Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2011, 15:55   #4961
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Originariamente inviato da BlueTTa Guarda i messaggi
Ciao a tutti
mi hanno appena consegnato un LG lw650 G 55 " acquistato consapevole dei suoi pregi e difetti (ho 6 TV lcd di vari polliciaggi), ma soprattutto per la tecnologia del 3d passivo che mi ha soddisfatto per il rapporto qualità e resa ottica senza stancare la vista.

So benissimo del problema del cosiddetto effetto clouding presente in questo tipo di televisori, soprattutto quando trattasi di apparecchi grandi quindi so e sapevo che tale difetto ci sarebbe stato

Però il difetto è a dir poco abnorme : un macchione bianco giallastro nell angolo in basso a sinistra, una macchia meno marcata sull angolo in alto a sinistra, un alone diffuso bianco che si diparte dall'angolo in basso a destra e un altrettanto noiosa macchia più piccola sull'angolo in alto a destra. Insomma una cosa a dir poco ingobile, che con immagini scure diventa insopportabile.

Ho acquistato il tv mercoledi me lo hanno portato a mezzogiorno oggi.

Ora : ho letto da qualche parte che comunque un LCD/LED ha bisogno di qualche giorno per adattarsi alla temperatura della casa e dell'ambiente ed eventualmente consigliano di provare a "massaggiare" le parti biancastre per una 20ina di minuti con il suo panno, o cmq aspettare un paio di giorni e vedere come va

Ma io chiedo : dato che il difetto è così evidente e marcato, potebbe essere motivo per la sostituzione? Devo recarmi dal rivenditore o chiamo l'assistenza?

Sono molto delusa e demoralizzata .. il samsung 46 che avevo prima non aveva manco l'ombra di sto problema.

Grazie in anticipo di un consiglio
Massaggiare la tv?? questa mi è nuova. comunque il clouding sotto forma di macchia bianca\grigia o al limite zzurrognola è normale, la tinta gialla non credo sia normale.. attendiamo il nostro Ratman e vedrai che ti coniglierà al meglio..

PS. ciao concittadina!!
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2011, 16:00   #4962
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Ciao a tutti
mi hanno appena consegnato un LG lw650 G 55 " acquistato consapevole dei suoi pregi e difetti (ho 6 TV lcd di vari polliciaggi), ma soprattutto per la tecnologia del 3d passivo che mi ha soddisfatto per il rapporto qualità e resa ottica senza stancare la vista.

So benissimo del problema del cosiddetto effetto clouding presente in questo tipo di televisori, soprattutto quando trattasi di apparecchi grandi quindi so e sapevo che tale difetto ci sarebbe stato

Però il difetto è a dir poco abnorme : un macchione bianco giallastro nell angolo in basso a sinistra, una macchia meno marcata sull angolo in alto a sinistra, un alone diffuso bianco che si diparte dall'angolo in basso a destra e un altrettanto noiosa macchia più piccola sull'angolo in alto a destra. Insomma una cosa a dir poco ingobile, che con immagini scure diventa insopportabile.

Ora : ho letto da qualche parte che comunque un LCD/LED ha bisogno di qualche giorno per adattarsi alla temperatura della casa e dell'ambiente ed eventualmente consigliano di provare a "massaggiare" le parti biancastre per una 20ina di minuti con il suo panno, o cmq aspettare un paio di giorni e vedere come va

Ma io chiedo : dato che il difetto è così evidente e marcato, potebbe essere motivo per la sostituzione? Devo recarmi dal rivenditore o chiamo l'assistenza?

Sono molto delusa e demoralizzata .. il samsung 46 che avevo prima non aveva manco l'ombra di sto problema.

La tv è da sostituire, ok un po' di clouding ma nel tuo caso è tragico.
Lascia stare i falsi miti di strofinamenti vari acclimatamento etc sono tutte bubbole venute fuori con i primi edge led quando si faceva notare a chi li aveva presi che erano inguardabili e cercavano una sorta di placebo.
Old 25-06-2011, 16:01   #4963
Gsanger
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Rende (CS)
Quote:
Ciao a tutti

Ciao.
Io, da un paio di settimane, ho il fratellino minore (42lw570) e non noto nessuno dei problemi da te menzionati.
Anzi! Se appena portato a casa, con segnale d'antenna digitale terrestre, sembrava peggio di un lcd a lampade, ora si vede benissimo (e sappiamo come i segnali sd siano uno dei talloni d'Achille dei led). Dirò di più! Io non noto né clouding, né blooming, né nient'altro. E a camera completamente al buio!!!
L'unico difetto che noto è con il segnale di 7Gold: con un lg 22" a lampade si vede meglio!
Secondo me dovresti riportarlo immediatamente indietro e fartelo sostituire.
Attendi però consiglio da chi ne sa più di me...
Gsanger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2011, 16:02   #4964
BugoA7X
Bannato

Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
La tv è da sostituire, ok un po' di clouding ma nel tuo caso è tragico.
Lascia stare i falsi miti di strofinamenti vari acclimatamento etc sono tutte bubbole venute fuori con i primi edge led quando si faceva notare a chi li aveva presi che erano inguardabili e cercavano una sorta di placebo.
E' il discorso del giallo che è strano oppure ho detto io un'eresia? in teoria il sistema RGB non può dare problemi di clouding giallo o no?
Old 25-06-2011, 16:20   #4965
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
E' il discorso del giallo che è strano oppure ho detto io un'eresia? in teoria il sistema RGB non può dare problemi di clouding giallo o no?
Che sistema rgb?
I led sono a luce bianca solo la matrice è rgb.
Gli aloni gialli sono tipici di display diffettati, non so dire se difetto di illuminazione o di matrice, capita anche nei led.
Old 25-06-2011, 16:25   #4966
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Meglio così.
Per capire se gli occhialini sono accesi penso che basti vedere un filmato in 3D: se noti l'effetto tridimensionale sei a posto.
infatti devo procurarmi un film in 3d
Old 25-06-2011, 16:30   #4967
BlueTTa
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
Quote:
la macchia in basso a sinistra con le immagini anche non troppo scure diventa giallastra, ma non mi riferisco a un probelma di viraggio del colore, probabilmente l'alone prende il colore dalle luci dell'immagine

se riesco posto una foto
BlueTTa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2011, 16:36   #4968
BlueTTa
Senior Member

vediamo se si vede qualcosa

(non si vede nulla e non riesco a cancellare il messaggio)
Old 25-06-2011, 16:44   #4969
BlueTTa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gsanger Guarda i messaggi
Ciao.
Io, da un paio di settimane, ho il fratellino minore (42lw570) e non noto nessuno dei problemi da te menzionati.
Anzi! Se appena portato a casa, con segnale d'antenna digitale terrestre, sembrava peggio di un lcd a lampade, ora si vede benissimo (e sappiamo come i segnali sd siano uno dei talloni d'Achille dei led). Dirò di più! Io non noto né clouding, né blooming, né nient'altro. E a camera completamente al buio!!!
L'unico difetto che noto è con il segnale di 7Gold: con un lg 22" a lampade si vede meglio!
Secondo me dovresti riportarlo immediatamente indietro e fartelo sostituire.
Attendi però consiglio da chi ne sa più di me...
ma sai il problema di vedere meglio o peggio un canale sinceramente non mi interessa, qui il problema è proprio sul pannello e quando guardi un qualsiasi film che non sia a luce diurna o accendi un gioco ... mi fa piacere sapere che un LG fratellino si comporta bene... come al solito sono stata sfigata cmq ho mandato mio marito al negozio io meglio che non ci vada sennò mi altero e li asfalto ^
Old 25-06-2011, 16:53   #4970
BugoA7X
Bannato

Quote:
ma sai il problema di vedere meglio o peggio un canale sinceramente non mi interessa, qui il problema è proprio sul pannello e quando guardi un qualsiasi film che non sia a luce diurna o accendi un gioco ... mi fa piacere sapere che un LG fratellino si comporta bene... come al solito sono stata sfigata cmq ho mandato mio marito al negozio io meglio che non ci vada sennò mi altero e li asfalto ^
Entro 8 giorni hai il diritto di recesso, quindi zero problemi, non ti preoccupare e vai..
Old 25-06-2011, 16:53   #4971
BugoA7X
Bannato

Quote:
Che sistema rgb?
I led sono a luce bianca solo la matrice è rgb.
Gli aloni gialli sono tipici di display diffettati, non so dire se difetto di illuminazione o di matrice, capita anche nei led.
Hai ragione anche te.. quindi secondo te Ratman il problema dove sta? come si spiega un alone tinta giallo?
Old 25-06-2011, 17:09   #4972
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
rispondo ad entrambi.

La serie c del 2010, qualsiasi modello sia, ha vari difetti.

Primo fra tutti l'autodiming non disattivabile che avrebbe il compito di aumentare il nero e quindi contrasto ma ahimè crea tanto blooming e impasta tutte le scene scure.
Secondo il clouding, ci sono esemplari che ne hanno poco ma molti che ne hanno a iosa e se becchi uno di quelli la tv è inguardabile con i film.
Terzo le luci spurie, ossia luce ambiente che iltra dai lati e crea dei c oni luminosi

Nella serie d di quest'anno finalmente hanno tolto l'autodiming e inserito il microdiming nella serie 7/8 che ha risolto almeno il blooming, rimane il clouding anche se meno e rimangono le spurie almeno dalle prime review.
Ok, ti ringrazio molto. Vada per l'lcd.
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2011, 17:12   #4973
Gsanger
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Rende (CS)
Quote:
Era solo per dirti quale fosse il mio unico "difetto" notato con il fratellino più piccolo.
Hai beccato un tv fallato: fatevelo cambiare e... state tranquilli!!!
Questi nuovi lg sembrano davvero ben fatti...
Gsanger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2011, 20:30   #4974
iSnob
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
che ne pensate del samsung le32c530f1?
iSnob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2011, 20:49   #4975
J3DI
Senior Member

L'Avatar di J3DI

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Per la mia nuova TV da salotto, leggendo la prima pagina e seguendo i vostri consigli nelle ultime pagine, avevo puntato il Philips serie 9705 da 40", anche se molto costoso, ma l'LG 47LEX8 di cui si è parlato ultimamente mi ha incuriosito.
La diagonale maggiore non mi dispiace ( avrei preso il Philips da 40" per motivi di budget ), mi lascia invece qualche dubbio il fatto che LG utilizzi, se ho capito bene, una tecnologia 3D attiva, mentre sempre se ho capito bene il futuro appartiene a quella passiva, però tutto sommato sarei disposto a trascurare questo aspetto se mi dite che è un modello da prendere ad occhi chiusi.
L'ho trovato a 1.380 €, secondo voi è buon prezzo?
Considerate che sarà sfruttato per visualizzare sia contenuti HD ( BR e Sky HD ) che SD ( TV e DVD ).
Old 25-06-2011, 21:06   #4976
mentapiperita74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
puntualmente OT

scusate se puntualmente intervengo un po' OT, ma ritengo che possa interessare anche altri.
Da un paio di giorni mi è comparso sul 40C650 il messaggio che mi invita ad aggiornare il firmware alla versione 3009, cosa che non mi interessa fare assolutamente e mi si propone ogni 24 ore. Qualcuno che ce l'ha saprebbe come si può disattivare dal menù tale avviso, che io non l'ho mica trovato?
Per ora seguendo i consigli di un altro forum ho disattivato l'accesso al sito degli aggiornamenti samsung, ma non so se funzionerà...
Old 25-06-2011, 21:09   #4977
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da J3DI Guarda i messaggi
Per la mia nuova TV da salotto, leggendo la prima pagina e seguendo i vostri consigli nelle ultime pagine, avevo puntato il Philips serie 9705 da 40", anche se molto costoso, ma l'LG 47LEX8 di cui si è parlato ultimamente mi ha incuriosito.
La diagonale maggiore non mi dispiace ( avrei preso il Philips da 40" per motivi di budget ), mi lascia invece qualche dubbio il fatto che LG utilizzi, se ho capito bene, una tecnologia 3D attiva, mentre sempre se ho capito bene il futuro appartiene a quella passiva, però tutto sommato sarei disposto a trascurare questo aspetto se mi dite che è un modello da prendere ad occhi chiusi.
L'ho trovato a 1.380 €, secondo voi è buon prezzo?
Considerate che sarà sfruttato per visualizzare sia contenuti HD ( BR e Sky HD ) che SD ( TV e DVD ).
Fra suddetto Philips e l'LG in questione, punterei ad occhi chiusi sul primo
Old 25-06-2011, 21:19   #4978
BlueTTa
Senior Member

Quote:
Entro 8 giorni hai il diritto di recesso, quindi zero problemi, non ti preoccupare e vai..
hanno detto che non c'è nessun problema la settimana prossima viene un tecnico a vedere e cmq lo possono cambiare senza problemi.
Ad ogni modo sono più che soddisfatta per la resa del 3d nativo (ho visto cattivissimo me) e anche la simulazione 3d è davvero godibile anzi, il film "normale" non mi piace più!
Devo dire che a differenza del 3d attivo, questo passivo non da il benchè minimo fastidio e puoi giocare o starci a guardare un film anche per 2 ore filate senza nemmeno accorgertene
Tutto più che positivo, ora speriamo di risolvere il problema del clouding
Old 25-06-2011, 21:39   #4979
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
come sono i nuovi VT30 a parer vostro?
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2011, 21:53   #4980
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da SingWolf Guarda i messaggi
come sono i nuovi VT30 a parer vostro?
http://www.dday.it/redazione/3758/In...anasonic-.html
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Intel Xeon 600, le nuove CPU per le work...
Tesla, è ufficiale: i Robotaxi fa...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Portatili Dell 16 in offerta su Amazon: ...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP