Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-06-2011, 06:57   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/pro...013_37396.html

Per le future archtietture di CPU attese nel 2013 Intel prevede un approccio a singolo chip, così da permettere la costruzione di notebook sempre più leggeri e potenti

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 09:54   #2
bimbotenero
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 41
finalmente..

Finalmente sono riusciti ad arrivare aprogettare processori abbastanza potenti d apoter lavorare anche in singolo cpu...
ormai negli ultimianni ci eravamo abituati a vedere 486DX2 moltiplicati per poter giocare a crysys :-)
bimbotenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 10:09   #3
JackZR
Senior Member
 
L'Avatar di JackZR
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Messaggi: 3692
O fa questo e altri miglioramenti o ARM gli ruberà l'intera fascia bassa dei PC che è quella che vende di più.
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 13:30   #4
Kanon
Senior Member
 
L'Avatar di Kanon
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
Messaggi: 4723
Il gran ritorno di Timna a più di 10 anni dalla sua ingegnerizzazione, il SoC x86 diventa realtà...
Sarebbe anche una gran cosa, dato che senza le architetture derivate dal Timna, oggi saremo ancora con in Netbrust magari a 2^64 core e le cpu si venderebbero al metro quadro...
Kanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 15:36   #5
Ste powa
Senior Member
 
L'Avatar di Ste powa
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: trieste
Messaggi: 1329
l' importante è vedere cosa riescono a tirare fuori rispetto agli altri concorrenti che , per quel periodo avranno sicuramente anche loro delle architetture totalmente diverse da quelle attuali .
Ste powa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 20:31   #6
ripsk
Senior Member
 
L'Avatar di ripsk
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 699
Sperando che diano la possibilità di scegliere tra modelli con e senza GPU integrata, lo spazio che occupa nei sandy bridge ad esempio è abbastanza per farci stare comodamente altri due core :\
Per l'i5 2400 che ho da poco ordinato avrei preferito, o risparmiare sul costo di acquisto, o avere un paio di core in più, dato che nel mio sistema la GPU integrata avrà l'unica utilità di contribuire a sostenere meccanicamente il dissipatore
ripsk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 21:44   #7
Ste powa
Senior Member
 
L'Avatar di Ste powa
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: trieste
Messaggi: 1329
Quote:
Originariamente inviato da ripsk Guarda i messaggi
Sperando che diano la possibilità di scegliere tra modelli con e senza GPU integrata, lo spazio che occupa nei sandy bridge ad esempio è abbastanza per farci stare comodamente altri due core :\
Per l'i5 2400 che ho da poco ordinato avrei preferito, o risparmiare sul costo di acquisto, o avere un paio di core in più, dato che nel mio sistema la GPU integrata avrà l'unica utilità di contribuire a sostenere meccanicamente il dissipatore
e pensa quelli che hanno preso il 2600k : dico io ma come ti viene solo in mente di pensare che uno userà la gpu integrata ?
Ste powa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 23:27   #8
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18614
Quote:
Originariamente inviato da Ste powa Guarda i messaggi
e pensa quelli che hanno preso il 2600k : dico io ma come ti viene solo in mente di pensare che uno userà la gpu integrata ?
quindi te ti ritieni più intelligente dei tecnici intel te puoi dimostrare che facendo un secondo die avrebbero alla fine risparmiato invece di utilizzare lo stesso die delle cpu notebook
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 07:41   #9
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 9380
Quote:
Originariamente inviato da Ste powa Guarda i messaggi
e pensa quelli che hanno preso il 2600k : dico io ma come ti viene solo in mente di pensare che uno userà la gpu integrata ?
a chi servono funzioni come il Quick Sync direi che è un ottima idea usare la gpu integrata, io l'avrei preso quasi solo per quello
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 10:47   #10
Ste powa
Senior Member
 
L'Avatar di Ste powa
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: trieste
Messaggi: 1329
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
quindi te ti ritieni più intelligente dei tecnici intel te puoi dimostrare che facendo un secondo die avrebbero alla fine risparmiato invece di utilizzare lo stesso die delle cpu notebook
penso che potevano diversificare : ad esempio il 2600 ha la gpu integrata , mentre il 2600k no , visto che questa cpu viene utilizzata al 99,9% da gamer che la usano con una o più gpu dedicate e per fare oc .
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
a chi servono funzioni come il Quick Sync direi che è un ottima idea usare la gpu integrata, io l'avrei preso quasi solo per quello
si , ma il problema è che intel ha fatto questi cavolo di cepset sbagliati : p67,h 67, h 61, z 68 .
Dico io piuttosto di fare tutto questo casino con i cepaset potevano mettere in commmercio il z68 per i gamer e il h61 per i low cost . Poi ha fatto uscire prima p67 e h67 e poi il resto ; in pratica quando sono usciti i processori 1155 per i gamer l' unca opzione era p67
Ste powa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 11:10   #11
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 9380
Quote:
Originariamente inviato da Ste powa Guarda i messaggi
penso che potevano diversificare : ad esempio il 2600 ha la gpu integrata , mentre il 2600k no , visto che questa cpu viene utilizzata al 99,9% da gamer che la usano con una o più gpu dedicate e per fare oc .
all'intel costa meno fare un solo modello con gpu integrata e poi l'utente la usa o no in base ai bisogni. Fare 2 versioni costava di piu come progettasione linee di produzione maschere litografiche test ecc
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 14:40   #12
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18614
Quote:
Originariamente inviato da Ste powa Guarda i messaggi
penso che potevano diversificare : ad esempio il 2600 ha la gpu integrata , mentre il 2600k no , visto che questa cpu viene utilizzata al 99,9% da gamer che la usano con una o più gpu dedicate e per fare oc .
evidentemente di 2600 ne vendono così pochi che non gli conveniva fare un processo tutto nuovo, voglio dire... li ci sono i migliori tecnici che devono limare il cent da ogni parte (un cent su 50 milioni di cpu quanto fa?) ti pare che era può conveniente fare come dici tu?
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 18:40   #13
Ste powa
Senior Member
 
L'Avatar di Ste powa
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: trieste
Messaggi: 1329
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
evidentemente di 2600 ne vendono così pochi che non gli conveniva fare un processo tutto nuovo, voglio dire... li ci sono i migliori tecnici che devono limare il cent da ogni parte (un cent su 50 milioni di cpu quanto fa?) ti pare che era può conveniente fare come dici tu?
e invece creare 4 ceapset è più semplice ed economico vero XD . In ogni caso penso che potevano fare benissimo come dici tu , ma solo se facevano uscire al day one il ceap z68 ,perchè al day one per i gamer aveva senso solo il p67 .

Detto questo stiamo uscendo un po troppo dal tema dell' articolo .

P.s = soddisfatissimo possessore di 2600k e p67
Ste powa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 20:07   #14
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18614
sui chipset non ti so dire se utilizzano lo stesso die o diversi, potrebbe essere per es. che il h61 è un h67 difettoso con raid disabilitato, il z68 forse non era pronto a gennaio e hanno ripiegato sul p67 (che poi se ricordo bene col p67 si hanno più margini di oc?)

un chipset semplice permette di costruire una mobo meno costosa, con meno layer, quindi considerando tutto nel complesso, penso che anche qui abbiano fatto la scelta più conveniente per loro e per noi (mobo h61 a 40€ mica male...)
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 20:45   #15
Ste powa
Senior Member
 
L'Avatar di Ste powa
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: trieste
Messaggi: 1329
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
sui chipset non ti so dire se utilizzano lo stesso die o diversi, potrebbe essere per es. che il h61 è un h67 difettoso con raid disabilitato, il z68 forse non era pronto a gennaio e hanno ripiegato sul p67 (che poi se ricordo bene col p67 si hanno più margini di oc?)

un chipset semplice permette di costruire una mobo meno costosa, con meno layer, quindi considerando tutto nel complesso, penso che anche qui abbiano fatto la scelta più conveniente per loro e per noi (mobo h61 a 40€ mica male...)
beh non credo che i taglino i die , anche perchè non gli converrebbe (ammeno che non siano die con parti danneggiate, ma anche qui non è nella politica intel).
Sul ceaps semplice sono molto d' accordo, ma la cosa che mi ha dato più fastidio è questa :
la mia critica nel riguardo alla grafica integrata riguarda la tempistica e l' inuttilità di certi cep : al lancio si poteva o solo overcloccare il processore e non usare la gpu (p67) oppure usare la gpu e poterla overcloccare ma non overcloccare la cpu (h67) . Tutto sto casino è stato rimediato poi con il z68 (che tra l' altro è stato subito senza bug) .
IN pratica forse era meglio mandare subito in produzione il z68 , anche se credo che intel abbia accelerato un po troppo il rilascio dei caepset sandy bridge (vedi bug porte sata e casino p67-h67 ) .

P.s = scusate per eventuali errori ;ma in ogni caso spero di aver finito questa discussione che è troppo ot
Ste powa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 21:23   #16
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 13005
Parliamoci chiaro... quelle GPU per la maggior parte di noi smanettoni sono solo uno spreco, nel senso che paghiamo una cosa inutile e Intel ha letteralmente sprecato silicio inutilmente.

Tuttavia considerata l'utenza mondiale Intel ci ha visto giusto.

Alla fine la maggior parte dei pc sono di fascia medio-bassa in configurazione tipicamente da ufficio...
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 21:53   #17
Ste powa
Senior Member
 
L'Avatar di Ste powa
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: trieste
Messaggi: 1329
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Parliamoci chiaro... quelle GPU per la maggior parte di noi smanettoni sono solo uno spreco, nel senso che paghiamo una cosa inutile e Intel ha letteralmente sprecato silicio inutilmente.

Tuttavia considerata l'utenza mondiale Intel ci ha visto giusto.

Alla fine la maggior parte dei pc sono di fascia medio-bassa in configurazione tipicamente da ufficio...
quello che cercavo di dire pure io , anche sein ufficio ora come ora c' è fusion che è meglio
Ste powa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1