|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
|
lo xenos [che come potenza è pari o leggermente inferiore alla x1800xt] è di sicuro superiore alla gpu ps3 [7800gtx castrata] per questioni di facilità di programmazione, shaders programmabili, ed-ram che rende l aa2x gratis.
Xenos soffre a risoluzioni elevate per questioni di bandwith, ma comunque sono ambedue nate per il 720p. Ps3 tira giochetti a 1080p vedi wipeout che non ha nessuna pretesa grafica. Tra xenos e x1800xt si può sintetizzare con una frase A gen ahead in tech but maybe not speed.
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
O volendo riesci a credere di poter segnare un goal, tu da solo, contro il Brasile intero. essere fanboy fa vivere in un mondo dorato fatto di realtà che non sono reali ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
|
resta cmq un fatto che alcuni giochi ps3 come uncharted2 e kz3 e gow3 (ma anche Gt5 per le auto premium, LbP, Mgs) e Motorstorm2 sono introvabili a livello grafico ad oggi su 360.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Io sono per il gioco su pc. ho una xbox360 ma non la uso mai. Quello che dico cmq è vero, vatti a fare un giretto su internet. Il Cell della Ps3 è più potente di quello della xbox360 ma il comparto grafico di quest'ultima è più bilanciato, notare anche il quantitativo di RAM del sistema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
tant'è vero che praticamente tutti i multipiatta hanno una resa visiva migliore sulla 360
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
guarda che qui mica sono io a dire che la gpu di ps3 è meglio della xbox sono altri utenti ad affermare questa evidente contraddizione, ormai nota forse anche ai muri ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
in ogni caso la gpu è meno potente, mettiti il cuore in pace e dormi tranquillo. parliamo di hardware non parliamo di filosofia e/o magia nera. gli stessi programmatori di gt5 dopo 6 anni di lavoro avrebbero... chissà ...forse avuto una grafica uguale o migliore su xbox?? ma chissenefrega dei "se" dei "ma" dei "forse". Se rimaniamo a parlare di gpu è meno potente, fine della discussione. Il cell volendo invece è potenzialmente meglio della cpu di xbox...ma alla fine meglio in che? è meglio solo a creare rogne! all'atto pratico risulta molto più "utile" un processore standard... l'han detto in molti e sony l'unica magra spiegazione che ha dato è stata "l'abbiamo fatta difficile da programmare per renderla più longeva" (Ancora sto ridendo!) e mi gioco le palle che con la prossima se ne esce o con un classiccissimo ibm power 4core o addirittura con un bell'amd fusion ma evita l'architettura cell... Ultima modifica di C++Ronaldo : 30-06-2011 alle 16:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Member
|
Quote:
Ci sono centinaia di pagine sull'argomento. Cell è "più potente" di Xenon ma Xenos è più potente dell'RSX usato nella PS3 ed in generale la 360 oltre che essere più facile da programmare è anche più bilanciata, vedere i problemi di gestione della memoria tra la PPU e le SPE Ultima modifica di devbeginner : 30-06-2011 alle 16:34. Motivo: *edit*: avevo letto male, stanchezza da lavoro :D |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
A me questa news pare come quella di qualche giorno fa circa l'affermazione che la 360 "è a metà della sua vita" ... ovvero solo "pubblicità" (se pagata o meno non lo so)... in previsione degli acquisti estivi ...
La diatriba se una sia più potente dell'altra mi pare sterile ... come i VG dimostrano se i programmatori si "impegnano" possono fare giochi sia belli da vedere che interessanti da giocare ... ma sempre con un HW "preistorico" ... IMHO, se i giochi mi interessano e mi divertono ... anche se fossero fatti con un ATARI 2600 ... li prenderei cmq .. :-) Parafrasando un vecchio detto però ... i soldi non fanno la felicità ... ma la aiutano molto -> la grafica non fa un buon gioco ...ecc. :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
un conto è ricreare un effetto, un conto è inserirlo in un gioco e vedere come si comporta in situazione di stress. A mio avviso la microsoft non è stupida, e già dal primo giorno sapeva che era possibile far girare il morphological su 360, come qualsiasi altro effetto presente su ps3, e naturalmente vale il contrario nei confronti di 360. All'atto pratico abbiamo però 2 macchine simili al 95% che si differenziano una per la maggiore potenza bruta (poligoni PS3) e un'altra per la qualità visiva ed effetti (360). Quindi inizialmente i giochi essendo meno ricchi di poligoni consentivano alla 360 di mostrare dettagli migliori e di risultare quindi migliori, quando è aumentata la complessità ps3 da quel punto di vista ha preso il sopravvento rilasciando multipiatta tipo L.A.noire che presentano oggetti più dettagliati (ricchi di poligoni) su ps3, ombre più realistiche (sempre sulla forza bruta), ma texture sempre un pelo migliori su 360 (ram e pipeline). Tornando in topic penso che il morphological sia più adatto alle caratteristiche ps3 (utilizza 5 spu e appesantirebbe molto la 360) e quindi alla microsoft non convenga utilizzarlo, ma ottiene risultati migliori utilizzando il multisampling (che non si adatta all'architettura ps3). Nessuno dei 2 antialiasing è migilore in termini di qualità, hanno entrambi pro e contro. e riguardo all'implementazione dal lato software quasi tutto è possibile, basti pensare che a livello driver è stato possibile applicare l'antialiasing anche alla prima GEFORCE uscita....(uccideva le prestazioni..ma questi sono dettagli=
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Bannato
|
Quote:
![]() e rimango nella mia posizione che i giochi interni sono graficamente migliori...gpu meno potente o no. ![]() fattene una ragione GT5 per le auto premium è MEGLIO di qualisasi gioco di auto...che poi il resto, per farlo uscire prima, ha avuto bisogno di patch su patch e non hanno ancora terminato il lavoro è vero...sono stati degli idioti. E sinceramente che mi frega di quello che ha pensato sony o quello che è il cell...io gioco a multipiattaforma che tranne qualche piccola differenza sono uguali tra le due console e i titoli interni sono superiori, quindi tranne i primi 2 anni oggi come oggi le cose sono simili tra le due console. Ma a parte questo li preferisco proprio come giochi quelli interni sony che trovo piu geniali della maggiornaza di quelli Ms, tralasciando Alan wake e i titoli rare della 360 che sono fantastici ![]() Ultima modifica di Nethuns : 30-06-2011 alle 20:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |||
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Junior Member
|
Quote:
Ma dove la gestione grafica in 360 è migliore? io ho entrambe le console e la nuova slim 250gb di Microsoft ha rallentamenti con Lost Odyssey (ho detto tutto), senza parlare del finto 1080p che propone...si perché parliamo di un 720p nativo lo sapevi? viene upscalato a 1080p e si vede e come...gioca a Ace Combat 6...sisi quando spari i missili e vanno lontani...che bella la scia di fumo quadrettata!!! madò!!!...adesso vai sulle impostazioni grafiche...e guarda a confronto 1080p e 720p mantienili per 5 secondi l'uno su un tv full-hd 32 pollici...e dimmi se trovi differenze...fallo su ps3 e dimmi se è lo stesso...eh no! non è lo stesso...e lo vedi dal cambio di proporzioni e dimensioni delle immagini su schermo...su 360 rimane tutto uguale...su ps3 si vede più grande o più piccolo... Quindi in definitiva Sony è onesta...il Software o gira in 720p nativi o a 1080p nativi...non fa l'upscaling! Io ci lavoro con la grafica da anni, sono disegnatore CAD e dagli albori del Rendering Fotorealistico 3D e dei primi filtri Anti-Aliasing...che non mi si venga a dire che la Microsoft abbia superato il dettaglio grafico di KillZone 3, Gran Turismo 5, Uncharted 1/2/3, Heavy Rain perché sarebbe seriamente una cazzata abnorme eh!...per quanto riguarda il multipiattaforma menziono solo Mass Effect 2... Per il resto XBOX 360 è facile da programmare perché è lo stesso concetto di programmazione PC...la PS3 no...bisogna fare il porting veloce per vendere...quindi se c'è una programmazione veloce è naturale che sia anche un software mediocre....tutto qui... Per la storia delle migliori Texture...ma dove le vedi? ma a parte che è impossibile, perché se 360 ha un lettore DVD devono risparmiare spazio...e quindi parliamo di Texture ultracompresse...quindi pulite e finte come dicevamo noi ai nostri tempi...plastiche...non danno sempre il senso del materiale all'occhio umano...vedere per credere... E L.A. Noire? xD L'unica cosa che cambia sono le profondità di colori...AMD ATi è sempre stata più chiara...e delicata nei colori...nVidia è sempre stata più dark...aggressiva...e ti ricordo che i maggiori produttori utilizzano e consigliano nei giochi nVidia come piattaforma, è semplice e non puoi dire che non è vero perché la maggioranza dei giochi quando parte fa vedere il logo nVidia xD Per quanto riguarda il multiplayer online...beh è una questione personale e di linea ADSL utilizzata...se sei in FAST con latenze inferiori ai 45ms (intorno ai 25 in giù) allora vedrai che non lagghi sul PSN...e lo stesso concetto lo devi fare anche per le altre persone partecipanti alla partita online...se uno di loro lagga amen anche per te...che ti sembrerà di laggare...io ho giocato sia al Live Gold che al PSN e a volte mi laggava più sul Gold a pagamento che sul PSN gratuito...quindi...alla fine è un discorso personale e di linea ADSL...che in Italia come standard qualitativo e di velocità fa schifo pena pietà e compassione...xD Ma da quando in qua la RAM di sistema condivisa fra CPU e GPU è migliore? come fa a essere migliore se l'uno deve utilizzare l'avanzi dell'altro? ma scherziamo? e se poi vuoi saperla tutta, il Cell può modificare e programmare il set di istruzioni di controllo delle RAM sia video che di sistema in tempo reale...sai che significa un BUS di sistema Flex-IO e le Rambus XDR? vatti a informare sulle caratteristiche tecniche...sulle latenze e frequenze soprattutto...e pensa che significa quando ti dico che il Cell in tempo reale può modificare e decidere dove quando e come caricare informazioni di CPU e GPU anche dentro la ram di sistema principale...li dove le risorse vadino a mancare...accorgendosene da solo...se impostato con un algoritmo di programmazione... I dati di questo fantomatico OS basato sull'evoluzione di Windows CE ops cioè sulla Dashboard di 360 da dove sono usciti fuori? c'è un task manager che non ho mai visto? LOL...ma da quando in qua i sistemi operativi Microsoft sperperano meno risorse di Linux?...ma dai non diciamo sciocchezze belle e buone...considera solo che i tv sony fanno girare tranquillamente la XMB Dashboard di PS3 dalla seconda generazione del Bravia Engine...che vorresti dire che anche quei tv montano un Cell? LOL...va bè poi la PSP con il suo megaprocessore si può capire che lo fa girare LOL oddio sto rotolando dal ridere xD... La differenza si vedrà fra un paio di annetti...quando la PS3 ancora sarà in vita contemporaneamente con PS4...e la 360 sostituita dal successore...perché oltre al resto anche il DVD la limitava e di brutto... Va bè comunque finiamola con questi continui discorsi da console war...le console quasi si equivalgono...il meglio esce fuori solo con gli Only On/For alias Esclusive...qui il problema sono i giochi...ce ne sono pochi degni...e ben programmati...questa è la reale problematica ;-) Ultima modifica di Jp-X : 30-06-2011 alle 21:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Per carità sottilezze eh ma se vogliamo fare i precisi fino al midollo.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Junior Member
|
Quote:
Come per dire...qualunque sia il sistema operativo...quelli Microsoft sono noti per lo sperpero maggiore di risorse rispetto gli altri LOL Ultima modifica di Jp-X : 30-06-2011 alle 23:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
@Jp-X
Datti una regolata: diluisci un po'. ![]() Tutte in un post solo potrebbero dare la nausea... ![]()
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |||||||
Member
|
Quote:
Un esempio, vecchio, ma ti da l'idea delle forze in gioco e della computazione delle due architetture Link Quote:
![]() GoW 3 che è uno dei titoli dalla resa migliore su PS3 ancora oggi infatti gira ad una trentina di 30fps variabili con un output di 600p. Quote:
![]() Quote:
Cioè qual'è il concetto di programmazione PC e quale utilizzi la PS3 invece. Ma dubito arriverà mai. Quote:
![]() Quote:
Quote:
|
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:18.