Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-07-2011, 20:57   #1
Wisegold
Senior Member
 
L'Avatar di Wisegold
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Piacenza
Messaggi: 877
NAT?

Ciao ragazzi come posso aprire il NAT del mio Router Alice ?
Infatti in tutti i giochi mi viene indicato come moderato, il modello del Router è:
Alice Gate Voice Plus 2 Wi-Fi.
M'interessa aprire il NAT per la porta Ethernet con cui è collegato il PC !
__________________
Mobo: Asus Z170 PRO // Procio:i7-6700 Skylake // Video:Msi GTX 970 GAMING 4G// Masterizzatore: LG GH22NS50 // Ram:G.Skill Ripjaws V - DDR4 8x4 Gb // Hd: SSD Ultra II, 480GB// Ali:Corsair CS750M // Case: Cooler MasterCase 5 // Schermo: LG W2363D // S.O.:Windows 10
Wisegold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 14:45   #2
DavideDaSerra
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Modena
Messaggi: 234
Quote:
Originariamente inviato da Wisegold Guarda i messaggi
Ciao ragazzi come posso aprire il NAT del mio Router Alice ?
Infatti in tutti i giochi mi viene indicato come moderato, il modello del Router è:
Alice Gate Voice Plus 2 Wi-Fi.
M'interessa aprire il NAT per la porta Ethernet con cui è collegato il PC !
Aprire il NAT??? quello puoi:
disabilitarlo ->usi l'alice gate come modem
abilitarlo -> usi l'alice gate come router

forse quello che intendi è disattivare il firewall?
per disattivare il firewall devi andare in impostazioni lan, poi dirgli di far passare tutte le porte verso l'indirizzo del pc
__________________
Alice 20 Mega ??? in fast,
Speedtest: down 12.71Mbps, Up 1,01 Mbps, ping 17ms, Pingtest: ping 19ms, jitter 6ms packet loss 0%, MOS4.39
Dell L501X Core i5 560M, 8GB Corsair DDR3, Samsung 840 PRO 256GB, grafica NVidia GT 420M
DavideDaSerra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 11:43   #3
Wisegold
Senior Member
 
L'Avatar di Wisegold
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Piacenza
Messaggi: 877
Quote:
Originariamente inviato da DavideDaSerra Guarda i messaggi
Aprire il NAT??? quello puoi:
disabilitarlo ->usi l'alice gate come modem
abilitarlo -> usi l'alice gate come router

forse quello che intendi è disattivare il firewall?
per disattivare il firewall devi andare in impostazioni lan, poi dirgli di far passare tutte le porte verso l'indirizzo del pc
In pratica nei giochi, il NAT è moderato, ora il pannello di controllo virtuale di Alice è cambiato rispetto a poco tempo fà, e non riesco a capiere come fare per aprire le porte !
__________________
Mobo: Asus Z170 PRO // Procio:i7-6700 Skylake // Video:Msi GTX 970 GAMING 4G// Masterizzatore: LG GH22NS50 // Ram:G.Skill Ripjaws V - DDR4 8x4 Gb // Hd: SSD Ultra II, 480GB// Ali:Corsair CS750M // Case: Cooler MasterCase 5 // Schermo: LG W2363D // S.O.:Windows 10
Wisegold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 14:04   #4
DavideDaSerra
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Modena
Messaggi: 234
io non conosco bene l'alice gate: prova a veere se c'è un'opzione che ti consenta di mettere l'ip della play come server dmz: così alla play saranno aperte tutte le porte (io l'ho fatto, ma ho un netgear), ah ricordati di dare alla play un ip fisso all'interno della lan.
__________________
Alice 20 Mega ??? in fast,
Speedtest: down 12.71Mbps, Up 1,01 Mbps, ping 17ms, Pingtest: ping 19ms, jitter 6ms packet loss 0%, MOS4.39
Dell L501X Core i5 560M, 8GB Corsair DDR3, Samsung 840 PRO 256GB, grafica NVidia GT 420M
DavideDaSerra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 14:08   #5
Wisegold
Senior Member
 
L'Avatar di Wisegold
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Piacenza
Messaggi: 877
Quote:
Originariamente inviato da DavideDaSerra Guarda i messaggi
io non conosco bene l'alice gate: prova a veere se c'è un'opzione che ti consenta di mettere l'ip della play come server dmz: così alla play saranno aperte tutte le porte (io l'ho fatto, ma ho un netgear), ah ricordati di dare alla play un ip fisso all'interno della lan.
il Nat vorrei aprirlo per la porta Ethernet del PC, inoltre non saprei come impostare un IP Fisso, ora provo a vedere come potrei fare !
__________________
Mobo: Asus Z170 PRO // Procio:i7-6700 Skylake // Video:Msi GTX 970 GAMING 4G// Masterizzatore: LG GH22NS50 // Ram:G.Skill Ripjaws V - DDR4 8x4 Gb // Hd: SSD Ultra II, 480GB// Ali:Corsair CS750M // Case: Cooler MasterCase 5 // Schermo: LG W2363D // S.O.:Windows 10
Wisegold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 14:09   #6
DavideDaSerra
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Modena
Messaggi: 234
Quote:
Originariamente inviato da Wisegold Guarda i messaggi
il Nat vorrei aprirlo per la porta Ethernet del PC, inoltre non saprei come impostare un IP Fisso, ora provo a vedere come potrei fare !
per la porta del pc eviterei: meglio aprire solo le porte che ti servono, per la play puoi anche permetterti di togliere il firewall del tutto
__________________
Alice 20 Mega ??? in fast,
Speedtest: down 12.71Mbps, Up 1,01 Mbps, ping 17ms, Pingtest: ping 19ms, jitter 6ms packet loss 0%, MOS4.39
Dell L501X Core i5 560M, 8GB Corsair DDR3, Samsung 840 PRO 256GB, grafica NVidia GT 420M
DavideDaSerra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 17:40   #7
newtechnology
Senior Member
 
L'Avatar di newtechnology
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Mantova
Messaggi: 1540
Quote:
Originariamente inviato da Wisegold Guarda i messaggi
il Nat vorrei aprirlo per la porta Ethernet del PC, inoltre non saprei come impostare un IP Fisso, ora provo a vedere come potrei fare !
Basta che sul pc inserisci un indirizzo ip a tuo piacimento tipo 192.168.1.10 poi nel router di alice vai a impostare le porte che vuoi aprire associandole al 192.168.1.10, che io sappia la play non ha bisogno di porte specifiche.

Facendo cosi anche cambiando pc basta impostare l'indirizzo che abbiamo digitato prima per avere la configurazione scelta con relative porte aperte.

Come ha detto DavideDaSerra eviterei di fare il dmz sul pc , un'altra soluzione e quella di disabilitare il nat (che come sicurezza e ancora peggio del dmz) ma poi dovresti utilizzare il pc come router o limitarti ad una connessione PPPoE alla volta e avere un buon firewall installato , dato che tutti i pacchetti transiterebbero direttamente nel pc senza una benchè minima protezione prima.
__________________
PC1 Ryzen 9 9950x3D - Asus 5080 Astral oc - 64GB DDR5 Dominator 6600 - Samsung 9100 1TB-
PC2
Ryzen 9 5900x - Asus 3060TI TUF OC - 32 GB Dominator 3600 - 990 Pro 1TB

FTTH 1 2500/1000 , FTTH 2 1000/300

Ultima modifica di newtechnology : 17-07-2011 alle 17:44.
newtechnology è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 22:28   #8
lonewo|_f
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2104
Quote:
Originariamente inviato da newtechnology Guarda i messaggi
Basta che sul pc inserisci un indirizzo ip a tuo piacimento tipo 192.168.1.10 poi nel router di alice vai a impostare le porte che vuoi aprire associandole al 192.168.1.10, che io sappia la play non ha bisogno di porte specifiche.

Facendo cosi anche cambiando pc basta impostare l'indirizzo che abbiamo digitato prima per avere la configurazione scelta con relative porte aperte.

Come ha detto DavideDaSerra eviterei di fare il dmz sul pc , un'altra soluzione e quella di disabilitare il nat (che come sicurezza e ancora peggio del dmz) ma poi dovresti utilizzare il pc come router o limitarti ad una connessione PPPoE alla volta e avere un buon firewall installato , dato che tutti i pacchetti transiterebbero direttamente nel pc senza una benchè minima protezione prima.
http://community.us.playstation.com/...art=0&tstart=0

per le porte relative ai giochi le cerchi gioco per gioco e le aggiungi alla sezione "virtual servers" dell'alice gate

ovviamente dovrai impostare un ip a mano alla ps3 e al pc, e quindi aprire le porte per l'uno e per l'altro.
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 22:52   #9
DavideDaSerra
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Modena
Messaggi: 234
Le porte da aprire per PlayStation3 sono: - Porte TCP: 80, 443, 5223 e 10070 - 10080 - Porte UDP: 3478, 3479, 3658 e 10070 Salvate le modifiche.
oltre alle sopracitate:

PSN:

TCP 80
TCP 443

Call of Duty 3:
UDP 3074
TCP 3074

MotorStorm
UDP 3659
UDP 3660

Resistance: Fall of Man
UDP 6505
UDP 6999
__________________
Alice 20 Mega ??? in fast,
Speedtest: down 12.71Mbps, Up 1,01 Mbps, ping 17ms, Pingtest: ping 19ms, jitter 6ms packet loss 0%, MOS4.39
Dell L501X Core i5 560M, 8GB Corsair DDR3, Samsung 840 PRO 256GB, grafica NVidia GT 420M
DavideDaSerra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Keenetic Stellar 6 porta il WiFi 6 negli...
Instagram spinge sul formato orizzontale...
DMA, l'UE verso la designazione di AWS e...
Dalla fisica quantistica alla fibra: il ...
TikTok, il 59% dei video è AI Slop, 'sch...
Batterie stampate in 3D: la forma libera...
Honor X80 Pro Max ufficiale: vi bastano ...
HONOR Watch 6: batteria infinita, modali...
Windows 11, addio alle ricerche sul web:...
La vera sfida dell’IA non è adott...
Signal contro l'AI agentica: dare ai cha...
Amazon: l'human-in-the-loop non basta a ...
HONOR 600 Lite: design in metallo e batt...
Ultima: il creatore potrebbe riacquisire...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v