Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
BOOX Go 6 Gen II porta per la prima volta il supporto allo stilo su un e-reader da 6 pollici, affiancando 3 GB di RAM al collaudato Snapdragon 665 e un design rivisto con scocca posteriore a costolature. Su carta la proposta è interessante, ma Android 11 fuori supporto, l'assenza di un alloggiamento per il pennino e un'autonomia ridotta rispetto agli e-reader tradizionali sono i compromessi da accettare
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Lenovo Idea Tab Plus prova a portare un display da 12,1 pollici 2.5K, quattro speaker Dolby Atmos e una batteria da 10.200 mAh sotto la soglia psicologica dei 300 euro, penna inclusa. Lo abbiamo usato per oltre una settimana per capire dove l'azienda ha tagliato e dove invece ha tenuto il punto
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
L'euro digitale è una valuta fiat che entrerà in vigore nei prossimi anni. L'obiettivo principale è quello di ridurre la dipendenza dalle piattaforme di pagamento digitali statunitensi e offrire ai cittadini un modo semplice per trasferire denaro. Anche offline, anche in maniera (pseudo)anonima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2011, 09:50   #1
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Airport Extreme + Modem o Router Wifi ?

Salve a tutti,
vi spiego il mio dubbio sperando di avere qualche saggio consiglio.
Ho cambiato casa da poco e a breve arriverà il tecnico ad installare la nuova linea.

Precedentemente avevo un contratto con FW, il modem era fornito da loro e io avevo comprato una bellissima Airport Express (a cui nel corso del tempo se ne è affiancata una seconda per estenderne il raggio). Premetto che, come punto di forza, ho sempre trovato la configurazione facilissima.

Per casa nuova ero intenzionato ad acquistare un'Airport Extreme (doppio canale N/G, hard disk esterno, maggiore potenza del segnale) ma alla spesa andrebbe ovviamente aggiunto anche il costo di un modem.

E' effettivamente un acquisto logico? Ci sono soluzioni integrate che mi potrebbero far risparmiare pur dando le stesse feature?

Giusto per la cronaca il provider è Infostrada e la linea una 20 Mb....

Grazie a tutti!
Old 30-06-2011, 12:45   #2
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
sicuramente risparmi con una soluzione integrata
io ho preso AE per collegare il disco e pensando a apple tv e airport express per la musica in futuro, già che ci sono prendo tutto apple e sono a posto

se non hai esigenze di quel tipo inutile prendere airport extreme
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 15:31   #3
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
sicuramente risparmi con una soluzione integrata
io ho preso AE per collegare il disco e pensando a apple tv e airport express per la musica in futuro, già che ci sono prendo tutto apple e sono a posto

se non hai esigenze di quel tipo inutile prendere airport extreme
In realtà l'hard disk esterno che pensavo di affiancare all'AE era proprio in questo senso. In particolare ho un grande archivio video che vorrei condividere con le varie periferiche casalinghe (Xbox, televisore, MacBook...).

Tuttavia prendendo un router WiFi e mettendo in condivisione il disco sull'iMac (che di fatto è quasi sempre acceso) immagino potrei avere quasi lo stesso risultato, no?

Diciamo che:
Soluzione 1 -> Airport Extreme + Modem
AE costo € 159 + Modem costo € 40/50 (?)

Soluzione 2 -> Modem Router Wifi
Costo € 100/150 (?)

Avete idee in merito? Router preferibile?!?
Old 30-06-2011, 16:39   #4
cgp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
guarda... io ho una time capsule affiancata ad un modem-router linksys (cisco).... all'inizio avevo un modem-router d-link di qualche anno fa. alcun tipo di problema con questo... poi poco tempo fa ha deciso di lasciarmi e mi son detto >cosa me ne faccio di un modem-router? prendo solo modem> l'ho preso della d-link... cazzata madornale xke con la time capsule nulla da fare... ho letto solo troppo tardi di incompatibilità varie.... ma visto che con la d-link mi son trovato bene allora ho preso il nuovo modem router (niente wi-fi eh) della stessa e andava..... il giorno dopo era andato il router... si surriscalda e ciao... mi son rotto e ho deciso di andare su linksys che essendo di cisco nn poteva essere una "marchetta" come d-link (insomma parliamo del marchio leader in america) purtroppo dei linksys c'è solo col wi-fi (piu modelli ma solo wi-fi) xke ormai son quasi tutti cosi i prodotti... bhe poco male nel caso ho un wi-fi di scorta... cmq acceso, in un minuto configurato e perfettamente funzionante. ha il tasto esterno per spegnerlo e cmq sempre acceso mai dato problemi
cgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 13:11   #5
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Quote:
Originariamente inviato da cgp Guarda i messaggi
guarda... io ho una time capsule affiancata ad un modem-router linksys (cisco).... all'inizio avevo un modem-router d-link di qualche anno fa. alcun tipo di problema con questo... poi poco tempo fa ha deciso di lasciarmi e mi son detto >cosa me ne faccio di un modem-router? prendo solo modem> l'ho preso della d-link... cazzata madornale xke con la time capsule nulla da fare... ho letto solo troppo tardi di incompatibilità varie.... ma visto che con la d-link mi son trovato bene allora ho preso il nuovo modem router (niente wi-fi eh) della stessa e andava..... il giorno dopo era andato il router... si surriscalda e ciao... mi son rotto e ho deciso di andare su linksys che essendo di cisco nn poteva essere una "marchetta" come d-link (insomma parliamo del marchio leader in america) purtroppo dei linksys c'è solo col wi-fi (piu modelli ma solo wi-fi) xke ormai son quasi tutti cosi i prodotti... bhe poco male nel caso ho un wi-fi di scorta... cmq acceso, in un minuto configurato e perfettamente funzionante. ha il tasto esterno per spegnerlo e cmq sempre acceso mai dato problemi
Quindi mi suggeriresti Airport Extreme e modem linksys...? Dovrei valutare la spesa finale... uhm....

Ma un modem non wifi decente a poco prezzo non esiste?
Old 01-07-2011, 13:26   #6
darkdragonseven
Senior Member

L'Avatar di darkdragonseven

Iscritto dal: Aug 2005
L'airport extreme base è davvero ottima, non ti consiglio di sperimentare nuove soluzioni all-in-one se ti trovi bene con airport.

Io come modem uso un ottimo d-link dsl-320t, adesso vendono il nuovo modello 320b ad un prezzo intorno alla 20ina di euro. Sono 2 modem robusti e stabili con un firmware ormai divenuto impeccabile.
Old 01-07-2011, 18:20   #7
cgp
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da darkdragonseven Guarda i messaggi
Io come modem uso un ottimo d-link dsl-320t, adesso vendono il nuovo modello 320b ad un prezzo intorno alla 20ina di euro. Sono 2 modem robusti e stabili con un firmware ormai divenuto impeccabile.
con l'airport extreme nn saprei... io ti posso solo dire che con la time capsule il 320b nn mi è proprio riuscito di farlo andare...... forse proprio per la natura della TC, magari l'extreme ste menate nn le ha..... o forse so stato sfigato solo io nn so.... prova (infondo costa 25 euro) al max lo ridai indietro (almeno a mediaworld funziona cosi)
Old 01-07-2011, 21:22   #8
darkdragonseven
Senior Member

Il 320b è la nuova versione del 320t. Io uso quest'ultimo e ti posso assicurare che sembra quasi progettato per l'AE.. Time capsule è un airport extreme con un hard disk di rete, non credo ci siano problemi di sorta. Se sul 320b hai qualche feed di malfunzionamento, vedi di rimediare il 320t!
Old 06-07-2011, 16:49   #9
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Ho comprato il 320b... per ora l'ho attaccato direttamente all'iMac e stasera metto su anche l'AE... speriamo di non avere problemi!
Old 06-07-2011, 21:34   #10
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Sto provando da un paio d'ore a configurare il modem con l'Airport Extreme ma non riesco...

Al momento sono collegato via cavo al Dlink...ARGH

Non so se tratta di un settagio di Infostrada o altro... posso chiedervi quale provider avete ed eventualmente come avete configurato il modem-Airport?

THANKS!
Old 07-07-2011, 19:34   #11
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Sto provando da un paio d'ore a configurare il modem con l'Airport Extreme ma non riesco...

Al momento sono collegato via cavo al Dlink...ARGH

Non so se tratta di un settagio di Infostrada o altro... posso chiedervi quale provider avete ed eventualmente come avete configurato il modem-Airport?

THANKS!
Piccolo Up
Old 07-07-2011, 20:27   #12
cgp
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Piccolo Up
cm detto io nn son proprio riuscito a farlo andare.... ci ho provato e riprovato con ogni configurazione ma nulla....
Old 07-07-2011, 21:04   #13
darkdragonseven
Senior Member

Ciao. Io, come ho scritto sopra uso l'AE con il 320t. Allora da quello che mi ricordo quando li ho settati devi utilizzare il 320b in modalità PURE BRIDGE e l'airport in modalità PPPoE (non ethernet). Nella stessa schermata inserisci username password, dns, dhcp, nat ecc.. Dovrebbe funzionarti tutto a dovere dopo un riavvio semplice. Fammi sapere.
Old 10-07-2011, 15:43   #14
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Quote:
Originariamente inviato da darkdragonseven Guarda i messaggi
Ciao. Io, come ho scritto sopra uso l'AE con il 320t. Allora da quello che mi ricordo quando li ho settati devi utilizzare il 320b in modalità PURE BRIDGE e l'airport in modalità PPPoE (non ethernet). Nella stessa schermata inserisci username password, dns, dhcp, nat ecc.. Dovrebbe funzionarti tutto a dovere dopo un riavvio semplice. Fammi sapere.
Ho provato ma ancora con risultati scarsi.... più che altro non ho ben capito quali siano i parametri da settare.

Un volta che metto il modem in Bridge le varie impostazioni tipo username o password (che ancora non ho capito quali sono), dns, dhcp ecc... li devo settare sull'Airport o sul modem?!?!
Old 10-07-2011, 16:30   #15
darkdragonseven
Senior Member

Una volta che hai settato il modem in bridge, tutti i parametri vanno regolati sull'AE. Cerca in rete qualche guida.
Old 05-10-2011, 14:49   #16
Fabioman90
Senior Member

L'Avatar di Fabioman90

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Verona(san bonifacio)
Ripristino questa discussione,
volevo prendermi la express perché il segnale della vodafone station fa pena,collegando l'express al modem avrò maggiore potenza del segnale?
Con il segnale della vs arrivo quasi fino in camera che appunto è dove mi serve.
Fabioman90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 09:55   #17
Fabioman90
Senior Member

L'Avatar di Fabioman90

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Verona(san bonifacio)
upp!!!
Fabioman90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2011, 08:38   #18
MrOZ
Senior Member

L'Avatar di MrOZ

Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Fabioman90 Guarda i messaggi
Ripristino questa discussione,
volevo prendermi la express perché il segnale della vodafone station fa pena,collegando l'express al modem avrò maggiore potenza del segnale?
Con il segnale della vs arrivo quasi fino in camera che appunto è dove mi serve.
da quello che so la express è fatta x potenziare il segnale della airport, non so se funzioni anche con altri router
MrOZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Piccolo è bello: Cisco presenta A...
Z.AI avvia un data center da 1 gigawatt....
Microsoft e Mistral annunciano un accord...
Grazie al Very Large Telescope potrebbe ...
Sony FX5: RAW interno X-OCN e Open Gate ...
AMD e Anthropic, affare fatto: 5 miliard...
Cyber Arena Tour 2026, WINDTRE BUSINESS ...
Wistron ha aperto il primo stabilimento ...
"Così è facile perder...
Peak Design ripensa la staffa a L: il tr...
Samsung: ufficiale la serie Galaxy Z Fol...
Galaxy Watch Ultra2 e Watch9 ufficiali: ...
Un razzo spaziale Falcon 9 ha lanciato l...
Microlino: dal rischio di fallimento all...
SpaceX, uno stadio di Falcon 9 si schian...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian