Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-07-2011, 16:44   #61
SiR.OnLy
Senior Member
 
L'Avatar di SiR.OnLy
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
Messaggi: 2706
Quote:
Originariamente inviato da N3mes1s Guarda i messaggi
una bella foto dall'alto al lid rosso la si potrebbe fare eh?! è l'unica che manca. Ah anche un video sarebbe ben approcciato.
cel'ho già non ho avuto il tempo di metterla su! (sto studiando per gli esami, dell'università ovviamente..)

per il video sinceramente nn mi va di farlo.. per quello passo a qualcun altro^^
__________________
Mercatino: Link ai Miei Feedback
SiR.OnLy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 11:19   #62
maegras
Senior Member
 
L'Avatar di maegras
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Tivoli - Roma[IT]
Messaggi: 1694
Salve ragazzi... una domanda..

Che differenza c'è tra le versioni

NB TOSHIBA PORTEGE' R830-138
NB TOSHIBA Satellite R830-14F

Ci sono circa € 600 di differenza
__________________
20+ Trattative felicemente concluse

P.S. Puzzo tantissimo
maegras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 13:28   #63
malmo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 1637
Quote:
Originariamente inviato da maegras Guarda i messaggi
Salve ragazzi... una domanda..

Che differenza c'è tra le versioni

NB TOSHIBA PORTEGE' R830-138
NB TOSHIBA Satellite R830-14F

Ci sono circa € 600 di differenza
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4365 postato di SirPixel




sapete che chip wireless monta? Intel Wifi 1000?

Ultima modifica di malmo : 02-07-2011 alle 13:34.
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 13:50   #64
suriano
Member
 
L'Avatar di suriano
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 69
Quote:
Originariamente inviato da malmo Guarda i messaggi

sapete che chip wireless monta? Intel Wifi 1000?
La periferica che gestisce il Wireless dovrebbe essere una Atheros AR9002WB-1NG (almeno sul Satellite)
__________________
______________________________________________________________________________________________
Asus P5K-E WiFi - Intel Q9400S - 6Gb DDR2 OCZ - Powered by Corsair VX450W Samsung 840EVO (NOV'07 UPG APR'14)
Acer Aspire One A110 (DIC 2009) Toshiba Satellite R830 (GIU 2011) Apple Ipad Retina 32GB (APR 2012)
suriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 15:45   #65
SirPixel
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 174
Quote:
Originariamente inviato da malmo Guarda i messaggi
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4365 postato di SirPixel




sapete che chip wireless monta? Intel Wifi 1000?
Grazie Malmo =) Su portege è la intel centrino 6230 che da quello che ricordo gestisce anche il bluetooth 3.0...........la differenza di prezzo tra satellite e portege sono meno di 500 non circa 600.......per dovere di cronaca Cmq ragazzi nessuno che riesce a dirmi la ram che monta il satellite???
SirPixel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 17:29   #66
N3mes1s
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 102
La solita domanda di rito, quanto dura la batteria? una durata più o meno effettiva con wlan accesso e carico leggero (navigazione, programmazione, office).
N3mes1s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 17:50   #67
SirPixel
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 174
Quote:
Originariamente inviato da N3mes1s Guarda i messaggi
La solita domanda di rito, quanto dura la batteria? una durata più o meno effettiva con wlan accesso e carico leggero (navigazione, programmazione, office).
6 ore buone in queste condizioni....
SirPixel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 18:34   #68
SiR.OnLy
Senior Member
 
L'Avatar di SiR.OnLy
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
Messaggi: 2706
Quote:
Originariamente inviato da SirPixel Guarda i messaggi
6 ore buone in queste condizioni....
confermo.. sirpixel stasera quando torno a casa o domani mattina guardo e ti dico per le ram.. ora sono col fisso e devo uscire!
__________________
Mercatino: Link ai Miei Feedback
SiR.OnLy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2011, 08:21   #69
Narcoticsound
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 66
Piccola constatazione: Se si prova a mettere il risparmio energetico direttamnte dall'icona della batteria crasha il sistema. Bisogna installare assist o eco utility e metterlo da li e tutto funzia
Narcoticsound è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2011, 10:31   #70
SirPixel
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 174
Quote:
Originariamente inviato da Narcoticsound Guarda i messaggi
Piccola constatazione: Se si prova a mettere il risparmio energetico direttamnte dall'icona della batteria crasha il sistema. Bisogna installare assist o eco utility e metterlo da li e tutto funzia
Sei sicuro?? Io le cambio sempre dall'icona è strano......non ho ancora visto un singolo crash.........vediamo quello che riportano gli altri
SirPixel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2011, 12:08   #71
Narcoticsound
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 66
Quote:
Originariamente inviato da SirPixel Guarda i messaggi
Sei sicuro?? Io le cambio sempre dall'icona è strano......non ho ancora visto un singolo crash.........vediamo quello che riportano gli altri
In realtà sto riscontrando qualche crash ogni tanto. Il primo si era verificato dopo aver cambiato su risparmio energetico, ma adesso mi è crashato senza motivo. Ora vediamo come procede, al massimo formatto tutto e vedo se si risolve.
Narcoticsound è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2011, 12:34   #72
SirPixel
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 174
Quote:
Originariamente inviato da Narcoticsound Guarda i messaggi
In realtà sto riscontrando qualche crash ogni tanto. Il primo si era verificato dopo aver cambiato su risparmio energetico, ma adesso mi è crashato senza motivo. Ora vediamo come procede, al massimo formatto tutto e vedo se si risolve.
Si deve essere altro allora......io rifarei un fresh install seguendo l'ordine dei primi driver da mettere che ho postato in prima pagina......
SirPixel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2011, 14:54   #73
SiR.OnLy
Senior Member
 
L'Avatar di SiR.OnLy
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
Messaggi: 2706
confermo per ora nessun crash..
__________________
Mercatino: Link ai Miei Feedback
SiR.OnLy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2011, 20:06   #74
SirPixel
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 174
Sui forum toshiba ho letto una cosa che non mi piace affatto.......nessuno ha un ssd sata III da poter testare?
SirPixel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2011, 20:16   #75
SiR.OnLy
Senior Member
 
L'Avatar di SiR.OnLy
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
Messaggi: 2706
Quote:
Originariamente inviato da SirPixel Guarda i messaggi
Sui forum toshiba ho letto una cosa che non mi piace affatto.......nessuno ha un ssd sata III da poter testare?
no capo.. qual'è il problema? :\
__________________
Mercatino: Link ai Miei Feedback
SiR.OnLy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2011, 20:25   #76
SirPixel
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 174
Sempre sul modello r835 quindi magari non ci riguarda ma chi lo sa......le utilty riportano il supporto SATA III ma all'atto pratico la velocità degli ssd è cappata a SATAII......e sembrerebbe che toshiba abbia limitato la banda per evitare surriscaldamenti o cose del genere......ad ogni modo credono che possa essere sbloccato via bios con un aggiornamento ma ad oggi toshiba non ha dato risposta.......così se c'era qualcuno tra noi un po' sborone con un vertex 3 o magari un crucial m4 avrebbe potuto sfatare questa cosa.........
SirPixel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 06:36   #77
papero giallo
Senior Member
 
L'Avatar di papero giallo
 
Iscritto dal: May 2007
Città: in provincia di rm
Messaggi: 1245
Quote:
Originariamente inviato da Narcoticsound Guarda i messaggi
In realtà sto riscontrando qualche crash ogni tanto. Il primo si era verificato dopo aver cambiato su risparmio energetico, ma adesso mi è crashato senza motivo. Ora vediamo come procede, al massimo formatto tutto e vedo se si risolve.
Ciao, no nessun crash anche sul mio. Funzionamento regolare
__________________
Pc: cpu Ryzen 3700x, mb Asus Rog Strix X470 F Gaming, Noctua Nh-D14, ram Crucial Ballistix BL2K16G36C16U4W 3600 MHz, sapphire R9 390 nitro, ali corsair ax 1200, Corsair 780T White:
Alienware 17R1 : cpu I7 4930Mx; ram 32Gb HyperX 2133 MHz DDR3L; Gpu Nvidia Gtx 1070
papero giallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 16:10   #78
SiR.OnLy
Senior Member
 
L'Avatar di SiR.OnLy
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
Messaggi: 2706
faccio notare che ubuntu mi rileva la combinazione FN+F6/F7 per diminuire e aumentare la luminosità, mi fa vedere una barra che aumenta o diminuisce ma la luminosità rimane uguale.. (le altre: audio, wireless, ecc.. ecc.., funzionano benissimo a quanto sembra!)
ma penso sia un problema di ubuntu più che del toshiba..

ciao
__________________
Mercatino: Link ai Miei Feedback
SiR.OnLy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 18:30   #79
Narcoticsound
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 66
Ok risolto il crash saltuario. Si trattava dei driver della lan Atheros, probabilmente installati male. Per una volta la schermata blu di winzoz è stata utile a trovare una soluzione .
Quindi per adesso tutto a posto. Per quanto riguarda la batteria ieri mi è durata circa 4 ore e avanzava un 20% di carica utilizzando firefox lettore pdf e presentazioni in powerpoint a tutto schermo. Vi saprò dire meglio quando farò un calcolo preciso.
Per la questione ventola devo dire che non sto avendo i problemi di surriscaldamento segnalati. Lo uso sul letto per leggere navigare chattare e non si scalda più di tanto. Non ho film in hd da poter testare se qualcuno li ha e riesce a calcolare le temperature sarebbe gradito. Inoltre ho fatto dei test appena fatta l'installazione pulita e i risultati sono_



nell'immagine sotto ho usato 4 custodie dvd agli angoli per dare più spazio alla ventola. Le temperature erano in media più basse si solo 4-5 gradi massimo.




altri punteggi:

PcMark7: 2081
3DMark03: 10588
3DMark06: 4501

I risultati di altri bench purtroppo li ho persi.
La webcam, benchè sia una 0.3Mp è molto buona e non mi da nessun problema di visualizzazione o scatti. Inoltre devo dire che fa delle buone foto.
Il touchpad sembra avere delle funzionalità nascoste che sto scoprendo piano piano ed è bello reattivo.
Un ultima nota da segnalare è la portabilità. Si sposta tranquillamente con una mano anche per lunghe tratte senza affaticarsi e sopratutto senza rischiare di romperlo. Alle volte sarei tentato di lancialo da quanto è leggero.
L'unico neo negativo, almeno per me, è il disco a 5400 che proprio non riesco a digerire e che castra abbastanza. Spero di sostituirlo a breve, magari con un ssd.
Per adesso mi ritengo ancora soddisfattissimo.
Quando ho altre novità vi faccio sapere.
Narcoticsound è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 18:37   #80
SiR.OnLy
Senior Member
 
L'Avatar di SiR.OnLy
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
Messaggi: 2706
grande narcotic!

dopo aggiungo i risultati dei test in prima pagina! bravissimo!

io purtroppo sn incasinato cn 1 esame e devo studiare.. nn ho tempo per fare ste cose..

kmq per la batteria posso dirvi che ho il pc acceso dalle 15.55 circa, sn le 19.36 fino ad ora ho fatto pdf + power point + web e la batteria è al 39%!!!!

per il riscaldamento io parlavo solo di quando è sottocarica..
per quanto riguarda rialzarlo, se guadagni 4 o 5 gradi è tanto mica poco XD!


grande!

P.S.: la mia scheda grafica arriva fino a 5.8! ahahah
__________________
Mercatino: Link ai Miei Feedback
SiR.OnLy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
YouTube rinnova Shorts con nuove funzion...
Il tappo di sughero del vino non è...
L'Europa non è pronta per questa ondata ...
Cate Blanchett lancia lo Human Consent R...
Nasce Fastweb Power Control, il nuovo se...
Claude cresce del 75% tra gli utenti pag...
Google Finance, debutta l'app per Androi...
ASUS ROG Courser e Courser Core: il conf...
Tutte le TV in offerta per il Prime Day:...
Apple accelera la transizione agli scher...
Half-Life 2: ora si gioca gratis dal bro...
Xbox Series X|S rincara ancora: dal 1&de...
HONOR Earbuds 4, true wireless con tradu...
CarPlay e Android Wireless a 19€, compre...
Multe stradali, ora si vedono online con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v