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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
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Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
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AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
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Old 30-06-2011, 11:23   #21
bronzodiriace
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lo xenos [che come potenza è pari o leggermente inferiore alla x1800xt] è di sicuro superiore alla gpu ps3 [7800gtx castrata] per questioni di facilità di programmazione, shaders programmabili, ed-ram che rende l aa2x gratis.

Xenos soffre a risoluzioni elevate per questioni di bandwith, ma comunque sono ambedue nate per il 720p.
Ps3 tira giochetti a 1080p vedi wipeout che non ha nessuna pretesa grafica.

Tra xenos e x1800xt si può sintetizzare con una frase

A gen ahead in tech but maybe not speed.
__________________
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
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Old 30-06-2011, 14:20   #22
Helldron
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non diciamo amenità, il chip grafico di Xbox360 è notevolmente superiore in qualunque cosa al chip della PS3 che non è in grado di fare molti degli effetti possibili su 360 in hw.
il chip della 360 ha già caratteristiche presenti sui chip dx 10, è completamente programmabile, presenta una memoria dedicata per l'AA, può sfruttare più ram del chip PS3 perchè essendo unificata a quella di sistema i programmatori possono decidere al meglio come gestirla, l'OS inoltre sfrutta meno memoria di quello PS3 pertanto già di default c'è più memoria disponibile.
Non esiste un gioco che 1 che sia fatto meglio su Ps3 infatti, ove c'è il multipiattaforma anche quando il gioco è stato spinto da Sony, alla fine la versione 360 è più fluida oppure con migliore AA o migliori tx o tutte queste cose insieme.
Intendiamoci parlo da possessore PS3 ed ex possessore di 360 quindi in maniera del tutto disinteressata, ma parlano i fatti ed i dati alla mano che PS3 è migliore solo ed unicamente come lettore di film e funzioni mediacenter mentre per chi vuole giocare a titoli multipiattaforma non c'è storia vince 360 a mani basse.
Vero, infatti si sa dall'uscita delle due console che il comparto grafico di xbox360 è migliore
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Old 30-06-2011, 15:04   #23
C++Ronaldo
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Vero, infatti si sa dall'uscita delle due console che il comparto grafico di xbox360 è migliore
sì ma quando sei un fanboy ti convinci pure che la forza di gravità sulla Terra non esiste; se davvero ci vuoi credere.
O volendo riesci a credere di poter segnare un goal, tu da solo, contro il Brasile intero.

essere fanboy fa vivere in un mondo dorato fatto di realtà che non sono reali
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Old 30-06-2011, 15:29   #24
Nethuns
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resta cmq un fatto che alcuni giochi ps3 come uncharted2 e kz3 e gow3 (ma anche Gt5 per le auto premium, LbP, Mgs) e Motorstorm2 sono introvabili a livello grafico ad oggi su 360.
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Old 30-06-2011, 16:04   #25
Helldron
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sì ma quando sei un fanboy ti convinci pure che la forza di gravità sulla Terra non esiste; se davvero ci vuoi credere.
O volendo riesci a credere di poter segnare un goal, tu da solo, contro il Brasile intero.

essere fanboy fa vivere in un mondo dorato fatto di realtà che non sono reali
Haha. No ti sbagli.

Io sono per il gioco su pc. ho una xbox360 ma non la uso mai. Quello che dico cmq è vero, vatti a fare un giretto su internet. Il Cell della Ps3 è più potente di quello della xbox360 ma il comparto grafico di quest'ultima è più bilanciato, notare anche il quantitativo di RAM del sistema.
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Old 30-06-2011, 16:13   #26
devbeginner
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No,la concorrente della X1900 era la 7900GT,la x800 si scontrava con il Geforce 6800.
In ogni caso il comparto grafico della 360 è migliore sotto tutti gli aspetti a quello della PS3.
tant'è vero che praticamente tutti i multipiatta hanno una resa visiva migliore sulla 360
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Old 30-06-2011, 16:16   #27
C++Ronaldo
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vatti a fare un giretto su internet. Il Cell della Ps3 è più potente di quello della xbox360 ma il comparto grafico di quest'ultima è più bilanciato, notare anche il quantitativo di RAM del sistema.
hai sbagliato utente!!

guarda che qui mica sono io a dire che la gpu di ps3 è meglio della xbox
sono altri utenti ad affermare questa evidente contraddizione, ormai nota forse anche ai muri
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Old 30-06-2011, 16:29   #28
C++Ronaldo
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resta cmq un fatto che alcuni giochi ps3 come uncharted2 e kz3 e gow3 (ma anche Gt5 per le auto premium, LbP, Mgs) e Motorstorm2 sono introvabili a livello grafico ad oggi su 360.
il merito è solo dei programmatori che sono analogamente sono come piloti che riescono ad arrivare primi utilizzando una macchina non potentissima

in ogni caso la gpu è meno potente, mettiti il cuore in pace e dormi tranquillo.

parliamo di hardware non parliamo di filosofia e/o magia nera.

gli stessi programmatori di gt5 dopo 6 anni di lavoro avrebbero... chissà ...forse avuto una grafica uguale o migliore su xbox?? ma chissenefrega
dei "se" dei "ma" dei "forse".
Se rimaniamo a parlare di gpu è meno potente, fine della discussione.
Il cell volendo invece è potenzialmente meglio della cpu di xbox...ma alla fine meglio in che? è meglio solo a creare rogne!
all'atto pratico risulta molto più "utile" un processore standard... l'han detto in molti
e sony l'unica magra spiegazione che ha dato è stata "l'abbiamo fatta difficile da programmare per renderla più longeva" (Ancora sto ridendo!)
e mi gioco le palle che con la prossima se ne esce o con un classiccissimo ibm power 4core o addirittura con un bell'amd fusion
ma evita l'architettura cell...

Ultima modifica di C++Ronaldo : 30-06-2011 alle 16:40.
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Old 30-06-2011, 16:32   #29
devbeginner
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hai sbagliato utente!!

guarda che qui mica sono io a dire che la gpu di ps3 è meglio della xbox
sono altri utenti ad affermare questa evidente contraddizione, ormai nota forse anche ai muri
Basta ripescare i thread di anni fa dove fek e yossarian che lavorano nel settore parlano delle varie architetture.
Ci sono centinaia di pagine sull'argomento.

Cell è "più potente" di Xenon ma Xenos è più potente dell'RSX usato nella PS3 ed in generale la 360 oltre che essere più facile da programmare è anche più bilanciata, vedere i problemi di gestione della memoria tra la PPU e le SPE

Ultima modifica di devbeginner : 30-06-2011 alle 16:34. Motivo: *edit*: avevo letto male, stanchezza da lavoro :D
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Old 30-06-2011, 16:46   #30
Enderedge
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A me questa news pare come quella di qualche giorno fa circa l'affermazione che la 360 "è a metà della sua vita" ... ovvero solo "pubblicità" (se pagata o meno non lo so)... in previsione degli acquisti estivi ...
La diatriba se una sia più potente dell'altra mi pare sterile ... come i VG dimostrano se i programmatori si "impegnano" possono fare giochi sia belli da vedere che interessanti da giocare ... ma sempre con un HW "preistorico" ...
IMHO, se i giochi mi interessano e mi divertono ... anche se fossero fatti con un ATARI 2600 ... li prenderei cmq .. :-)
Parafrasando un vecchio detto però ... i soldi non fanno la felicità ... ma la aiutano molto -> la grafica non fa un buon gioco ...ecc. :-)
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Old 30-06-2011, 17:05   #31
Fabio985
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un conto è ricreare un effetto, un conto è inserirlo in un gioco e vedere come si comporta in situazione di stress. A mio avviso la microsoft non è stupida, e già dal primo giorno sapeva che era possibile far girare il morphological su 360, come qualsiasi altro effetto presente su ps3, e naturalmente vale il contrario nei confronti di 360. All'atto pratico abbiamo però 2 macchine simili al 95% che si differenziano una per la maggiore potenza bruta (poligoni PS3) e un'altra per la qualità visiva ed effetti (360). Quindi inizialmente i giochi essendo meno ricchi di poligoni consentivano alla 360 di mostrare dettagli migliori e di risultare quindi migliori, quando è aumentata la complessità ps3 da quel punto di vista ha preso il sopravvento rilasciando multipiatta tipo L.A.noire che presentano oggetti più dettagliati (ricchi di poligoni) su ps3, ombre più realistiche (sempre sulla forza bruta), ma texture sempre un pelo migliori su 360 (ram e pipeline). Tornando in topic penso che il morphological sia più adatto alle caratteristiche ps3 (utilizza 5 spu e appesantirebbe molto la 360) e quindi alla microsoft non convenga utilizzarlo, ma ottiene risultati migliori utilizzando il multisampling (che non si adatta all'architettura ps3). Nessuno dei 2 antialiasing è migilore in termini di qualità, hanno entrambi pro e contro. e riguardo all'implementazione dal lato software quasi tutto è possibile, basti pensare che a livello driver è stato possibile applicare l'antialiasing anche alla prima GEFORCE uscita....(uccideva le prestazioni..ma questi sono dettagli=
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Old 30-06-2011, 20:34   #32
Nethuns
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il merito è solo dei programmatori che sono analogamente sono come piloti che riescono ad arrivare primi utilizzando una macchina non potentissima

in ogni caso la gpu è meno potente, mettiti il cuore in pace e dormi tranquillo.

parliamo di hardware non parliamo di filosofia e/o magia nera.

gli stessi programmatori di gt5 dopo 6 anni di lavoro avrebbero... chissà ...forse avuto una grafica uguale o migliore su xbox?? ma chissenefrega
dei "se" dei "ma" dei "forse".
Se rimaniamo a parlare di gpu è meno potente, fine della discussione.
Il cell volendo invece è potenzialmente meglio della cpu di xbox...ma alla fine meglio in che? è meglio solo a creare rogne!
all'atto pratico risulta molto più "utile" un processore standard... l'han detto in molti
e sony l'unica magra spiegazione che ha dato è stata "l'abbiamo fatta difficile da programmare per renderla più longeva" (Ancora sto ridendo!)
e mi gioco le palle che con la prossima se ne esce o con un classiccissimo ibm power 4core o addirittura con un bell'amd fusion
ma evita l'architettura cell...
io dormo tranquillissimo a differenza tua e di quelli come te che state incazzati col mondo e i tifosi avversari

e rimango nella mia posizione che i giochi interni sono graficamente migliori...gpu meno potente o no.

fattene una ragione GT5 per le auto premium è MEGLIO di qualisasi gioco di auto...che poi il resto, per farlo uscire prima, ha avuto bisogno di patch su patch e non hanno ancora terminato il lavoro è vero...sono stati degli idioti.

E sinceramente che mi frega di quello che ha pensato sony o quello che è il cell...io gioco a multipiattaforma che tranne qualche piccola differenza sono uguali tra le due console e i titoli interni sono superiori, quindi tranne i primi 2 anni oggi come oggi le cose sono simili tra le due console.

Ma a parte questo li preferisco proprio come giochi quelli interni sony che trovo piu geniali della maggiornaza di quelli Ms, tralasciando Alan wake e i titoli rare della 360 che sono fantastici

Ultima modifica di Nethuns : 30-06-2011 alle 20:45.
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Old 30-06-2011, 20:40   #33
Nethuns
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Originariamente inviato da Enderedge Guarda i messaggi
A me questa news pare come quella di qualche giorno fa circa l'affermazione che la 360 "è a metà della sua vita" ... ovvero solo "pubblicità" (se pagata o meno non lo so)... in previsione degli acquisti estivi ...
La diatriba se una sia più potente dell'altra mi pare sterile ... come i VG dimostrano se i programmatori si "impegnano" possono fare giochi sia belli da vedere che interessanti da giocare ... ma sempre con un HW "preistorico" ...
IMHO, se i giochi mi interessano e mi divertono ... anche se fossero fatti con un ATARI 2600 ... li prenderei cmq .. :-)
Parafrasando un vecchio detto però ... i soldi non fanno la felicità ... ma la aiutano molto -> la grafica non fa un buon gioco ...ecc. :-)
ma infatti stare a disquisire se l'ombra lievemente meglio su 360 o il poligono in piu su ps3 è importante o meno mi sembra sciocco....se mi piace il gioco lo predno per la console che ho scelto per un insieme di fattori non soltanto la grafica, altrimenti mi prendevo un pc e amen. (tralasciando il fatto che ci sono alcuni giochi da una parte o dall'altra)
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Originariamente inviato da Fabio985 Guarda i messaggi
un conto è ricreare un effetto, un conto è inserirlo in un gioco e vedere come si comporta in situazione di stress. A mio avviso la microsoft non è stupida, e già dal primo giorno sapeva che era possibile far girare il morphological su 360, come qualsiasi altro effetto presente su ps3, e naturalmente vale il contrario nei confronti di 360. All'atto pratico abbiamo però 2 macchine simili al 95% che si differenziano una per la maggiore potenza bruta (poligoni PS3) e un'altra per la qualità visiva ed effetti (360). Quindi inizialmente i giochi essendo meno ricchi di poligoni consentivano alla 360 di mostrare dettagli migliori e di risultare quindi migliori, quando è aumentata la complessità ps3 da quel punto di vista ha preso il sopravvento rilasciando multipiatta tipo L.A.noire che presentano oggetti più dettagliati (ricchi di poligoni) su ps3, ombre più realistiche (sempre sulla forza bruta), ma texture sempre un pelo migliori su 360 (ram e pipeline). Tornando in topic penso che il morphological sia più adatto alle caratteristiche ps3 (utilizza 5 spu e appesantirebbe molto la 360) e quindi alla microsoft non convenga utilizzarlo, ma ottiene risultati migliori utilizzando il multisampling (che non si adatta all'architettura ps3). Nessuno dei 2 antialiasing è migilore in termini di qualità, hanno entrambi pro e contro. e riguardo all'implementazione dal lato software quasi tutto è possibile, basti pensare che a livello driver è stato possibile applicare l'antialiasing anche alla prima GEFORCE uscita....(uccideva le prestazioni..ma questi sono dettagli=
assolutamente d'accordo
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Originariamente inviato da devbeginner Guarda i messaggi
Basta ripescare i thread di anni fa dove fek e yossarian che lavorano nel settore parlano delle varie architetture.
Ci sono centinaia di pagine sull'argomento.

Cell è "più potente" di Xenon ma Xenos è più potente dell'RSX usato nella PS3 ed in generale la 360 oltre che essere più facile da programmare è anche più bilanciata, vedere i problemi di gestione della memoria tra la PPU e le SPE
vero...ma non conosco fek e yossarian, in che campo dei vg lavorano?
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Old 30-06-2011, 21:17   #34
Jp-X
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non diciamo amenità, il chip grafico di Xbox360 è notevolmente superiore in qualunque cosa al chip della PS3 che non è in grado di fare molti degli effetti possibili su 360 in hw.
il chip della 360 ha già caratteristiche presenti sui chip dx 10, è completamente programmabile, presenta una memoria dedicata per l'AA, può sfruttare più ram del chip PS3 perchè essendo unificata a quella di sistema i programmatori possono decidere al meglio come gestirla, l'OS inoltre sfrutta meno memoria di quello PS3 pertanto già di default c'è più memoria disponibile.
Non esiste un gioco che 1 che sia fatto meglio su Ps3 infatti, ove c'è il multipiattaforma anche quando il gioco è stato spinto da Sony, alla fine la versione 360 è più fluida oppure con migliore AA o migliori tx o tutte queste cose insieme.
Intendiamoci parlo da possessore PS3 ed ex possessore di 360 quindi in maniera del tutto disinteressata, ma parlano i fatti ed i dati alla mano che PS3 è migliore solo ed unicamente come lettore di film e funzioni mediacenter mentre per chi vuole giocare a titoli multipiattaforma non c'è storia vince 360 a mani basse.
Ma finiamola di sparare cavolate dai su, la PS3 non ha bisogno di una GPU ultrapotente, il Cell riesce a gestire e aiutare la GPU, inoltre attraverso il Cell è stato dimostrato come la PS3 possa arrivare tranquillamente alle specifiche DirectX 10 e forse spingersi anche oltre grazie all'integrazione delle istruzioni aggiuntive delle librerie DirectX emulate dal Cell..via SPE...praticamente il Cell supporta le mancanze dell'RSX a pieno (sai il Cell originariamente doveva gestire anche la grafica della console, ma per una questione di tempo e soldi investiti che furono troppi venne scelto l'RSX)...e comunque le piattaforme di rendering sono diverse...è come confrontare OpenGL con DirectX e dire che siano uguali...praticamente impossibile...

Ma dove la gestione grafica in 360 è migliore? io ho entrambe le console e la nuova slim 250gb di Microsoft ha rallentamenti con Lost Odyssey (ho detto tutto), senza parlare del finto 1080p che propone...si perché parliamo di un 720p nativo lo sapevi? viene upscalato a 1080p e si vede e come...gioca a Ace Combat 6...sisi quando spari i missili e vanno lontani...che bella la scia di fumo quadrettata!!! madò!!!...adesso vai sulle impostazioni grafiche...e guarda a confronto 1080p e 720p mantienili per 5 secondi l'uno su un tv full-hd 32 pollici...e dimmi se trovi differenze...fallo su ps3 e dimmi se è lo stesso...eh no! non è lo stesso...e lo vedi dal cambio di proporzioni e dimensioni delle immagini su schermo...su 360 rimane tutto uguale...su ps3 si vede più grande o più piccolo...

Quindi in definitiva Sony è onesta...il Software o gira in 720p nativi o a 1080p nativi...non fa l'upscaling!

Io ci lavoro con la grafica da anni, sono disegnatore CAD e dagli albori del Rendering Fotorealistico 3D e dei primi filtri Anti-Aliasing...che non mi si venga a dire che la Microsoft abbia superato il dettaglio grafico di KillZone 3, Gran Turismo 5, Uncharted 1/2/3, Heavy Rain perché sarebbe seriamente una cazzata abnorme eh!...per quanto riguarda il multipiattaforma menziono solo Mass Effect 2...

Per il resto XBOX 360 è facile da programmare perché è lo stesso concetto di programmazione PC...la PS3 no...bisogna fare il porting veloce per vendere...quindi se c'è una programmazione veloce è naturale che sia anche un software mediocre....tutto qui...

Per la storia delle migliori Texture...ma dove le vedi? ma a parte che è impossibile, perché se 360 ha un lettore DVD devono risparmiare spazio...e quindi parliamo di Texture ultracompresse...quindi pulite e finte come dicevamo noi ai nostri tempi...plastiche...non danno sempre il senso del materiale all'occhio umano...vedere per credere...

E L.A. Noire? xD

L'unica cosa che cambia sono le profondità di colori...AMD ATi è sempre stata più chiara...e delicata nei colori...nVidia è sempre stata più dark...aggressiva...e ti ricordo che i maggiori produttori utilizzano e consigliano nei giochi nVidia come piattaforma, è semplice e non puoi dire che non è vero perché la maggioranza dei giochi quando parte fa vedere il logo nVidia xD

Per quanto riguarda il multiplayer online...beh è una questione personale e di linea ADSL utilizzata...se sei in FAST con latenze inferiori ai 45ms (intorno ai 25 in giù) allora vedrai che non lagghi sul PSN...e lo stesso concetto lo devi fare anche per le altre persone partecipanti alla partita online...se uno di loro lagga amen anche per te...che ti sembrerà di laggare...io ho giocato sia al Live Gold che al PSN e a volte mi laggava più sul Gold a pagamento che sul PSN gratuito...quindi...alla fine è un discorso personale e di linea ADSL...che in Italia come standard qualitativo e di velocità fa schifo pena pietà e compassione...xD

Ma da quando in qua la RAM di sistema condivisa fra CPU e GPU è migliore? come fa a essere migliore se l'uno deve utilizzare l'avanzi dell'altro? ma scherziamo? e se poi vuoi saperla tutta, il Cell può modificare e programmare il set di istruzioni di controllo delle RAM sia video che di sistema in tempo reale...sai che significa un BUS di sistema Flex-IO e le Rambus XDR? vatti a informare sulle caratteristiche tecniche...sulle latenze e frequenze soprattutto...e pensa che significa quando ti dico che il Cell in tempo reale può modificare e decidere dove quando e come caricare informazioni di CPU e GPU anche dentro la ram di sistema principale...li dove le risorse vadino a mancare...accorgendosene da solo...se impostato con un algoritmo di programmazione...

I dati di questo fantomatico OS basato sull'evoluzione di Windows CE ops cioè sulla Dashboard di 360 da dove sono usciti fuori? c'è un task manager che non ho mai visto? LOL...ma da quando in qua i sistemi operativi Microsoft sperperano meno risorse di Linux?...ma dai non diciamo sciocchezze belle e buone...considera solo che i tv sony fanno girare tranquillamente la XMB Dashboard di PS3 dalla seconda generazione del Bravia Engine...che vorresti dire che anche quei tv montano un Cell? LOL...va bè poi la PSP con il suo megaprocessore si può capire che lo fa girare LOL oddio sto rotolando dal ridere xD...

La differenza si vedrà fra un paio di annetti...quando la PS3 ancora sarà in vita contemporaneamente con PS4...e la 360 sostituita dal successore...perché oltre al resto anche il DVD la limitava e di brutto...

Va bè comunque finiamola con questi continui discorsi da console war...le console quasi si equivalgono...il meglio esce fuori solo con gli Only On/For alias Esclusive...qui il problema sono i giochi...ce ne sono pochi degni...e ben programmati...questa è la reale problematica ;-)

Ultima modifica di Jp-X : 30-06-2011 alle 21:24.
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Old 30-06-2011, 22:14   #35
Lybra85
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ma da quando in qua i sistemi operativi Microsoft sperperano meno risorse di Linux?...ma dai non diciamo sciocchezze belle e buone...
Che io ricordi l'OS della PS3 deriva da FreeBSD/NetBSD e non dovrebbe avere niente a che vedere con Linux.
Per carità sottilezze eh ma se vogliamo fare i precisi fino al midollo....
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Old 30-06-2011, 23:01   #36
Jp-X
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Che io ricordi l'OS della PS3 deriva da FreeBSD/NetBSD e non dovrebbe avere niente a che vedere con Linux.
Per carità sottilezze eh ma se vogliamo fare i precisi fino al midollo....
Era un confronto separato dal sistema operativo della PS3 xD

Come per dire...qualunque sia il sistema operativo...quelli Microsoft sono noti per lo sperpero maggiore di risorse rispetto gli altri LOL

Ultima modifica di Jp-X : 30-06-2011 alle 23:31.
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Old 01-07-2011, 00:52   #37
Fos
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Datti una regolata: diluisci un po'.

Tutte in un post solo potrebbero dare la nausea...
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Old 01-07-2011, 07:20   #38
wolverine
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ma infatti stare a disquisire se l'ombra lievemente meglio su 360 o il poligono in piu su ps3 è importante o meno mi sembra sciocco....se mi piace il gioco lo predno per la console che ho scelto per un insieme di fattori non soltanto la grafica, altrimenti mi prendevo un pc e amen. (tralasciando il fatto che ci sono alcuni giochi da una parte o dall'altra)

assolutamente d'accordo

vero...ma non conosco fek e yossarian, in che campo dei vg lavorano?
fek lavorava per i Lionhead, adesso credo per i Crytech
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"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
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Old 01-07-2011, 10:06   #39
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vero...ma non conosco fek e yossarian, in che campo dei vg lavorano?
il primo ha lavorato prima con il team di Molyneux (Black&White, Fable ecc. per capirci) per poi passare su Crysis 2.
Il secondo in ATI.
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Old 01-07-2011, 10:47   #40
devbeginner
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Ma finiamola di sparare cavolate dai su, la PS3 non ha bisogno di una GPU ultrapotente, il Cell riesce a gestire e aiutare la GPU, inoltre attraverso il Cell è stato dimostrato come la PS3 possa arrivare tranquillamente alle specifiche DirectX 10 e forse spingersi anche oltre grazie all'integrazione delle istruzioni aggiuntive delle librerie DirectX emulate dal Cell..via SPE...praticamente il Cell supporta le mancanze dell'RSX a pieno (sai il Cell originariamente doveva gestire anche la grafica della console, ma per una questione di tempo e soldi investiti che furono troppi venne scelto l'RSX)...e comunque le piattaforme di rendering sono diverse...è come confrontare OpenGL con DirectX e dire che siano uguali...praticamente impossibile...

Ma dove la gestione grafica in 360 è migliore? io ho entrambe le console e la nuova slim 250gb di Microsoft ha rallentamenti con Lost Odyssey (ho detto tutto), senza parlare del finto 1080p che propone...si perché parliamo di un 720p nativo lo sapevi? viene upscalato a 1080p e si vede e come...gioca a Ace Combat 6...sisi quando spari i missili e vanno lontani...che bella la scia di fumo quadrettata!!! madò!!!...adesso vai sulle impostazioni grafiche...e guarda a confronto 1080p e 720p mantienili per 5 secondi l'uno su un tv full-hd 32 pollici...e dimmi se trovi differenze...fallo su ps3 e dimmi se è lo stesso...eh no! non è lo stesso...e lo vedi dal cambio di proporzioni e dimensioni delle immagini su schermo...su 360 rimane tutto uguale...su ps3 si vede più grande o più piccolo...
Siccome non sai di cosa stai parlando, fai una cortesia, quei thread leggiteli.

Un esempio, vecchio, ma ti da l'idea delle forze in gioco e della computazione delle due architetture

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Quindi in definitiva Sony è onesta...il Software o gira in 720p nativi o a 1080p nativi...non fa l'upscaling!
ahah no mica

GoW 3 che è uno dei titoli dalla resa migliore su PS3 ancora oggi infatti gira ad una trentina di 30fps variabili con un output di 600p.

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Io ci lavoro con la grafica da anni, sono disegnatore CAD e dagli albori del Rendering Fotorealistico 3D e dei primi filtri Anti-Aliasing...che non mi si venga a dire che la Microsoft abbia superato il dettaglio grafico di KillZone 3, Gran Turismo 5, Uncharted 1/2/3, Heavy Rain perché sarebbe seriamente una cazzata abnorme eh!...per quanto riguarda il multipiattaforma menziono solo Mass Effect 2...
ecco, resta sulla grafica

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Per il resto XBOX 360 è facile da programmare perché è lo stesso concetto di programmazione PC...la PS3 no...
sarebbe curioso sentire una tua spiegazione su cosa significa questa frase.
Cioè qual'è il concetto di programmazione PC e quale utilizzi la PS3 invece.
Ma dubito arriverà mai.

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bisogna fare il porting veloce per vendere...quindi se c'è una programmazione veloce è naturale che sia anche un software mediocre....tutto qui...
Quindi applicando questo concetto in generale, Hurd che dopo 25 anni non è ancora stato rilasciato, sarà il miglior software del mondo



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Per quanto riguarda il multiplayer online...beh è una questione personale e di linea ADSL utilizzata...se sei in FAST con latenze inferiori ai 45ms (intorno ai 25 in giù) allora vedrai che non lagghi sul PSN...e lo stesso concetto lo devi fare anche per le altre persone partecipanti alla partita online...se uno di loro lagga amen anche per te...che ti sembrerà di laggare...io ho giocato sia al Live Gold che al PSN e a volte mi laggava più sul Gold a pagamento che sul PSN gratuito...quindi...alla fine è un discorso personale e di linea ADSL...che in Italia come standard qualitativo e di velocità fa schifo pena pietà e compassione...xD
No è anche una questione di bontà del servizio a monte, di come vengono bufferizzati i dati, gestiti i protocolli ecc. ecc.

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qui il problema sono i giochi...ce ne sono pochi degni...e ben programmati...questa è la reale problematica ;-)
ecco l'unica cosa interessante l'hai detta alla fine.
devbeginner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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