Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2011, 17:08   #1
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: bergamo
acquistato 2 Crucial SSD 256GB Serie M4 2.5" COME MI DEVO COMPORTARE PER MANUTENZIONE

Salve a tutti proprio adeso ho ordinato 2 x Crucial SSD 256GB Serie M4 2.5" SATA 6Gb/s
se è possibile mi servirebbe sapere come mi devo comportare per la manutenzione ecc ecc...
mi è stato detto che verranno riconosciuti come 2 semplici Haedisk li collego li metto in raid 0 e ci installo quello che serve... ma per manutenzione? che devo fare? per far si che funzionino bene e al piu lungo possibile?...
Vero che vengono visti subito come comumi Hardisk? senza dover far niente di particolare? che programmi servono per la manutenzione?
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD
SchedaVideo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 17:35   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Ti consiglio di leggere qui :

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1749264

Dove troverai alcune risposte alle tue domande .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 21:10   #3
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
magari posta un bench sarei curioso di vedere come si comportano
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 23:40   #4
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Quote:
Originariamente inviato da rafpro Guarda i messaggi
magari posta un bench sarei curioso di vedere come si comportano
Allora, domani certamente mi arrivano... tempo di montarli settare i vari paramentri che mi sono stati suggeriti... e poi postero qualcosian... ma mi hanno gia detto che con il controller della mia mobo non faranno certamente faville...

tanto i settaggi che devo fare sono questi....

Disabilita Deframmentazione[*]Istruzioni: Menu Start -> Click-Destro su Computer -> Gestione -> Servizi e Applicazioni -> Servizi - > Click-Destro su Utilità di deframmentazione dischi -> Tipo di Avvio: Disabilitato -> OK
[*]Disabilita Superfetch[*]Istruzioni: Apri regedit.exe e naviga verso il basso fino a trovare la chiave seguente:[*]Hkey_local_machine\SYSTEM\CurrentControlSet \Control\Session Manager\Memory Management\PrefetchParameters[*]Trova la chiave di registro "EnableSuperfetch" nel pannello di destra, cliccaci per modificare il suo valore da 3 a 0 e premi OK.
[*]Disabilita Prefetch[*]Istruzioni: Apri regedit.exe e naviga verso il basso fino a trovare la chiave seguente:[*]HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Contro l\Session Manager\Memory Management\PrefetchParameters[*]Trova la chiave di registro "EnablePrefetcer" nel pannello di destra, cliccaci per modificare il suo valore da 3 a 0 e premi OK.
[*]Disabilita Ripristino Configurazione di Sistema[*]Istruzioni: Clicka tasto detro su computer -> Proprietà -> Impostazioni Avanzate di Sistema -> Protezione sistema -> Configura - > Disattiva Protezione di Sistema.
[*]Spostamento della Memoria Virtuale su Disco Meccanico Secondario[*]Istruzioni: Clicka tasto detro su computer -> Proprietà -> Impostazioni Avanzate di Sistema -> Avanzate -> Avanzate - > Cambia -> Seleziona C: -> Nessun File di Paging di sistema -> Imposta -> Seleziona D: -> Dimensioni del File Gestite dal Sistema - > Imposta -> OK
[*]Disabilita Indicizzazione[*]Istruzioni: Menu Start -> Click-Destro su Computer -> Gestione -> Servizi e Applicazioni -> Servizi - > Click-Destro su Windows Search -> Tipo di Avvio: Disabilitato -> OK
[*]Disabilita ibernazione
[*]start - cmd - powercfg -h off

[*]Abilitare La Cache di Scrittura[*]Istruzioni: Apri il pannello di controllo -> Sistema -> Gestione Dispositivi -> espandi Disk Drive -> Doppio click sulle storage device sulla quale vuoi abilitare la write cache -> Clickka la cartella criteri -> e se non sono già attive abilita con una spunta sia "Attiva cache in scrittura dispositivo" che "Disattiva scaricamento buffer cache in scrittura di Windows sul dispositivo" -> Clickka OK per salvare le impostazioni e riavvia il sistema.[*]Se avete un raid intel, è consigliabile modificare queste stesse impostazioni direttamente dall'applicazione intel matrix storage.[*]ATTENZIONE: "Disattiva scaricamento buffer cache in scrittura di Windows sul dispositivo" potrebbe provocare perdita di dati in caso di spegnimento del pc senza rispettare la procedura di shutdown o in caso di mancanza di alimentazione
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD
Old 24-06-2011, 10:38   #5
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

volevo comprarli anche io sono indeciso tra il revodrive e questi
Old 24-06-2011, 14:02   #6
Crystall
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da SchedaVideo Guarda i messaggi
Allora, domani certamente mi arrivano... tempo di montarli settare i vari paramentri che mi sono stati suggeriti... e poi postero qualcosian... ma mi hanno gia detto che con il controller della mia mobo non faranno certamente faville...

tanto i settaggi che devo fare sono questi....

Disabilita Deframmentazione[*]Istruzioni: Menu Start -> Click-Destro su Computer -> Gestione -> Servizi e Applicazioni -> Servizi - > Click-Destro su Utilità di deframmentazione dischi -> Tipo di Avvio: Disabilitato -> OK
[*]Disabilita Superfetch[*]Istruzioni: Apri regedit.exe e naviga verso il basso fino a trovare la chiave seguente:[*]Hkey_local_machine\SYSTEM\CurrentControlSet \Control\Session Manager\Memory Management\PrefetchParameters[*]Trova la chiave di registro "EnableSuperfetch" nel pannello di destra, cliccaci per modificare il suo valore da 3 a 0 e premi OK.
[*]Disabilita Prefetch[*]Istruzioni: Apri regedit.exe e naviga verso il basso fino a trovare la chiave seguente:[*]HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Contro l\Session Manager\Memory Management\PrefetchParameters[*]Trova la chiave di registro "EnablePrefetcer" nel pannello di destra, cliccaci per modificare il suo valore da 3 a 0 e premi OK.
[*]Disabilita Ripristino Configurazione di Sistema[*]Istruzioni: Clicka tasto detro su computer -> Proprietà -> Impostazioni Avanzate di Sistema -> Protezione sistema -> Configura - > Disattiva Protezione di Sistema.
[*]Spostamento della Memoria Virtuale su Disco Meccanico Secondario[*]Istruzioni: Clicka tasto detro su computer -> Proprietà -> Impostazioni Avanzate di Sistema -> Avanzate -> Avanzate - > Cambia -> Seleziona C: -> Nessun File di Paging di sistema -> Imposta -> Seleziona D: -> Dimensioni del File Gestite dal Sistema - > Imposta -> OK
[*]Disabilita Indicizzazione[*]Istruzioni: Menu Start -> Click-Destro su Computer -> Gestione -> Servizi e Applicazioni -> Servizi - > Click-Destro su Windows Search -> Tipo di Avvio: Disabilitato -> OK
[*]Disabilita ibernazione
[*]start - cmd - powercfg -h off

[*]Abilitare La Cache di Scrittura[*]Istruzioni: Apri il pannello di controllo -> Sistema -> Gestione Dispositivi -> espandi Disk Drive -> Doppio click sulle storage device sulla quale vuoi abilitare la write cache -> Clickka la cartella criteri -> e se non sono già attive abilita con una spunta sia "Attiva cache in scrittura dispositivo" che "Disattiva scaricamento buffer cache in scrittura di Windows sul dispositivo" -> Clickka OK per salvare le impostazioni e riavvia il sistema.[*]Se avete un raid intel, è consigliabile modificare queste stesse impostazioni direttamente dall'applicazione intel matrix storage.[*]ATTENZIONE: "Disattiva scaricamento buffer cache in scrittura di Windows sul dispositivo" potrebbe provocare perdita di dati in caso di spegnimento del pc senza rispettare la procedura di shutdown o in caso di mancanza di alimentazione
dopo averne lette di cotte e di crude (sull'utilità effettiva di queste impostazioni) ti consiglio solo di disabilitare il defrag e lasciar tutto il resto com'è ora senza toccarlo
Crystall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 17:43   #7
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Quote:
Originariamente inviato da Crystall Guarda i messaggi
dopo averne lette di cotte e di crude (sull'utilità effettiva di queste impostazioni) ti consiglio solo di disabilitare il defrag e lasciar tutto il resto com'è ora senza toccarlo
arrivati questa mattina... domani o dopo faro il lavoretto.. con vera vera calma...

a dici che il resto non serve a niente? manco settare la Memoria Virtuale su Disco Meccanico Secondario? tutta roba che va scritta e cancellata in continuazione, visto che questi supporti sono particolarmente delicati su questo tipo di manovre non sarebbe meglio evitare di scrivere una cosa per poi cancellarla in continuazione? avendo la possibilitò d'avere un disco meccanico secondario?
Old 24-06-2011, 17:47   #8
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Quote:
volevo comprarli anche io sono indeciso tra il revodrive e questi
Io guarda sinceramente non saprei consigliarti, visto che dell'argomento ne so ben poco o quasi niente... questi mi sono stati consigliati come i migliori... o quasi... poi non saprei dirti... quando li montero faro 2 test con i programmini adeguati e posterò qui i risultati se ti interessa, ogni tanto passa a dare un occhiatina.. ma non postero prima di 2... 3... 4... giorni credo.. tu un occhiatina dalla sempre, sempre se ti interessa vedere le prestazioni... ovviamente come gia detto molto farebbe il controller a queste velocità... e come mi è stato detto il controller della mia mobo non è che sia il massimo.
Old 24-06-2011, 17:59   #9
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
Io guarda sinceramente non saprei consigliarti, visto che dell'argomento ne so ben poco o quasi niente... questi mi sono stati consigliati come i migliori... o quasi... poi non saprei dirti... quando li montero faro 2 test con i programmini adeguati e posterò qui i risultati se ti interessa, ogni tanto passa a dare un occhiatina.. ma non postero prima di 2... 3... 4... giorni credo.. tu un occhiatina dalla sempre, sempre se ti interessa vedere le prestazioni... ovviamente come gia detto molto farebbe il controller a queste velocità... e come mi è stato detto il controller della mia mobo non è che sia il massimo.
appunto voglio attendere qualche bench x valutare
Old 24-06-2011, 18:08   #10
Crystall
Senior Member

Quote:
arrivati questa mattina... domani o dopo faro il lavoretto.. con vera vera calma...

a dici che il resto non serve a niente? manco settare la Memoria Virtuale su Disco Meccanico Secondario? tutta roba che va scritta e cancellata in continuazione, visto che questi supporti sono particolarmente delicati su questo tipo di manovre non sarebbe meglio evitare di scrivere una cosa per poi cancellarla in continuazione? avendo la possibilitò d'avere un disco meccanico secondario?
se lo metti su disco secondario rallenti la cosa, le scritture sull'ssd saran di più ma fidati che non son delicati come pensi, io ti consiglio di non far nulla, solo il defrag disattivato, io ho 2 gb di ram e il pagefile che swappa di continuo dai 2 ai 3 gb e nonostante questo sono ancora abbastanza basso con le scritture da farmi durare l'ssd più di 8 anni
Old 24-06-2011, 18:10   #11
Crystall
Senior Member

Quote:
appunto voglio attendere qualche bench x valutare
i revodrive son sicuramente meglio, ma costan anche di più, devi veder tu quanto vuoi spendere ^^
Old 25-06-2011, 00:16   #12
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Quote:
se lo metti su disco secondario rallenti la cosa, le scritture sull'ssd saran di più ma fidati che non son delicati come pensi, io ti consiglio di non far nulla, solo il defrag disattivato, io ho 2 gb di ram e il pagefile che swappa di continuo dai 2 ai 3 gb e nonostante questo sono ancora abbastanza basso con le scritture da farmi durare l'ssd più di 8 anni
Io li avrei messi su un raid 0 di veloci raptor... ma se mi dici che è abbastanza disabilitare il defrag e basta... quasi quasi...
Old 25-06-2011, 00:56   #13
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
i revodrive son sicuramente meglio, ma costan anche di più, devi veder tu quanto vuoi spendere ^^
si infatti voglio vedere se la spesa in piu' vale la velocita' in piu che hanno
Old 25-06-2011, 00:58   #14
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
Io li avrei messi su un raid 0 di veloci raptor... ma se mi dici che è abbastanza disabilitare il defrag e basta... quasi quasi...
perche le altre impostazioni non servono?
Old 25-06-2011, 13:29   #15
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Una cosa forse ho sbagliato ho fatto la partizione del sistema troppo piccola... e risulta forse troppo piena e non da grosse prestazioni sbaglio?

Ultima modifica di SchedaVideo : 25-06-2011 alle 13:32.
Old 25-06-2011, 13:56   #16
Crystall
Senior Member

Quote:
Una cosa forse ho sbagliato ho fatto la partizione del sistema troppo piccola... e risulta forse troppo piena e non da grosse prestazioni sbaglio?

può essere ma più che altro io a questo punto non avrei partizionato, che vantaggi hai a farlo? di far un click in meno per arrivare alla cartella desiderata? l'ssd non è come l'hd che la prima partizione è più veloce, son tutte uguali quindi io ti consiglierei se non ti scoccia di riunire tutto e tenerlo normale senza partizioni (che sec me servon solo se vuoi istallarci due differenti sistemi operativi, tipo linux)

cmq come valori è molto basso soprattutto xchè se non ho capito male è un raid, controlla che sian allineati (basta che apri as ssd senza avviarlo e vedi se il numero in alto a sinistra è verde o no)

Ultima modifica di Crystall : 25-06-2011 alle 14:00.
Old 25-06-2011, 14:29   #17
paol62
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bergamo
Quote:

Quote:
può essere ma più che altro io a questo punto non avrei partizionato, che vantaggi hai a farlo? di far un click in meno per arrivare alla cartella desiderata? l'ssd non è come l'hd che la prima partizione è più veloce, son tutte uguali quindi io ti consiglierei se non ti scoccia di riunire tutto e tenerlo normale senza partizioni (che sec me servon solo se vuoi istallarci due differenti sistemi operativi, tipo linux)

cmq come valori è molto basso soprattutto xchè se non ho capito male è un raid, controlla che sian allineati (basta che apri as ssd senza avviarlo e vedi se il numero in alto a sinistra è verde o no)
credo anch'io che qualcosa non vada bene, per darti un idea questo è il mio crucial c300 128gb non in raid

Asus p8p67 delux; intel i7 2600k ; Memoria Dimm Vengeance 8Gb (2x4Gb) ddr3 1600 MHz Unbuffered CL 8-8-8-24 ;SSD Crucial c300 128gb 2x 320gb Seagate Barracuda 7200.10 16MB SATA-II ; GeForce 8800GTS512 ; Seasonic S12 600W;
Eizo FlexScan S2431W
paol62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2011, 14:40   #18
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Quote:

Uploaded with ImageShack.us
Old 25-06-2011, 15:12   #19
Crystall
Senior Member

Quote:

Uploaded with ImageShack.us
allineato è allineato, cmq se non sbaglio dovresti poter controllare tutte e due i dischi, cmq prova ad attaccarli al sata II e non al marvel
Old 25-06-2011, 15:40   #20
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Quote:
allineato è allineato, cmq se non sbaglio dovresti poter controllare tutte e due i dischi, cmq prova ad attaccarli al sata II e non al marvel
come al sata 2 ma il martel è migliore sono ssd fa 6g e li collego a un sata normale? Poi per far questo non devo mica rifare il raid? A questo punto tolgo le partizioni ma li lasciò collegati al martel che certamente è più prestante come periferica di controllo

Ultima modifica di SchedaVideo : 25-06-2011 alle 15:58.
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
ChatGPT, arrivano gli annunci pubblicita...
iPhone Air a un nuovo minimo storico su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian