Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
Abbiamo messo alla prova la nuova AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G, una delle interpretazioni più particolari della GPU NVIDIA Blackwell. Prestazioni, frequenze operative, temperature, consumi e margini di overclock sono stati confrontati con altre RTX 5080 custom e con la Founders Edition. Il design in legno è solo uno degli elementi distintivi di una scheda che punta a ritagliarsi uno spazio nella fascia più alta del mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2011, 10:20   #21
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Ma io sinceramente la grafica di AC1 per Pc non me la ricordo meglio dei suoi successori... anzi casomai il contrario (anche se di poco)...

Uhm, dubito che molte software house si mettano a produrre due versioni diverse di un gioco considerando che l'80/90% degli introiti li hanno dalle versioni console.
quoto
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 10:21   #22
C++Ronaldo
Senior Member

L'Avatar di C++Ronaldo

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
non accadrà mai, non gli conviene sviluppare 2 versioni.
già...penso che i fortunati possessori delle vecchie 8800gtx (reincarnate in varie forme grazie al rebranding, mi pare per quasi addirittura 4 volte di seguito)
possano ancora dormire sonni tranquilli con la loro scheda visti i porting che girano di recente...
C++Ronaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 10:28   #23
Maxt75
Senior Member

L'Avatar di Maxt75

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Allora ci sarà tutto il tempo per sviluppare giochi più profondi e complessi, proprio come avveniva anni e anni fa. Peccato che dubito avvenga ciò. Minimo sforzo, massimo guadagno, avanti cosi. Sbavare per giochi che durano 10 ore e parlare solo di grafica non rende giustizia a chi cerca una esperienza un po' più articolata e profonda, specialmente su quei titoli che di grosso hanno solo l'investimento pubblicitario.
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 10:32   #24
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Il fatto che la 360 sia a metà vita non vuol dire che nel frattempo non possa uscire la 720.
Cmq sta frase mi lascia un po' perplesso:
"ora si sta muovendo per garantire esperienze "complementari" destinate agli hardcore gamers."
Un gioco per essere adeguato ad un hardcore gamer deve avere caratteristiche di alto livello in base al tipo, ad esempio uno sparatutto deve avere alta risoluzione, tanti fps, basso ping (server dedicati e vicini), un sistema di controllo veloce e preciso (mouse) e parecchi tasti bindabili (tastiera), etc... in genere queste sono cose che su console non si trovano e la vedo dura introdurle senza un cambio di console e anche di parte dell'ecosistema che ci sta dietro.
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 10:33   #25
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da C++Ronaldo Guarda i messaggi
già...penso che i fortunati possessori delle vecchie 8800gtx (reincarnate in varie forme grazie al rebranding, mi pare per quasi addirittura 4 volte di seguito)
possano ancora dormire sonni tranquilli con la loro scheda visti i porting che girano di recente...
certo
Old 27-06-2011, 10:39   #26
pin-head
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
vi basta la grafica attuale? a me no.
questa:

http://www.youtube.com/watch?v=RSXyztq_0uM

è quella che probabilmente avremmo se gli sviluppatori non si fossero seduti a programmare solo per hw vecchio, vetusto e inadeguato come quello di xbox 360 e ps3
pin-head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 10:43   #27
fgpx78
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
Io attendo la Wii U. La compro dopo un annetto usata, e mi faccio bastare ed avanzare la sua grafica (mi sono divertito per 4 anni con la Wii, pur con una grafica a tratti orribile, perché non dovrei farlo per altri 4 con la Wii U?)

Ad ogni modo, almeno Nintendo sta provando ancora qualcosa di nuovo e mai visto (escludendo il dreamcast, ma era comunque una cosa diversa dati i tempi). Credo fermamente che non avrà il successo della Wii, ma non credo sarà un fallimento: se la copertura di titoli hardcore è quella che si prospetta, se Ubisoft e altre case promettono titoli seri, se anche rockstar rilascia GTA V magari per Wii U (la potenza glielo permetterebbe), se Valve dichiara che sviluppare per Wii U pare facile a tutto vantaggio dei porting...beh, ben venga!

Kinect invece ha un altro vantaggio secondo me: la connessione con il proprio computer. Con l'uscita dell'SDK, può darsi che qualcuno se ne venga fuori con l'idea illuminante... io intanto però continuo a preferire i tasti del telecomando ai movimenti casuali delle braccia :P
fgpx78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 10:54   #28
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Ora l'obiettivo è integrare l'esperienza anche per gli hardcore gamers
Una cavolata grossa quanto un pianeta.
Old 27-06-2011, 10:59   #29
scrat1702
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da C++Ronaldo Guarda i messaggi
Quoto!
Posso confermare, che una 8800GTX riesce a far girare BC2 a 1680 al max dei dettagli con 4XMSAA disabilitando il DXXX che non mi ricordo come si chiama a cca 60FPS. Chi l'ha comprata al lancio (come me) e non si e fatto prendere dalla scimmia (come me) anche pagandola cara ha sicuramente speo benissimo i suoi soldi! Io l'ho messa nel PC di mio figlio e ci gioca ancora tranquillo a tutto e sono ormai 4 anni e mezzo che funziona
Certo 520Eur al tempo erano tanti per una VGA, ma li vale tutti!
scrat1702 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 11:00   #30
scrat1702
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Ma chi se ne frega della grafica!

Per quanto mi riguarda sul 42" di casa l'ultimo Asssassin's Creed è uno spettacolo per gli occhi. Questo mi basta e mi avanza!

Per il resto è chiaro che non siamo a "metà vita" delle attuali console. Spero comunque che, tra presentazioni, promozioni, lanci e cavolate varie, altri 2 anni si possa comunque campare...
Mai visto un gioco serio girare su PC con una VGA seria???
scrat1702 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 11:26   #31
Zeorymer
Senior Member

L'Avatar di Zeorymer

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da pin-head Guarda i messaggi
vi basta la grafica attuale? a me no.
questa:

http://www.youtube.com/watch?v=RSXyztq_0uM

è quella che probabilmente avremmo se gli sviluppatori non si fossero seduti a programmare solo per hw vecchio, vetusto e inadeguato come quello di xbox 360 e ps3
Bellooooooooooooooooooooooooo!!!!!
Adoro l'UE: è leggero ma rende benissimo.
Signori sviluppatori: e basta co' ste console!!!
PC1 CPU: AMD Phenom II X6 1090T 3,2Ghz + Scythe Ninja 3 - MoBo: Asus M5A97 AM3+ Ram: 4GB Kingston - Hdd: Caviar Black 500GB VGA: Powercolor 6870 - Alimentatore: Corsair TX 650W - Case: HAF 922 - Monitor: Asus 1280*1024 /// Muletto: Athlon II X2 260 @ 3,88GHz + GT 240 OC + Asus M4A88T-M + 4GB Team group + WD Green 1TB + Corsair 450W + CM Elite 333 + Samsung 1280*1024
Zeorymer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 11:39   #32
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Una cavolata grossa quanto un pianeta.
ma che devono integrà, vogliono tirar dentro la fetta di mercato che ormai trascurano da 4 anni, tutto a un tratto si ricordano noi, vorrei vedere con quali strumenti poi, vorrebbero associarci a gente che gioca gli fps col pad, ma per favore.
Old 27-06-2011, 11:54   #33
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Non comprate più ne la consolle né i giochi, poi vedi come la vita della icsbocstressessanta si accorcia
Old 27-06-2011, 11:55   #34
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Non comprate più ne la consolle né i giochi, poi vedi come la vita della icsbocstressessanta si accorcia
io non ho mai cominciato
Old 27-06-2011, 11:57   #35
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
io non ho mai cominciato
Manco io se è per questo
Old 27-06-2011, 11:57   #36
Lino P
Senior Member

Quote:
Manco io se è per questo
bene
Old 27-06-2011, 12:10   #37
Zeorymer
Senior Member

L'Avatar di Zeorymer

Quote:
LOL

E vabbè, ma non puoi mica chiedere a tanti geni, per quanto sublimi siano, di impelagarsi in atroci processi mentali da pc tipo

esecuzione ---> seleziona cartella di installazione ---> installa

PC1 CPU: AMD Phenom II X6 1090T 3,2Ghz + Scythe Ninja 3 - MoBo: Asus M5A97 AM3+ Ram: 4GB Kingston - Hdd: Caviar Black 500GB VGA: Powercolor 6870 - Alimentatore: Corsair TX 650W - Case: HAF 922 - Monitor: Asus 1280*1024 /// Muletto: Athlon II X2 260 @ 3,88GHz + GT 240 OC + Asus M4A88T-M + 4GB Team group + WD Green 1TB + Corsair 450W + CM Elite 333 + Samsung 1280*1024
Old 27-06-2011, 12:26   #38
Rossi88
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Zeorymer Guarda i messaggi
Bellooooooooooooooooooooooooo!!!!!
Adoro l'UE: è leggero ma rende benissimo.
Signori sviluppatori: e basta co' ste console!!!
Sarà anche bello ma a 720P quanti anni ti ci ha impiegato per caricare tutto il video?
Caricare video poco visti a qualità elevata è un vero strazio
Rossi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 12:32   #39
Enderedge
Member

Iscritto dal: May 2010
A me pare una news "suggerita" ... e neanche poco.
Vogliono far ancor più "cassa" continuando a vendere console, anzi, giochi per console.

Ormai sono oltre 6 anni che le case sviluppano per le console ed anche lo sviluppo per PS3 (che al tempo era indicato come il più complicato) ormai non dovrebbe avere più problemi ...

D'altro canto se è vero che ci son milioni e milioni di PC, i numeri dei VG girano più per le console che per il mondo PC.

Lo "standard" è stato ormai imposto.

Sviluppare per console porta più guadagni e meno fatica ... questa è la triste realtà e finché il mercato non gli si rivolterà contro (se mai capiterà) non credo che ci siano validi motivi per fare nuove console e/o ripartire con sviluppi di giochi "solo" per PC.

Peraltro ritengo che la questione sia di diverso avviso?

Quanto hanno venduto giochi come DOA o The Witcher?

Quanto ancora giochi "profondi" sono ricercati?

Qui come su altri forum siamo molti PCisti ed è quindi facile trovarci più o meno d'accordo ... ma ... si vendono sempre e comunque più giochi per console che per PC ... e questo è un fatto.
Enderedge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 12:39   #40
Zeorymer
Senior Member

L'Avatar di Zeorymer

Quote:
Originariamente inviato da Rossi88 Guarda i messaggi
Sarà anche bello ma a 720P quanti anni ti ci ha impiegato per caricare tutto il video?
Caricare video poco visti a qualità elevata è un vero strazio
30 secondi....
 Rispondi

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
La NASA sta costruendo e provando i dron...
Northrop Grumman utilizzerà HALO ...
Anthropic prepara l'IPO dei record: gli ...
La beta di iOS 27 conferma i rumor, Appl...
HONOR esagera, il prossimo smartphone av...
L'edizione speciale della Switch 2 per i...
Taiwan, il primo attacco hacker AI auton...
The Lord of the Rings: War in the North ...
I prezzi delle RTX 50 continuano ad aume...
La prossima crisi riguarderà i pannelli ...
Terabyte di dati trafugati: un attacco a...
Volo Delta 591, spunta un Wi-Fi che imit...
La scienziata lancia l'allarme: l'intell...
BYD Denza N8 e la super batteria: 130 kW...
Trump autorizza le aziende private a hac...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian