|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
win7 SP1 e scheda wifi Atheros non funzionante su Acer 5750G
Ciao a tutti, sto aggiornando un notebook (acer 5750G) con installato win 7 home premium al service pack1.
L'aggiornamento va a buon fine, il pc si riavvia, ma al riavvio la scheda wireless(Atheros Wireless LAN Driver (HB95/HB97)) non viene più riconosciuta dal sistema. Ho provato anche a reinstallare i driver ma la procedura si conclude con un errore ed è impossibile portarla a compimento. Ho contattato acer che mi ha gentilmente risposto che il pc funziona solo con la configurazione presente quando viene venduto, e se riscontro problemi passando ad altre configurazioni devo ritornare a quella di default.....(e quindi non dovrei aggiornare windows?). A qualcuno è successo un problema simile? avete qualche idea su come procedere per far riconoscere la scheda di rete al pc? ciao e grazie a chi vorrà aiutarmi.simo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Titolo modificato, prima era troppo generico.
Quando la scheda non viene riconosciuta, in Gestione Periferiche appare un errore (punto esclamativo) o viene installato un driver errato?
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
assumendo che il driver che stai cercando di installare sia quello corretto (puoi usare SIW per confermare il modello di scheda di rete e scaricare i driver giusti per il tuo OS che non so se a 32 o 64bit) e tentare l'installazione con privilegi amministrativi forzati (tasto destro ed "esegui come admin")
qui http://www.qca.qualcomm.com/technolo...gy.php?nav1=47 non ho trovato il modello che indicavi ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Appare un errore (punto esclamativo) e la procedura per installare un nuovo driver per la stessa periferica termina con errore.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
I driver che sto tentando di installare son gli stessi che funzionavano prima di installare il sp1. Questi driver sono stati prelevati dal sito di acer e riguardano proprio la mia scheda. (anch'io ho cercato se c'erano driver più recenti sul sito di Atheros ma non ho trovato neanche il mio modello di scheda ).L'installazione del file di driver (prelevato da acer) va a buon fine (i nuovi driver vengono messi in una cartella del PC), il problema sorge quando vado in gestione dispositivi e tento di aggiornare il software driver della scheda. La scheda viene rivelata dal PC come Atheros AR5B97. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Ho risolto il problema aggiornando la scheda con i driver win7-9.2.0.113-whql presenti sul sito della Atheros.
grazie a tutti per l'aiuto. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
meglio così, prutroppo Acer (ma temo anche gli altri venditori di notebook) danno spesso risposte "standard" che non sono volte tanto a risolvere il problema del cliente quanto a non crearsene per se stessi a starci dietro
da (ex?) possessore notebook acer ti posso dire che i driver li ho sempre presi dai relativi siti dei produttori senza passare dal sito acer che oltretutto non ha i driver aggiornati (anzi, anche 3-4 versioni indietro) ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:34.

]

).