|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ma come si chiama??? Aiuto!!
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto , poco tempo fa cercavo una soluzione per il mio negozio , avere un PC server (che ho già) e poterci collegare un accrocchio con porte usb,lan,vga e rete e quindi avere 2 desktop distinti e lavorare separatamente sugli stessi file.
Sapete darmi indicazioni ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
se non ho capito male questo "accrocchio" si chiama di solito pc client, e può essere sia un pc vero e proprio (desktop, notebook, netbook, pad etc) sia un "terminale stupido" ovvero senza hd interno e senza OS
ma forse ho interpretato male io ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
terminale? accrocchio con usb lan vga è sostanzialmente un computer. per lavorare in una configurazione centralizzata ti serve un sistema operativo multiutenza, un router se vuoi avere accesso ad internet indipendente per entrambi i pc. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: cesena
|
solitamente vengono chiamati thin client o terminali stupidi
di solito vengono configurati perche' aprino una sessione rpd sul server oppure in caso di server linux una sessione X francamente considerando il costo di un thin client, licenze terminal e altro.. io suggerirei un bel server headless e connessioni X, magari via ssh per maggiore sicurezza.. usando non un terminale stupido ma un pc basato su atom o peggio.. BHH
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:51.

]