVGA GTX1070 SC|DDr3 2x4 gb Gskill. 1600mhz RipjawsX 1.5v |Noctua NH-C14|Monitor ASUS VG278HE |Case CoolerMaster HAF932|Audio Corsair SP2500 & SteelSeries 7H Fnatic
Regis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 20:37   #3838
Pavz
Member

L'Avatar di Pavz

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:

ho il rat 7 e sono soddisfattissimo, ero pure io indeciso tra il rat 5 e il 7 e alla fine ho optato per quest'ultimo per via delle regolazioni, secondo me li vale tutti i 20 euro di differenza. Non uso tappetino perchè sulla mia scrivania funziona perfettamente
Pavz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2011, 14:39   #3839
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Raga ho bisogno di aiuto! Sono abbastanza disperato!

Premetto che fino a pochi giorni fa utilizzavo un Logitech LX3 senza troppe pretese, poi visto che il tasto sinistro stava andando, ho deciso di prendere un Logitech G500, inizialmente tutto bene anche se non trovavo proprio la posizione giusta, però dopo qualche giorno mi si è infiammato il gomito, in pratica mi sta venendo una tendinite!

In effetti mi sono reso conto che io tengo il mouse in posizione "claw grip", cosa a cui non avevo fatto mai caso! Il G500 è chiaramente un mouse da "palm grip", tuttavia c'è da dire che abitualmente utilizzo anche in ufficio mouse molto più scrausi, ma non ho mai avuto problemi. D'altronde anche il mio vecchio LX3 era più un mouse da "palm grip", nonostante lo impugnassi in "claw grip", cosa che ha portato alla rottura del tasto destro dopo diversi anni.

Quello che probabilmente mi provoca la tendinite del G500 è che è molto più largo dei normali mouse, inoltre è più pesante sul davanti.

Ora sono molto indeciso, ho visto che ci sarebbe il G9x per "claw grip", che avevo già adocchiato, tra l'altro a differenza del G500 che è sbilanciato sul davanti, il G9x è perfettamente bilanciato, tuttavia se ho capito bene anche a vuoto il G9x è più pesante del G500, quindi non vorrei mi desse lo stesso problemi al gomito.

Avrei bisogno quindi di un mouse leggero, non troppo largo e pensato per "claw grip", mi potete dare qualche suggerimento?
Old 16-07-2011, 18:07   #3840
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Raga ho bisogno di aiuto! Sono abbastanza disperato!

Premetto che fino a pochi giorni fa utilizzavo un Logitech LX3 senza troppe pretese, poi visto che il tasto sinistro stava andando, ho deciso di prendere un Logitech G500, inizialmente tutto bene anche se non trovavo proprio la posizione giusta, però dopo qualche giorno mi si è infiammato il gomito, in pratica mi sta venendo una tendinite!

In effetti mi sono reso conto che io tengo il mouse in posizione "claw grip", cosa a cui non avevo fatto mai caso! Il G500 è chiaramente un mouse da "palm grip", tuttavia c'è da dire che abitualmente utilizzo anche in ufficio mouse molto più scrausi, ma non ho mai avuto problemi. D'altronde anche il mio vecchio LX3 era più un mouse da "palm grip", nonostante lo impugnassi in "claw grip", cosa che ha portato alla rottura del tasto destro dopo diversi anni.

Quello che probabilmente mi provoca la tendinite del G500 è che è molto più largo dei normali mouse, inoltre è più pesante sul davanti.

Ora sono molto indeciso, ho visto che ci sarebbe il G9x per "claw grip", che avevo già adocchiato, tra l'altro a differenza del G500 che è sbilanciato sul davanti, il G9x è perfettamente bilanciato, tuttavia se ho capito bene anche a vuoto il G9x è più pesante del G500, quindi non vorrei mi desse lo stesso problemi al gomito.

Avrei bisogno quindi di un mouse leggero, non troppo largo e pensato per "claw grip", mi potete dare qualche suggerimento?
beh diciamo che è stato spesso detta sta cosa del g500, non è un mouse adatto a quella presa

io ora su due piedi ne avrei altri da consigliarti per una presa claw, ma non logitech

il g9x dovrebbe andare bene, però sarebbe da provare...

uno che mi ha dato tanto feeling da subito è stato il kova+ per la forma però è ottico (non che sia per forza una pecca)
per il resto cambia poco, i pesetti sono una pippa mentale, ah ecco non ha la ruota libera
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP