Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2011, 16:59   #5061
DevilM
Bannato

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Alex222 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho un Sony KDL-40EX500 da un po' ormai, vedendo la pubblicità della Mediaset che dice che hanno aggiunto anche Rete4 come canale HD ho deciso di rifare la scansione, quanto mai.

Non sono più capace di farlo sembra una stupidata parlarne ma non ci riesco.

Premo home e vado su impostazione digitale, poi su preselezione digitale automatica e attendo che arrivi al 100%, alla fine premo il tasto continua e mi fa scegliere per ogni canale quale mettere, per esempio per rai 1 c'è Rai1 e Rai1 ecc anche per il 2 e così via, insomma ripete 2 o più volte i canali.

Volevo sapere se non può farlo lui in automatico perchè sono più di 200 canali, non finirei più, devo perforza fare questa cosa sempre?

Inoltre non riesco più a mettere i canali in HD, esempio, provando sia Rai1 che Rai1 non mi da mai il canale in HD, ma sempre in 576i.

Potete spiegarmi la situazione perfavore?

Grazie
IO CON il mio decoder devo fare il reset prima di fare una ricerca automatica, perche' in caso contrario mi ritrovo due primi, secondi ecc XD
DevilM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 17:08   #5062
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Magari è per questo motivo:

http://www.dday.it/redazione/3768/-M...-mantiene.html

Comunque stasera controllo.
Io sono di Verona e non prendo nemmeno Rai HD.. ho appena aggiornato la lista ma nulla..

Comunque grande Messaggero.. sempre un passo avanti a tutti.. avevo visto la pubblicità, ma pensavo riguardasse Premium..
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 17:19   #5063
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da DevilM Guarda i messaggi
IO CON il mio decoder devo fare il reset prima di fare una ricerca automatica, perche' in caso contrario mi ritrovo due primi, secondi ecc XD
Strano questo!
La ricerca automatica dovrebbe trovare tutti i canali e poi la funzione LCN ordinarli automaticamente a parte singole esigenze particolari e poi i decoder di solito chiedono di eliminare i doppioni o di spostarli. In ogni caso consiglio, per quanto riguarda Mediaset, di scegliere i canali scritti in maiuscolo: a casa mia sono più stabili.
Old 27-06-2011, 17:22   #5064
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
Io sono di Verona e non prendo nemmeno Rai HD.. ho appena aggiornato la lista ma nulla..
Comunque grande Messaggero.. sempre un passo avanti a tutti.. avevo visto la pubblicità, ma pensavo riguardasse Premium..
Tu dovresti, almeno per i nazionali, vedere quello che vedo io perché grossomodo facciamo parte della stessa area tecnica e lo switch-off è avvenuto nello stesso periodo. Bho. Grazie dei complimenti e prova a chiedere qua:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=56007
Old 27-06-2011, 18:53   #5065
Alex222
Senior Member

L'Avatar di Alex222

Quote:
Sei sicuro che la LCN sia attiva?
Che cos'è l'LCN? Scusa l'ignoranza...

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Per rete4 non avrei nemmeno acceso la tv.

Cmq se scansioni i canali si mettono ma soli secondo la numerazione di stato, se li vuoi in posizioni diverse devi fare a mano.
I canali hd sono dal 500 in poi.
Da una certa ora in poi (2:00 AM) su Rete4 fanno un film uno più bello dell'altro a mio avviso, e quindi avere un canale in più in HD non mi dispiace.

Cmq ora me lo dici mi è venuto in mente che sciocco che sono, non ricordavo che li avevo spostati io sui vari canali

Quote:
Originariamente inviato da DevilM Guarda i messaggi
Ci avevo pensato ma non ho trovato una funzione simile, cmq ho risolto

Grazie a tutti
Alex222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 20:05   #5066
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Quote:
La serie VT30 di Panasonic è Plasma, non LCD.
Ti allego l'unica prova in italiano esistente. E' riferita al modello da 55":

http://www.dday.it/redazione/3758/In...anasonic-.html

Ci sarebbe anche l'LG 55LEX8 che è una bomba, ma non si trova da nessuna parte anche se sul sito ufficiale compare. Su Trovaprezzi esiste solo il 47LEX8. Boh
si si lo so che sono al plasma, voi per la visione di film quale prendereste?

considerate che sono molto tentato dal 65... ci sarebbe anche il 60D8000
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 21:15   #5067
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da Alex222 Guarda i messaggi
Che cos'è l'LCN? Scusa l'ignoranza...
LCN è l'acronimo di Logical Channel Number. In pratica è una funzione presente ormai in tutti i decoder o tuner dei TV e serve ad ordinare automaticamente i canali. Esempio: RAI1 diventerà 1, RAI2 2, ecc.
Old 27-06-2011, 21:21   #5068
SingWolf
Bannato

PS-64D8000 o 65VT30???
Old 27-06-2011, 21:22   #5069
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da SingWolf Guarda i messaggi
si si lo so che sono al plasma, voi per la visione di film quale prendereste? considerate che sono molto tentato dal 65... ci sarebbe anche il 60D8000
Al Plasma o al Plasmon?!
A parte gli scherzi: i Samsung D8000 mi sembrano veramente troppo cari per quello che valgono. Lo stesso i Panasonic VT30. L'ideale sarebbe l'LG 55LEX8 se solo si trovasse da qualche parte.
Fossi in te aspetterei l'LG 55LW980G in uscita a breve:

http://www.lg.com/it/tv-audio-video/...d-55LW980G.jsp
Old 27-06-2011, 21:28   #5070
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

@ BugoA7X

Ho controllato adesso: a Milano (sud-ovest) becco RAI HD (canale 501); Canale5 HD (505) e Italia1 HD (506). Poi i La7. Di Rete4 HD nessuna traccia, ma non mi sembra una gran perdita: pensa vedere Fede in HD!!!
Old 27-06-2011, 22:59   #5071
SingWolf
Bannato

Quote:
Al Plasma o al Plasmon?!
A parte gli scherzi: i Samsung D8000 mi sembrano veramente troppo cari per quello che valgono. Lo stesso i Panasonic VT30. L'ideale sarebbe l'LG 55LEX8 se solo si trovasse da qualche parte.
Fossi in te aspetterei l'LG 55LW980G in uscita a breve:

http://www.lg.com/it/tv-audio-video/...d-55LW980G.jsp
dici che sono troppo cari e mi consigli l'lg di cui ancora non si sa nulla?

il fatto è che sono senza tv in salotto ...e vorrei un over 60"

si legge in giro che i VT30 sono ottimi, i'm so

mi ero quasi deciso sul VT30 e poi ho visto questo: http://www.samsung.com/it/consumer/t...ail&returnurl=

ora mi è sorto un altro dubbio su quale sia il migliore tra i 2

ps: lo so che sono pesante ma non vorrei rimanere deluso dall'acquisto
Old 27-06-2011, 23:18   #5072
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

@ SingWolf

Non sei pesante: è giusto decidere con calma soprattutto quando non si conosce bene un prodotto. Il problema è che i televisori che ti piacciono sono Plasma e non li conosciamo bene qui. Del VT30 ho letto un gran bene a parte un probabile bug di software che con ogni probabilità verrà risolto con un aggiornamento. Il Samsung non ho proprio idea se è buono. Dovresti cercare delle discussioni specifiche sui forum dedicati ai due modelli su AVMagazine.
A costo di ripetermi io aspetterei e prenderei l'LG LW980G: 2500 micro led local-dimming: praticamente è l'evoluzione del già ottimo LEX8.
Old 27-06-2011, 23:20   #5073
kikymusampa
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
@ BugoA7X

Ho controllato adesso: a Milano (sud-ovest) becco RAI HD (canale 501); Canale5 HD (505) e Italia1 HD (506). Poi i La7. Di Rete4 HD nessuna traccia, ma non mi sembra una gran perdita: pensa vedere Fede in HD!!!
Rete4 HD è un bel pò che l'hanno tolto, rimangono canale5 HD e italia1 HD ma non trasmettono hd nativo, tranne, mi pare, adesso italia1 con la moto gp.
kikymusampa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 23:22   #5074
Lucuzzu
Senior Member

L'Avatar di Lucuzzu

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Quote:
@ SingWolf

Non sei pesante: è giusto decidere con calma soprattutto quando non si conosce bene un prodotto. Il problema è che i televisori che ti piacciono sono Plasma e non li conosciamo bene qui. Del VT30 ho letto un gran bene a parte un probabile bug di software che con ogni probabilità verrà risolto con un aggiornamento. Il Samsung non ho proprio idea se è buono. Dovresti cercare delle discussioni specifiche sui forum dedicati ai due modelli su AVMagazine.
A costo di ripetermi io aspetterei e prenderei l'LG LW980G: 2500 micro led local-dimming: praticamente è l'evoluzione del già ottimo LEX8.
vabbè ma stiamo parlando del flag panasonic!Potevo capire un plasma di fascia più bassa.
imparagonabile con i led attuali
Lucuzzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 23:30   #5075
SingWolf
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lucuzzu Guarda i messaggi
vabbè ma stiamo parlando del flag panasonic!Potevo capire un plasma di fascia più bassa.
imparagonabile con i led attuali
che intendi con flag?

ps: il 55HX920 è full led local dimming? l'ho trovato a un prezzone! (2800)
Old 28-06-2011, 00:01   #5076
Alex222
Senior Member

L'Avatar di Alex222

Quote:
LCN è l'acronimo di Logical Channel Number. In pratica è una funzione presente ormai in tutti i decoder o tuner dei TV e serve ad ordinare automaticamente i canali. Esempio: RAI1 diventerà 1, RAI2 2, ecc.
Ah ok grazie l'importante è aver risolto
Alex222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 00:09   #5077
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
il 55HX920 è full led local dimming?
Yep
Old 28-06-2011, 00:25   #5078
SingWolf
Bannato

cmq sto gironzolando su avmagazine e leggo solo pareri positivi sui VT30, a parte qualche 50" difettato... ma tanto prenderei il 65"
Old 28-06-2011, 01:29   #5079
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
@ BugoA7X

A me i canali 5xx mancano quasi tutti a parte LA7 HD, LA7 HD 3d, MTV HD e MTV 100% musica HD (mi sembra si chiami così), forse è 'antenna.. mah!
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 06:23   #5080
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
@ SingWolf

Infatti è quello che dicevo, i nano passivi.
Per questo il vecchio lex attivo adesso costa pochissimo.
Vedremo i nuovi ma mi sa che il 47" costerà minimo 2500 e il 55" sui 3000.
Quote:
che intendi con flag?

ps: il 55HX920 è full led local dimming? l'ho trovato a un prezzone! (2800)
È la miglior tv attualmente, l'unica che prenderei da 55".
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian