|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
|
Quote:
E' una sorta di gestore delle informazioni su disco che le colleziona similmente ad un Database. Ma tutto il minestrone si poggia sempre su filesystem NTFS identico a quello di windows 7. Quindi smettimamo di sognare ad occhi aperti. Certo l'NTFS probabilmente si evolve come si è evoluto da XP a Vista e 7. Ma un nuovo filesystem scordiamocelo , lo stesso vale x la concorrenza. Per progettare un filesystem nuovo di ZECCA servono 10 anni....e l'impatto sull'uso di tutti i giorni del pc sarebbe Drammatico. Bisogna aspettare windows 10 almeno x osservare un nuovo FS.
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
|
Quote:
My PC: Case: BeQuiet! Pure Base 500 + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm & Noctua NF-A14 PWM front intake + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm rear exhaust - CPU: AMD Ryzen7 5800X3D (DVID: -0.1V) - CPU Cooler: Noctua NH-D15 - MB: MSI X570 Gaming Edge WiFi - PSU: Corsair RM850 full modular - GPU: Gigabyte 2070 Super Gaming OC 3X (fallata....! |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Parlando di aziende a scopo di Lucro. Hfs+ rimane ancora. WinFs sarebbe stato lo stesso un database relazionale ma sempre basato su NTFS. Insomma alla fine a basso livello NON sarebbe cambiato alcunchè. Le uniche innovazioni appunto sono maggiori in ambiente Linux. Però sappiamo che Linux è sempre un ambiente costantemente sperimentale. Chi lavora 24 ore su 24 cerca affidabilità , che Linux NON può offrirti ad ogni nuova e veloce release.
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
non mi pare di chiedere la luna? |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Non sono d'accordo. Se cerchi l'affidabilita' puoi averla. Non e' che perche' vengono introdotti velocemente nuovi filesystem qualcuno ti impedisce di usare un filesystem maturo come ext3.
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sei proprio un senior, in termini anagrafici! Persino M$, che è un elefante, ha capito che i gesti semplificano tantissimo i compiti repetitivi che si fanno continuamente: http://www.microsoft.com/hardware/en...use/microsite/ solo che, come sempre, questa è un'implementazione blandissima che sfrutta il 20% delle potenzialità del concetto quando Apple li ha già da 3 anni!!! e poi di fatto, non è ancora sul mercato! |
|
|
|
|
|
|
#27 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
E Protogon se ci sarà NON è un nuovo FS ma un database che raccoglie dati basato sempre su NTFS Quote:
E ci vuole tempo. Apple doveva introdurre il primo vero rivoluzionario FS: ZFS. Se non l'ha fatto ancora credo che abbiano ancora parecchi problemi da risolvere. Questo vale x chiunque. Cambiare un FS a basso livello NON è uno scherzo
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Mai avuto bisogno delle gestures.
NTFS o no non mi cambia niente, ma voglio tutti i file del mio pc indicizzati sempre indicizzati e scattanti, una cartella che sia da 1 o 100 o 1000 GB si deve aprire in un istante(magari con la nuova struttura a database si può fare)[ora con cartelle di video ci mette un pò] Inoltre devono eliminare il registro di sistema e mettere un sistema che lasci meno spazzatura quando si disinstalla roba (per quando win7 non dia problemi) Altra cosa: SE MS STA PRENDENDO SPUNTO DA QUALCUNO LO STA FACENDO DA LINUX E DAI SUOI REPOSITORY. NON APPLE(LA QUALCHE ANCHE LEI HA PRESO SPUNTO DAI REPOSITORY) |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Sarebbe la volta buona che le persone migrerebbero in massa da Windows agli altri sistemi finalmente, a tutto favore della concorrenza. Ripetiamolo per l'ennesima volta tutti insieme: "sistema desktop != sistema mobile". |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ma solo io mi sono stupito di questa frase:
A completare la nuova serie di funzionalità troviamo il supporto agli SMS: il nuovo sistema operativo, infatti, sarà dotato di una interfaccia ottimizzata per il touchscreen, ecco allora che tale supporto diventa fondamentale. ??? Cioè, SMS sta per Short Message System (il servizio dei messaggi inviati via cellulare) o è l'acronimo di qualcosa di nuovo? Perchè nel primo caso non vedo il collegamento tra SMS e touch screen... |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
-MAC: WOW FIGOO faccio tutto col track, è comodissimo non ho bisogno delle scroll bar, pinch to zoom e quant'altro... da lion inoltre aggiungo, mission control e la possibilità di passare da un ambiente desktop all'altro tramite swipe... poi accedo con uno swipe in alto al lunchpad e ho tutte le app subito!! -PC: ommioddio che roba è quel trackpad??? vai che ci attacco il mouse!! qualche pc con tracpad multitouch esiste ma non è supportato dal software!! praticamente non ci si fa nnt!! tutto prova le gesture e poi se ne riparla se vorrai ancora il mouse! |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
2 notebook con win7 di cui uno col trackpad normale con le barre di scorrimento e uno col trackpad multitouch con supporto a varie gesture. 1 macbook pro 13" dell'anno passato col trackpad apple (venduto) 1 iphone 3g (in disuso) 1 nexus one 1 trackball logitech (venduta) 1 mx revolution logitech 1 tastiera enermax aurora micro wireless (trackball incorporata) 1 tastiera logitech G15 1 razer molten naga (acquisto più recente) adesso, dopo aver usato questi dispositivi, più o meno spesso gli uni con gli altri, delle gesture multi touch, mi frega proprio niente. sicuramente il macbook trova maggior utilizzo delle gesture multitouch, ma il problema è se ti servono veramente, e se fanno la differenza VERAMENTE, non per "fare il figo". le uniche che mi è capitato di usare più spesso son sempre le solite, lo zoom, lo scroll a 2 dita... e poi? per quello che faccio e per i programmi che uso, tutto il resto è fuffa, anzi megafuffa. se voglio usare comodamente un diavolo di pc o quant'altro, uso il mouse e la tastiera. i due dispositivi su cui le gesture sono UTILI sono l'iphone e il nexus one, FORSE sarebbe utile averle disponili sulla tastiera Enermax, che uso in wireless con il monitor/tv da 40" a distanza. poi la frase in neretto. non ho Lion e non l'ho ancora provato. ma mi spieghi che vuoi dire? tutte le app? ma te quante volte hai bisogno di accedere al menù start (di windows) per scegliere le app da aprire durante l'uso quotidiano del pc? a me personalmente bastano quelle 4 icone in croce sul desktop, con i programmi che uso di più, per il resto c'è il box di ricerca, che scrivendo 3 lettere in croce mi da subito il programma che mi interessa, sbatto il dito sul caro vecchio pulsante INVIO, e fine. gesture? ma basta su... io maledico il giorno in cui tutti i computer si trasformeranno per avere un interfaccia grafica uguale a quella degli smartphone, con tutte le iconcine FASHION per i programmi sempre li in primo piano. gli smartphone son una cosa, i pc un'altra. poi la cosa è soggettiva, se qualcuno usa dei programmi in cui morirebbe senza le gesture multitouch, beh, buona fortuna.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- Ultima modifica di Goofy Goober : 22-06-2011 alle 17:28. |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Corcordo al 3000% con Goofy Goober
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Spero vivamente...
"Sempre secondo quanto emerge dal codice sorgente analizzato Microsoft avrebbe in progetto di inserire all'interno del sistema operativo il logging della geolocalizzazione."
...DOPO ESPLICITO E CHIARO CONSENSO DELL'UTENTE FINALE!!! |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Mi associo anche io a...
...Goofy Goober
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
NTFS è alla versione 6.1, non è proprio sempre lo stesso...
Vista e 7 hanno la deframmentazione automatica, neanche troppo invadente, alla fine la frammentazione rimane sempre tra lo 0 e l'1%, del tutto trascurabile. La frammentazione è un fenomeno che si può evitare con determinate tecniche (che NTFS utilizza) ma non annullare totalmente. WinFS poi era un layer SQL sopra NTFS, pensato principalmente per migliorare la ricerca, ma all'epoca si è visto che Windows Search offriva le stesse funzionalità ed era maggiormente performante. Comunque è ancora troppo presto per trarre giudizi su Win8... |
|
|
|
|
|
#38 | ||||||
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Delhi
|
Quote:
Riguardo alle gesture più utilizzate, tu magari le utilizzavi poco (libero di farlo), ma ti assicuro che ve ne sono di utili: principalmente, lo "swipe" a tre dita per spostarsi avanti e indietro (spesso nella cronologia) e quello a quattro dita per passare da un'applicazione a un'altra e alla scrivania. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Buona serata.
Ultima modifica di Mariupolo : 22-06-2011 alle 20:06. |
||||||
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Verona
|
Avevo sentito dei rumors tempo fa che dicevano che win8 sarà solo a 64Bit.
E' vera questa cosa? Forse dico una cazzata, ma anche su Arm c'è la distinzione 32 e 64bit?
Desktop: Asrock FM2A75-DGS R 2.0, A105800K, 2x 4GB Vengeance 1600, Corsair CX430, Crucial MX100 256gb,MSI r7 370 4gb, Antergos Cinnamon, W 10 Pro, Trust GXT 38, Trust GXT 25. MOTO G 16GB. TV TOSHIBA 32" FHD. Vaio VPCEB: I3 330, Linux mint Xfce, Asus K54HR pentium b960 w7 HP. |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma te ne potrei dire a bizzeffe: lo zoom senza click del mouse ma con un tap di un solo dito. E l'unzoom allo stesso modo. La rotazione dell'immagine. E/o lo scroll di immagini con le dita. Tutto molto più naturale che premere Z sulla tastiera (zoom/unzoom) o N (next). Stessa cosa dicasi per il montaggio video, la possibilità di muoversi con le dita sulla timeline. In pratica in OSX Lion puoi dimenticarti sia mouse che tastiera, il primo non ti serve se non per fare click e la seconda serve solo quando devi materialmente scrivere qualcosa. Sei a mani libere, non cosa da poco in termini di esperienza d'uso. Detto questo, Windows 7 ha già un (rozzo) supporto multi-touch ma se avessero rilasciato un SDK per le gestures da associarsi ad un trackpad e/o ad un mouse come quello che ho postato nel messaggio precedente avremmo visto uno sviluppo spettacolare! Il che non preclude l'utilizzo alla vecchia maniera, per carità. Spero che, con Windows 8, M$ decida di mettersi in pari. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:02.

ce ne facciamo!!!