Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-06-2011, 16:02   #11381
Jofix
Senior Member
 
L'Avatar di Jofix
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Trento
Messaggi: 661
Grazie a entrambe

Come Lettore mp3 ho ipod touch

Come PC uso
Macbook pro 15
Asus rampage 2 extreme ->>>> Creative Supreme FX - X-Fi (Ci andrebbero bene le creative x-fi quindi?)
__________________
IMac 21.5" - SC 4ever Vendo: 2 Monitor
e cerco un nas

Ultima modifica di Jofix : 22-06-2011 alle 16:06.
Jofix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 19:57   #11382
ilpicchio
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: vicenza
Messaggi: 168
Quote:
Originariamente inviato da deca90 Guarda i messaggi
Altro pianeta in che senso?? Intendi che sono migliori le beyerdynamic??

Le AKG 450 sono di categoria inferiore

Senti la butto li, tu nn hai intenzione di venderle le t50p
Le venderei solo per provare le dt1350, quindi non a meno di 200€ ma avrei paura di prendermi una fregatura. magari queste ultime non è vero che suonino meglio delle t50p. Tra l'altro nel sito della beyerdinamic le mettono in due categorie diverse: la t50p tra le portatili e la 135o tra le cuffie studio per dj (pare abbiano meno bassi e questo mi spaventa un pò)
ilpicchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 20:16   #11383
deca90
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 983
Quote:
Originariamente inviato da ilpicchio Guarda i messaggi
Le venderei solo per provare le dt1350, quindi non a meno di 200€ ma avrei paura di prendermi una fregatura. magari queste ultime non è vero che suonino meglio delle t50p. Tra l'altro nel sito della beyerdinamic le mettono in due categorie diverse: la t50p tra le portatili e la 135o tra le cuffie studio per dj (pare abbiano meno bassi e questo mi spaventa un pò)
Eh si pero a 210 si trovano nuove su ebay.
Ho notato anch'io che le dt 1350 sono nella categoria dj; non ho fretta, aspetterò qualche recensione sul forum.

Possibile che per adesso mi siano state consigliate solo le t50p e dt 1350.
Grazie a tutti
__________________
Concluso positivamente con robarc22, danielpushes, freefly82, mack10, Alessandroi, Gerov, matchless

Ultima modifica di deca90 : 22-06-2011 alle 20:18.
deca90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 14:08   #11384
seamaster05
Senior Member
 
L'Avatar di seamaster05
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 611
BEYERDYNAMIC DT 880 VINTAGE

Stavo cercando per le cuffie in firma (acquistate nel dicembre del 1993 )degli ear pad.Ho trovato un sito tedesco :http://www.german-maestro-shop.de/ep...r%2041-6015%22.
Quacuno conosce qualche altro posto dove cercarli?
Grazie.

P.S. Sono queste http://imageshack.us/photo/my-images...tach20483.jpg/
__________________
AMD RYZEN 7 5700X | FREEZER 34 ESPORTS DUO |MB ASUS X570-P|16 Gb GSKILL TRIDENT Z 3600 |ASUS DUAL 4070 SUPER| ADATA XPG SX8200 PRO 512 GB |CRUCIAL MX500 1Tb| KINGSPEC 256 GB |ANTEC EA650G 650W| MSI MAG 271QPX QD-OLED E2 |LOGITECH G500/DURGOD K320|PHANTEKS P400A
seamaster05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 22:28   #11385
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12221
Bon, fatto danno. Prese le beyer 880 600 ohm. 226 euro spedite grazie a Magister, speriamo bene.
__________________
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 07:40   #11386
Xfree
Senior Member
 
L'Avatar di Xfree
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 9538
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Bon, fatto danno. Prese le beyer 880 600 ohm. 226 euro spedite grazie a Magister, speriamo bene.

Complimenti per l'acquisto.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 07:44   #11387
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2811
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Bon, fatto danno. Prese le beyer 880 600 ohm. 226 euro spedite grazie a Magister, speriamo bene.
Wow ottimo prezzo.
Dove le hai prese?
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 07:50   #11388
3nto86
Senior Member
 
L'Avatar di 3nto86
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 870
Sarei ben curioso anch'io visto che mio fratello le vuole prendere!!
3nto86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 09:09   #11389
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Bon, fatto danno. Prese le beyer 880 600 ohm. 226 euro spedite grazie a Magister, speriamo bene.
Sembrano davvero notevoli.
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 10:03   #11390
seamaster05
Senior Member
 
L'Avatar di seamaster05
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 611
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
Sembrano davvero notevoli.
Guarda ho le BEYER DT880 600 Ohm comprate nel 1993 e ancora oggi mi stupisco delle prestazioni
Adesso faró un restyling, EAR PAD nuovi in arrivo e appoggia testa in pelle sotto l'archetto di fattura artigianale nuovo
E vai per altri 20 anni... se ci arrivo io non lo so
__________________
AMD RYZEN 7 5700X | FREEZER 34 ESPORTS DUO |MB ASUS X570-P|16 Gb GSKILL TRIDENT Z 3600 |ASUS DUAL 4070 SUPER| ADATA XPG SX8200 PRO 512 GB |CRUCIAL MX500 1Tb| KINGSPEC 256 GB |ANTEC EA650G 650W| MSI MAG 271QPX QD-OLED E2 |LOGITECH G500/DURGOD K320|PHANTEKS P400A
seamaster05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 10:23   #11391
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Quote:
Originariamente inviato da seamaster05 Guarda i messaggi
Guarda ho le BEYER DT880 600 Ohm comprate nel 1993 e ancora oggi mi stupisco delle prestazioni
Adesso faró un restyling, EAR PAD nuovi in arrivo e appoggia testa in pelle sotto l'archetto di fattura artigianale nuovo
E vai per altri 20 anni... se ci arrivo io non lo so
io pensavo 1993 inteso come modello boh.
Invece è l'anno di produzione?
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 10:33   #11392
archigius
Senior Member
 
L'Avatar di archigius
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2765
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Bon, fatto danno. Prese le beyer 880 600 ohm. 226 euro spedite grazie a Magister, speriamo bene.
Benvenuta fra i Beyeristi, hai preso la miglior cuffia possibile sotto i 300 euro, gusti permettendo...

Poi ci dici. Forse per i tuoi gusti il basso all'inizio ti sembrerà un po' eccessivo, ma vedrai che la cuffia ha un bilanciamento delle frequenze eccellente e adatto a tutti i generi musicali, una piccola T1.
__________________
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 14:23   #11393
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12221
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Benvenuta fra i Beyeristi, hai preso la miglior cuffia possibile sotto i 300 euro, gusti permettendo...

Poi ci dici. Forse per i tuoi gusti il basso all'inizio ti sembrerà un po' eccessivo, ma vedrai che la cuffia ha un bilanciamento delle frequenze eccellente e adatto a tutti i generi musicali, una piccola T1.
Dopo l'abitudine alla ms1000 credo che potranno anche esser pochi o al limite giusti
Tra l'altro ho regalato a rera un paio di koss ksc75 (ultimo pezzo su maimem a 16 euro), ma non le ho provate e il perché meglio non lo dica
Toccherà fare la tua mod
__________________
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 14:46   #11394
rera
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Messaggi: 11761
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Tra l'altro ho regalato a rera un paio di koss ksc75 (ultimo pezzo su maimem a 16 euro), ma non le ho provate e il perché meglio non lo dica
Cucciole che stanno rodando ancora un po' ma ormai dopo una ventina di ore tra ascolto e rodaggio a livello di suono sono arrivate... a me piacciono molto
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 14:57   #11395
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 8334
Sto per aggiungere una nuova cuffia alla mia serie (che si compone solo di altre 2 cuffie ) ma mi serve un consiglio xkè non riesco a capire.

Vorrei acquistare una Beyerdynamic DT 770 Pro xò esplorando il sito web non ho potuto fare a meno di notare l'impedenza: ben 250 ohm ! Link

Nelle caselline accanto xò mi obbliga a scegliere.
Headphone impedance: 80 ohm o 250 ohm
Limiter: con o senza
Headtracking: si o no

La domanda principale è: mi serve un amplificatore?
La domanda secondaria è: che roba sono quelle cose che mi obbliga a scegliere?

Che cosa cambia dalla 80 alla 250 ohm?
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 15:06   #11396
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12221
Quote:
Originariamente inviato da rera Guarda i messaggi
Cucciole che stanno rodando ancora un po' ma ormai dopo una ventina di ore tra ascolto e rodaggio a livello di suono sono arrivate... a me piacciono molto
Sì ma ancora non ho capito come si indossano, ieri stavo per sbatterle a terra.
__________________
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 15:11   #11397
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12221
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Sto per aggiungere una nuova cuffia alla mia serie (che si compone solo di altre 2 cuffie ) ma mi serve un consiglio xkè non riesco a capire.

Vorrei acquistare una Beyerdynamic DT 770 Pro xò esplorando il sito web non ho potuto fare a meno di notare l'impedenza: ben 250 ohm ! Link

Nelle caselline accanto xò mi obbliga a scegliere.
Headphone impedance: 80 ohm o 250 ohm
Limiter: con o senza
Headtracking: si o no

La domanda principale è: mi serve un amplificatore?
La domanda secondaria è: che roba sono quelle cose che mi obbliga a scegliere?

Che cosa cambia dalla 80 alla 250 ohm?
241 euro più 21 di spedizione in italia :|

L'impedenza la devi scegliere in base al tuo setup, dubito che la 80 ohm sia comunque pilotabile senza un buon amp quindi a questo punto leggi qui:
http://www.head-fi.org/forum/thread/...-80-or-250-ohm
__________________
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 15:19   #11398
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 8334
Ho una RME hammerfall o una schifosa XFI Titanium Fatality in qualche modo ce l'attacco. Quindi dovrei prendere la 80 Ohm per sicurezza.
Per la 250 Ohm dicono che sia meglio la DT150...mmm


Quote:
241 euro più 21 di spedizione in italia
Veramente costa la metà su trovaprezzi...o ho preso un abbaglio. Xò spesi 200€ per una BOSE Triport (che suona molto bene, ma spendendo meno trovavo forse qualcosa di meglio) e se questa suona al peggio come la triport sono più che soddisfatto per quel prezzo.
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 15:20   #11399
ilpicchio
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: vicenza
Messaggi: 168
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
241 euro più 21 di spedizione in italia :|

L'impedenza la devi scegliere in base al tuo setup, dubito che la 80 ohm sia comunque pilotabile senza un buon amp quindi a questo punto leggi qui:
http://www.head-fi.org/forum/thread/...-80-or-250-ohm
Io addirittura ho le 770 a 600 ohm. Le ho scelte con questa impedenza perchè rispetto a quelle con impedenza inferiore ho letto che siano più 1) raffinate e pulite 2)dettagliate 3) equilibrate, nel senso che pur avendo degli ottimi bassi non sono sovrabbondanti . Ovvio che però necessitano dell'amplificatore : attaccate al Burson 160 suonano veramente molto piacevoli
ilpicchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 15:23   #11400
ilpicchio
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: vicenza
Messaggi: 168
[quote=Rainy nights;35443175]241 euro più 21 di spedizione in italia :|

Comunque io le ho prese in Italia , negozio di Pescara, pl...stereo e costano molto meno (205 )
ilpicchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v