Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2011, 14:19   #11581
ilpicchio
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: vicenza
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Non conosco il sito delle Review, ma ci sono molti pareri discordati a riguardo.
Cmq se la prendi facci sapere come suona, se per caso gli alti risultano taglienti spesso da dare fastidio e ecc. .
tranquilli, che comunque passerà sicuramente qualche mesetto...intanto dò un'occhiata alla nuova T70 anche se non capisco cos'è : un'altra chiusa Tesla, quasi alla metà del prezzo della T5P (500 € contro i quasi 900 della T5p) ??
Mi sa che la Beyerdynamics sta facendo un pò di confusione buttando fuori cuffie a ogni piè sospinto !
ilpicchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 14:21   #11582
mariozz78
Member

Iscritto dal: May 2005
Città: italia
ho deciso di acquistare un aplificatore per cuffie che vada bene magari fino a 300 ohm di uscita ,la mia scelta e caduta su un Nuforce u-dac 2 che ha anche un Dac oltre all amplificatore .Sapete dirmi se e un buon acquisto ache per qualita del dac o magari mi consigliate altro?io adesso ho una sennheiser hd448 .
mariozz78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 15:23   #11583
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Nessuno che da qualche consigliuccio a me?
Non vi affollate eh...
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 16:13   #11584
deca90
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da deca90 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sto cercando un paio di cuffie da sostituire alle monster beats solo hd, ecco le caratteristiche:

Preferenze: 1) pieghevoli in modo da poterle riporre nella custodia; 2) compatte (dimensioni simili alle solo hd); 3) cavo singolo staccabile; 4) ben fatte esteticamente; 5) comode (ascolto musica circa 3-4 ore al giorno) e che non riscaldino visto il periodo; 6) aperte o semi-aperte, isolamento medio.
Utilizzo: a casa, collegate all ipod touch abbinato al fiio e11 (le utilizzerei anche col pc).
Musica: rap e hip hop in primis, ma anche r&b, alternative rock, electropop, dance, ecc .
Budget: intono ai 200.

Un utente mi ha gia consigliato le beyerdynamic dt 1350 o le t50p, che ne pensate?
Spero di non essere stato troppo esigente, almeno in questo modo ho racchiuso in unico post tutte le informazioni che ritengo utili.

Grazie a tutti gli utenti che popolano questo meraviglioso forum
Nessuno sa consigliarmi altri modelli??

Aggiungo che nn tutte le preferenze citate sono necessarie, perchè credo che sia difficile trovare una cuffia che suoni naturalmente bene e che abbia anche tutte quelle caratteristiche
Old 06-07-2011, 19:10   #11585
magnetiko
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2011
secondo voi le hd598 sono deboli per un ampli marantz da 125 w ????
magnetiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 19:21   #11586
ilpicchio
Member

Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Salve a tutti ragazzi mi servirebbe un consiglio su un paio di cuffie. Da poco ho venduto le mie Denon 1001 di cui ero soddisfatto. Ora cerco un paio di cuffie , cifra massima attorno ai 250E (se costano meno anche meglio) da usare principalmente con amplificatore (se funzionano anche con iPhone tanto meglio ma nn è importante). Pensavo a delle Grado RS80i ma ho un dubbio essendo open-air se le metto e alzo il volume si sente intorno? Se si vale per tutte le gRADO questo discorso? Ve lo chiedo perchè le userei la notte...
Le Denon ADH2000? Che dite li valgono 250€?
Ad ogni modo non avendo deciso accetto volentieri altri suggerimenti... Grazie
Da appassionato delle chiuse ti consiglio , se è importante l'isolamento, le Shure 840 (tra le più isolanti che ho)
Le Denon 2000 suonano ottimamente, un poco più bassose delle Shure, ma sono chiusae per modo di dire, isolano pochissimo. Vai con le Shure : risparmi e sono molto versatili, sia come generi musicali che come amplificazione.
Dimenticavo: per la notte le aperte non ti convengono, men men che meno le Grado
Old 06-07-2011, 19:30   #11587
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da ilpicchio Guarda i messaggi
Da appassionato delle chiuse ti consiglio , se è importante l'isolamento, le Shure 840 (tra le più isolanti che ho)
Una curiosità riguardo all'isolamento, le hai provate qualche volta su metro o treni?
Se si, come si comportano?
Old 06-07-2011, 20:50   #11588
ilpicchio
Member

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Una curiosità riguardo all'isolamento, le hai provate qualche volta su metro o treni?
Se si, come si comportano?
Su treni o metro no. Oggi con la finestra aperta con lavori in strada (buche e martelli pneumatici) con la Shure si sentiva il rumore solo tra un brano e l'altro (non ho sentito il telefono per 3 volte)
Comunque il mio parametro per l'isolamento è mia moglie : ascolto spesso di notte con lei di fianco (comunque mai a volumi altissimi) e basta poco perchè mi chieda di abbassare il volume. Le cuffie con cui non si è lamentata del rumore sono state: Shure SRH840, Sennheiser HD280 pro, Beyerdynamic T50p, abbastanza bene va anche la Sennheiser HD25 SP, ma un pò meno delle altre
Old 07-07-2011, 00:23   #11589
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ilpicchio Guarda i messaggi
tranquilli, che comunque passerà sicuramente qualche mesetto...intanto dò un'occhiata alla nuova T70 anche se non capisco cos'è : un'altra chiusa Tesla, quasi alla metà del prezzo della T5P (500 € contro i quasi 900 della T5p) ??
Da quanto ho capito la T70 è l'evoluzione in tecnologia Tesla della 770 Edition. A sto punto non mi sorprenderebbe in futuro l'apparizione di una T80 o di una T90 e magari un piano di eliminazione graduale delle serie 770, 880, e 990, almeno per le versioni Edition

Ci dovrebbe essere in giro in rete un confronto tra 770 Edition e T70.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 00:34   #11590
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da magnetiko Guarda i messaggi
secondo voi le hd598 sono deboli per un ampli marantz da 125 w ????
Penso proprio di si. Per farle suonare decentemente servono almeno 300W per canale

Scherzi a parte, se le 598 sono realmente sensibili come le le 595, suonano bene anche con un lettore MP3.

Il fatto che l'ampli eroghi 125W sull'uscita diffusori non ha molta importanza per le cuffie dato che l'uscita cuffie ha un suo circuito separato. In alcuni casi si usa una rete resistiva per ridurre l'ampiezza del segnale prelevato dallo stadio di potenza dei diffusori.

In questo caso, avere a disposizione uno stadio potente potrebbe garantire una buona elasticità all'uscita cuffie.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 01:18   #11591
Kinkajou
Senior Member

L'Avatar di Kinkajou

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Latina
Ho cercato sul sito di euronics e unieuro, niente non hanno cuffie con microfono. Sono passato su amazon.it e ho visto le uniche due cuffie con microfono abbordabili (per poco). Una Koss e una Sennheiser, come avete detto voi.. precisamente sono Koss SB40 43€ e Sennheiser PC 151 46€ scontate del 15%, tutte con spedizione inclusa. Quale delle due? Sennò proprio non so dove sbattere la testa. Alla fine mi comprerò un paio di cuffiette da 2€ e ciao
Fractal Design Define R5 ● XFX TS 550W ● Asus p8z77-v lx ● Intel® Core™ i5-3470 3.2Ghz ● Arctic Cooling Freezer 13 PRO CO ● DDR3 1600Mhz PC12800 Corsair Vengeance 1.5V CL9 16GB ● EVGA GeForce GTX 770 SC
Kinkajou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 10:57   #11592
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
se fai sessioni di gioco lunghe allora le SB40 sono più comode, per il suono cadi bene comunque.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 14:00   #11593
Kinkajou
Senior Member

L'Avatar di Kinkajou

Quindi le koss sono superiori per la comodità! Allora prendo quelle
Fractal Design Define R5 ● XFX TS 550W ● Asus p8z77-v lx ● Intel® Core™ i5-3470 3.2Ghz ● Arctic Cooling Freezer 13 PRO CO ● DDR3 1600Mhz PC12800 Corsair Vengeance 1.5V CL9 16GB ● EVGA GeForce GTX 770 SC
Old 07-07-2011, 15:06   #11594
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Le Koss se le osservi ti accorgi che sono Circumaurali (anche se non enormi) l'orecchio dovrebbero contenerlo abbastanza bene le Sennheiser invece sono Sovraurali, non sono minuscole quindi la pressione è discretamente distribuita, ma col tempo disturbano un pò.

va a gusti...preferisci l'orecchio lesso.. oppure martoriato..
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 15:39   #11595
Kinkajou
Senior Member

L'Avatar di Kinkajou

Quelle che ho ora sono circumaurali.. e infatti le preferisco così! Non mi ero accorto che quelle sennheiser fossero sovraurali! Allora l'unica scelta che posso fare è Koss, non vedo proprio altri modelli. Ricarico la postepay, compro e tra qualche giorno vi dico ^^
Old 07-07-2011, 16:04   #11596
und3adrav3n
Junior Member

L'Avatar di und3adrav3n

Iscritto dal: Jul 2011
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio da parte di voi esperti del settore

Sto cercando delle cuffie Wireless da usare mentre guardo i DVD nel salotto di casa o mentre sono al PC ( per sentire skype o musica/video ma nulla di professionale).

Ho letto la guida nel primo post ma credo sia un pò datata. Ad ogni modo non ho preferenze riguardo al fatto che sia chiusa, aperta, sovrarurale ecc..

Io mi ero orientato verso le sennheiser rs 120 perchè volevo spendere massimo 100 euro ma ho letto "in giro" che il fruscio dovuto al wireless si sente molto..
Preferirei un vostro consiglio su cuffie che magari avete provato e potete segnalarmi (magari anche le stesse rs120 se mi dite che si sentono bene). Ribadisco che il mio uso non è professionale ne ascolto musica di alta qualità che richiede un apparecchio di alta gamma.

Vi ringrazio ancora per l'aiuto

Ultima modifica di und3adrav3n : 07-07-2011 alle 16:07.
und3adrav3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 19:15   #11597
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da und3adrav3n Guarda i messaggi
Io mi ero orientato verso le sennheiser rs 120...
Purtroppo gli unici modelli validi di Sennheiser wireless sono le RS170 o le RS180, ma vengono molto di più...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 20:59   #11598
und3adrav3n
Junior Member

L'Avatar di und3adrav3n

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Purtroppo gli unici modelli validi di Sennheiser wireless sono le RS170 o le RS180, ma vengono molto di più...
Cavolo.. Sono un pò fuori budget quelle che mi hai indicato, non vorrei arrivare a spendere una cifra simile.
Non trovo nulla di valido sui 100 euro nemmeno di altre marche?
und3adrav3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 11:37   #11599
massidifi
Senior Member

L'Avatar di massidifi

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
Ragazzi!
Vorrei prendere le beyerdynamic DT 770 PRO quelle da 250 ohm ma ho paura che il mio Bravo Audio V2 vado in crisi... secondo voi conviene prendere la versione da 80 ohm?

Come faccio a capire se il bravo riesce a pilotare una cuffia da 250 ohm? ed eventualmente ci sono modifiche che possono migliorare la situazione?

Grazie in anticipo ragazzi!
Old 08-07-2011, 13:03   #11600
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da massidifi Guarda i messaggi
Ragazzi!
Vorrei prendere le beyerdynamic DT 770 PRO quelle da 250 ohm ma ho paura che il mio Bravo Audio V2 vado in crisi... secondo voi conviene prendere la versione da 80 ohm?

Come faccio a capire se il bravo riesce a pilotare una cuffia da 250 ohm? ed eventualmente ci sono modifiche che possono migliorare la situazione?

Grazie in anticipo ragazzi!
http://www.tradekey.com/product_view/id/1296058.htm
Da questo sito sembra sia capace di arrivare fino a 600. Se sia poi vero non te lo so dire. Dovresti provarlo.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Intel Nova Lake: NPU di 6a generazione e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian