Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2011, 22:21   #1081
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da ZoEn Guarda i messaggi
Qualcuno mi può rispondere perfavore, collegate le cuffie e fungono o bisogna settare qualcosa? Io ho collegato le cuffie e non fungono, vorrei sapere se debbo potare in assistenza il GS...
per quel che mi riguarda le cuffie le inserisco e funzionano, nessun settaggio particolare...
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 22:23   #1082
mamamama
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fuoconero78 Guarda i messaggi
Sono molto tentato dallo smartphone in questione. Avrei una domanda per i possessori che può sembrare banale ma per me rappresenta una di quelle piccole cose che alla fine ti fanno amare o odiare un telefono.
Come si sblocca lo schermo? con il tasto superiore di accensione (che trovo scomodissimo) o è possibile farlo con i tasti in basso?
con il tasto laterale di accensione.
o lo lasci li e si blocca da solo dopo i secondi da te impostati.
ci sono app che permettono di bloccare lo schermo grazie ad un widget/icona sullo schermo.
Old 21-06-2011, 22:23   #1083
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
sarà esticbo ma io ne sono pienamente soddisfatto e arrivo dal gs1 non da un corby (per dire...senza offesa per il corby!!!)...
Bè qualche ottimizzazione devono farla sicuramente..

@Zoen, hai controllato il volume?
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 22:27   #1084
mamamama
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Bè qualche ottimizzazione devono farla sicuramente..

:
quello sicuramente, come tutto si può (e si deve) sempre migliorare..
Old 21-06-2011, 22:28   #1085
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:
non capisco se sei soddisfatto del gs2 o no, prima mi sembrava di si...
Certo che ne sono soddisfatto e lo reputo il miglior telefono in circolazione.
Sabato sono riuscito a farne l'uso al 100% per il quale l'ho comprato avendo usato praticamente tutte le funzioni che mi offre in un'unica giornata. Con tutte quante sono rimasto soddisfatto e pure la batteria se l'è cavata benone, nonostante qualche residuo di bug che non sono ancora riuscito ad eliminare.

Ma questo entusiamo non mi impedisce di essere obbiettivo e riconoscere che NON E' AFFATTO un telefono perfetto. Bello fin che vuoi ma con difetti neppure troppo trascurabili. Tuttavia sono più che disposto a chiudere un occhio perchè, alla fin fine, non c'è nulla di veramente fastidioso o irresolvibile.
Spero in un aggionamento Samsung che risolva i problemucci di gioventù ma se anche le cose rimanessero così non mi strapperei i capelli perchè il miglioramento dall'SGS1 l'ho già avuto.

Però poi leggo spropositi su "peculiarità progettive", "livelli 3", "obiettivi sporchi" ed essenza di difetti e mi trovo spronato a replicare...
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 22:37   #1086
ZoEn
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Bologna
Quote:
per quel che mi riguarda le cuffie le inserisco e funzionano, nessun settaggio particolare...

Minchia! Allora vuole dire che debbo portalo in assistenza!
Che palle!!!
Grazie per la risposta...
ZoEn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 22:54   #1087
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Prova ad installare questo widget e controlla il volume delle cuffie
https://market.android.com/details?i...=search_result
Magari non risolve nulla ma tentare costa molto poco...
Old 21-06-2011, 23:02   #1088
robox88
Senior Member

L'Avatar di robox88

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da fuoconero78 Guarda i messaggi
Sono molto tentato dallo smartphone in questione. Avrei una domanda per i possessori che può sembrare banale ma per me rappresenta una di quelle piccole cose che alla fine ti fanno amare o odiare un telefono.
Come si sblocca lo schermo? con il tasto superiore di accensione (che trovo scomodissimo) o è possibile farlo con i tasti in basso?
se premi il tasto laterale o il tasto centrale ti appare la schermata di sblocco. dovrai a quel punto sbloccare il telefono trascinando via lo sfondo al di fuiri dello schermo.

Io però trovo questa operazione un po lenta. Nel senso che se premo il tasto laterle o il tasto centrale l'immagine appare dopo un secondo e non immediatamente...lo trovo un po fastidioso.
Old 21-06-2011, 23:57   #1089
_anthony_
Senior Member

L'Avatar di _anthony_

Iscritto dal: Jun 2006
Ordinato. In attesa che il bonifico faccia il suo corso, attendo
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100
_anthony_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 01:05   #1090
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
Originariamente inviato da _anthony_ Guarda i messaggi
Ordinato. In attesa che il bonifico faccia il suo corso, attendo
minchia almeno attendi con sta faccina qua
@zoen: sicuro di connettere bene il jack?
perche' normalmente i jack cuffie entrano e alla fine hanno l'ultimo scattino piu' duro, magari non ci hai pensato e per quello non senti, non sono connesse bene.
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 06:37   #1091
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Cavoli, la prossima volta prendo un telefono enorme, chissà come deve suonare bene se è grosso e meno integrato del livello 3!!!

Se mi metto a vendere le pezzette che dici dovrei diventare ricco perchè, stando a quel che si vede, abbiamo tutti l'obiettivo imburrato.
O forse mi serve una pezzetta di livello 3...
livello 3=scheda PCB, cpu, integrazione circuiti, memorie

Vedo che sei un grande esperto di telefonia...

Quote:
Questo telefono a 1080p sfuoca alla grande e di continuo. Guarda su Youtube, è pieno di gente che fa filmati fuoco che va e viene.
..almeno quanto esperto di messa a fuoco.

Questi post di provocazione e disinformazione risparmiateli.

Ultima modifica di jined : 22-06-2011 alle 07:02.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 07:47   #1092
_anthony_
Senior Member

L'Avatar di _anthony_

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
minchia almeno attendi con sta faccina qua
Ahahahahaha bellissima!

Solo che per ora ho speso 540 e non tengo nulla tra le mani...
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100
_anthony_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 09:45   #1093
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
livello 3=scheda PCB, cpu, integrazione circuiti, memorie
Vedo che sei un grande esperto di telefonia...
Aria fritta, aria fritta!!! Vai sparando termini che lasciano lo spazio che trovano.
Conosci smartphone che non siano strutturalmente identici come "integrazione" al tuo "SGS2 di livello 3"?

Quote:
..almeno quanto esperto di messa a fuoco.

Questi post di provocazione e disinformazione risparmiateli.
Si può sapere che cavolo vuol dire questa frase che di certo non è scritta in italiano?
Old 22-06-2011, 10:23   #1094
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Sto valutando l'acquisto del SG2 in sostituzione del vetusto iphone 3G, putroppo però, a differenza di quanto era capitato con il galaxy 1, non ho ancora trovato un punto vendita che lo abbia in esposizione acceso in modo da fare qualche test in prima persona, come mia abitudine fare prima di una spesa di questo tipo.

Se qualche possessore ha 1 minuto da perdere, potrebbe dirmi gentilmente se il SG2 riesce ad aprire il sito www.superenalotto.it (cosa che l'iphone non riesce a fare) e visualizzare correttamente la schedina online (bisogna cliccare a sinistra su GIOCA)?
Non sono un giocatore dipendente eh solo che il sito in questione è fatto interamente in flash e sembra spremere bene il terminale
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 10:28   #1095
blak24
Senior Member

L'Avatar di blak24

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
Quote:
Originariamente inviato da Tetsujin Guarda i messaggi
Sto valutando l'acquisto del SG2 in sostituzione del vetusto iphone 3G, putroppo però, a differenza di quanto era capitato con il galaxy 1, non ho ancora trovato un punto vendita che lo abbia in esposizione acceso in modo da fare qualche test in prima persona, come mia abitudine fare prima di una spesa di questo tipo.

Se qualche possessore ha 1 minuto da perdere, potrebbe dirmi gentilmente se il SG2 riesce ad aprire il sito www.superenalotto.it (cosa che l'iphone non riesce a fare) e visualizzare correttamente la schedina online (bisogna cliccare a sinistra su GIOCA)?
Non sono un giocatore dipendente eh solo che il sito in questione è fatto interamente in flash e sembra spremere bene il terminale
potresti gentilmente rispiegare e controllare meglio il sito? non c'è nessun gioca in alto a sinistra
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64
blak24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 10:42   #1096
GaryMitchell
Senior Member

L'Avatar di GaryMitchell

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
Quote:
Aria fritta, aria fritta!!! Vai sparando termini che lasciano lo spazio che trovano.
Conosci smartphone che non siano strutturalmente identici come "integrazione" al tuo "SGS2 di livello 3"?

Si può sapere che cavolo vuol dire questa frase che di certo non è scritta in italiano?
I livelli riferiti alla tecnologia mobile, non si riferiscono alla qualità, ma proprio al grado di intervento e progettazione, livello uno se ben ricordo è packaging e marketing, livello due scocca, alimentatori e tastiere, livello tre, l'elettronica interna e i circuiti integrati. Infatti i manuali a livello3 dei cellulari si riferiscono tutti a schemi tecnici e di disassemblaggio.

Secondo me sarebbe meglio che cercassi su Google le cose che non sai, piuttosto che lanciare provocazioni gratuite.

Credo che ciò che l'amico Jined intendesse è che data l'elevata integrazione su uno spessore così basso è stato necessario limitare alcuni aspetti dell'hardware.

Ultima modifica di GaryMitchell : 22-06-2011 alle 10:46.
GaryMitchell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 10:55   #1097
waveloom
Member

L'Avatar di waveloom

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Questo telefono a 1080p sfuoca alla grande e di continuo. Guarda su Youtube, è pieno di gente che fa filmati fuoco che va e viene.
.
Si chiama "autofocus" e se lo usi è questo che fa. Mette a fuoco in automatico gli oggetti più vicini. Lo noterai guardando quei filmati dove il fuoco va-e-viene.

Notevole miglioria vs. tutti quegli altri cellulari che hanno la messa a fuoco fissa da medio a infinito, o dove al limite puoi usare la tecnica del colpetto.
Old 22-06-2011, 10:57   #1098
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Jined, vai di ignore list
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 10:59   #1099
Abufinzio
Senior Member

L'Avatar di Abufinzio

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
[IMG]http://files.redux.com/images/bc4cb2d18aeb36e8e218829d24ed3978/raw[/IG]

EDIT: compratevi un monitor con risoluzione maggiore!

Ultima modifica di Abufinzio : 22-06-2011 alle 11:07.
Abufinzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 11:03   #1100
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Sì, ho ben capito cosa intendeva Jined e ribadisco: E' ARIA FRITTA!!!

Quote:
I livelli riferiti alla tecnologia mobile, non si riferiscono alla qualità, ma proprio al grado di intervento e progettazione, livello uno se ben ricordo è packaging e marketing, livello due scocca, alimentatori e tastiere, livello tre, l'elettronica interna e i circuiti integrati.
Mi spieghi che caspita di discorso è? In pratica stai dicendo che un circuito stampato è classificato come "circuito stampato" perchè il livello 3 dice così.
Fosse stato una scatola sarebbe livello 1 ma, cavoli, questo è livello 3!!! Udite udite "LIVELLO 3"!!! Mica bau-bau micio-micio!!!

Dire che il telefono suona male o che ci si deve accontentare di alcuni compromessi perchè l'integrazione è di livello 3 presuppone che gli altri smartphone che suonano bene siano differenti.
In realtà l'SGS2 suona peggio e ha determinati problemi semplicemente perchè OGGI ha alcuni difetti hardware e/o software, punto!!!
Livello 3 e puttanate varie non c'entrano una mazza. L'SGS2 è un normale smarphone, fico quanto vuoi, ma sempre di uno smartphone "livellato" esattamente come tutti quanti gli altri.

...e poi mi vengono a dire che faccio disinformazione dì!!!
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian