Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2011, 22:36   #29601
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Giordy89 Guarda i messaggi
Eppure non tutti hanno la funzione panoramica, tutte le modalità scene (che forse vengono sottovalutate, ma se ben impostate migliorano e non poco le foto) oppure gli scatti continui, o la modalità scatto con sorriso, o la modalità "estetica" che alliscia la pelle
Trovo utile anche la modalità "visibilità esterna" che cambia i colori allo schermo per far vedere la foto anche in ambienti con molto sole..
poi la modalita "rileva occhi chiusi" che ti avvisa se qualcuno ha gli occhi chiusi mentre stai scattando una foto..
Beh, non mi sembra che gli altri smartphones abbiano tutti questi effetti "utili".. Aspetta che do un occhiata all'iphone
grazie al cielo che una compatta non ha ste fesserie di opzioni
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 22:46   #29602
TSoft
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Abbastanza cara.. la classe 2 ha una velocità minima di scrittura files di 2mb/s mentre la classe 4 non ricordo... scherzo ;D, ha una velocità minima garantita di 4 mb/s..
EH infatti non l'ho presa.

Domani mi metto in cerca di una Classe 4. Sono sicuro che su internet la trovo a meno.

Mo mi metto a googlare un pochetto.

Grazie mille
TSoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 22:56   #29603
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
grazie al cielo che una compatta non ha ste fesserie di opzioni
Ma anche no.. Ieri dovevo fare una foto ad una piazza e altri soggetti ed ho preferito farla con il Wave invece della Fotocamera Samsung 12mpx in quanto col Wave potevo fare foto panoramiche che rendono piu giustizia al luogo.. e comunque la fotocamera ha molte delle funzioni dal Wave, ma non tutte..
Old 28-06-2011, 22:58   #29604
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
Ma anche no.. Ieri dovevo fare una foto ad una piazza e altri soggetti ed ho preferito farla con il Wave invece della Fotocamera Samsung 12mpx in quanto col Wave potevo fare foto panoramiche che rendono piu giustizia al luogo.. e comunque la fotocamera ha molte delle funzioni dal Wave, ma non tutte..
vabbè dai chiuso il discorso tanto non si va da nessuna parte
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 23:01   #29605
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
vabbè dai chiuso il discorso tanto non si va da nessuna parte
Vabbè, in effetti sono pareri soggettivi.. era solo un quadro riassuntivo delle funzioni del Wave visto che il ragazzo era interessato..
Old 29-06-2011, 00:19   #29606
fbstyle
Senior Member

L'Avatar di fbstyle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rieti
Buonasera a Tutti.
Nuove succose novità su Bada 2.0.
http://www.badaitalia.com/2011/06/28...i-in-anterima/
|CoolerMaster CM690|XFX ProSeries 550W|ASRock 970 Extreme3|Scythe Mine2|Amd PhenomII X3 720BE|Corsair Vegeance 2x4GB|Sapphire HD6850 1GB|CreAtive Audigy se|Crucial M4|Samsung BX2335 LED| |Panasonic FS5| |Thread Samsung WAVE by Me|http://www.smartphone-italia.com/|
fbstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 00:26   #29607
DevilM
Bannato

Città: Napoli
Quote:
Prova ad andare in questo sito (http://forum.badaitalia.com/showthre...!-Che-passione!) e guardati le foto che ha pubblicato il primo ragazzo.. per me sono ottime!

Eppure non tutti hanno la funzione panoramica, tutte le modalità scene (che forse vengono sottovalutate, ma se ben impostate migliorano e non poco le foto) oppure gli scatti continui, o la modalità scatto con sorriso, o la modalità "estetica" che alliscia la pelle
Trovo utile anche la modalità "visibilità esterna" che cambia i colori allo schermo per far vedere la foto anche in ambienti con molto sole..
poi la modalita "rileva occhi chiusi" che ti avvisa se qualcuno ha gli occhi chiusi mentre stai scattando una foto..
Beh, non mi sembra che gli altri smartphones abbiano tutti questi effetti "utili".. Aspetta che do un occhiata all'iphone

Puoi provare a contattarli in qualche modo.. penso ti diano un buono sconto di 5 euro al max..

Abbastanza cara.. la classe 2 ha una velocità minima di scrittura files di 2mb/s mentre la classe 4 non ricordo... scherzo ;D, ha una velocità minima garantita di 4 mb/s..

le foto ferme escono benino ... ma basta un movimento del mio cane oppure delle persone, che escono tutte mosse... anche il tasto da premere lo trovo scomodo sul 8500 ...

invece con i video in full hd mi trovo bene...
DevilM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 00:26   #29608
FranZ!!
Bannato

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Forse quelle che fai tu non sono proprio il massimo perchè in linea di massima il wave fa ottime foto e ha moltissime opzioni e funzionalità da fare invidia ad una fotocamera digitale..
Non parlavo delle funzioni, che possono pure esserci a centinaia (e poco mi interessa)..parlavo della resa immediata..dello scatto tutto impostato in automatico per catturare "l'attimo fuggente" e, prove alla mano, il mio n95 (primi mesi del 2007!!) fa foto migliori nella maggior parte dei casi! Penso solo che le foto col wave potevan esser migliori..considerandoi che son passati 3/4 anni da un n95! Ora non so come si comporta la concorrenza attuale..

Son convinto invece che il comparto video sia uno dei migliori in circolazione..e ripeto che i video notturni più o meno ravvicinati grazie al power led sono il TOP!!

P.S. Col wave in circa 7 mesi ho fatto 1427 foto..e 157 video!! gh!

Ultima modifica di FranZ!! : 29-06-2011 alle 00:29.
FranZ!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 00:36   #29609
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Quote:
Originariamente inviato da FranZ!! Guarda i messaggi
Non parlavo delle funzioni, che possono pure esserci a centinaia (e poco mi interessa)..parlavo della resa immediata..dello scatto tutto impostato in automatico per catturare "l'attimo fuggente" e, prove alla mano, il mio n95 (primi mesi del 2007!!) fa foto migliori nella maggior parte dei casi! Penso solo che le foto col wave potevan esser migliori..considerandoi che son passati 3/4 anni da un n95! Ora non so come si comporta la concorrenza attuale..

Son convinto invece che il comparto video sia uno dei migliori in circolazione..e ripeto che i video notturni più o meno ravvicinati grazie al power led sono il TOP!!

P.S. Col wave in circa 7 mesi ho fatto 1427 foto..e 157 video!! gh!
Allora se vedi le foto fatte dalla concorrenza ti metti le mani sui capelli.. Ho visto certi sensori 8mpx che sembrano dei fondi di bottiglia.. Comunque l'n95 non si discute per le foto, anche di notte vengono ottime con quel terminale..
Old 29-06-2011, 09:54   #29610
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
Quote:
Ha piu colpe la casa editrice che non fa una versione compatibile con l'ultima versione del firmware ufficiale.. Ma non ti è apparsa una notifica che diceva che non era compatibile con il tuo firmware?
Scusate ma veramente Smart Office non è compatibile con Bada 1.2? E io che ce l'ho come faccio??? RImango senza office?
riporto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 11:03   #29611
mentecorpo77
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da riporto Guarda i messaggi
Scusate ma veramente Smart Office non è compatibile con Bada 1.2? E io che ce l'ho come faccio??? RImango senza office?
Ma da quando? Io fino la scorsa settimana lo usavo tranquillamente.. E cmq l'ho comprato dopo aver fatto aggiornamento ufficiale a bada 1.2
Forse ho capito male il post...
mentecorpo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 11:04   #29612
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
Quote:
Bada 1.2 Firmware KA1 aggiornato con Kies

PICSEL SMART OFFICE 1.5.1 perfettamente funzionante
Old 29-06-2011, 11:47   #29613
Renato.rex
Member

L'Avatar di Renato.rex

Iscritto dal: Jan 2007
Città: TORINO
problema foto

mi aggiungo a chi ieri mattina si lamentava dei problemi relativi a scattare foto, anche a me da gli stessi problemi il mio terrore è che sia colpa del tasto fisico che non "sente" bene dove rilevate il contratto per la messa a fuoco e dove scattare la foto. non c'è nessun altro con lo stesso problema?
Old 29-06-2011, 12:00   #29614
Renato.rex
Member

L'Avatar di Renato.rex

Iscritto dal: Jan 2007
Città: TORINO
prossimo browser

una cosa che per me devono togliere dal prossimo browser è la"X" di chiusura del programma in quanto con le mie ditina mi capita di cliccare inavvertitamente e chiudere tutte le pagine aperte
Old 29-06-2011, 12:11   #29615
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Quote:
Originariamente inviato da Vellerofonte Guarda i messaggi
Bada 1.2 Firmware KA1 aggiornato con Kies

PICSEL SMART OFFICE 1.5.1 perfettamente funzionante
L'aveva scritto un utente qualche pagina fa... e in effetti sulla pagina del software c'è scritto che è compatibile con la 1.0.
Comunque, se mi confermate che sulla 1.2 funziona, io lo prendo!
Old 29-06-2011, 12:35   #29616
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
Quote:
L'aveva scritto un utente qualche pagina fa... e in effetti sulla pagina del software c'è scritto che è compatibile con la 1.0.
Comunque, se mi confermate che sulla 1.2 funziona, io lo prendo!
CONFERMO!!!!!!!!
Old 29-06-2011, 13:03   #29617
Mimics
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Ho bloccato un wave II italia a 250 ....siete ancora in tempo per consigliarlo o per sconsigliarlo.
Devo usarlo per telefonare e navigare su due o tre siti ,finanza sport meteo.
Non vorrei subito svenderlo tra un mese...

Ultima modifica di Mimics : 29-06-2011 alle 13:07.
Mimics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 13:05   #29618
guari
Senior Member

L'Avatar di guari

Iscritto dal: Jul 2005
qualche appunto dalla newsletter:

-per chi fosse interessato a vendere la propria anima e diventare un 'bada evangelista' (a giudicare da certi commenti sui forum c'è già qualcuno che lo fa gratis...) :http://developer.bada.com/article/20...Training-Class

-per gli sviluppatori invece:
#integrazione della posizione degli utenti tra il nuovo BuddyFix e Facebook:
http://www.youtube.com/user/badadevelopers
#Confronto tra lo sviluppo di un'app per IOS e per Bada:
http://developer.bada.com/article/A-...elopment-Part1
http://developer.bada.com/article/A-...elopment-Part2
#Come migliorare le performance 2D di un'app per Bada 1.1:
http://developer.bada.com/article/2D...cs-performance

Ultima modifica di guari : 29-06-2011 alle 15:03.
guari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 13:46   #29619
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Quote:
Originariamente inviato da Vellerofonte Guarda i messaggi
CONFERMO!!!!!!!!
Ok, preso, funziona perfettamente (almeno l'unico xls che ho aperto...)!

Grazie!
Old 29-06-2011, 14:12   #29620
IN_A1
Member

L'Avatar di IN_A1

Iscritto dal: Jan 2008
Sapete come si possono modificare i documenti on line di google docs?
IN_A1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian