Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2011, 15:12   #1
pierox87
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
informazione gestore

allora per adesso come linea ho alice 7 mega con modem router gate 2 plus che mi sono trovato sempre bene come segnale wi-fi e tutto, mentre ora i miei hanno cambiato gestore sempre 7 mega cioe la vodafone station piu la internet key cioe la chiavetta usb, ora volevo sapere da voi il modem router della vodafone come viaggia piu veloce o meno del mio alice? come segnale wireless e buono o ci sono delle assenze di segnale? cioe in generale i miei hanno fatto bene ha cambiare gestore da alice passando ha vodafone? vi ho fatto questa ultima domanda perche voglio che mi dite un po di tutto in generale sulla vodafone station e internet key chi c'e' la sopratutto grazie delle delucitazioni.
pierox87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 16:33   #2
pierox87
Senior Member

up
Old 03-07-2011, 17:45   #3
pierox87
Senior Member

Old 03-07-2011, 19:22   #4
Nicl
Senior Member

L'Avatar di Nicl

Iscritto dal: Nov 2009
Le prestazioni di sicuro non saranno le stesse(poi mai dire mai).

Prova a fare uno speedtest, o comunque a scaricare una iso linux e vedere la velocita' della tua linea.

Facci sapere.
Nicl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 02:09   #5
pierox87
Senior Member

Nic "le prestazioni di sicuro non saranno le stesse(poi mai dire mai)" intendi prestazioni inferiori? cioè la linea andra più lenta?
Old 06-07-2011, 22:58   #6
pierox87
Senior Member

Old 06-07-2011, 23:01   #7
marko93b
Member

le prestazioni della linea IN TEORIA dovrebbero essere le stesse.. ma dato che la vodafone sarà in wholesale la banda effettiva sarà inferiore..
marko93b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 14:02   #8
mrdream
Member

Iscritto dal: Apr 2011
si e' vero se sei in wholesale le prestazioni (sempre in teoria) dovrebbero scendere ma tanto dipende dalla vicinanza alla centrale e la qualita' di linea anche se i migliori servizi rimangono o telecom italia o altri gestori purchè in ULL e non wholesale il fatto certo e' che se hai una buona vicinanza alla centrale e una buona qualita' di linea queste prestazioni salvo ostruzionismo da parte di telecom dovrebbero essere uguali
mrdream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 19:23   #9
pierox87
Senior Member

la vodafone e in wholesale, sarebbe il wholesale? domando perchè non ne so molto, voi siete gli esperti
Old 07-07-2011, 19:39   #10
Nicl
Senior Member

L'Avatar di Nicl

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da pierox87 Guarda i messaggi
la vodafone e in wholesale, sarebbe il wholesale? domando perchè non ne so molto, voi siete gli esperti
significa che si appoggia alla telecom, e noleggia la banda, mentre se era proprietaria era ull.

Quindi dato che non puo' acquistarne la limita(p2p, ecc...), poi ci sono casi e casi, alcuni dove andava male, altri dove andava bene, ma il ping nella maggior parte dei casi non e' molto buono, quindi se devi giocare on-line non e' molto buona.

Dipende da molti fattori, ma ci sono piu' casi negativi che positivi.

Sera
Nicl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 21:43   #11
pierox87
Senior Member

Nicl con alice navigo con la media dai 300/400 a volte anche 500 e rotti con la vodafone meno? poi non debbo giocare on-line, ma vorrei giocare on-line con la ps3 viaggia senza problemi?
Old 14-07-2011, 01:42   #12
mrdream
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Nicl con alice navigo con la media dai 300/400 a volte anche 500 e rotti con la vodafone meno? poi non debbo giocare on-line, ma vorrei giocare on-line con la ps3 viaggia senza problemi?
se il ping e' elevato anche in quei casi e' un problema io ti sconsiglio la vodafone come la peste nessuno che si trova bene salvo pochissimi poi per non parlare del ping disastoso se devi proprio cambiare passa a tiscali o infostrada anche se ti consiglierei altri ma costano tanto
mrdream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 21:55   #13
DavideDaSerra
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Modena
Quote:
No, evitala! La vodafone per lo più pinga alto (>60-70ms) poi saresti dietro un nat, ovvero non saresti visibile dall'esterno: non potresti giocare a molti giochi online, e a quei pochi server-based (ma non penso ce ne siano) soffriresti moltissimo di lag (dovuto ai ping alti).

OT:Se invece intendi rimanere telecom, prova a chiedere al 187 se possono abilitarti il fastpath: abbasseresti il ping (io l'ho fatto e si è circa dimezzato).
DavideDaSerra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian