Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2011, 19:25   #1141
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
No, non ho provato, soprattutto perchè non ho mai trovato software di terze parti che abbiano la funzione di videocamera.
Avevo a suo tempo visto la videocamera LG (che sarebbe fantastica come settaggi) ma registra a bassissima risoluzione e non a quella che si imposta.
Se qualcuno sa che app si potrebbe usare per provare faccia la segnalazione

Nel frattempo ho uppato il video di prova http://www.youtube.com/watch?v=vjV-e4tFl-U
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 19:37   #1142
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
...Nel frattempo ho uppato il video di prova http://www.youtube.com/watch?v=vjV-e4tFl-U
Orribile spero che si diano una mossa a sistemare il problema..... ; ma su xda nessuno ha trovato la soluzione o ci sta studiando su??
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 19:54   #1143
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
http://www.youtube.com/watch?v=ULuctJgEyVE bho.. e la luce era bassissima ULTIMO FIRMWARE

Ultima modifica di dj_andrea : 22-06-2011 alle 21:34.
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 21:49   #1144
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Un leggero fuori fuoco si vede anche lì anche se non è possibile vedere molto dal filmato che è un pò corto e, nella migliore delle ipotesi, ci sarebbe il tempo per un solo fuori fuoco.
Ho notato che il problema sembra saltare fuori maggiormente in condizioni di luce artificiali, specie con luce media o bassa.
Ho fatto un secondo filmato all'esterno ed in questo caso non ho notato nessun difetto.
Ecco il filmato http://www.youtube.com/watch?v=jfxersjsqL0 (link temporaneo)
http://www.youtube.com/watch?v=CV4Gu5NEJRQ (link in elaborazione)

Ho il sospetto che questa cosa salti fuori nella modalità 1080p maggiormente che nella modalità 720p in quanto col 1080p il sensore viene raggiunto da una minore quantità di luce. Non parlo di densità luminosa ma di quantità totale di luce che viene utilizzata dal sensore. Ricordo che in modalità 1080p viene utilizzato infatti solo un quarto circa della superficie del sensore. Non vorrei che questa cosa faccia pensare all'esposimetro che c'è un quarto di luce e per tale motivo vada in pappa il sistema dell'autofocus che, come per tutti i sistemi autofocus, funziona meglio all'aumentare della luce disponibile.
Tengo a precisare che questo è solo un mio sospetto non supportato da un'adeguata conoscenza del sistema utilizzato nella nostra fotocamera integrata.

Ultima modifica di m_pascal : 22-06-2011 alle 21:58.
Old 22-06-2011, 21:55   #1145
Sell
Senior Member

L'Avatar di Sell

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo - 27yo
Ciao a tutti,ho acquistato oggi questo meraviglioso smartphone e volevo chiedervi se siete a conoscenza di qualche programma compatibile con questo modello che permetta di utilizzare l'antenna gps bluetooth esterna dato che ne ho una in auto e se ciò è possibile se è compatibile con maps/navigatore già presenti nel telefono o se è necessario un navigatore a parte per far funzionare il tutto.
Pc Dell Inspiron 1750 Postazione --> Ps3 80Gb+Ps4 Slim 1Tb +Samsy UE55D8000+Ampli Onkyo TX-NR509+Casse B&W+Sub Yamaha PSN NETEYE TRATTATIVE POSITIVE Mattimag, Hyper83, Mpd_Psycho, Maxb81, Pisuke_2K6, Karnak, Gimax
Sell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 22:18   #1146
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Un leggero fuori fuoco si vede anche lì anche se non è possibile vedere molto dal filmato che è un pò corto e, nella migliore delle ipotesi, ci sarebbe il tempo per un solo fuori fuoco.
Ho notato che il problema sembra saltare fuori maggiormente in condizioni di luce artificiali, specie con luce media o bassa.
Ho fatto un secondo filmato all'esterno ed in questo caso non ho notato nessun difetto.
Ecco il filmato http://www.youtube.com/watch?v=jfxersjsqL0 (link temporaneo)
http://www.youtube.com/watch?v=CV4Gu5NEJRQ (link in elaborazione)

Ho il sospetto che questa cosa salti fuori nella modalità 1080p maggiormente che nella modalità 720p in quanto col 1080p il sensore viene raggiunto da una minore quantità di luce. Non parlo di densità luminosa ma di quantità totale di luce che viene utilizzata dal sensore. Ricordo che in modalità 1080p viene utilizzato infatti solo un quarto circa della superficie del sensore. Non vorrei che questa cosa faccia pensare all'esposimetro che c'è un quarto di luce e per tale motivo vada in pappa il sistema dell'autofocus che, come per tutti i sistemi autofocus, funziona meglio all'aumentare della luce disponibile.
Tengo a precisare che questo è solo un mio sospetto non supportato da un'adeguata conoscenza del sistema utilizzato nella nostra fotocamera integrata.
non è un leggero e che cerca di mettere a fuoco quando sposti... si chiama autofocus continuo
Old 22-06-2011, 22:39   #1147
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
non è un leggero e che cerca di mettere a fuoco quando sposti... si chiama autofocus continuo
E' quello che dico anche io, c'è ben poco da fixare, non è un bug, è una feature
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 23:10   #1148
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
E' quello che dico anche io, c'è ben poco da fixare, non è un bug, è una feature
nel video però di m_ li si che ha qualche difetto anche se è strano

sarebbe da selezionare il modo del focus .. basterebbe mettere un opzione .. infinita
Old 22-06-2011, 23:59   #1149
K1nd3R
Senior Member

L'Avatar di K1nd3R

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
.......
quello che hai fatto in door è proprio preoccupante,lo sfuocamento sembra proprio ciclico,certo hai i neon a mezzo metro dall'obiettivo,rispetto a quello che ho postato io c'è un abisso,se ci fai caso (al mio) quando centro la signora che entra dalla porta(con una forte luce che entra dall'esterno)li' la cam sfuoca per poi stabilizzarsi,credo che sia proprio una questione di luminosità che fa partire a muzzo l'autofocus,in esterno,è vero,la cosa è piu' soft e tra virgolette è piu' che accettabile.
domani cerco di dare il mio contributo e faccio un minutino di video in pieno giorno,vediamo che salta fuori
Old 23-06-2011, 00:21   #1150
Etchelon
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da K1nd3R Guarda i messaggi
quello che hai fatto in door è proprio preoccupante,lo sfuocamento sembra proprio ciclico,certo hai i neon a mezzo metro dall'obiettivo,rispetto a quello che ho postato io c'è un abisso,se ci fai caso (al mio) quando centro la signora che entra dalla porta(con una forte luce che entra dall'esterno)li' la cam sfuoca per poi stabilizzarsi,credo che sia proprio una questione di luminosità che fa partire a muzzo l'autofocus,in esterno,è vero,la cosa è piu' soft e tra virgolette è piu' che accettabile.
domani cerco di dare il mio contributo e faccio un minutino di video in pieno giorno,vediamo che salta fuori
Secondo me nella parte finale del tuo video, dopo che hai fatto il primo piano al videogioco, il telefono sballa cmq: se ci fai caso c'è una leggera sfocatura. Stabile e non ballerina, ma c'è.
Etchelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 00:42   #1151
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
Guardando questo video olandese (http://www.youtube.com/watch?v=2-JnxReMn3k) sembra che venga confermato quanto avevo detto prima, ossia che la telecamera vada in pappa con la luce artificiale ma, a quanto pare, indipendentemente da quanta ce ne è. E' sufficiente che sia artificiale che l'autofocus impazzisce.
Nel video si vede chiaramente che finchè le riprese sono fatte all'esterno l'autofocus bene o male lavora correttamente (o quantomeno in modo suffficiente visto che alla fine si tratta di uno smartphone). Appena le riprese si spostano all'interno (anche con luce mista naturale/artificiale) il fuoco comincia ad andare e venire.
Bel mistero...
Old 23-06-2011, 01:47   #1152
angelll83
Utente sospeso

Iscritto dal: Jul 2010
raga dove avete trovato gli accessori per caricare il galaxy s2?
angelll83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 07:53   #1153
GMarc
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Guida alla scelta delle cuffie e cura dell'audio

Visto che le cuffie di serie fanno un po' cagare, come sul 99,9% dei dispositivi in commercio, bisogna acquistare nuove cuffie adeguate.
Andare a prendere modelli a caso non aiuta e il modello più costoso con risoluzione sonora pregiata altro non fa che mettere maggiormente in risalto i problemi di questi dispositivi.
Tutti i cellulari che ho sentito finora, da un punto di vista "audiofilo" fanno tutti pietà, iphone in primis, al livello proprio di radioline cinesi.
Un semplice Creative Zen è su altri livelli, per non scomodare Cowon...
Questo Galaxy2 non fa eccezione, in più il player audio è qualcosa di osceno con normalizzazione automatica non disattivabile che causa uno sali-scendi di volume al primo accenno di bassi.
Inoltre la potenza d'uscita è modesta, quindi dobbiamo sfruttare quel poco che c'è.

Allora, quando si compra una cuffia auricolare di fascia bassa (20-50E) ci sono pochi ma importanti parametri da tener conto.
Nel nostro caso (poca potenza) i parametri base sono 2:

-Impedenza
-Sensibilità

L'impedenza è una caratteristica elettrica, non sarebbe altro che la resistenza con circuiti che lavorano in frequenza.
Più è bassa l'impedenza più l'amplificatore può erogare corrente.
Detto alla ignorante più è bassa e più è alto il volume.

La sensibilità è la capacità del trasduttore (la cuffietta) di tirar fuori una certa pressione sonora a parità di corrente e quindi di potenza.
Detta alla ignorante a parità di volume dal telefono la cuffia con più sensibilità ha più volume in uscita.
L'unità di misura è logaritmica, quindi una cuffia da 110dB sarà diverse volte migliore di una da 100 e non solo il 10%.
Anche soli 2-3dB fanno una bella differenza.

Quindi per questi telefoni servono cuffie obbligatoriamente da 16 Ohm e con la più alta sensibilità.

La risposta in frequenza è secondaria, sia perchè il telefono non è nulla di che e fa lui da limite, sia perchè prendere cuffie pregiate mette troppo in risalto tutti i difetti musicali, distorsione armonica in primis.
Per non parlare poi dei difetti da compressione MP3.

Mi sentirei di consigliare due modelli che sembrano creati all'occorrenza per questi dispositivi:

Sennheiser CX270

16 Ohm - 120dB
Costo circa 20E
http://www.sennheiser.com/sennheiser...ic-line_502847

AKG K321

16Ohm - 121dB
Costo circa 20E
http://www.akg.com/personal/,pcp_id,....html&:K%20321

Io ho comprato tempo fa in offerta su amazon le CX270 a 19E spedite e si sono rilevate ottime anche su questo GS2.
Prima avevo delle AKG di fascia più alta che erano già "troppo buone" per questi dispositivi, oltre che iniziavano a costicchiare troppo per essere sbattute qua e la.
Paradossalmente suonano meglio le CX270, o almeno mi fanno sentire meno i difetti.

Sul player buttate subito quello originale: io sono andato su PowerAmp che per pochi euro mi ha risolto diversi problemi senza root, modifiche o altri software residenti in memoria.
Ha la normalizzazione manuale che è obbligatoria, un eq abbastanza valido, ottima gestione degli album etc.
Permette al telefono di esprimere il suo massimo.
un modello con microfono, per utilizzarle anche per le chiamate?
Old 23-06-2011, 10:58   #1154
Fark
Senior Member

L'Avatar di Fark

Iscritto dal: Dec 2007
c'è un modo per salvale i widget e le loro impostazioni?
(perchè voglio fare un hard reset ma non vorrei rifare tutta la mia home daccapo)
Intel i5 2400 | Nvidia GTX 560 Ti | Asus P8H67 | G.Skill Ripjaws-X 1333 CL7 2x2GB | Crucial C300 128GB | Samsung F3 500GB | Sapphire FirePSU 625W | Fractal Define R3 | Edifier S530 | Asus Xonar D1 | Logitech G500 | Logitech G110 | Dell U2311H
Fark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 11:04   #1155
tetri
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Genova
ACQUISTO A BANGKOK

Ciao ragazzi,

dato che vado in vacanza in thailandia e mi fermo 3 gg a bangkok , qualcuno di voi sa se posso comprare l's2 e poi usarlo senza alcun problema in Italia?

A parte la lingua, che eventualmente mi faccio sistemare nel negozio in inglese (perchè da quella locale nel menù chi ci capsice??), pensate che il carica batteria con un adattatore lo potrò usare anche qui?

ci sono avvisi/avvertimenti che vi sentite di darmi? esperienze simili?

Ovviamente l'obiettivo è di prenderlo ad un prezzo moooolto inferiore del listino italiano

(stesso dicasi proverò a fare per l'hardware...)

Grazie in anticipo per tips&tricks del caso
Case Lian-Li Pc-A10|MB Asus P8Z77-V DELUXE|Vga Palit Geforce GTX 980Ti JetStream|CPU i7-3770K Cooled by Noctua NH-D15|RAM 2*8Gb DDR3 Corsair Vengeance 1866Mhz|h.d. Samsung SSD 840 PRO 256Gb + Seagate 8TB + WesternDigital 2TB CaviarGreen + Seagate 500Gb|h.d. esterno 400GB|Keyboard Enermax Aurora|Mouse Logitech Vx Nano|PSU Coolermaster Real Power 850 Watt|Casse Edifier S530D 2.1Rev.2|Monitor Dell U3415W Curved
tetri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 11:09   #1156
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Fark Guarda i messaggi
c'è un modo per salvale i widget e le loro impostazioni?
(perchè voglio fare un hard reset ma non vorrei rifare tutta la mia home daccapo)
Provato con un backup da CWM? Dovrebbe salvare anche i widget
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 11:16   #1157
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
Originariamente inviato da tetri Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

dato che vado in vacanza in thailandia e mi fermo 3 gg a bangkok , qualcuno di voi sa se posso comprare l's2 e poi usarlo senza alcun problema in Italia?

A parte la lingua, che eventualmente mi faccio sistemare nel negozio in inglese (perchè da quella locale nel menù chi ci capsice??), pensate che il carica batteria con un adattatore lo potrò usare anche qui?

Ovviamente l'obiettivo è di prenderlo ad un prezzo moooolto inferiore del listino italiano

a parte la lingua (lo metti in inglese e poco male) e caricabatterie (puoi prendere un caricabatterie europeo sulla baia) c'e' la questione garanzia.
pero' se il prezzo e' molto inferiore imho io lo farei.
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 11:25   #1158
uSeR uNkNoWn
Junior Member

L'Avatar di uSeR uNkNoWn

Iscritto dal: May 2008
Applicazione tipo Nokia Situations

Ciao,
esiste una applicazione Android sul genere di Nokia Situations? Che permetta quindi al telefono di andare in automatico offline ad una certa ora e tornare online quando voglio? Sul mio vecchio 5800 la trovavo utile per risparmiare batteria durante la notte senza dimenticarmi di mettere il telefono offline: andava in automatico offline alle 23 e tornava in automatico online alle 8.
Grazie
uSeR uNkNoWn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 11:30   #1159
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tetri Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

Premesso, che da un firmware asiatico puoi sempre riaggiornarci un firmware europeo, ti sconsiglio l'acquisto, rischi di prendere un'edizione 9100T o un simlock o un operator lock, e qui da noi poi te li dai in faccia.

Potresti informarti su questi particolari prima di comprarlo, ma dubito che puoi trovare una edizione europea a bangkok a prezzo asiatico, e se anche fosse non so se un commesso asiatico sia in grado di garantirti che il terminale rispecchi le specifiche europee e sia a tutti gli effetti un I9100 nobrand, nolock e "pulito" (formalmente un I9100LKAITV)

L'acquisto conviene, se riesci ad avere tutte queste sicurezze, sennò lascia perdere e aspetta qualche offerta "mediaworld" o trovaprezzi.

Una nota: I terminali con un firmware non-ITV, richiedono spesso la configurazione manuale dell'APN, infatti l'elenco dei nostri provider è presente nel CSC Italia.

Nulla di trascendentale, ma va detto, perchè per chi non è esperto, è un passaggio manuale in più da fare, o il cellulare non naviga 3G ne manda mms, finchè l'APN non è configurato a mano,e non avvisa dell'assenza/esistenza dello stesso.

Ultima modifica di jined : 23-06-2011 alle 11:42.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 11:33   #1160
Fark
Senior Member

L'Avatar di Fark

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Provato con un backup da CWM? Dovrebbe salvare anche i widget
il fatto è che avevo intenzione di salvare semplicemente quelli
con titanium è possibile backuppare solo le homescreen?
Intel i5 2400 | Nvidia GTX 560 Ti | Asus P8H67 | G.Skill Ripjaws-X 1333 CL7 2x2GB | Crucial C300 128GB | Samsung F3 500GB | Sapphire FirePSU 625W | Fractal Define R3 | Edifier S530 | Asus Xonar D1 | Logitech G500 | Logitech G110 | Dell U2311H
Fark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian