Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2011, 17:55   #1
appizzalo
Member

L'Avatar di appizzalo

Iscritto dal: Jan 2010
pc budget sui 700€

può andare come configurazione???

asus p8p67
intel i5 2500k
corsair vengeance 2x4gb (1600mhz)
pov gtx 570
corsair hydro h60

questa configurazione mi servirà solo per giocare, lavorare di grafica o per guardare o lavorare su filmati hd! non farò overclock, ma ho deciso lo stesso di prendere la serie K solo perchè così se volessi cambiarlo riuscirò a venderlo per qualche euro in più!
la scheda mi è sempre piaciuta anche se ormai è quasi vecchietta, ma per giocare a 1920x1200 a quasi tutto penso che basti!
per il dissipatore vale lo stesso discorso della scheda, a me piace tanto e vedendolo in azione so che non mi darebbe noie di rumorosità... quello di adesso pare una turbina...
per le ram invece ho scelto quella quantità per non avere problemi con grafica e altro...

allora che dite???

p.s. l'alimentatore lo recupero dal vecchio pc ed è un corsair tx750 e peso che basti... per gli ssd invece dovrò aspettare un pò...
appizzalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 18:56   #2
JackTorn
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Cefalù
Quote:
Originariamente inviato da appizzalo Guarda i messaggi

asus p8p67
intel i5 2500k
pov gtx 570
corsair hydro h60

questa configurazione mi servirà solo per giocare, lavorare di grafica o per guardare o lavorare su filmati hd! non farò overclock, ma ho deciso lo stesso di prendere la serie K solo perchè così se volessi cambiarlo riuscirò a venderlo per qualche euro in più!
la scheda mi è sempre piaciuta anche se ormai è quasi vecchietta, ma per giocare a 1920x1200 a quasi tutto penso che basti!
per il dissipatore vale lo stesso discorso della scheda, a me piace tanto e vedendolo in azione so che non mi darebbe noie di rumorosità... quello di adesso pare una turbina...
per le ram invece ho scelto quella quantità per non avere problemi con grafica e altro...

allora che dite???

p.s. l'alimentatore lo recupero dal vecchio pc ed è un corsair tx750 e peso che basti... per gli ssd invece dovrò aspettare un pò...
E' ok, giochi a tutto in full hd con quella scheda,le ram se non hai intenzione di overclock non c'è motivo di prenderle a 1600mhz, prendile a 1333mhz.
L'alimentatore va benessimo.
JackTorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 19:00   #3
El Kadron
Member

Iscritto dal: Jan 2011
io cambierei la scheda video, con qualcosa con più vram, dato che da quanto ho visto 1280 mb cominciano a stare stretti
El Kadron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 19:41   #4
methodz
Senior Member

L'Avatar di methodz

Iscritto dal: May 2011
Città: Padova
guarda le ram da 1600 sono le migliori prestazioni / prezzo per sandy bridge
e la tua scheda rende benissimo, full hd basta 1 giga e quasi avanza, non capisco lo strettino...
Punkynaro89
methodz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 23:50   #5
appizzalo
Member

L'Avatar di appizzalo

allora domani inzio l'acquisto dei vari pezzi! grazie tante per l'aiuto o se devo ben dire, la conferma... in verità cercavo proprio quella... ehehehh! per le ram non ho ben capito il discorso in verità
Old 01-07-2011, 10:20   #6
Anthonylm
Senior Member

L'Avatar di Anthonylm

Iscritto dal: May 2008
Quote:

asus p8p67
intel i5 2500k
pov gtx 570
corsair hydro h60

cambierei scheda madre con:

Scheda Madre Asrock Z68 EXTREME4 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX

per il resto
Old 01-07-2011, 10:39   #7
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Quote:
Originariamente inviato da Anthonylm Guarda i messaggi
cambierei scheda madre con:

Scheda Madre Asrock Z68 EXTREME4 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX

per il resto
Quoto.
Old 01-07-2011, 12:16   #8
JackTorn
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Cefalù
Quote:
Originariamente inviato da El Kadron Guarda i messaggi
io cambierei la scheda video, con qualcosa con più vram, dato che da quanto ho visto 1280 mb cominciano a stare stretti
No, fino a quando siamo in questa generazione di console oltre 1GB non si sfrutta ed è difficile sfruttare anche quest'ultimo.
JackTorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 14:50   #9
matita88
Senior Member

L'Avatar di matita88

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Salento
io però cambierei costruttore... alla fine point of view nn è che sia tanto famoso eh... io prenderei meglio una gtx560 msi, gigabyte, asus, zotac, phantom.....
matita88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 15:03   #10
appizzalo
Member

L'Avatar di appizzalo

alla fine ho scelto la point of view perchè è in offerta... alla fine so che sono tutti uguali e cambiano solo di design! anche se devo essere sincero quella che preferivo di più è quella della MSI...
per la scheda madre invece avevo scelto quella della asus solo perchè non ho pretese ne di sli e di overclock... se posso prenderò un ssd a settembre o al max sotto natale e indi mi basterà una sola porta da 6Gbs!
Old 01-07-2011, 15:05   #11
Anthonylm
Senior Member

L'Avatar di Anthonylm

Quote:
alla fine ho scelto la point of view perchè è in offerta... alla fine so che sono tutti uguali e cambiano solo di design! anche se devo essere sincero quella che preferivo di più è quella della MSI...
per la scheda madre invece avevo scelto quella della asus solo perchè non ho pretese ne di sli e di overclock... se posso prenderò un ssd a settembre o al max sotto natale e indi mi basterà una sola porta da 6Gbs!
ti sbagli,non cambiano solo i disegni ma anche prestazioni/qualità.
Old 01-07-2011, 15:10   #12
matita88
Senior Member

L'Avatar di matita88

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Salento
e sistema di raffreddamento....
matita88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 15:11   #13
Anthonylm
Senior Member

L'Avatar di Anthonylm

Quote:
Originariamente inviato da matita88 Guarda i messaggi
e sistema di raffreddamento....
quoto,era inteso tra la voce prestazioni/qualità
Old 01-07-2011, 15:17   #14
appizzalo
Member

L'Avatar di appizzalo

e io invece che pensavo che fossero tutte uguali.... mah
indi una asus converebbe più di una POV?
datemi la vostra classifica di marche... per favore... penso che la scheda madre e la vga saranno i miei due ultimi acquisti
Old 01-07-2011, 20:40   #15
appizzalo
Member

L'Avatar di appizzalo

scusatemi ma mi sorge un dubbio, ma la point of view non era il marchio storico dell'nvidia fino a circa due anni fa??? e se la risposta è si, perchè dite che non ha una grande fama???
Old 02-07-2011, 02:00   #16
appizzalo
Member

L'Avatar di appizzalo

intanto continuo ad andare avanti nell'attesa che qualcun'altro torni o si affacci... ho visto la gtx 570HD della evga, come scheda mi piace proprio ma come design torniamo al discorso originale, ma non è che con questo cambio la scheda scalda di più adesso???
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian